Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2025, 17:32   #21
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
usufruisci gratuitamente del servizio offerto da hwupgrade e usando adblock, non ti piace più? legittimo, non frequentare più il sito. poi se vuoi trovare nel prossimo possibili incongruenze per motivare il tuo atteggiamento sbagliato fai pure
Ultimamente mi trovo d'accordo con i tuoi interventi.
Cavoli, mi devo proccupare?

Lo dico in modo scherzoso, visto che molto più spesso ti ho "criticato" e anche trattato in modo poco opportuno, ma si vede che prima o poi i boomerang tornano indietro (come mi sono reso conto di recente) e questo mi fa capire come è facile travisare il pensiero degli altri quando viene costretto a poche frasi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 17:42   #22
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Sempre piú un successone il cyberflop.

Poco male, potevano sviluppare una piattaforma modulare per fare dalla Model 2 alla Model 4 su un unico pianale.

Invece hanno fatto sto coso inutile.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 17:42   #23
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Sempre piú un successone il cyberflop.

Poco male, potevano sviluppare una piattaforma modulare per fare dalla Model 2 alla Model 4 su un unico pianale.

Invece hanno fatto sto coso inutile.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 18:47   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Non può essere peggio di qualcosa che arrugginisce.
Anche l'alluminio si ossida se non lo tratti. E molto più in fretta dell'inox. Non fa la "ruggine" ma si ossida superficialmente e lo fa prima di quanto possa fare l'inox.

Quote:
Inox "dovrebbe" significare che è inossidabile ( ossia non può ossidarsi ), ma se c'è a chi è arrugginito addirittura a meno di un anno dall'acquisto è di fatto una truffa.
Non ho seguito la vicenda dei ct arrugginiti ma può anche essere che A) siano una partita di inox contaminato o B) ci sono dei residui di qualcosa sopra e quelli hanno fatto la ruggine.

Quote:
L'alluminio quando si ossida può apparire brutto esteticamente non marcisce e si può ripulire.

L'alluminio ossidato fa schifo e hai certezza che si ossidi, l'inox invece in teoria non ossida quindi ci sta usarlo. Poi ci possono essere i problemi detti sopra ma è una possibilità, non una certezza come nel caso dell'alluminio.

Quote:
Anche l'acciaio Inox per essere tale subisce un trattamento, quindi tanto vale usare l'AL anzichè l'acciaio.
L'inox non ossida per la sua composizione chimica, non perché subisce un trattamento.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 19:34   #25
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Ci sono vari tipi di inox e si differenziano per la lega che li compone

In ditta, era presente una scatola sigillata di rondelle piane, in inox
l'ho aperta e con una calamita, ho fatto dei test
apparentemente, le rondelle erano tutte identiche ma alcune venivano attratte dalla calamita, come se fossero in ferro
alcune, venivano attratte leggermente ma provando a sollevarle, si staccavano
altre, non subivano alcun effetto dalla calamita

Provate anche ad andare in un negozio che vende esclusivamente inox e chiedete una banalissima barra filettata da metro
vi verrà mostrato uno scaffale pieno di barre filettate con le teste verniciate di vari colori
sono tutte in inox ma ogni colore indica una lega diversa

Lo stesso può essere con il CT, partite diverse di inox e forniture diverse

P.S.
L'inox fa la ruggine quando viene depositata della limatura/trucioli ferrosi sopra, non vengono rimossi e prende acqua

Ultima modifica di susetto : 18-04-2025 alle 19:38.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 20:03   #26
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Eppure mi pare di scrivere in italiano corretto, ad ogni modo se permetti quello che faccio o non faccio lo decido da solo, non ho bisogno di suggeritori ne, tanto meno, delle loro perle di saggezza che non si sa con quale titolo si auto attribuiscono.

Poi, il mio atteggiamento proprio perché tale non ha certo bisogno di appoggiarsi al prossimo, anche qui tanto meno a te anche se notoriamente per le incongruenze non sei secondo a nessuno.

Detto questo fammi il favore evita di quotarmi ancora, preoccupati della trave che hai negli occhi e non di quello che fa il prossimo con quell'aria da maestrino della situazione che ben poco ti si addice...

