|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Ricordo che mi ero bloccato a un punto, un'amico mi porto una rivista con la soluzione di tutti gli eventi, ma che non era un vero walktrough, quindi ero riuscito a superare quel blocco (trovano tipo altri due "boss maiali) e poi mi ero ribloccato, nonostante quella "guida" non riuscivo ad andare avanti e non l'ho mai terminato. Comunque pensare che all'epoca mi sembrava lunghissimo e che invece si completa in meno di 20h continua a stupirmi. Lo stesso mi è capitato di recente con altre remastered di giochi ps1/ps2
|
|
|
|
#7042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
Anche io ho dovuto guardare la wiki in alcuni punti, tipo far comparire il fiore d'oro dopo averlo piantato servono circa 93mila AP che se si è alla fine bisogna ammazzare un po di nemici cosi a vuoto ps. io l'ho preso a 15€ in offerta su Steam, avevo ricevuto una carta acquisti tramite mia moglie e ho preso altri 2 giochi vicino
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#7043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Finito Cyberpunk 2077 con Phantom Liberty annesso dopo 50 e passa ore.
PREGI : Il gioco sarebbe un capolavoro assoluto ( sto parlando di roba da 10 ) se non avessero toppato sul piano tecnico, che mina l'immersione nella città. A livello di trama e caratterizzazione dei personaggi è fenomenale, così anche come alcune MOLTE second quest sono interessanti e variegate. Il DLC poi è una bomba, un gioco nel gioco. Sebbene la componente ruolistica non sia il focus, la scrittura in generale è molto valida. In combat sytem è molto variegato con diverse tipologie di armi customizzabili. La componente stealth è anch'essa godibile, con la possibilità di hackerare i dispositivi elettronici nell'area di gioco per creare diversivi o uccedere. AI dei nemici durante le sparatorie è incredibilmente buona quando si spara, buone le tattiche di aggiramento da parte di alcuni mentre gli altri svolgono fuoco di copertura. Dove è carente è durante la rilevazione da parte di alcuni NPC per strada, dove anche se ti piazzi di fronte a loro spesso impiegano troppi secondo per capire che sei un nemico. Comparto audio e soprattutto doppiaggio italiano stellare. DIFETTI : Animazioni legnosissime non solo di NPC ma anche dei veicoli che circolano. Questo è un difetto grosso perchè sono ingessati in modo esagerato, roba da GTA 3, che mina la credibilità della città di Night City ed è un peccato veniale. Compenetrazioni, si ci sono ancora compenetrazioni degli NPC con muri, marciapiedi o fra altri NPC. In una missione scendendo da un auto poi sono precipitato nel vuoto assoluto sotto la mappa. Oggetti e NPC che spariscono e respawnano da una posizione vicina. Spesso in presenza di caricamenti passando da un area all'altra, ad esempio negli ascensori o durante delle scene al quale dobbiamo assistere. Textures dei palazzi sbiadiscono se ci si allontana. Assieme ai filtri AA con poca nitidezza ( anche mettendola al max ) la città appare impastata e gli edifici spogli di dettagli. Missioni buggate - un paio di second quest sono buggate, non partono le azioni e ciò ne ha compromesso la libera esecuzione. Specialmente nel DLC che dovrebbe essere invece il meglio dal punto di vista tecnico. Keanu Reeves non è realizzato perfettamente. Il personaggio somiglia solo vagamente a lui, non fate caso agli screen ritoccati, in molte scene, gran parte non è ben realizzato e l'espressività facciale è scarsa, non a livelli Ubisoft ma anni luce dietro al personaggio di Idris Elba che invece è stupendo, è tale e quale a lui. GRAFICA : Tutto su Ultra senza RT graficamente altalenante, si passa da scenari bellissimi a scorci visivamente molto arretrati e piatti privi di dettagli di illuminazione. Questo cambia a seconda delle condizioni di luce. Ad esempio uno stesso luogo in una giornata soleggiata o a notte fonda è bellissimo da vedere, mentre in giornate nuvolose gli oggetti non hanno ombre e sembra di vedere un gioco di oltre 10 anni fa. Le ambientazioni al chiuso invece e anche gli NPC legati alla storia sono realizzati divinamente, uno spettacolo per gli occhi. VOTO PERSONALE : 8.5, un occasione persa per un 10. Ultima modifica di Ripper89 : 12-01-2025 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#7044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#7045 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Primo gioco del 2025 finito, Dredge.
Era nella mia wishlist già da un po' ma complice Prime gaming che lo ha regalato a Dicembre (poi arrivato anche con Epic), ho deciso di iniziarlo come primo gioco dell'anno, finendolo dopo circa una settimana (tutto su Steam Deck). L'impressione a caldo (appena finito) è stata: tutto qua? Questo perchè avevo aspettative un filo più elevate, visto che in giro ne parlavano molto bene, allo stesso livello di Dave the Diver che invece ho trovato più ispirato e anche migliore sotto tutti i punti di vista. Partiamo dalle cose positive: è un bel gioco, ti tiene incollato sopratutto giocandolo in modalità portatile su steam deck, di sera sul divano ci riuscivo tranquillamente a giocare due ore di fila, la routine di gioco prevede di pescare o dragare il fondo alla ricerca di determinati pesci od oggetti e andare in giro per il mare a farlo è effettivamente piacevole. Ciclo giorno/notte realizzato molto bene, regala spesso scorci marittimi molto carini. La colonna sonora è ben realizzata come tutta la grafica del gioco, che ben passa la sensazione che qualcosa di inquietante può sempre succedere. Cosa invece non mi è piaciuto molto è come viene gestita la trama: certi personaggio nei punti di approdo sono stati buttati lì giusto per giustificare una missione secondaria che ti poteva essere assegnata dal nucleo di personaggi con cui stai già abitualmente interagendo. Inoltre il gioco ti spinge poco a fare qualcosa in più rispetto alle missioni, tant'è che avevo iniziato a potenziare al massimo la barca ma effettivamente era diventata un'attività meccanica che alla lunga portava poca soddisfazione (già a circa metà potenziamento riesci a concludere facilmente le missioni principali e secondarie). Il gioco in sè è lungo il giusto (una decina di ore direi), il che mi fa propendere che gli sviluppatori abbiano capito che mancava infrastruttura per fare di più. Certo che leggendo cosa introducono i DLC (nuova ambientazione e nuovi aggiornamenti barca), la voglia di provarli non te la fanno venire. In conclusione bel gioco, a prezzo pieno non lo avrei consigliato ma neanche al prezzo medio che aveva prima che lo regalassero Prime ed Epic (era sui 10€), un gioco che secondo me preso in saldo a 5€ va bene. Tornando al confronto con Dave the diver, quest'ultimo risulta meglio praticamente in tutti gli aspetti e infatti ci ho giocato molto di più e ho speso molto più tempo proprio a gironzolare e far crescere il ristorante. Anche il DLC giocato (Godzilla) era incastrato bene e alla fine si traduceva in 2/3 di storia aggiuntiva, oltre a dei collezionabili da cercare.
|
|
|
#7046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E poi 'sta barca non va avanti, nonostante i potenziamenti: si riesce a fare pochissimo durante il giorno, spesso non riuscivo nemmeno a finire una singola missione perché arrivava il tramonto e dovevo fuggire. La trama inizialmente sembrava intrigante, ma poi non ingranava mai e dopo 6-7 ore l'ho mollato. Questo gioco non mi ha lasciato niente, non mi ha divertito, insomma delusione totale. Incredibile come in tanti ne abbiano parlato così bene. Se almeno le meccaniche di gioco fossero state particolarmente originali, almeno avrei apprezzato la novità, ma premere due tasti a tempo è roba da primi anni '90 e non è divertente farlo a ripetizione.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#7047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
polizia che spawna direttamente sotto il NPC allertati che spariscono se ti volti di scatto textures che caricano in ritardo bilanciamento pessimo bugs e glitch vari sono stati tutti risolti?
|
|
|
|
#7048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Anche la scrittura cyberpunk ha qualche spunto valido che si conclude nel nulla più totale. Ma capolavoro eh! Figurarsi! |
|
|
|
|
|
|
#7049 |
|
Senior Member
|
Tutti in gran parte o buona parte risolti ma ancora ci sono tutti quanti in misura minore.
|
|
|
|
|
|
#7050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La componente ruolistica è di secondo piano, il gioco principalmente è un action e la scrittura l'ho trovata invece estremamente valida e la trama parecchio coinvolgente. Forse non hai giocato Phantom Liberty. |
|
|
|
|
|
|
#7051 |
|
Senior Member
|
Doveva essere un rpg di riferimento, sia dalle parole di CPR che per l'essere un derivato dell'rpg cartaceo. Comunque sia, no, non ho giocato a Phantom Liberty. Non ancora. Avevo iniziato una seconda run per farlo, poi non ho retto. Lo farò.
|
|
|
|
|
|
#7052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
ma domanda, i filtri AA di cui ti lamenti, non basta toglierli? io non uso mai l'anti aliasing nei giochi...
|
|
|
|
#7053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
WARSAW RISING: City of Heroes tactical rpg in 2D, freeware.
voto 7 è polacco. Yomawari: Midnight Shadows estenuante giochino horror giapponese in 2D. voto 6 escluse un paio di sezioni con scorrimento con parallasse tutto il resto è graficamente ripetitivo e blando. per fortuna pagato 4,99 €, fin troppo. Middle-earth™: Shadow of Mordor classico action RPG per console con omino col cappuccio che salta.. dove l'ho già visto ? voto 7 tecnicamente impeccabile, gameplay per special kids. sembra di giocare con il visore a realtà aumentata che usano i militari.. togliendo queste indicazioni ed aiuti verbali diventa impossibile conoscere le combo per interagire. immersion inesistente. belle e credibili le cutscene. |
|
|
|
|
|
#7054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Finito Fantasy Zone II (1987) Sega Master System
![]() Voto: 9 uno dei giochi con grafica più bella in assoluto per SMS lo metterei tra i 20 giochi più belli della console nota negativa: NON ho ucciso il boss finale - si devono uccidere alla fine tutti i boss uno dopo l'altro, l'unico modo è scegliere un power up e comprarne così tante copie, che sia sufficiente per uccidere tutti i boss di fila - in pratica anche se hai 10 vite, è come averne una sola, perchè perdi tutto quando muori e non hai abbastanza soldi per ricomprarli. già è stato difficile arrivare alla fine (ma divertente) , ma dover uccidere tutti i boss uno dopo l'altro senza poter montare altri powerup tra gli scontri, non è divertente ed è al limite dell' impossibile (per me)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 17-01-2025 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#7056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
per quelli come me che sono fanatici di giochi con il breeding*, alberi genealogici è un impulso a continuare a giocare. c'è un gioco omosessuale chiamato Breeders of the Nephelym: Alpha se non avessero fatto dei casini con il passaggio da versione alpha a beta facendomi perdere tutte le evoluzioni avrei continuato a generare mucche fosforescenti con le tette giganti ed il pisello da orco per non so quante ore ancorahttps://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false Ultima modifica di Gnubbolo : 17-01-2025 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#7057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7058 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se imposti FSR o DLAA o DLSS userà quello e ti consentirà di impostare la nitidezza ( che al max è sempre sfocato ), mentre se non abiliti questi ultimi ti imposterà in automatico il suo filtro integrato che sfoca ancora più. Quote:
E impatta molto a mio parere. Io avevo capito da CDP che doveva essere un nuovo riferimento sul piano degli open world in stile GTA. Ultima modifica di Ripper89 : 18-01-2025 alle 00:26. |
||
|
|
|
|
|
#7059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Stamattina mi sono alzato presto per poter finire prima di andare a lavoro Detroit Become Human.
Per me e' stato un bellissimo gioco. Ovviamente molti storceranno il naso perche' non si spara a destra e a manca, ma a me andava bene cosi, mi piacciono i giochi che pongono enfasi sulla narrativa, e ce n'e' a bizzeffe. Nonostante alcuni cliche', comunque la storia mi ha preso molto, e credo di essermi veramente affezionato alla sorte dei protagonisti. Adesso devo solo capire come rigiocarlo per poter effettuare le scelte alternative nella storia. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso sono stati i controlli: e' vero che la rapidita' di movimento in questo gioco non e' importante, ma comunque lo spostamento mi e' sembrato molto legnoso, non tanto nelle animazioni che comunque erano di qualita', ma proprio nel controllo: a volte mi bloccavo in una posizione e non potevo semplicemente tornare indietro, ma prima girare di lato e poi un altro giro, per dire... Ma e' uno dei pochissimi difetti che ho trovato.
|
|
|
#7060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Concordo, giocato mesi fa con molto piacere, è un gioco adulto e "importante".
Che tra l'altro mostra meglio di qualsiasi altro titolo finora uscito le potenzialità del medium Videogame nella narrazione interattiva (che è straordinariamente fascinosa).
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

per non so quante ore ancora