|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Cavoli, mi devo proccupare? ![]() Lo dico in modo scherzoso, visto che molto più spesso ti ho "criticato" e anche trattato in modo poco opportuno, ma si vede che prima o poi i boomerang tornano indietro (come mi sono reso conto di recente) e questo mi fa capire come è facile travisare il pensiero degli altri quando viene costretto a poche frasi.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sempre piú un successone il cyberflop.
Poco male, potevano sviluppare una piattaforma modulare per fare dalla Model 2 alla Model 4 su un unico pianale. Invece hanno fatto sto coso inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sempre piú un successone il cyberflop.
Poco male, potevano sviluppare una piattaforma modulare per fare dalla Model 2 alla Model 4 su un unico pianale. Invece hanno fatto sto coso inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche l'alluminio si ossida se non lo tratti. E molto più in fretta dell'inox. Non fa la "ruggine" ma si ossida superficialmente e lo fa prima di quanto possa fare l'inox.
Quote:
Quote:
L'alluminio ossidato fa schifo e hai certezza che si ossidi, l'inox invece in teoria non ossida quindi ci sta usarlo. Poi ci possono essere i problemi detti sopra ma è una possibilità, non una certezza come nel caso dell'alluminio. L'inox non ossida per la sua composizione chimica, non perché subisce un trattamento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Ci sono vari tipi di inox e si differenziano per la lega che li compone
In ditta, era presente una scatola sigillata di rondelle piane, in inox l'ho aperta e con una calamita, ho fatto dei test apparentemente, le rondelle erano tutte identiche ma alcune venivano attratte dalla calamita, come se fossero in ferro alcune, venivano attratte leggermente ma provando a sollevarle, si staccavano altre, non subivano alcun effetto dalla calamita Provate anche ad andare in un negozio che vende esclusivamente inox e chiedete una banalissima barra filettata da metro vi verrà mostrato uno scaffale pieno di barre filettate con le teste verniciate di vari colori sono tutte in inox ma ogni colore indica una lega diversa Lo stesso può essere con il CT, partite diverse di inox e forniture diverse P.S. L'inox fa la ruggine quando viene depositata della limatura/trucioli ferrosi sopra, non vengono rimossi e prende acqua Ultima modifica di susetto : 18-04-2025 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
E ALLORA CHIUDETE QUESTO FORUM
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Al ox
Grazie a tutti per le interessantissime precisazioni sull'inox, aggiungo che per vedere dell'alluminio arrugginito prendete una caffettiera moka vecchia e apritela, forse ci troverete "fioriture" bianche nello scomparto dell'acqua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
perchè appaiono nella pagina della news https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_137928.html Nei post dal #11 in avanti potete scrivere quello che volete ![]() PS: poi in realtà le cose più interessanti sono nei commenti, perchè io quello che scrive Zocchi non lo leggo proprio
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Suvvia che queste notizie servono per allietare la giornata
Vedere che alle volte il karma arriva e sistema le cavolate cha fa l’uomo è piacevole Fa pensare che presto o tardi si sistemerà tutto anche in altri ambiti. L’uomo più ricco del mondo che non capisce che non può fare tutto quello che vuole è istruttivo
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ce li ho in qualche disco vecchio, devo cercare
![]() Comunque sempre "radical ignorante" quindi ci vuole pazienza ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Sarà anche vegetariano o peggio vegano... sono tutti incazzosi quelli che non mangiano carne
Cmqeu si risponde sul forum dato che l' https dice chiaramente forum, basta vedere chiaramente in alto... Esperto de che? ma se non sa neanche la differenza tra potenza nominale e potenza massima di un motore elettrico, di come viene prodotta l' energia nel nostro paese... https://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=48772987 FORUM
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.