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Old 03-12-2024, 21:59   #21
gianni_davide
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Woke

No ma il woke tira, avanti tutta.
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Old 03-12-2024, 22:01   #22
Tedturb0
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Bella pagnotta, usano farina di qualita'
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Old 03-12-2024, 22:27   #23
Strato1541
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Con il tempo prevedo di perdere completamente l'interesse per le nuove auto..
Dovrò dedicarmi a "scovare" le vere auto nei garage di chi non le ha usate!
Comunque questa l'ha disegnata una AI cinese dopo aver bevuto una vodka alla fragola.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 04-12-2024, 06:57   #24
Marci
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La prossima è Maserati
Almeno le Maserati hanno un design classico ed elegante e non le presentano rosa
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 04-12-2024, 07:49   #25
sbaffo
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altro che Miami pink, quello è Barbie pink, pure il logo nuovo è da barbie.
La musichetta disco-truz di sottofondo è la ciliegina trash.
Era meglio se gli mettevano l'originale : https://www.youtube.com/watch?v=ZyhrYis509A

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Già, che idioti, stavano vendendo a pacchi con le Canyonero, chi gliel'ha fatto fare di cercare qualcosa di nuovo...
Il solito avvocato delle cause perse, di là difende Tevares silurato, qui questa oscenità indifendibile. Vabbè ognuno ha la sua croce... ma potresti scegliertele meglio.
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Old 04-12-2024, 09:06   #26
ferste
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Il solito avvocato delle cause perse, di là difende Tevares silurato, qui questa oscenità indifendibile. Vabbè ognuno ha la sua croce... ma potresti scegliertele meglio.
Ah, vero, meglio fare squadraccia con gli altri, vista la percentuale di Ceo di livello e di Marketing manager perchè sospettare che si scrivano una marea di cagate....gli headhunters di mezzo mondo vengono qui sopra, e l'altra metà sui forum sull'allenatore della Nazionale.

Woke!! Froci!! Buuuuhhhh!! Io farei meglio!! Scandaloh!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 04-12-2024, 09:13   #27
sbaffo
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Ah, vero, meglio fare squadraccia con gli altri, vista la percentuale di Ceo di livello e di Marketing manager perchè sospettare che si scrivano una marea di cagate....gli headhunters di mezzo mondo vengono qui sopra, e l'altra metà sui forum sull'allenatore della Nazionale.

Woke!! Froci!! Buuuuhhhh!! Io farei meglio!! Scandaloh!
Il qualunquismo elevato a dogma.
Se tutti i ceo, con curriculum mostruosi e dopo spietata selezione degli headhunters, sono dei geni assoluti allora perchè le aziende anche grosse falliscono o floppano?
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Old 04-12-2024, 09:41   #28
azi_muth
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Il qualunquismo elevato a dogma.
Se tutti i ceo, con curriculum mostruosi e dopo spietata selezione degli headhunters, sono dei geni assoluti allora perchè le aziende anche grosse falliscono o floppano?
E' un mondo difficile come dice il poeta...

https://youtu.be/cu3K1njbYqs?si=K8cmIZe-32mhAczx
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
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Old 04-12-2024, 09:50   #29
azi_muth
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Già, che idioti, stavano vendendo a pacchi con le Canyonero, chi gliel'ha fatto fare di cercare qualcosa di nuovo...


Se vuoi creare qualcosa di totalmente nuovo ti basta creare un nuovo marchio che è una prassi piuttosto comune.

Questo non è solo "qualcosa" di nuovo, si è voluto far deflagare in diretta mondiale con il C4 uno dei brand più storici e riconoscibili del panorama mondiale.

E' un "F*CK YOU" a tutti i clienti storici del marchio Jaguar e ai centenari valori del marchio che secondo i proprietari non garantivano più la sopravvivenza del marchio.

E' palesemente un sacrificio sull'altare della visibilità nella speranza di catturare un nuovo segmento di mercato.

Se sono geni o folli solo il tempo lo dirà.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 04-12-2024 alle 10:05.
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Old 04-12-2024, 10:25   #30
YetAnotherNewBie
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È solo una concept car

Ma, siccome l'industrializzazione di un prototipo è di solito peggiore, non oso immaginare come sarà l'auto che verrà messa in vendita.
Quanto è lunga? Occuperà due stalli di un parcheggio in linea?
Il "design" del frontale e del posteriore manterrà quei tagli verticali?
Sembra incidentata, come se fosse andata a sbattere contro un muro dopo essere stata inculata.

Comunque, non è per me.
Secondo l'amministratore delegato Rawdon Glover, "i futuri acquirenti saranno più giovani, urbani, creativi e benestanti".
Io soddisfo solo il secondo (urbano) dei requisiti.
Amen.
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Old 04-12-2024, 10:32   #31
ferste
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Il qualunquismo elevato a dogma.
Se tutti i ceo, con curriculum mostruosi e dopo spietata selezione degli headhunters, sono dei geni assoluti allora perchè le aziende anche grosse falliscono o floppano?
Dai, non arrabbiarti, la tua squadraccia di maschioni in Canyonero arriverà ad aiutarti contro i rinoceronti!
Sia perchè i Ceo sono umani e fallibili, sia perchè le variabili sono talmente tante che a volte i cicli si esauriscono.

Quote:
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Se vuoi creare qualcosa di totalmente nuovo ti basta creare un nuovo marchio che è una prassi piuttosto comune.

Questo non è solo "qualcosa" di nuovo, si è voluto far deflagare in diretta mondiale con il C4 uno dei brand più storici e riconoscibili del panorama mondiale.
Perchè è l'unica possibilità che hanno di sopravvivere, e invece di morire lentamente come Lancia hanno fatto all-inn. La strategia è chiara.

Quote:
E' un "F*CK YOU" a tutti i clienti storici del marchio Jaguar e ai centenari valori del marchio che secondo i proprietari non garantivano più la sopravvivenza del marchio.
secondo i proprietari o secondo i numeri? Perchè i clienti storici sono già morti o sono ottuagenari e per i giovani la Jaguar è roba da anni '80.

Quote:
E' palesemente un sacrificio sull'altare della visibilità nella speranza di catturare un nuovo segmento di mercato.

Se sono geni o folli solo il tempo lo dirà.
ma no, la sentenza è stata emessa, qui sopra i massimi esperti di auto e di marketing hanno già piantato i chiodi sulla bara...senza notare che i chiodi ci sono già, il tentativo è di toglierli.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:47   #32
azi_muth
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Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Perchè è l'unica possibilità che hanno di sopravvivere, e invece di morire lentamente come Lancia hanno fatto all-inn. La strategia è chiara.
Ferste lo sai che ti voglio bene perchè sei tra i pochi che scrivi commenti di qualche valore nelle news di HW ma non so su quale base tu dica è l'unica possibilità.

Io non lo so, dico solo che è ben strano che il valore residuale di un marchio simile che si basa sul passato e la storia sia quello di distruggerlo per ottenere visibilità.

Lancia è morta più per come è stata gestita che per altro, ma questa è un'altra storia...

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
secondo i proprietari o secondo i numeri? Perchè i clienti storici sono già morti o sono ottuagenari e per i giovani la Jaguar è roba da anni '80.
Sicuramente secondo il ceo altriementi non avrebbero fatto una cosa simile.
Per il resto non ho una conoscenza approfondita del mercato di riferimento di Jaguar per dare giudizi nè in positivo, nè in negativo. Evidentemente ne sai più di me per essere così sicuro sulle scelte del ceo.



Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma no, la sentenza è stata emessa, qui sopra i massimi esperti di auto e di marketing hanno già piantato i chiodi sulla bara...senza notare che i chiodi ci sono già, il tentativo è di toglierli.
Anche dire che "hanno fatto bene per provare qualcosa di nuovo" è una sentenza... perchè non sai che effetti avrà.
Attento quindi a non fare quello che stai criticando agli altri cioè parlare senza competenza specifica sbilanciandoti dall'altro lato...

Quello che si puo' dire è che una mossa molto rischiosa e probabilmente disperata.
Per ora ha sicuramente raggiunto un risultato positivo che quello di riportare un grande pubblico a parlare di Jaguar. Vedremo se poi il prodotti che seguiranno incontreranno i gusti del pubblico a cui si rivolge.
__________________
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Old 04-12-2024, 11:57   #33
ndrmcchtt491
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Il qualunquismo elevato a dogma.
Se tutti i ceo, con curriculum mostruosi e dopo spietata selezione degli headhunters, sono dei geni assoluti allora perchè le aziende anche grosse falliscono o floppano?
Basta vedere l' ex di Stellantis...

capiva zero di auto, sottozero di tecnica (cinghia a bagno d' olio) e in più ora che se ne và prenderà anche un botto di soldi, chiamalo scemo
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
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Old 04-12-2024, 12:16   #34
ferste
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Ferste lo sai che ti voglio bene perchè sei tra i pochi che scrivi commenti di qualche valore nelle news di HW ma non so su quale base tu dica è l'unica possibilità. Io non lo so, dico solo che è ben strano che il valore residuale di un marchio simile che si basa sul passato e la storia sia quello di distruggerlo per ottenere visibilità.
Il marchio è già distrutto, la percezione del cliente, di esclusività, ha subito una scossa negativa già con Ford, che voleva scontrarsi con BMW mentre il cliente-tipo non voleva accostarsi ai bovari tedeschi. Con gli Indiani questo processo è stato accelerato. La flessione è stata di qualcosa come l'80% (più o meno siamo su quelle cifre) in pochi anni, con un crollo epocale di qualità percepita. La scommessa da all-inn è di cestinare il passato (o meglio, il passato dal 1970 in poi) e provare davvero qualcosa di nuovo.

Quote:
Lancia è morta più per come è stata gestita che per altro, ma questa è un'altra storia...
Non sarebbe stato meglio provarci?

Quote:
Sicuramente secondo il ceo altriementi non avrebbero fatto una cosa simile.
Per il resto non ho una conoscenza approfondita del mercato di riferimento di Jaguar per dare giudizi nè in positivo, nè in negativo. Evidentemente ne sai più di me per essere così sicuro sulle scelte del ceo.
Lo dicono loro, non lo dico io, lo zoccolo duro è out, o quantomeno non è più numericamente rilevante per tenere in piedi il gigante.
Non posso essere sicuro che sia una scelta vincente, e non l'ho mai affermato, ma posso dirti che è una scelta coraggiosa, e in un mercato di Suv fotocopia non posso non apprezzarlo!

Quote:
Stai attento però a non fare quello che stai criticando agli altri cioè parlare senza competenza specifica.
Se avessi competenze potrei azzardare previsioni, posso solo affermare, come dicevo sopra, che tra tutti questi ingessati una mossa del genere merita un applauso.
è il "ma perchè?" che dimostra la solita miopia, qui non si parla di bella, brutta, veloce, lunga, corta, si parla di rottura, di vera rivoluzione, di morire combattendo!

Quote:
Quello che si puo' dire è che una mossa molto rischiosa e probabilmente disperata.
Per ora ha sicuramente raggiunto un risultato positivo che quello di riportare un grande pubblico a parlare di Jaguar. Vedremo se poi il prodotti che seguiranno incontreranno i gusti del pubblico a cui si rivolge.
Ho sempre adorato le mosse della disperazione!
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Old 04-12-2024, 12:33   #35
ferste
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Basta vedere l' ex di Stellantis...

capiva zero di auto, sottozero di tecnica (cinghia a bagno d' olio) e in più ora che se ne và prenderà anche un botto di soldi, chiamalo scemo
Il Ceo che decide che cinghia utilizzare...
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Old 04-12-2024, 12:38   #36
azi_muth
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Il marchio è già distrutto, la percezione del cliente, di esclusività, ha subito una scossa negativa già con Ford, che voleva scontrarsi con BMW mentre il cliente-tipo non voleva accostarsi ai bovari tedeschi. Con gli Indiani questo processo è stato accelerato. La flessione è stata di qualcosa come l'80% (più o meno siamo su quelle cifre) in pochi anni, con un crollo epocale di qualità percepita. La scommessa da all-inn è di cestinare il passato (o meglio, il passato dal 1970 in poi) e provare davvero qualcosa di nuovo.
Ripeto non ho dati per avvalorare o no quanto dici.

Quote:
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Non sarebbe stato meglio provarci?
Lancia è morta perchè in FIAT hanno fatto il solito. Hanno munto la mucca finchè è durata senza fare nulla. In quel caso non erano i valori della marca che non funzionavano è che non li hanno più portati avanti con prodotti poco rappresentativi.


Quote:
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Se avessi competenze potrei azzardare previsioni, posso solo affermare, come dicevo sopra, che tra tutti questi ingessati una mossa del genere merita un applauso.
Il valore di un marchio si basa sulla sua riconoscibilità e sui valori e le immagini che un consumatore associa al marchio che individuano un certo segmento.
Se fai un 180° rispetto ai valori della marca e fai un falò della sua storia non hai più nulla in mano. Allora tanto vale creare un marchio da zero e costruirci sopra. Per dire DS, Cupra, Alpine, Lexus all'epoca sono esattamente questo. La storia del branding è piena di operazioni del genere finite molto male perchè chi è legato alla vecchia immagine lo vede come un tradimento e i nuovi comunque non sono conquistati dal nuovo corso.

Un marchio lo puoi anche rigenerare anche senza perdere l'identità che rappresenta.
__________________
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Ultima modifica di azi_muth : 04-12-2024 alle 12:43.
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Old 04-12-2024, 12:44   #37
sbaffo
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Città: MI
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.....
Ho sempre adorato le mosse della disperazione!
Io non contesto la rottura rispetto al passato, ma il prodotto tamarro. Si possono fare cose nuove e belle e di buon gusto, o nuove e pessime e di cattivo gusto, il fatto che siano nuove non salva le tamarrate.
Quanta gente pensi comprerà un'auto rosa Barbie?

Le "vecchia" Jag si era sputtanta già con Ford riciclando pezzi delle Mondeo (levette attorno al volante) sulle Jag, cosa che i clienti storici "snob" non gli hanno mai perdonato. La sconosciuta (per noi) Tata di certo non ha risollevato il marchio agli occhi degli snob inglesi che erano lo zoccolo duro. Per un marchio di (ex) prestigio ci vuole qualcosa che lo riporti in auge con stile, il design moderno ma anonimo non bastava, soprattutto con quei prezzi.
Per fare una tamarrata invece si poteva usare un marchio nuovo invece che infangare un pezzo di storia, piuttosto lasciarlo morire in pace con onore.
Sarei curioso di leggere le reazioni delle testate inglesi di auto, o quella sicuramente esplicita di Jeremy Clarkson.

Ultima modifica di sbaffo : 04-12-2024 alle 13:14.
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Old 04-12-2024, 12:44   #38
aled1974
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E con l'elettrico dal giaguaro...
...alla pantera rosa è un attimo.


post of the day!



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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Old 04-12-2024, 12:53   #39
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
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Messaggi: 20689
I flop epici delle Jaguar X-type ed XE sono sufficientemente recenti, dove hanno giocato al ribasso puntando al blasone, ma con un rapporto qualità/prezzo lontano dalla concorrenza.

Stessi errori della Alfa Romeo in quel segmento e pagati a caro prezzo.

Dopo 20 anni di quelle, dobbiamo davvero parlare di storicità e blasone del marchio?
Tanto vale osare, oppure "orgogliosamente" morire come tanti altri prima di loro.

Magari farà sorridere qualcuno, ma questo è il rischio imprenditoriale.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 04-12-2024, 12:55   #40
ferste
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Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
Quote:
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Ripeto non ho dati per avvalorare o no quanto dici.
L'ha dichiarato lo stesso Glover, suppongo che i dati consuntivi li abbia e siano abbastanza certi.

Quote:
Lancia è morta perchè in FIAT hanno fatto il solito. Hanno munto la mucca finchè è durata senza fare nulla. In quel caso non erano i valori della marca che non funzionavano è che non li hanno più portati avanti con prodotti poco rappresentativi.
Però pensa a Lancia, era innovazione ed eleganza, era l'auto del dottore o del padrone, un'auto elegante, che quasi nascondeva la sua potenza ma sapeva tirarla fuori al momento giusto...ma ci vuole coraggio per fare cose del genere e non la solita Bravo ricarrozzata.


Quote:
Il valore di un marchio si basa sulla sua riconoscibilità e sui valori e le immagini che un consumatore associa al marchio che individuano un certo segmento. Se li annichili e fai un 180° rispetto ai valori della marca e fai un falò dell sua storia non hai più nulla in mano.
Allora tanto vale creare un marchio da zero e costruirci sopra. Per dire DS, Cupra, Alpine, Lexus all'epoca sono esattamente questo.
La storia del branding è piena di operazioni del genere finite molto male.
La Jaguar però ha raggiunto i massimi livelli quando innovava, quando aveva coraggio, la prima XJ, la DB5, è diventata un mito per quelle, mica con quelle berline aspiranti tedesche...ora devono tornare a farlo!

O almeno, vorrebbero tornare a farlo.

Quote:
Un marchio lo puoi anche rigenerare anche senza perdere l'identità che rappresenta.
Vedremo se ci riusciranno
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