|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Intanto grazie per la risposta.
Tu pensi sia un problema del bios? Ho messo una beta rilasciata nel 2017. Posso fare un tentativo, non mi costa nulla. Però la cosa strana è che alle volte si accende (vedo la luce del logo della scheda) altre volte no. Possibile qualcosa andato a male sulla mb?
![]() |
#2142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ho provato a fare lo switch del jumper per usare un bios diverso ma la macchina non parte proprio e quindi l'ho rimesso a posto.
Continuo quindi ad evere il problema ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2143 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Salve a tutti, sono possessore di una z77x-ud3h spero di essere nel posto giusto, e che possiate aiutarmi.
Premetto che sono sulla versione f20e del bios, moddato per far partire un ssd nvme da pcie con adattatore, e con un i5 3570k @4,2Ghz in oc. Ho notato che da quando ho installato la ssd il pc non va più in sospensione come dovrebbe. in pratica si sospende normalmente ma all'attivazione il monitor non mostra nulla ed anche le periferice esterne non sembrano fuzionare. Inoltre il debug LED monstra il seguente codice E1: fill boot script data for s3 resume. A questo punto, penso che sia proprio colpa della ssd, ho smanettato con il bios ed impostazioni windows ma non ne sono venuto a capo. Avete mai riscontrato questo problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Ciao Ho anche io questo chipset, Prova a vedere se da Bios tieni abilitato la modalità S4.
![]() |
#2145 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre ho notato che il Pc va in ibernazione tranquillamente, ma non in sospesione come dicevo prima. cosa cambia tra le due ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Domani ti faccio le foto del bios e te le invio.
Vedi che sono Power state della scheda madre. Ora non ricordo come si chiama sul chipset z77 ma deve essere collegato al parametro Erp.
![]() |
#2147 | |
Junior Member
|
Quote:
Aspetto le foto del bios, Grazieee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
porte USB 3 molto lente con Windows 10 64 bit
Buongiorno a tutti,
Riesumo questo vecchio topic... ![]() Il trasferimento di file di svariati GIGA con porte USB 3.0 è lentissimo... (sia le porte dietro che davanti al case) Viaggia a 30-35 Megabyte/secondo... ![]() Ho letto su Google che ci sono svariati problemi di velocità con le porte USB 3 e windows 10, certi scrivevano di antivirus di terze parti che potrebbero rallentare (non c'è l ho manco installato...) certi i driver del chipset della scheda madre... (ho gli ultimi driver ufficiali installati, che sono vecchi si... ![]() La cosa strana che nell'elenco driver sul sito Gigabyte, ci sono i diver USB 3 ma solo per Windows 7.... per Windows 10 non sono presenti... ![]() Questa è la scheda madre: https://www.gigabyte.com/it/Motherbo...UD5H-rev-10#ov Ringrazio tutti per il supporto. ![]()
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB ![]() Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
mi spiace deluderti ma credo che il tuo post non avrà risposta, in questo forum sono tutti FANBOY
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Quote:
![]()
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB ![]() Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.