|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#50902 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#50904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
si parla di Edge 50 Neo, giusto?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#50905 |
|
Senior Member
|
@HSH Sì.
|
|
|
|
|
|
#50906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Sì scusate ho dimenticato di scrivere NEO nel nome
Il 50 liscio un po' come è stato il 40 liscio non viene molto pompato da Motorola in UE e non so perchè, Edge 40 liscio era un gran bel prodotto
|
|
|
#50907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Poco F5 - Reno 12 Pro 5G
Buonasera a tutti,
ho da qualche giorno fatto il passaggio da Poco F5 e Oppo Reno 12 Pro 5G (12/512)... e volevo lasciarvi un paio di impressioni. Ho mollato il Poco per colpa del sw. Ho trovato F5 ottimo per l'audio, lo schermo, la velocità operativa, la vibrazione e tutto sommato anche le funzioni disponibili. La fotocamera perfettibile (accettabile se non hai pretese, meglio di quanto pensassi) ma cmq passabile. Ma il sw che ti spara pubblicità o che ti costringe ad app assurde per cambiare uno sfondo anche no. Peccato. Avesse avuto un sw meno invasivo me lo sarei tenuto. Ps: anche qualche problemino con maps (giunto a destinazione l'app si piantava). Passato a Oppo Reno 12 pro perché: volevo un cell con una fotocamera migliore, uno zoom dedicato, piu' memoria e l'espansione SD (si lo so, mi porto un sacco di dati ma mi piace cosi). Mi ero trovato magnificamente con il mio Reno 2, e quindi sono rimasto "in casa". E' una vergogna che abbiano montato il 7300 da noi, almeno l'8200 sarebbe stato meglio. Il salto con il 9200+ credo sia impressionante. In soldoni sono soddisfatto? Alla fine si. Mi piace lo schermo, l'audio (sia in chiamata che da speakers), durata batteria, il sw personalizzabile e senza bloatware (finalmente!) fotocamera (anche se devo provarla meglio ma e' gia' evidentemente meglio di F5), memoria SD (finalmente). E pure come dimensioni pur essendo comparabile a F5, essendo piu' stondato sembra meno ingombrante. Mi piace meno: la vibrazione (e' un po' zanzarosa come Reno2, vabbe' mi abituero') e la CPU che per quanto piu' che onorevole nelle funzioni normali, se carico qualche giochetto 3d un po' "macina".. (F5 era piu' svelto, do la colpa alla cpu). L'ho pagato 360 euro da negozio online, il telefono alla fine funziona bene ma non li vale. E' un telefono da 300 euro, un medio gamma che fa bene abbastanza cose, gira bene, con un sacco di memoria e delle cam buone (pure autofocus per la selfie che ogni tanto uso "in compagnia" e le foto sono buone). Avesse avuto un soc migliore sarebbe stato meglio. Se costa uguale, la versione 9200+ ne vale la pena (se sei cinese). Quindi e' un buon sostituto del Reno2 che al tempo anche lui aveva gli stessi pro e contro (avrebbe meritato un soc migliore). Forse piu' avanti provero' ancora Xiaomi, ma solo Xiaomi (no redmi no poco) se il sw e' scevro da porcherie... altrimenti resta dov'e'. Ammetto di aver pensato a 13T (o l'anno prossimo ci potrebbe scappare un 14T a seconda del prezzo). ciaociao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#50908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#50909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Sinceramente mi sta sembrando pretestuoso questa eccessiva denigrazione della Miui, frutto spesso di preconcetti, “sentito dire” e senza la minima voglia di sbattersi mezz’ora in tutto per ripulirlo facilmente. In casa abbiamo 2 poco F5 (uno che ha sostituito un ottimo MI9lite passato a miglior vita solo per una rovinosa caduta), un Poco X3 perfetto dopo oltre 3 anni, un Note 12 4G per mia mamma, e valgono tutti i (relativamente pochi) soldi che sono costati, specie in confronto con l’hardware della concorrenza. Ovviamente senza bloatware nè pubblicità. |
|
|
|
|
|
|
#50910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
se entrambi foste cosi' gentili da linkarmi uno o due link a prova di niubbo per questo genere di cose...
1) F5 ce l'ho ancora e sarei curioso di vedere come va ripulito 2) siccome in caso lo venderei a mio fratello... se e' pulito tanto meglio.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#50911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Grazie mille della carrellata.. ci ragiono e vedo se posso rimanere su dimensioni "medie" o se passare a qualcosa di più grande..
|
|
|
|
|
|
#50912 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone, per l'utilizzo che ne faccio praticamente si tratta del fatto che c'è la mia vita dentro(foto famiglia, operazioni bancarie, ricevimento mail...sono una piccola partita iva), sono conscio del fatto che dovrei investire un pò di soldi per questo; ma siccome il budget non è alto (si parla di € 150 che posso utilizzare), tralasciando gli smartphone consigliati nel primo topic, dite che vale la pena orientarsi su dei samsung base gamma(a05s, a15 o a25g), soprattutto in merito di sicurezza e aggiornamenti per stare tranquillo? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#50913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Andrei su quello se il budged è meno di 150€,, se 150 assolutamente Moto G54 8+256 che resta il migliore nella fascia seppur come aggiornamenti si fermerà prima del G34
|
|
|
|
|
#50915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è nei bug che compaiono ad ogni major release e non vengono corretti, due esempi: - Mi 11 lite 4G, ne ho avuti per mano 2 modelli, in uno con MIUI/android 13 ha smesso di funzionare la fotocamera selfie, nell' altro nessuno problema; questo è dovuto a fotocamere di manifattura diversa una delle due non inclusa nei driver di 13, contattato il supporto Xiaomi - Poco X3 NFC che ho avuto personalmente con MIUI 13 non utilizza più il codec AAC in modalità bluetooth (solo SBC, AptX e LDAC dove sopportati dalle periferiche), non gestisce correttamente la modalità scura, ad ogni reboot bisogna entrare in Display> Altre opzioni per modalità scura e riavviare le app, oppure non è possibile cambiare l' associazioni dei link alle app se non con tool esterni, sono 3 cavolate ma denota uno scarso controllo da parte degli sviluppatori. |
|
|
|
|
|
|
#50916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://github.com/0x192/universal-a...readme-ov-file basta sapere cosa eliminare, c'è di bello che il tool non elimina definitivamente le app, semplicemente non le rende disponibili per l'utente quindi sempre dal tool con un clic si rispistina la tal app se si è sbagliato. Per usare il tool se ricordo bene (l'ho usato 2 anni fa) basta installare ADB in versione minima per il tuo sistema operativo , attaccare il telefono via cavo e lanciare l'applicazione. Se ci fosse un update corposo tipo cambio di versione android probabilmente va rifatto il debloat
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-10-2024 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#50917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 7300 nelle sue varie declinazioni è ottimo per autonomia ed è un buon SoC da medio di gamma oggi ma tra un paio di anni tenderà ad essere un medio-basso di gamma.... per capirci il mio OP8 uscito 4 anni e mezzo fa (comprato un anno dopo come ex-top a prezzo scontato di 320 euro) con il suo Snap 865 è ancora un prodotto performante al pari di buoni medi-alti di gamma di oggi, un prodotto con il 7300 tra 4 anni e mezzo l'età invece la sentirà tutta e non è un caso che quel SoC equipaggia il CMF Phone 1 che è un telefono da 200 e poco più euro, i prodotti che lo montano devono avere, come hai detto tu, un prezzo di 300 max e non oltre perchè di più non valgono.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-10-2024 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#50918 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Per me comprare telefono con bloatware tanto "in 5 minuti lo tolgo" serve solo ad incentivare le aziende a continuare così e magari fare peggio.
Se compro un prodotto lo voglio perchè così com'è mi va bene, non perchè appena preso posso lavorarci per renderlo decente...soprattutto se ce ne sono che non hanno questo problema. |
|
|
|
|
|
#50920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Io francamente preferisco prendere un telefono con un rapporto prezzo/hardware migliore, e perdere 5 minuti a bloccare eventuali pubblicità. L'esperienza d'uso sul lungo termine sarà poi migliore.
Comunque come detto anche da altri il vero problema degli xiaomi non è la pubblicità o le app invasive, ma gli aggiornamenti che sono un po meno curati che sulla concorrenza, e possono portare nuovi bug o rompere funzioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.