Saluti
mi sta benissimo te la prendi con me, evita invece di polemizzare con la redazione invece, non hai contributo di un centesimo alle entrate del sito nonostante tu sia iscritto da anni
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 20:06   #27
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Come ho già avuto di spiegare in molteplici occasioni, senza il forum non cambierebbe nulla. Il traffico e i lettori arrivano da altre parti.
E ALLORA CHIUDETE QUESTO FORUM
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 05:53   #28
tbo27
Member

Iscritto dal: Aug 2022
Al ox

Grazie a tutti per le interessantissime precisazioni sull'inox, aggiungo che per vedere dell'alluminio arrugginito prendete una caffettiera moka vecchia e apritela, forse ci troverete "fioriture" bianche nello scomparto dell'acqua.
tbo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 07:41   #29
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
No non c'è bisogno di chiudere l'intero forum, basta semplicemente mantenerlo e chiudere la sezione "news" e riservare gli articoli al sito dove ci sono gli introiti che lo tengono in vita, considerato che come affermato dal redattore non cambia niente a livello economico e di traffico non arreca danno a nessuno.

Così facendo il forum rimane solo per gli appassionati e i frequentatori, del resto se non rende niente fanno anche un favore alla comunità che lo frequenta che non si devono subire ogni 2x3 thread con notizie che non c'entrano niente con un forum, come dice lo stesso nome, dedicato all'Hardware, Software e tecnologia in generale del mondo informatico.

Tutto molto semplice così ci togliamo anche la solita storia di essere dei "scrocconi"....
Secondo me in realtà Zocchi non vuole che si scrivano commenti contrari nei primi #10 post,
perchè appaiono nella pagina della news
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_137928.html

Nei post dal #11 in avanti potete scrivere quello che volete

PS: poi in realtà le cose più interessanti sono nei commenti, perchè io quello che scrive Zocchi non lo leggo proprio
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 08:34   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Suvvia che queste notizie servono per allietare la giornata
Vedere che alle volte il karma arriva e sistema le cavolate cha fa l’uomo è piacevole
Fa pensare che presto o tardi si sistemerà tutto anche in altri ambiti.

L’uomo più ricco del mondo che non capisce che non può fare tutto quello che vuole è istruttivo
Old 19-04-2025, 10:33   #31
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Secondo me in realtà Zocchi non vuole che si scrivano commenti contrari nei primi #10 post,
perchè appaiono nella pagina della news
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_137928.html

Nei post dal #11 in avanti potete scrivere quello che volete

PS: poi in realtà le cose più interessanti sono nei commenti, perchè io quello che scrive Zocchi non lo leggo proprio
Be secondo lui il cybercoso avrebbe dovuto vendere 2 milioni di pezzi, chi diceva il contrario era inabile a capire le dinamiche del mercato

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 10:35   #32
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Be secondo lui il cybercoso avrebbe dovuto vendere 2 milioni di pezzi, chi diceva il contrario era inabile a capire le dinamiche del mercato
posta il link o l'immagine che ci facciamo due risate
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 10:19   #33
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
posta il link o l'immagine che ci facciamo due risate
Ce li ho in qualche disco vecchio, devo cercare
Comunque sempre "radical ignorante" quindi ci vuole pazienza

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 16:49   #34
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Sarà anche vegetariano o peggio vegano... sono tutti incazzosi quelli che non mangiano carne

Cmqeu si risponde sul forum dato che l' https dice chiaramente forum, basta vedere chiaramente in alto...

Esperto de che? ma se non sa neanche la differenza tra potenza nominale e potenza massima di un motore elettrico, di come viene prodotta l' energia nel nostro paese...

https://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=48772987

FORUM
Old 14-06-2025, 08:44   #35
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
per caso ho recuperato queste perle in cui lo difendeva, più recenti ma comunque gustose :
Quote:
ma infatti mi fa sorridere questo incessante perculare il cybertruck dai soliti anti-EV

in merito ai numeri mi pare già oggi, con tutti i suoi difetti, cybertruck sia il pickup elettrico più venduto in america (presumo quindi anche nel mondo)
Quote:
leggevo a luglio in america sia stato il mezzo dal prezzo maggiore di 100k a essere venduto in assoluto. un risultato importante, c'è da vedere se è un fuoco di paglia o se andrà avanti così
buon weekend
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian