|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quindi si tratta davvero solo di aspettare, o c'è altro che posso fare?
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6462 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Credo aspettare
Intanto tweet (si dice cps+ ora?) di Murray ... inizia la girandola per il nuovo update, anche se mancano due settimane alla chiusura dell'ultima spedizione redux |
|
|
|
|
|
#6463 |
|
Bannato
|
In attesa dell'update (Murray ha tweettatro il gib, manca il cowboy e poi ci siamo, presumo mercoledì prossimo quando si chiude la spedizione) un in-sight sulla miglior software house planetataria.
Questa è l'attuale experimental: Experimental Branch 07/01
Experimental Branch 03/01
Qui Martin Griffiths spiega: https://x.com/Griff_/status/1878478989947273557 For people asking about the current Steam experimental branch, the main purpose of this is to get some test coverage on PC, which is now moving to use our main Hello Games File System (HGFS!) for loading in future updates. To briefly explain some history and the reasons for this change: Back in 2016, when #NoMansSky originally shipped for PS4 and PC, we used a Sony "Pak" file system known as PSARC—this gave us a nice unified solution for loading with compression and the packaging of the thousands of game files/data. Later on, when it came to porting to Xbox for the 2018 release, we needed to develop our own file system and since that release, all console versions have used this code. HGFS had quite a few advantages over the old arc system—moving PC to this 'new' code gains all of the improvements: - File compression in HGFS uses ZSTD instead of the older ZLIB—this means the overall game size is reduced by more than 10%, saving several GB on a full game download and making all future patches smaller. - Decompression time on the CPU with HGFS can be up to 4x faster, which reduces load times significantly. - Better caching of data (combined with this faster decompression) also solves a few historical issues, like some occasional hitches and also an often complained-about larger hitch on leaving a planet's atmosphere. The primary disadvantage of moving to the new file system was the dev effort needed to continue to support modding— even though, as the experimental notes mention, this isn't an officially supported thing, there is a large community of modders and allowing a migration path for mods needed a decent amount of programmer time! This is ongoing, and we hope you can see from the notes that significant effort has gone into this change and the long-term benefits outlined here that it can bring to NMS! E' già stato confermato da chi usa la experimental che, come per le console che usano il loro file system, anche su PC non c'è più lo stuttering in entrata/uscita planetarie... |
|
|
|
|
|
#6464 |
|
Bannato
|
5.50 confermata essere Worlds Part II e già out per Playstation
- Epic story to create a brand newstar system, adding even more variety to the universe - Engine enhancement: new terrain gen, improved water rendering, total overhaul of lighting system, and more - Vaste array of strange new creatures and more varied worlds - Entirely new planet classes have been added, including gas giants, water worlds and ruined civilizations more will follow... Ultima modifica di GoFoxes : 29-01-2025 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#6465 |
|
Bannato
|
22GB su PC Game Pass...
|
|
|
|
|
|
#6466 |
|
Bannato
|
A voi il più importante update di NMS di sempre
https://www.nomanssky.com/worlds-part-ii-update/ Deep Dive di Murray https://www.youtube.com/watch?v=2lG2DTjP-_M |
|
|
|
|
|
#6467 |
|
Bannato
|
Il nuovo terrain engine e molte nuove feature, per non rovinare i pianeti esistenti, son attivate solo nei nuovi sistemi purple
NEW STAR SYSTEMS
Per sbloccare questi sistemi si deve completare una nuova catena di missioni che si attiva dopo Who They Returned (che già si attiva al termine della storyline) MISSIONS
Molte delle modifiche alla varietà dei biomi classici e a quelle di flora e fauna sono comunque, in parte, aggiunte anche ai pianeti esistenti, ma in parte minore rispetto ai purple per non danneggiare le basi esistenti. PLANETARY VARIETY
Ultima modifica di GoFoxes : 29-01-2025 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#6468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ma quindi adesso si può provarlo per la storia o è lo stesso orpello accessorio che era prima?
|
|
|
|
|
|
#6469 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Io ancora devo finire la trama principale, potrebbe essere l'ora di riprenderlo in mano (il gioco).
Non mi ricordo manco più come si gioca.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#6471 |
|
Bannato
|
I giganti gassosi son assurdi, 'na tempesta continua,con tutto quello che ne consegue.
Tassalofobia a manetta caxxo ho fatto la vaccata di creare un sistema con pianeta acquatico, ergo mi so trovato a dover estrarre litio dal fondale... che andrebbe anche bene se non fosse che, non potendo evocare exoscafi col mercantile perché non può accedere ai sistemi viola, e non essendoci terra per piazzare la piattaforma portatile di evocazione, mi son dovuto prima racattare le risorse per sbloccare la tech per evocare piattaforma nautilon, dato che la tech per evocare exoscafi installabile nella tuta necessita di litio... alla fine riesco a fare tutto e mi immergo col nautilon.. terrificante. non so quanto tempo passarò nei fondali marini peccato perché sono una delle cose migliori capitate al gaming da anniMo' da Eissentam andrò al centro della galassia per passare alla successiva. PS il cross save funziona benissimo... è quasi istantaneo e quando esci ti chiedono pure "vuoi caricarlo ora"? Rispetto al sistema di CD Project per TW3 stiamo anni luce avanti... però mi era capitato mi dicesse non ci sono abbastanza slot, caricando e riuscendo, ha poi funzionato. Chiaramente il gioco come ad ogni update fiocca di bug qua e là... Ultima modifica di GoFoxes : 30-01-2025 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#6472 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Mai provato Subnautica? Immagino che dia una sensazione simile, anche se non so se e da cosa siano popolati i fondali che dicono possono arrivare a km di profondità, però ecco questa è una cosa carina e mi pare di capire che ci hanno piazzato risorse rare e quindi una ragione pratica per esplorarli oltre che per il mero girovagare.
|
|
|
|
#6473 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Certo, gli oceani profondi km li hai solo nei sistemi purple, così come i giganti gassosi, perché prima non c'erano, e i pianeti giganteschi che presumo avranno feature simili a Light No Fire come conformazione del terreno (Murray dice che è un po' che sta lavorando a questo nuovo terrain gen). Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6474 |
|
Bannato
|
Un'altra cosa che devo verificare, ma pare carina, è l'overhaul dellle ricette e della nuova tech Nutrient Ingestor.
In pratica si può mettere una pila di cibo (stessa tipologia) nel nutrient ingestor e quello lo utlizzerà man mano... ipotizziamo, sono in un pianeta freddo, ci son piante che garantiscono un aumento del 10% delle difese ambientali per 20 secondi. Ecco, ne raccolgo 10, le metto tutte nel Nutrient Ingestor e per 200 secondi avrò un aumento del 10% dello scudo abientale, senza dover fare altro, ci pensa l'ingestor Cibi più complessi garatiscono naturalmente più bonus per più tempo... Ah dimenticavo, per muoversi a grosse profondtà serve una nuova tech per l'elevata pressione, con la semplice tutta si dura poco. E c'è una uteriore nuova tech che permette di evocare exoscafi senza piattaforma, dato che i mercantili per ora non possono accedere ai sistemi viola (serve un warp reactor apposito) |
|
|
|
|
|
#6475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
E' già uscita una patch di questo big update...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6476 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6477 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa però la modalità Abandoned mode: tu che provi tutto facci sapere cosa cambia nello specifico, anche se credo che per ora sia solo un'aggiunta superficiale e non una modalità "viaggio in solitaria" come in NMS 1.0... però se la implementassero come si deve...
|
|
|
|
#6479 | |
|
Bannato
|
Quote:
Banalmente: NON ci sono forme di vita senzienti, manco all'Anomalia. Cosa significa? Tutte le stazioni sono abbandonate, quindi sono tutte "alla vecchia" (che è un peccato im effetti che le nuove son meravigliose) e hanno solo un terminale di teletrasporto e uno di commercio, ma con pochissima roba, tutti gli edifici/poi sono abbandonati, non ci sono mercatili, pirati, npc da nessuna parte. All'Anomalia manco puoi accedere ai terminali per sbloccare tech per nave, multitool, exoscafi e tuta perché non ci sono i tizi con cui parlare. Non puoi comprare upgrade classe C, B, A o S o anche X, solo quelli che trovi esplorando, se li trovi. Restano all'Anomalia i due terminali per le parti della base (da sbloccare con tech sepolta) e quello per le formule, ma niente tech. Però, come per la Spedizione Utopia (che era senza Anomalia) tornano i terminali alla base che permettono di ricercare le varie tech come il laser minerario avanzato ecc Va da se che manco parte la artemis storyline o nessuna mission secondaria, perché non ci son forme di vita di alcun tipo Tenderei a dire che è la modalià perfetta per chi vuole il NMS originale, con multiplayer spento. Però nessuno sa ancora e manco io se i sistemi viola siano accessibili in qualsiasi maniera in questa modalità Ultima modifica di GoFoxes : 03-02-2025 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#6480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

ho fatto la vaccata di creare un sistema con pianeta acquatico, ergo mi so trovato a dover estrarre litio dal fondale... che andrebbe anche bene se non fosse che, non potendo evocare exoscafi col mercantile perché non può accedere ai sistemi viola, e non essendoci terra per piazzare la piattaforma portatile di evocazione, mi son dovuto prima racattare le risorse per sbloccare la tech per evocare piattaforma nautilon, dato che la tech per evocare exoscafi installabile nella tuta necessita di litio... alla fine riesco a fare tutto e mi immergo col nautilon.. terrificante. non so quanto tempo passarò nei fondali marini