Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2024, 17:51   #1
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 344
Kindle bloccato e supporto clienti inutile

Ho contattato il servizio clienti Amazon per risolvere un problema con il mio Kindle Paperwhite 10ª generazione, bloccato sulla schermata iniziale dell'albero dal un paio di giorni.

Nonostante più di un'ora in chat, la mia esperienza è stata terribile e totalmente inutile.

Ecco cosa ho fatto prima di contattare il supporto:

Riavvio forzato: Ho premuto il tasto di alimentazione per 10, 40 secondi e anche più di un minuto. Lo schermo lampeggia, il LED di carica lampeggia anch’esso, ma poi torna alla schermata dell'albero senza comparsa della barra di caricamento, anche dopo un'ora.

Tentativo di aggiornamento manuale: Ho collegato il Kindle al computer, ma il dispositivo non viene riconosciuto, anche se il LED di carica si accende. Non è visibile nessuna unità Kindle.

Ricarica completa: Il Kindle è stato caricato al 100% (LED verde), ma rimane bloccato.

Durante la chat, il supporto clienti:

Mi ha chiesto di verificare se il Kindle fosse registrato sul mio account. Lo era fino ieri, quando l'ho de-registrato come ultimo tentativo di risolvere il problema. Da allora il Kindle non funziona, quindi non può essere registrato su un altro account.

Continuavano a insistere che il Kindle fosse registrato su un altro account e che, per risolvere il problema, avrei dovuto accedere con quell'account per de-registrarlo. Ma quale altro account? Non esiste nessun altro account! Inoltre, come sarebbe possibile registrare il dispositivo su un altro account se non è nemmeno in grado di avviarsi? Una situazione assolutamente ridicola.

Mi hanno fatto scaricare il firmware per un aggiornamento manuale, ignorando che avevo già detto che il computer non riconosce il dispositivo. Ho perso mezz'ora solo per scaricare un file inutile.

Mi hanno suggerito di fare un reset di fabbrica tramite il menu del Kindle, nonostante avessi ripetuto più volte che il dispositivo è bloccato sulla schermata dell'albero e non è accessibile alcun menu.

A peggiorare la situazione, ho scoperto che questo problema è diffusissimo e palesemente di natura software. Basterebbe che Amazon fornisse un software per il ripristino forzato del dispositivo, ma invece sembra che si lavi le mani appena scade la garanzia, lasciando gli utenti senza alcun supporto concreto.

Trovo inaccettabile dover ripetere continuamente informazioni già fornite, senza che vengano recepite, e ricevere indicazioni palesemente inutili rispetto al problema descritto.

Un'ora di tempo sprecata, senza alcuna soluzione.
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v