|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se vuoi esser certo che il problema sia della scheda video, prova a installare win10 e verifica che vi sia lo stesso problema. Ma prima, apri il prompt come admin e dai il comando
Codice:
pnputil -e>driver.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
LA butto lì: e fare anche un passaggio a windows 11?
Per quanto riguarda l'alimentatore.. non è comunque da escludere. Anche quelli di marca si rompono e magari quando richiedono più energia (ad es la scheda video proprio) vanno in crisi.. ma è un idea eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
Tutti test fattibili. La 1050 è veramente parca nei consumi, prende alimentazione dalla PCIe, non ha nemmeno l'alimentazione ausiliaria (max 70w di consumo)... tutto può essere in ogni caso, step by step si possono fare tante prove incrociate
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Allora ragazzi, tolto il driver video nvidia proprietario dalla modalità provvisoria e fatte le dovute pulizie cambiato slot pci e messo il driver di windows ho spento due minuti e riacceso ha fatto una schermata blu di 2 secondi scarsi ed è apparsa la schermata di log, senza schermate bianche o schermo nero sino al riavvio, spero non sia na cosa casuale, riproverò
tra poco a rispegnere e riaccendere devo fare una videochiamata |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Sembra che switchare lo slot ha risolto il problema, ho rispento e dopo 20 minuti riacceso e nessuna schermata bianca o nera e riavvii.
sarà risolto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Abbiamo risolto ragazzi, ho fatto altre prove e non ho più le schermate nere ecc ecc all avvio, speriamo duri. inutile spendere 200 euro minimo di scheda video o di scheda madre per un hardware che cmq ha già 5 anni sino a che dura dura poi si vedrà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Misteri, l'importante è che ora tu non abbia problemi, finchè hai la 1050 lo slot secondario PCIe x16x4 non sarà limitante per le prestazioni della stessa
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.