|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
installazione xp si blocca
salve a tutti... ho un grosso problema... un paio di settimane fa mi si è fusa la scheda madre allora io ne ho presa un altra (una msi k8n neo2) nel frattempo ho anche cambiato la cpu (3500 amd) l'hard disk (pata) e la scheda video (un mio amico mi ha regalato la sapphire hd3850).. ieri e oggi io pero ho perso tutta la giornata a provare ad installare xp (cd originale) ma si blocca sempre o al 19% o al 25% direi... ho provato anche con un xp non mio cosi per sfizio... a parte due file che non mi fa copiare e mi dice di ignorare me lo installa tutto ma dopo il riavvio nella schermata iniziale (quella dove installa le perifiriche) si blocca anche li.. secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto il problema??? mi sono dimenticato di fare qualcosa io premetto che ho attaccato solo fisicamente gli hardware pero anche con lo scorso pc che mi ero assemblato avevo fatto cosi ed era andato tutto bene.. boh.. non ci capisco piu niente.. so solo che rivorrei il mio computerinooooo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
tieni collegate solamente le periferiche indispensabili per il momento, quindi scollega tutte le altre se ne hai collegato qualcuna
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che hai cambiato anche la CPU, sei sicuro di aver messo bene la pasta termica?
Hai controllato la RAM? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
avevo la cpu con anche gia il dissy quindi per la pasta termica non ce problema perche era gia applicata... le ram non le ho controllate perche il computer parte e non mi da errori... si ferma dopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gli errori RAM non si verificano necessariamente all'avvio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora per quanto riguarda le ram non sono ancora riuscito a verificarli perche non ho altri pezzi di sostituzione... per le periferiche ho tolto la scheda wireless ho lasciato gli hard disk e il lettore cdrom ma l'installazione continua a bloccarsi... stasera provo a installare un vista anche se non originale pero ci provo altrimenti lo portero da qualche negozio... non so... a parte le ram il cdrom e gli hard disk sata sono nuovi... tutto il resto è nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per controllare la RAM puoi usare Memtest, vedi mia sign.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il problema che memtest sara un programma e io l'unico altro computer che va è un portatile quindi non riesco a installare la ram quissopra... e quindi non riesco ad usarla... mi sa che domani lo portero dal riparatore di computer... sigh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
in realtà memtest gira anche su CD quindi puoi masterizzare memtest su un CD e avviare il CD sul PC incriminato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.