Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2024, 18:49   #34361
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
no infatti devi verificare le caratteristiche della batteria: volt ,Ah , dimensioni e dimensioni connettore

oltre ovviamente al tipo di utilizzo , ci sono batterie per usi generici/allarme e quelle dedicate a scariche rapide che permettono di erogare tanta corrente senza "sedersi" e devastarsi in breve tempo

4 anni? perchè no , io ci sono arrivato spesso

certo... se la batteria in un anno si becca 5 scariche toste è una cosa, se ne fa 50 un'altra
a 4 anni non ci arrivi di certo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 19:24   #34362
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no infatti devi verificare le caratteristiche della batteria: volt ,Ah , dimensioni e dimensioni connettore

oltre ovviamente al tipo di utilizzo , ci sono batterie per usi generici/allarme e quelle dedicate a scariche rapide che permettono di erogare tanta corrente senza "sedersi" e devastarsi in breve tempo

4 anni? perchè no , io ci sono arrivato spesso

certo... se la batteria in un anno si becca 5 scariche toste è una cosa, se ne fa 50 un'altra
a 4 anni non ci arrivi di certo
mediamente costano comunque 40 euro (per ups domestici)?
quando non sono più efficienti, l' ups emette qualche suono?
il timore è che quella inserita nel dispositivo nuovo sia di qualità inferiore
più che altro abbia longevità inferiori a quelle che si comprano successivamente

Ultima modifica di gabmac2 : 16-11-2024 alle 19:42.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 16:30   #34363
F726A456
Junior Member

L'Avatar di F726A456

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da F726A456 Guarda i messaggi
Salve,
ho una wk hp z820 con 1100w alimentatore, siccome nelle prossime settimane avrò spesso bisogno di togliere la corrente in casa vorrei qualcosa che mi tenga almeno su il pc in sospensione per una decina di minuti.. ho provato un tecnoware da 100 euro ma non tiene. È possibile oppure non ho capito cosa sono gli ups e devo optare per qualcos'altro?
Alla fine ho comprato Eaton UPS 5E Gen2 2200 USB IEC e per ora sono soddisfatto, oggi mi ha tenuto il pc in sospensione per molto tempo, al contrario della ca--ta acquistata prima che proprio non teneva niente. L'unico fastidio è il beep intermittente quando non c'è corrente e la fornisce lui, la ventola gira durante e anche adesso che sono passati una ventina di minuti ma tanto si confonde con quelle della wk.
Grazie a chi ha commentato suggerendomi questo modello.
F726A456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 16:55   #34364
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Per quanto riguarda il beep, hai provato a fare quanto scritto nel manuale d'uso?

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 19:13   #34365
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
l'ups di LentapoLenta costa 150€ su amazon
la batteria che gli ho consigliato sta sui 30€

direi che il gioco vale la candela
E posso confermare che funziona alla grande... arrivata oggi, montata e tutto è come prima!
Grazie!

C'è qualche precauzione da usare per la batteria nuova (tipo cicli di carico/scarico come per i cellulari nuovi) o vado a dritto??
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 20:05   #34366
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no nessuna , lo lasci caricare e poi va in mantenimento da se

le piombo non le devi mai scaricare a 0
Old 21-11-2024, 20:34   #34367
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
no nessuna , lo lasci caricare e poi va in mantenimento da se

le piombo non le devi mai scaricare a 0
Perfetto… grazie!!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 08:52   #34368
gabmac2
Senior Member

vorrei chiedere un consiglio
mai tenuto notebook attaccati a ups
nel caso c' è la batteria
è una cattiva abitudine? (soprattutto per gli sbalzi)
Old 22-11-2024, 19:53   #34369
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per mia esperienza al massimo crepa l'alimentatore/caricabatteria

quindi si può tralasciare
Old 22-11-2024, 21:19   #34370
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
vorrei chiedere un consiglio
mai tenuto notebook attaccati a ups
nel caso c' è la batteria
è una cattiva abitudine? (soprattutto per gli sbalzi)
Non lo è.
Old 23-11-2024, 07:30   #34371
gabmac2
Senior Member

nel caso interviene la batteria
per questo non viene utilizzato
per gli sbalzi si può fare qualcosa?
grazie
Old 24-11-2024, 18:47   #34372
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti! Ho sostituito le batterie a un vecchio APC BX1100 che mi scocciava tenere buttato in un angolo. Chiaramente l'ho aperto e le batterie erano andate tanto che c'era la classica polverina bianca della batterie lasciate abbandonate a loro stesse.

Il problema è che mi sono dimenticato di rimuovere questa polvere e ora mi scoccia smontare tutto e ripulire, fa niente se rimane dentro? O ci sono problemi anche per la salute diciamo così...?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 12:46   #34373
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate il doppio post, a parte la domanda di prima, a cui mi sono risposto da solo ripulendo il tutto con pennellino e aspirapolvere, volevo sapere se è normale che l'UPS quando non c'è corrente e quindi va a batteria emetta un suono tipo elettricità, come un ronzio, grazie.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 18:23   #34374
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Scusate il doppio post, a parte la domanda di prima, a cui mi sono risposto da solo ripulendo il tutto con pennellino e aspirapolvere, volevo sapere se è normale che l'UPS quando non c'è corrente e quindi va a batteria emetta un suono tipo elettricità, come un ronzio, grazie.
è normale, anche il mio lo fa.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 12:32   #34375
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Ragazzi buongiorno, avrei una domanda per cui vi chiedo un vostro parere: posseggo un APC Back-UPS BX 1400VA (700 W) che come sapete avrebbe le pile non sostituibili (che però si possono cambiare ugualmente, in maniera un po' artigianale). Da un paio di mesi ogni 15 gg suona l'allarme sonoro fisso col led rosso e verde lampeggianti (secondo documentazione sarebbero le pile esaurite, e ci starebbe perché l'apparecchio è di metà 2019). Io tocco il tasto frontale e si resetta e riparte. Voi lo sostituireste del tutto o cambiereste solo le pile? Sono indeciso perché visti i costi tutto sommato contenuti del nuovo (e visti gli sconti di questi giorni) anche quella scelta sarebbe per me fattibile. La mia paura, che mi porta a valutare la cosa, è dovuta al fatto che poi non so se a pile cambiate il problema si risolverà o se potrebbe essere incasinato anche altro. Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
P.s.: no, non ho testato la durata delle stesse batterie, ho solo visto gli allarmi e bon.
Old 09-12-2024, 02:31   #34376
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Un ups simile viene più di 200€, la batteria di ricambio attorno ai 50€. Visto che di solito la batteria è all'origine del 90% dei problemi e l'avviso che ti appare è perfettamente compatibile con la sua età, la sostituirei.
Un test di durata con un carico potrebbe darti qualche informazione in più, ma io cmq non mi fiderei. Magari hai solo una delle 2 batterie esausta e il comportamento in questa situazione è poco prevedibile.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 02:37   #34377
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Un ups simile viene più di 200€, la batteria di ricambio attorno ai 50€. Visto che di solito la batteria è all'origine del 90% dei problemi e l'avviso che ti appare è perfettamente compatibile con la sua età, la sostituirei.
Un test di durata con un carico potrebbe darti qualche informazione in più, ma io cmq non mi fiderei. Magari hai solo una delle 2 batterie esausta e il comportamento in questa situazione è poco prevedibile.
Esatto, ed è il motivo che mi ha frenato dal fare ulteriori prove prima di valutare 'sta cosa. Ok, andrò per il cambio delle batterie. Le mie sono "7,2 Ah, 24 V (12 V x 2)". Ho visto che ce ne sono di specifiche per allarmi ed ups ed altre no. C'è qualcos'altro di cui dovrei tener conto prima del comperare oltre ad amperaggi e voltaggi, tipo (nonché delle dimensioni)? Ad esempio non so evitare certi marchi, etc
Old 10-12-2024, 04:54   #34378
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Se la sigla è corretta (RBC113) dovrebbe andare bene. Credo che più che la marca sia importante il rivenditore perché può sempre capitare che ti arrivi una batteria lasciata a stagionare diversi anni in pessime condizioni.
Uno store noto con cui mi sono sempre trovato bene e che dichiara di testare i prodotti è quello tedesco che compare tra i primi risultati delle ricerche...non so se per regolamento si possa nominare
Old 10-12-2024, 16:50   #34379
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se la sigla è corretta (RBC113) dovrebbe andare bene. Credo che più che la marca sia importante il rivenditore perché può sempre capitare che ti arrivi una batteria lasciata a stagionare diversi anni in pessime condizioni.
Uno store noto con cui mi sono sempre trovato bene e che dichiara di testare i prodotti è quello tedesco che compare tra i primi risultati delle ricerche...non so se per regolamento si possa nominare
Spetta dove l'hai trovata la sigla della pila? Sul manuale c'è solo riportato voltaggio ed Ah ed online non trovo moltissimo su questo modello... (Per lo store: intendi quello con ehm, le "dirette di batterie" ?)
Old 10-12-2024, 19:44   #34380
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Se ho capito bene il modello: https://www.se.com/it/it/product/BX1...avr-prese-iec/ nelle specifiche c'è la sigla della batteria.

Quote:
Originariamente inviato da Lorenz.O.S. Guarda i messaggi
Per lo store: intendi quello con ehm, le "dirette di batterie" ?
Sì ^^'
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian