Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2020, 20:54   #2141
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Intanto grazie per la risposta.
Tu pensi sia un problema del bios? Ho messo una beta rilasciata nel 2017.
Posso fare un tentativo, non mi costa nulla.
Però la cosa strana è che alle volte si accende (vedo la luce del logo della scheda) altre volte no.
Possibile qualcosa andato a male sulla mb?
Old 19-09-2020, 14:06   #2142
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ho provato a fare lo switch del jumper per usare un bios diverso ma la macchina non parte proprio e quindi l'ho rimesso a posto.
Continuo quindi ad evere il problema
Old 30-11-2020, 22:18   #2143
Maaatt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Salve a tutti, sono possessore di una z77x-ud3h spero di essere nel posto giusto, e che possiate aiutarmi.

Premetto che sono sulla versione f20e del bios, moddato per far partire un ssd nvme da pcie con adattatore, e con un i5 3570k @4,2Ghz in oc.

Ho notato che da quando ho installato la ssd il pc non va più in sospensione come dovrebbe. in pratica si sospende normalmente ma all'attivazione il monitor non mostra nulla ed anche le periferice esterne non sembrano fuzionare. Inoltre il debug LED monstra il seguente codice E1: fill boot script data for s3 resume.

A questo punto, penso che sia proprio colpa della ssd, ho smanettato con il bios ed impostazioni windows ma non ne sono venuto a capo.

Avete mai riscontrato questo problema ?
Maaatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:08   #2144
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Ciao Ho anche io questo chipset, Prova a vedere se da Bios tieni abilitato la modalità S4.
Old 01-12-2020, 13:22   #2145
Maaatt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ciao Ho anche io questo chipset, Prova a vedere se da Bios tieni abilitato la modalità S4.
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a cercare nel bios ma non ho trovato nulla su questa modalità s4. Forse dovrei cercare con un altro nome?

Inoltre ho notato che il Pc va in ibernazione tranquillamente, ma non in sospesione come dicevo prima. cosa cambia tra le due ?
Old 01-12-2020, 22:57   #2146
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Domani ti faccio le foto del bios e te le invio.
Vedi che sono Power state della scheda madre.

Ora non ricordo come si chiama sul chipset z77 ma deve essere collegato al parametro Erp.
Old 02-12-2020, 12:51   #2147
Maaatt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Domani ti faccio le foto del bios e te le invio.
Vedi che sono Power state della scheda madre.

Ora non ricordo come si chiama sul chipset z77 ma deve essere collegato al parametro Erp.
Ciao, allora mi sembra che la modalità erp era disabilitata, dopo controllo meglio. Comunque mi correggo, neanche con la modalità ibernazione funziona dato che il pc si accende da solo, dopo qualche minuto. Ho anche disabilitato la riattivazione automatica dal pannello di controllo.

Aspetto le foto del bios, Grazieee
Old 31-01-2025, 07:47   #2148
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
porte USB 3 molto lente con Windows 10 64 bit

Buongiorno a tutti,
Riesumo questo vecchio topic... , ho il mio vecchio pc con una mainboard Gigabyte Z77 UD5H, con Windows 10 64 bit. Ho 2 SSD Samsung EVO da 256 GB e 2 TB per sistema operativo e archiviazione.
Il trasferimento di file di svariati GIGA con porte USB 3.0 è lentissimo... (sia le porte dietro che davanti al case) Viaggia a 30-35 Megabyte/secondo...
Ho letto su Google che ci sono svariati problemi di velocità con le porte USB 3 e windows 10, certi scrivevano di antivirus di terze parti che potrebbero rallentare (non c'è l ho manco installato...) certi i driver del chipset della scheda madre... (ho gli ultimi driver ufficiali installati, che sono vecchi si... )

La cosa strana che nell'elenco driver sul sito Gigabyte, ci sono i diver USB 3 ma solo per Windows 7.... per Windows 10 non sono presenti... probabilmente windows 10 li ha già implementati a default?

Questa è la scheda madre:

https://www.gigabyte.com/it/Motherbo...UD5H-rev-10#ov

Ringrazio tutti per il supporto.
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 19:41   #2149
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
mi spiace deluderti ma credo che il tuo post non avrà risposta, in questo forum sono tutti FANBOY AMD
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 12:29   #2150
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
mi spiace deluderti ma credo che il tuo post non avrà risposta, in questo forum sono tutti FANBOY AMD
Ti ringrazio fortunatamente sono riuscito a risolvere
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian