Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il tuo livello di hype per questo remake?
Non vedo l'ora di giocarci!!! 34 53.97%
Non mi interessa 11 17.46%
Preferisco l'originale 10 15.87%
Sparati thericoso 13 20.63%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 63. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2024, 14:08   #481
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
.. magari mettere sotto spoiler no è ..
Cosa? Non è uno spoiler. Il puzzle cubico nel labirinto era presente anche 20 anni fa nel gioco originale. Detto che dire "puzzle cubico" se non lo hai mai giocato o visto non vuol dire niente. Altrimenti sarebbe da considerare spoiler anche dire "in Silent Hill ci sono dei puzzle da risolvere".

Il bug comunque è grave. Per ora ho bloccato gli aggiornamenti.... anche se non ci sto giocando visto che sto dando precedenza a Metaphore ReFantazio.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 23-10-2024 alle 14:11.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 14:17   #482
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Cambia perchè passare da 100 a 30 percepisci una scattosità incredibile. Almeno 60.

PS: i film sono a 24 fps in realtà
Le cinematiche, sono l’ultimo dei problemi di questo gioco mi sa 😂, alla fine sono sbloccabili con una semplice mod.

È uscita anche l’analisi di Bechmarking sulla patch 1.04
https://youtu.be/bWlhyawandM?si=rrdM_awnVtu0Tuc7
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 15:07   #483
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Le cinematiche, sono l’ultimo dei problemi di questo gioco mi sa ��, alla fine sono sbloccabili con una semplice mod.

È uscita anche l’analisi di Bechmarking sulla patch 1.04
https://youtu.be/bWlhyawandM?si=rrdM_awnVtu0Tuc7
L'avevo postata pagina scorsa

No no ok, niente di più semplice, però, diciamo che vorrei che gli sviluppatori facessero il loro dovere ed io il mio, ossia videogiocare, non aggiustare le cavolate che fanno.
E la mod per le i filmati, e la mod per il frame gen e la mod per il dlss 3.7.20, e la mod per il Ray Recostruction.....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 16:23   #484
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Per quel che mi riguarda a me personalmente, permangono gli stessi problemi. E' migliorato nei punti dove c'era del traversal stutter leggero, ma nelle zone critiche (e ce ne sono molte, l'ho trovato problematico in egual misura). L'unica cosa veramente buona è il FG+Reflex che và a mitigare il problema.

Questi sono i test che ho fatto con la mia configurazione, rtx3080 e 5600x
https://youtu.be/v6oLRcE8ICQ?si=GtTmMaTj7Pk5lc9t

Questo è un'altro test con la 4090, dove vengono fuori le stesse magagne, in punti simili da me provati, come il centro della città dove si incontrano i primi mostri, o le scale dell'appartamento (e ripeto rigiocando l'avventura ce ne sono tanti di punti cosi, sopratutto nelle intersezioni tra un piano e l'altro). Non capisco perchè la maggior parte delle persone fanno il benchmark a inizio gioco, dove apparte le pozzanghere all'inizio, non è un'area problematica, paragonata ad altre.

https://youtu.be/wRt0aKoXkPc?si=XPs8uWFe1ortMnVj
Mi iscrivo al tuo canale dato che ho una configurazione identica alla tua, quei benchmark mi sono di grande aiuto per capire come girano i giochi sulla mia (nostra) configurazione
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 17:10   #485
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Cosa? Non è uno spoiler. Il puzzle cubico nel labirinto era presente anche 20 anni fa nel gioco originale. Detto che dire "puzzle cubico" se non lo hai mai giocato o visto non vuol dire niente. Altrimenti sarebbe da considerare spoiler anche dire "in Silent Hill ci sono dei puzzle da risolvere".

Il bug comunque è grave. Per ora ho bloccato gli aggiornamenti.... anche se non ci sto giocando visto che sto dando precedenza a Metaphore ReFantazio.
Ok, ma se uno non ha mai giocato Silent Hill 2 conta poco che ci fosse nella versione di 20 anni fa .. in più hai scritto anche "verso la fine del gioco" .. non mi voglio spoilerare nulla dai ci siamo capiti
Old 23-10-2024, 17:21   #486
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Mi iscrivo al tuo canale dato che ho una configurazione identica alla tua, quei benchmark mi sono di grande aiuto per capire come girano i giochi sulla mia (nostra) configurazione
Va bene, grazie. Ci scambiamo qualche dritta.

