|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
confermo tutto quanto scritto da toniz (tranne la vibrazione che disattivo per default in tutti i miei smartphone personalmente ho avuto vari xiaomi compreso il Poco F5, ma il sw che preferisco è OPPO, hardware/software mi sembrano piu' affidabili rispetto a xiaomi ricomprarlo ? io SI, mi trovo bene ed ormai coloros (e derivati) è diventato il mio sw preferito
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 30-10-2024 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#50922 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
Il grande dubbio è il procesore. Mai avuto mediatek. Volevo sapere come ti trovi con il processore se ha lag o ti da noie La durata della batteria se non ho capito male dovrebbe essere molto elevata Il sistema VOLTE dovrebbe funzionare bene anche con WIND fammi sapere in merito e grazie |
|
|
|
|
|
|
#50923 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedo, forse non riesco io ad individuarlo, un buon smartphone con processore snapdragon sui 250/350 euro che sia compatibile con VOLTE wind e altri operatori quale potrebbe essere. come sai dai miei precedenti post avevo individuato il motorola 50 fusione e il g85 (per risparmiare) ma sto leggendo molti post di persone che lamentano problemi e necessità di dover fare reset. questo mi spaventa molto perche non ho il tempo per reimpostare tutto se ci fossero preoblemi Il fusion sarebbe forse quello più adatto ma nell'utilizzo (io conto di tenerlo 3 anni) potrei avere da dover effettuare spesso dei reset fabbrica? per me sarebbe devastante. oppure è uno smartphon affidabile? forse una scelta valida potrebbe essere ONEPLUS nord 3????? anche se con mediateck cosa mi consigli?????? Ultima modifica di claudioxe : 02-11-2024 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#50924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
snap e/o mtk orami sono simi li come prestazioni, ho un mtk da 3 anni e zero problemi.
Il volte dipende esclusivamente dall'operatore. tutti i telefoni attuali hanno la capacità di utilizzare tale funzione. Le problematiche che leggi sui due telefoni che controllavi, sono causa di una cattiva attivazione, fatta utilizzando un backup magari da un telefono di altro brand. Se l'attivazione viene fatta come dio comanda, problemi non ne avrai. Altrimenti andrà fatto un hard reset e rifatta l'attivazione in modo corretto....Non so se ti ricordi i problemi di notifica wa sul g84. beh mia moglie ha g84 e nessun problema con le notifiche wa
|
|
|
#50925 | |
|
Member
|
Quote:
il volte però per alcuni brand non esiste. Esempio REALME (io ho un realme GT master ediction) non è compatibile con il volte wind e neppure Fastweb! purtroppo questo penalizza le chiamate! quando chiamo fissi a volte ci vuole + di 30 secondi perche prenda la linea e chi sta dall'altra parte si lamenta che non si sente bene. Un po meglio con TIM dove il volte sembra funzionare (navigo quando chiamo ) ma non è attivabile in impostazioni |
|
|
|
|
|
|
#50926 |
|
Senior Member
|
la causa resta sempre l'operatore e non il telefono.-
|
|
|
#50927 | |
|
Member
|
Quote:
pertanto secondo te se io compro un Motorola G85 o edge 50 fusione e faccio una buona attivazione senza backup non avrei alcun problema? |
|
|
|
|
|
|
#50928 |
|
Senior Member
|
al 99%
|
|
|
#50929 | |
|
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non ti possiamo dire qua infatti se per quel tale operatore il tale telefono ha il Volte funzionante, visto che dipende da come gestisce il Volte il tuo operatore, comprando su Amazon se non è supportato allora lo rimandi indietro. Sapere se tra 4-5 anni quel telefono sarà ancora prestazionalmente decente o meno è un terno al lotto perchè dipende tutto dalla AI e come evolverà.... sicuramente richiederà tanta ram e processori molto spinti, quindi probabilmente nessun telefono di oggi tra 4 anni sará pari per performance a i nuovi che verranno, diversamente da quello che è successo fino ad ora dove un SoC top gamma di 4 anni e mezzo fa come il mio Snapdragon 865 è ancora concorrenziale con medio-alti di gamma. Per cui io comprerei un Motorola Edge 50 Neo magari sperando in ulteriori ribassi a fine mese per il back friday in modo da pagarlo sui 300, oppure prendi un ottimo OnePlus Nord 3 o Oppo Reno 12 (che hanno la stessa rom essendo dellla stessa proprietá) giá ora senza aspettare fine mese, per 3 anni stai senza problemi poi a quel punto se le app con intelligenza Artificiale richiederanno SoC potenti e tu le userai allora comprerai un telefono nuovo. Non abbiamo la sfera di cristallo, stanno puntando sulla AI come panacea per tutti i mali, a me sembra molto fumo e poco arrosto ma tra 4 anni magari una certa utilità potrebbe averla (Google Maps sta già puntando sulla AI ad esempio) quindi a quel punto valuterai altro, i 300 euro spesi li avrai già ammortizzati usando felicemente un buon prodotto.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-11-2024 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#50930 | |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
Quote:
durata della batteria ottima nessun lag o noie da parte del mediatek (uso abituale + medio multitasking, NON gioco mai con gli smartphone) ho aumentato la "reattività" dello smartphone disattivando le animazioni https://www.youtube.com/watch?v=ekjvhd7VouY&t=235s
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#50931 | |
|
Member
|
Quote:
ormai aspetto il black friday e acquisto vedo però che non hai preso in considerazione edge 50 fusione , evidentemente consideri migliore il NEO e non hai nemmeno preso in considerazione il G85 che porterebbe un 100 euro circa di risparmio |
|
|
|
|
|
|
#50932 | |
|
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#50933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
segnalo realme 12+ 5G sotto i 200eu
|
|
|
|
|
|
#50934 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#50936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Stesso terminale, operatori diversi, ho e kena, e volte funziona, come anche con i vari redmi note avuti, dalla serie 10 in poi. Coi più vecchi non c'era verso, e purtroppo confermo che per me è indispensabile, visto che il 4g prende bene, mentre sul 2g il segnale in alcuni punti fa schifo, che tradotto vuol dire che la linea cade o non si sente bene, quindi si il volte su alcune zone serve a telefonare comodamente.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#50937 | |
|
Member
|
Quote:
probabilmente dipende dalle zone io non riesco a parlare dall'ufficio nel centro di Firenze con Fastweb da 5g va via completamente la linea internet perchè non c'è il 3g e dopo spesso non si riallacia a internet ................. credo che ad oggi prendere uno smartphone senza volte possa creare diversi problemi più che altro non mi spiego il motivo per il quale REALME non ha uno smartphone abilitato |
|
|
|
|
|
|
#50938 | |
|
Member
|
Quote:
se devi chiamare una persona anziana su un fisso, come capita a me, e non sente cosa fai ci vai di persona? |
|
|
|
|
|
|
#50939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#50940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi perche' dici che per display e qualita' il G85 e' meglio del Fusion? Grazie. Ultima modifica di arabafenice74 : 03-11-2024 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.