Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2025, 08:06   #7061
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Stamattina mi sono alzato presto per poter finire prima di andare a lavoro Detroit Become Human.

Per me e' stato un bellissimo gioco. Ovviamente molti storceranno il naso perche' non si spara a destra e a manca, ma a me andava bene cosi, mi piacciono i giochi che pongono enfasi sulla narrativa, e ce n'e' a bizzeffe.

Nonostante alcuni cliche', comunque la storia mi ha preso molto, e credo di essermi veramente affezionato alla sorte dei protagonisti.

Adesso devo solo capire come rigiocarlo per poter effettuare le scelte alternative nella storia.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso sono stati i controlli: e' vero che la rapidita' di movimento in questo gioco non e' importante, ma comunque lo spostamento mi e' sembrato molto legnoso, non tanto nelle animazioni che comunque erano di qualita', ma proprio nel controllo: a volte mi bloccavo in una posizione e non potevo semplicemente tornare indietro, ma prima girare di lato e poi un altro giro, per dire... Ma e' uno dei pochissimi difetti che ho trovato.

Strana coincidenza: lo sto giocando anche io, sono più o meno a metà.
A me i giochi dove non spari e puoi prendertela più con calma piacciono. Sono già di corsa tutto il giorno, la sera voglio rilassarmi e prendermela con calma. La storia è molto ben raccontata, i personaggi si fanno amare e benché, come dici tu, ci siano diversi cliché, mi sta piacendo parecchio.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 15:15   #7062
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Finito Dishonored 2

Bello come il primo temevo di annoiarmi essendo praticamente identico invece alla fine mi ha preso.
Rispetto al primo però lungo la storia non ho incontrato personaggi secondari che mi proponessero delle missioni o soluzioni alternative.. peccato.
Ho usato sempre gli stessi 2 o 3 poteri utili, molti potenziamenti infatti sono per le armi che non ho usato praticamente quasi mai (giusto qualche cane) dato che ho adottato una modalità stealth. Dishonored è studiato alla perfezione per questo tipo di approccio offrendo tante vie e passaggi nascosti o soluzioni non letali nei confronti degli obbiettivi e credo che sia il bello del gioco.
Se si gioca alla Doom credo che si vada a demolire l'intero gioco, magari in una seconda run ci sta..
Bello il livello del quartiere delle polveri per le soluzioni che proponeva ma in generale ho setacciato un pò tutti i livelli alla ricerca di rune e amuleti
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 22-01-2025 alle 17:19.
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:30   #7063
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Questo scommetto che non lo ha mai sentito nominare nessuno:
per il Sega Master System esistono solo 4 RPG, e questo è il primo uscito

Per sua sfortuna è uscito insieme al più bel rpg del decennio, e gli è stata data poca importanza

Miracle warriors (1987) Sega Master System

Finito Ieri

Tecnicamente è il massimo : grafica al di sopra di tutta la concorrenza di molto (anche grazie al fatto che è uscito sulla console più potente graficamente)

giocabilità e longevità sono alte, con 2 difetti:
- traduzione piena di errori -
questo è grave perchè il gioco è tutto da intuire, quello che si deve fare va capito leggendo tra le righe (molti mentono al protagonista, e la profezia va interpretata imparando dalle storie dei viaggiatori e degli anziani),
ma gi errori rendono impossibile finirlo perchè non si può capire cosa fare

- tanto grinding
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 23-01-2025 alle 13:34.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:11   #7064
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
che macchina pazzesca il MS e il MD. Poi le custodie dei giochi EU mi sanno tanto di nostalgia, casa, infanzia.
e lo dico da Nintendaro dell'epoca.
Old 23-01-2025, 14:37   #7065
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Finito Dishonored 2

Bello come il primo temevo di annoiarmi essendo praticamente identico invece alla fine mi ha preso.
Rispetto al primo però lungo la storia non ho incontrato personaggi secondari che mi proponessero delle missioni o soluzioni alternative.. peccato.
Ho usato sempre gli stessi 2 o 3 poteri utili, molti potenziamenti infatti sono per le armi che non ho usato praticamente quasi mai (giusto qualche cane) dato che ho adottato una modalità stealth. Dishonored è studiato alla perfezione per questo tipo di approccio offrendo tante vie e passaggi nascosti o soluzioni non letali nei confronti degli obbiettivi e credo che sia il bello del gioco.
Se si gioca alla Doom credo che si vada a demolire l'intero gioco, magari in una seconda run ci sta..
Bello il livello del quartiere delle polveri per le soluzioni che proponeva ma in generale ho setacciato un pò tutti i livelli alla ricerca di rune e amuleti
E' un titolo che presi a fiducia, avendo amato praticamente il primo, ma ancora devo giocarlo, sebbene l'abbia già iniziato un paio di volte. Purtroppo sono sempre stato distratto da altro e non l'ho mai continuato.. prima o poi dovrò giocarlo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:54   #7066
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
che macchina pazzesca il MS e il MD. Poi le custodie dei giochi EU mi sanno tanto di nostalgia, casa, infanzia.
e lo dico da Nintendaro dell'epoca.
vero!
forse avremmo litigato amichevolmente all'epoca
(avevo un amico che diceva di avere il neogeo, ma non ce lo poteva far vedere )
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:58   #7067
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
vero!
forse avremmo litigato amichevolmente all'epoca
(avevo un amico che diceva di avere il neogeo, ma non ce lo poteva far vedere )
Ah bè chi aveva il Neo Geo all'epoca camminava a un metro da terra
Anche a me comunque, da possessore di MS, MD e Saturn, quando vedo le confezioni dei vecchi giochi (MS e MD) mi sembra ancora di sentire l'odore delle cartucce, anche se non ricordo com'era
Old 23-01-2025, 17:24   #7068
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E' un titolo che presi a fiducia, avendo amato praticamente il primo, ma ancora devo giocarlo, sebbene l'abbia già iniziato un paio di volte. Purtroppo sono sempre stato distratto da altro e non l'ho mai continuato.. prima o poi dovrò giocarlo.
ho dato anche io priorità ad altri giochi ma alla fine è arrivato il suo turno e si è confermato ottimo come il primo.
E già lo sapevo..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 18:33   #7069
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Edit thread sbagliato
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 23-01-2025 alle 21:35.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 00:07   #7070
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ed abbiamo finito anche (finalmente) Satisfactory.

Che dire.. dopo aver sudato per piú di 100 ore (che sembrano essere state circa 2800 in realtá), finalmente si vede la fine.. e non vedevo l'ora!

Finalmente (avete notato quanti finalmente??) posso giocare ad altro!!!!
Old 29-01-2025, 06:00   #7071
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Hai giocato il gioco in modo molto

Soddisfacente

Old 29-01-2025, 09:07   #7072
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Hai giocato il gioco in modo molto

Soddisfacente

Mamma mia non hai idea.
Di solito sono un po'... triste.. quando finisco un gioco che mi é piaciuto. Su questo... il contrario, nonostante sia stato bello comunque!! Ma boh.. é stato impegnativo.. troppo. A tratti ero sul punto di impazzire! haha
Old 29-01-2025, 09:48   #7073
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io questo mese ho finito:
Bioshock Infinite: allora, so di andare controcorrente ma dico che giocato oggi non mi è dispiaciuto ma neppure mi ha convinto. Certamente all'uscita era spettacolare per temi, fantasia e impatto visivo generale. Anche oggi resta una storia di colossale complessità e ambizione mentre l'impianto tecnico scricchiola assai con textures mediocri e una generale slavatura anche ad alte risoluzioni e settaggi estremi.
Ma è proprio la storia a non avermi convinto: troppo, troppo surreale e paradossale per uno sparatutto, una continua e stordente giravolta che non mi ha per nulla preso né emozionato. Non riesco ad emozionarmi neppure ai drammi, con sti pupazzi da cartone animato (la stessa Elizabeth) calati in un contesto mezzo storico. Questa è una ucronia che avrei visto molto bene con altri mezzi tecnici, altri personaggi più reali e soprattutto con un'altra tipologia di gioco (un RPG, un action in terza persona). Come sparatutto tra l'altro non è il massimo, ha parecchi difettini.
Il sistema a checkpoint troppo distanziati è a volte fastidioso.
La difficoltà è calibrata male: per oltre metà gioco va giocato a difficile altrimenti non c'è sfida, poi di colpo nonostante tu ti sia migliorato sia armi che salute e scudo, devi abbassare a normale altrimenti diventa frustrante in alcuni punti (anche per colpa dei checkpoint).
Finale indubbiamente suggestivo, ma non mi ha emozionato più di tanto neppure quello. Il troppo stroppia.
Voto 6,5

DLC Burial at the sea 1: storia breve (3 orette) e più lineare, bello ritrovare Rapture e con Elizabeth (più dark e sexy), non male.

The Invincible: walking simulator spaziale di gran fascino, con una buonissima grafica e situazioni "reali" (una scienziata su un pianeta alieno che deve capire cosa sia successo al suo equipaggio e all'intero pianeta) che solleticano la curiosità e il senso del mistero e dell'esplorazione.
Una decina di ore di gioco (giusta durata) con alcune scelte che modificano qualcosa e danno luogo a una decina di finali diversi. Peccato che proprio il finale (credo tutti!) sia la parte deludente del gioco, dove tradisce il suo essere indie. Una storia così, tra l'altro basata su un romanzo del grande Stanislaw Lem, non può finire così minimalmente, senza la minima spettacolarità, senza gravita è drammaticità, senza un video o qualche scena col motore grafico che diano spessore alle scelte finali.
Boh, sembra tutto tirato via per stanchezza o impossibilità tecnica.
Peccato. Esperienza di gioco comunque con un suo perchè, ma alla fine la delusione l'ho provata e questi sviluppatori (Starwards Ind.) sono rimandati. Voto 6.
Tra l'altro l'ultimo update ufficiale di 10 giorni fa ha buggato qualche textures del terreno di Regis III, probabilmente bisogna abbinargli una release nuova dei driver.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 10:35   #7074
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Bioshock Infinite: allora, so di andare controcorrente ma dico che giocato oggi non mi è dispiaciuto ma neppure mi ha convinto. Certamente all'uscita era spettacolare per temi, fantasia e impatto visivo generale. Anche oggi resta una storia di colossale complessità e ambizione mentre l'impianto tecnico scricchiola assai con textures mediocri e una generale slavatura anche ad alte risoluzioni e settaggi estremi.
Ma è proprio la storia a non avermi convinto: troppo, troppo surreale e paradossale per uno sparatutto, una continua e stordente giravolta che non mi ha per nulla preso né emozionato. Non riesco ad emozionarmi neppure ai drammi, con sti pupazzi da cartone animato (la stessa Elizabeth) calati in un contesto mezzo storico. Questa è una ucronia che avrei visto molto bene con altri mezzi tecnici, altri personaggi più reali e soprattutto con un'altra tipologia di gioco (un RPG, un action in terza persona). Come sparatutto tra l'altro non è il massimo, ha parecchi difettini.
La difficoltà è calibrata male: per oltre metà gioco va giocato a difficile altrimenti non c'è sfida, poi di colpo nonostante tu ti sia migliorato sia armi che salute e scudo, devi abbassare a normale altrimenti diventa frustrante in alcuni punti (anche per colpa dei checkpoint).
Finale indubbiamente suggestivo, ma non mi ha emozionato più di tanto neppure quello. Il troppo stroppia.
Voto 6,5

DLC Burial at the sea 1: storia breve (3 orette) e più lineare, bello ritrovare Rapture e con Elizabeth (più dark e sexy), non male.

The Invincible: walking simulator spaziale di gran fascino, con una buonissima grafica e situazioni "reali" (una scienziata su un pianeta alieno che deve capire cosa sia successo al suo equipaggio e all'intero pianeta) che solleticano la curiosità e il senso del mistero e dell'esplorazione.
Una decina di ore di gioco (giusta durata) con alcune scelte che modificano qualcosa e danno luogo a una decina di finali diversi. Peccato che proprio il finale (credo tutti!) sia la parte deludente del gioco, dove tradisce il suo essere indie. Una storia così, tra l'altro basata su un romanzo del grande Stanislaw Lem, non può finire così minimalmente, senza la minima spettacolarità, senza gravita è drammaticità, senza un video o qualche scena col motore grafico che diano spessore alle scelte finali.
Boh, sembra tutto tirato via per stanchezza o impossibilità tecnica.
Peccato. Esperienza di gioco comunque con un suo perchè, ma alla fine la delusione l'ho provata e questi sviluppatori (Starwards Ind.) sono rimandati. Voto 6.
Tra l'altro l'ultimo update ufficiale di 10 giorni fa ha buggato qualche textures del terreno di Regis III, probabilmente bisogna abbinargli una release nuova dei driver.
Su Infinite quoto in toto, l'ho finito anni fa e ricordo esattamente la stessa senzazione. A mio parere è anche aumentata dal ricordo dei due precedenti Bioshock, che sono ben altra cosa (seppur nella loro linearità).
Sul discorso difficoltà è vero, ricordo che all'epoca pensai di aver cambiato io il livello di difficoltà, però non lo avevo trovato tale da dover cambiare i settaggi.
Old 30-01-2025, 10:45   #7075
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quanto mi state facendo male.....
Old 30-01-2025, 13:31   #7076
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Voto 6,5

E' la recensione che avrei scritto io 10 anni fa.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 16:45   #7077
garlo1979
Member

Finito Far Cry 6, dopo circa 42 ore.

Commento sintetico: è stato un bel viaggio, inaspettato.

Andiamo in dettaglio ora. E' il classico gioco Ubisoft e in tanti aspetti mi ha ricordato AC: Origins, che mi era piaciuto altrettanto. Lato trama non tira fuori chi sa che storia, ma è raccontata bene, i personaggi sono degli stereotipi, ma trattegiati bene e che danno spunto a delle missioni principali sempre ispirate. E poi la verità è che girare Yara è bello: sali su un qualunque mezzo e tra paesaggio e musica latino americana ti sembra di stare veramente lì, con scorci pazzeschi. Pure muoversi a piedi è altrettanto soddisfacente e se ti scocci c'è lo spostamente rapido che ti spinge a conquistare avamposti nemici per poi usufruirne in modo capillare nella mappa.
Il gioco poi ha delle secondarie varie (le storie yarane o i tesori) che danno varietà o in termini di trama o in termini di attività (le storie yarane sono a tutti gli effetti livelli platform con rompicapo ambientali).

Graficamente è ben fatto e con un buon gunplay.

Tutto bello quindi? Eh no, un paio di cose non mi sono piaciute. Il gioco è troppo facile sopratutto dopo che hai capito qual è l'arma giusta per te. Io dopo che ho trovato un particolare fucile, ho "rotto" il gioco: in pratica in un minuto riuscivo a conquistare posto di blocco e in massimo 5 un avamposto. Sarò morto veramente poche volte, più che altro a causa di grande affollamento di nemici e non capivo da dove sparassero (di solito tramite shotgun o lanciafiamme). Questo in parte è dovuto alla poca IA dei nemici e in parte al fatto che vi ho detto delle armi.
Altra cosa che mi è piaciuta poco è il finale: boh, forse ci potevo arrivare che sarebbe finito così, ma mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca.

Comunque bello, confrontato a un Black Ops 6, secondo me Far Cry 6 ne esce nettamente meglio, più profondo, lo stesso caciarone e più appagante.
Old 23-02-2025, 15:19   #7078
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Finito Ghostwire Tokio.

Action shooter in prima persona, molto particolare, ambientato a in una Tokio piena solo di spiriti buoni e cattivi.
Storia profonda e piena di colpi di scena con tutti i gli elementi della cultura e delle leggende nipponiche e del suo folklore.
Un gioco profondamente imbevuto di nipponicità, lontano quindi dagli stilemi caratterizzanti e narrativi oramai molto in voga nelle produzioni occidentali

Bellissima la realizzazione tecnica. Peccato solo per l' UE4 col TAA che blurra tutto.

Comunque gioco promosso a pieni voti
Vi piacerà specialmente se siete degli invasati della cultura giapponese.

Ultima modifica di Roland74Fun : 24-02-2025 alle 14:47.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 14:38   #7079
garlo1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Ghostwire Tokio.

Action shooter in prima persona, molto particolare, ambientato a in una Tokio piena solo di spiriti buoni e cattivi.
Storia profonda e piena di colpi di scena con tutti i gli elementi della cultura e delle leggende nipponiche e del suo folklore.
Un gioco profondamente imbevuto di nipponicità, lontano quindi dagli stilemi caratterizzanti e narrativi oramai molto in voga nelle produzioni occidentali

Bellissima la realizzazione tecnica. Peccato solo per l' UE4 col sito TAA che blurra tutto.

Comunque gioco promosso a pieni voti
Vi piacerà specialmente se siete degli invasati della cultura giapponese.
Mi è piaciuto molto, l'ho trovato un po' ripetitivo verso la fine al che ho abbassato la difficoltà e l'ho rushato. Ma sia a livello di trama che a livello di gameplay mi era piaciuto parecchio, sopratutto la sua verticalità in certe sezioni.
Old 24-02-2025, 14:52   #7080
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
Mi è piaciuto molto, l'ho trovato un po' ripetitivo verso la fine al che ho abbassato la difficoltà e l'ho rushato. Ma sia a livello di trama che a livello di gameplay mi era piaciuto parecchio, sopratutto la sua verticalità in certe sezioni.
Si si, saltare con il gancio di tetto in tetto per recuperare gli spiriti è veramente bello. Specialmente quando acquisisci l'abilità di fare comparire a tuo piacimento lo spettro dove agganciarti e puoi almdare dove vuoi. Un po' come il rampino di Assassin's Creed Syndicate.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian