|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#51101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
immagino intendi Redmi Note 13 4G, non è certo un fulmine ma è stato molto venduto, fosse problematico e si inchiodasse sarebbe venuto fuori, poi il pezzo venuto male c'è sempre e anche gli aggiornamenti Xiaomi a volte sono fatti male.... i Motorola in pagina 1 concorrendi dello Xiaomi sono superiori come SoC e con una rom sopra sicuramente più snella e meno problematica, perdi lo schermo Amoled però, quindi dipende sempre da ll'uso che se ne fa, se molto all'aperto allora lo Xiaomi è l'unico sotto ai 150 con amoled e prestazioni decenti, infatti l'altra aletrantiva amoled sotto i 150 è Galaxy A15 con prestazioni ancora peggiori e che non consiglierei mai.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-11-2024 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#51102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
uso basico basico per avere aggiornamenti e durabilità prenderesti sempre Xiaomi? oppure minor rischio su Motorola? |
|
|
|
|
|
|
#51103 |
|
Senior Member
|
Con il Redmi hai patch fino a gennaio 2028 mentre i Motorola concorrenti si fermano molto prima quindi sì per uso base e tenendolo per anni andrei di Redni Note 13 4g
|
|
|
#51104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io ho tre note 10 di xiaomi, avuto diversi samsung galaxy.
preso tutto usato. questo è il primo cell che compro nuovo da una decade. e mi si pianta al riavvio con due applicazioni installate e basta. tra l'altro cellulare dato a mia madre, quindi lei non sapeva cosa fare e non poteva nemmeno chiamarmi. è stata offline per mezza giornata. ribadisco per me bocciato, si sono dimenticati che è uno smartphone non un pc per smanettoni. questa estate avevo preso un motorola primo prezzo consigliato qui, ma il modem era molto inferiore al mio note 10 e quindi ho deciso di prenderne un secondo uguale, usato. solo che gli è morta la batteria.
|
|
|
#51105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-11-2024 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#51106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
purtroppo p0reso da store xiaomi. quindi niente assistenza amazon, mi chiedo in generale che tipo di assistenza mi possano dare dato che la fattura è dall'olanda
|
|
|
#51107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
ma un motorola edge 30 a poco più di 150€? è così tanto grave che il supporto finirà in pratica il prossimo anno? Perchè onestamente mi sembra una spanna superiore a tutti quelli che rientrano nella stessa fascia di prezzo.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#51108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per me si, visto i tanti ambiti di sicurezza in cui ormai si usa il telefono.
|
|
|
|
|
|
#51109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#51110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutti gli altri un telefono deve avere le patch visto tutto quello che ci mettiamo dentro e quello che verrà in futuro (a brevissimo per tutti sarà possibile tenere patente, carta identità e codice fiscale nella app IT Wallet giusto come esempio)
|
|
|
|
#51111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Mi e' venuto un dubbio: ma i sensori secondari sulle cam dei telefoni a cosa servono?
Mi spiego, le secondarie ultra-wide e macro servono SOLO per fare foto grandangolari e macro o sono utili anche nelle normali foto? |
|
|
|
|
|
#51112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ultrawide per foto e video in spazi stretti (magari in interni o al cospetto di un massiccio delle Alpi). La macro è di solito una funzione che è associata al grandangolo e serve più che altro per qualche foto dettagliata a particolari soggetti in natura/domestici (fiori, trame, insetti ecc..) Poi c'è la standard 1x che è la più usata e simula in genere i 24-26mm dele reflex a pieno formato, adatto per tutto perchè in generelae è la lente/sensore più di qualità Ci sono ache gli zoom/tele con 2x o superiori che in quel caso sono ottimali per i ritratti di vario genere o anche proprio per catturare situazioni distanti che non puoi raggiungere muovedoti (quindi una speciale inquadratura dopo un muretto che a 1x conterrebbe il muretto ma a 2,5x hai lo scatto ottimale senza disturbo) Semplificato è più o meno così
|
|
|
|
|
#51113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su un dispositivo con Android 8 c' è Chrome 130...... |
|
|
|
|
|
|
#51114 |
|
Senior Member
|
Credo che le app vengano aggiornate a prescindere, tranne in alcuni casi di incompatibilita' tra nuova versione e vecchio s.o. che blocca proprio l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#51115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51116 |
|
Senior Member
|
Recensione del Motorola Edge 50 liscio che ha prestazioni analoghe al Edge 50 Neo ma consuma il doppio
https://www.gsmarena.com/motorola_ed...eview-2764.php Il Soc 7 gen 1 qua fa proprio pena e la cam lagga quasi come sul Neo e non sorprende, tanto fino a che non la aggiornano sarà così su tutti i loro modelli da quelli base ai top Passo indietro notevole rispetto al precedente Edge 40 che è stato per me il miglior medio gamma (quando sotto ai 300) dello scorso anno con il suo Dimensity 8020 e soprattutto la sua GPU Mali G77 a 9 multiprocessori che era un bel'animalino
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-11-2024 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#51117 |
|
Senior Member
|
Forse se n'e' giaì parlato: come' il redmi note 13 pro 5g con snapdragron 7s Gen2 sui 250 euro?
Qualcuno ce l'ha? |
|
|
|
|
|
#51118 |
|
Senior Member
|
Ha il sensore di prossimità virtuale e quindi hai molte probabilità di avere problemi con gli audio sui social o cliccare le app che hai nella home con la guancia quando sei al telefono. Questa problematica fa svanire tutta la bontà del prodotto che nel caso è obbligatorio comprare solo su Amazon per provarlo e ridarlo indietro nel molto probabile caso che quel dannato sensore ti renda l'uso impossibile. Comunque a quel prezzo prenderei il Poco X6pro che costa uguale e ha il sensore sempre virtuale ma funziona meglio, comunque sempre da comprare su Amazon per poterlo restituire visto il problema....
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-11-2024 alle 06:44. |
|
|
|
|
|
#51119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il sensore virtuale io onestamente non faccio uso di social e puxxanate connesse, ma solo per foto e qualche app (oltre alle app finanziarie) per cui non so se a me ne inficerebbe l'uso in maniera importante. Mi chiedo una cosa: perche' continui a dire di preferire amazon (per il reso)? Non e' meglio preferire un negozio fisico proprio per l'eventuale reso (anche se so che e' pura chimera trovare lo stesso prezzo in un mediaw ad esempio rispetto all'online)? |
|
|
|
|
|
|
#51120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se su quel dispositivo si aprono solamente i link di discussioni Teams, si corrono rischi? direi di no (potrebbero anche quelle un giorno non aprirsi?) ovviamente mai fare operazioni bancarie su un SO dismesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.