Ultima modifica di Spleen_Love : 23-10-2024 alle 17:59.
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:22   #487
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

PS: Le cutscene a 30 fps sono una scelta
Di merda però
Old 26-10-2024, 10:44   #488
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Ragazzi ieri sera ho completato la prima run. Mah scatti a parte che in alcune situazioni sono particolarmente fastidiosi il gioco nel complesso mi è piaciuto anche se potevano curare meglio le cutscene. Ancora oggi sembrano più impattanti quelle originali che non queste. Espressioni a mio avviso sconnesse che non riescono a trasmettere il disagio e la sofferenza dei personaggi. Eddie mi è piaciuto molto ad esempio meno Maria, comunque merita sicuramente di essere giocato.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 13:29   #489
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ma questo è un gioco da run multiple, come Resident Evil 2 e 3 ad esempio, che quasi impongono ALMENO UNA SECONDA RUN IMMEDIATA perchè devi usare due protagonisti diversi e sennò non vedi un finale congruo?
Perchè io una seconda run di RE2, che pure mi è piaciuto assai, l'ho iniziata ma l'ho anche abbandonata, rifare all'80% le stesse cose non è il mio concetto di piacere videoludico.

Oppure eventuali run aggiuntive a Silent Hill 2 sono solo per rigodersi il gioco, magari con qualche sfumatura diversa?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 26-10-2024 alle 13:32.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 17:58   #490
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma questo è un gioco da run multiple, come Resident Evil 2 e 3 ad esempio, che quasi impongono ALMENO UNA SECONDA RUN IMMEDIATA perchè devi usare due protagonisti diversi e sennò non vedi un finale congruo?

Oppure eventuali run aggiuntive a Silent Hill 2 sono solo per rigodersi il gioco, magari con qualche sfumatura diversa?
a parte qualche oggetto speciale ,non cambia niente niente rigiocandolo,"solo" il finale (che sono 8).
Edit
in teoria rigiocarlo una seconda volta non è necessario se il finale ottenuto ti soddisfa. Anche perché l'interpretazione di ciò che è successo in gioco è soggettiva,tanto che gli autori non hanno mai indicato un finale canonico.

Ultima modifica di Gio22 : 26-10-2024 alle 18:06.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 18:17   #491
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

non so se devo mettere lo spoiler ,non credo anche perché non dirò dove.

giocandolo mi sono imbattuto nella stanza che cita silent hill 4.
A chi è interessato auguro buona ricerca.
Old 26-10-2024, 22:18   #492
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
tanto che gli autori non hanno mai indicato un finale canonico.
vero. al limite ci si può appoggiare su quello che viene considerato, analizzando i vari elementi, nonché le stesse parole di Ito, come quello canon, che è
Spoiler:
il finale leave

l'altro finale che può avere un senso è
Spoiler:
in water
anche in questo caso, analizzando altri elementi
gli altri finali sono un po' forzati.

in ogni caso, come hai detto tu, non essendoci un finale indicato dal team, si può analizzare personalmente la storia e trarre il proprio finale "canon", anche in base alla propria sensibilità a certi elementi e tematiche.

(sempre perché per alcune persone SH2 OG è debole )

non avendo finito il remake, sto parlando del gioco originale. ma mi pare di capire che i finali del remake siano simili.
Old 27-10-2024, 07:23   #493
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
vero. al limite ci si può appoggiare su quello che viene considerato, analizzando i vari elementi, nonché le stesse parole di Ito, come quello canon, che è
Spoiler:
il finale leave

l'altro finale che può avere un senso è
Spoiler:
in water
anche in questo caso, analizzando altri elementi
gli altri finali sono un po' forzati.

in ogni caso, come hai detto tu, non essendoci un finale indicato dal team, si può analizzare personalmente la storia e trarre il proprio finale "canon", anche in base alla propria sensibilità a certi elementi e tematiche.
E infatti, quei 2 finali che hai indicato negli spoiler saranno di gran lunga quelli più ottenuti alla prima run.

Semmai dopo la prima run ti vengono un sacco di domande a cui non sai rispondere. A me fece questo effetto la prima volta che lo giocai. E non è che la seconda volta che lo ho giocato - con la enhanced edition, meno di un anno fa - tutti i dubbi che avevo sono stati dissipati. Anzi...oggi ,con la terza volta che lo gioco,ma sopratutto riguardando le cutscene più volte , ho qualche punto fermo in più, ,ma prima...nebbia...
Il fatto è che giocarlo una seconda volta non svela nuovi dettagli sulla vicenda ,al massimo può capitare che un documento,ma sopratutto un dialogo ,a cui la prima volta non avevi prestato la giusta attenzione , possa aiutarti a comprendere meglio ALCUNI aspetti del gioco.

Quote:
(sempre perché per alcune persone SH2 OG è debole )
O_O

Ultima modifica di Gio22 : 27-10-2024 alle 07:32.
Old 27-10-2024, 07:40   #494
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
non avendo finito il remake, sto parlando del gioco originale. ma mi pare di capire che i finali del remake siano simili.
+
Spoiler:
in water

...

Old 27-10-2024, 11:03   #495
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:

O_O
Eh sì...
Old 31-10-2024, 14:29   #496
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

https://multiplayer.it/notizie/konam...lid-delta.html
Old 02-11-2024, 12:34   #497
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma questo è un gioco da run multiple, come Resident Evil 2 e 3 ad esempio, che quasi impongono ALMENO UNA SECONDA RUN
no
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 14:16   #498
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

finito ieri, dopo ben 17 ore e 02 minuti di gioco. Ho spippolato tutto ma credo una run completa fatta decentemente richieda comunque +di 15h.

Dura il doppio dell'originale! lo so perché l'ultima volta lo avevo rigiocato a Gennaio di quest'anno.

Se tornate ai post precedenti leggerete che avevo dei dubbi dopo i primi filmati,in particolare la posizione della telecamera nei woodside ap.
Quindi faccio ammenda perché ho sbagliato basandomi sulle prime impressioni. Questo è un gran gioco. Per esempio la bossfight con il **** Angela è venuta decisamente meglio qui.
Non possso elencare tutti i contenuti dove questo remake supera l'originale altrimenti viene fuori un post extra confine. Però in parecchi punti questo migliora.

Voto 8.5
ma forse sono un po' tirchio. Ci starebbe anche qualcosa di più. Non me la sento di incensare troppo questi ,per me sconosciuti, blooper in quanto comunque si trattava di copiare. Quindi 8.5 va bene.
Certo poi voi mi direte "ma quell di RE3 remake manco copiare hanno saputo fare". Vero, quindi pensate in che mondo viviamo. Manco a copiare!

Infine incredibile il doppiatore di James e considerate che quello originale con quel tono distaccato, fece un gran lavoro.

Ultima modifica di Gio22 : 05-11-2024 alle 21:53.
Old 05-11-2024, 20:38   #499
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
finito ieri, dopo ben 17 ore e 02 minuti di gioco. Ho spippolato tutto ma credo una run completa fatta decentemente richieda comunque +di 15h.

Dura il doppio dell'originale! lo so perché l'ultima volta lo avevo rigiocato a Gennaio di quest'anno.

Se tornate ai post precedenti leggerete che avevo dei dubbi dopo i primi filmati,in particolare la posizione della telecamera nei woodside ap.
Quindi faccio ammenda perché ho sbagliato basandomi sulle prime impressioni. Questo è un gran gioco. Per esempio la bossfight con XXX è venuta decisamente meglio qui.
Non possso elencare tutti i contenuti dove questo remake supera l'originale altrimenti viene fuori un post extra confine. Però in parecchi punti questo migliora.

Voto 8.5
ma forse sono un po' tirchio. Ci starebbe anche qualcosa di più. Non me la sento di incensare troppo questi ,per me sconosciuti, blooper in quanto comunque si trattava di copiare. Quindi 8.5 va bene.
Certo poi voi mi direte "ma quell di RE3 remake manco copiare hanno saputo fare". Vero, quindi pensate in che mondo viviamo. Manco a copiare!

Infine incredibile il doppiatore di James e considerate che quello originale con quel tono distaccato, fece un gran lavoro.
Si ma vediamo di usare il tasto "spoiler"
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2024, 13:08   #500
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
non so se devo mettere lo spoiler ,non credo anche perché non dirò dove.

giocandolo mi sono imbattuto nella stanza che cita silent hill 4.
A chi è interessato auguro buona ricerca.

Ehmm...cronologicamente gli eventi del 4 avvengono dopo il 2. Non ci avevo pensato quando ho scritto questo messaggio.
Inizia a venirmi il dubbio su questi ester egg's, anche perché poi c'è
una cutscene che non c'è nell'originale ,in cui Maria dice una cosa che apparentemente non ha senso. Manco se...

Ma bloober ha cambiato qualcosa?

Ultima modifica di Gio22 : 09-11-2024 alle 13:26.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian