Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2023, 22:35   #21
Village
Member

L'Avatar di Village

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ma cosa ci hai collegato ?
Un disco USB o una pendrive?
Che dimensione? Il manuale parla di minimo 2GB di dimensione.
A me sembra strano che non legga nulla, questi prodotti cinesizzati leggono di tutto.
Prova un'altra pendrive e /o a riformattarla.
Non è che è un lettore di Memory card ?

.
ho provato due USB da 32 giga e un HD da 3 tera.
Le usb vede lo spazio occupato e legge i nomi delle usb, l HD niente proprio.
Village è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 00:06   #22
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma sono formattate fat32? Il 3 tera credo di no.
Forse è anche troppo grande 3tera, ma sarà NTFS e non lo vede.
La pendrive potrebbe essere exfat e non fat32.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-02-2023 alle 00:09.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 00:31   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
sarà mia che il HD non riesce a alimentarlo? nel caso usa un cavo a Y e un alimentatore esterno
Old 09-02-2023, 00:39   #24
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Parla di 3 tera, non può essere fat32, sarà NTFS o altro.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 07:43   #25
Village
Member

L'Avatar di Village

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sarà mia che il HD non riesce a alimentarlo? nel caso usa un cavo a Y e un alimentatore esterno
bah molto strano
Village è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 08:13   #26
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Affinché i lettori multimediali integrati nei TV (specie se vecchi come il tuo) possano leggere gli HDD esterni collegati via USB, in genere questi devono essere formattati in FAT32, e poiché il tuo è un disco da 3TB, è di sicuro in NTFS, quindi non lo leggerà mai. Non è poi da escludere una incompatibilità dell'HDD stesso con il TV, oltre al fatto che sia proprio un limite del TV che non può leggere partizioni superiori a 1-2TB.
Se hai tutti questi problemi, collega il computer al TV via HDMI così fai prima

Ultima modifica di fukka75 : 11-02-2023 alle 09:24.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2024, 11:47   #27
Guido66#
Junior Member

Iscritto dal: May 2024
Problema simile

Sono nuovo del forum... non so se devo scrivere qui per il mio problema o aprire un altro thread ma vedo che la questione è simile...per il momento provo qui..spero qualcuno esperto possa aiutarmi...vengo da un WD TV Live Hub che però non legge più i nuovi formati/nuove risoluzioni e non "vede" hard disk esterni oltre i 4tb...idem fa il media player del televisore quindi sarei propenso a cambiare apparecchio...

Premetto che vedo solo files video da hard disk esterni e non mi connetto ad internet, quindi sarei alla ricerca di un apparecchio che:

legga in modo fluido i files e che supporti la maggiorparte (meglio se tutti) i codec, i più nuovi ma anche i vecchi AVI, "veda" hard disk di oltre 4 tb

come plus (ma non fondamentale) sarebbe un telecomando retroilluminato
e non so se esistono apparecchi che cambiano l'aspect ratio di un video come fa ad esempio il lettore VLC (su pc) o questi files con aspect ratio sbagliato vadano corretti con un programma video su pc....

In un'altra stanza ho uno Zidoo Z1000 PRO (che comunque non mi legge gli AVI) ma spererei in una soluzione più economica...

Confido nell'esperienza/preparazione di qualcuno di voi....GRAZIE
Guido66# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 16:40   #28
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Il tema è trattato nella sottosezione:

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106

dove sono citati alcuni comuni Tv box e Tv stick come Xiaomi, Fire e qualcun altro.

Non è sviluppatissimo un po' perché le soluzioni commerciali sono piuttosto comuni un po' perché se mal posto (esempio: parlare di oltre 4Tb di filmati codificati nei modi più vari) il tema è border line rispetto al regolamento del forum.

Tecnicamente rileva se parliamo di filmati 4K (presuppone una connessione HDMI 2.0 ed una scheda grafica adeguata) della necessità di aggiustare dinamicamente il frame rate del Tv (probabilmente sì, dai 60fps standard dei Tv ai 24 dei film) mentre per quanto riguarda i codec l' unica è affidarsi a piattaforme che ospitano software di terze parti autonomamente aggiornabili come Kodi (ex Xbmc), Mx player, VLC media player, quindi, tendenzialmente, android.

Quanto alla connettività con HDD esterno via USB 3 potremmo darla per scontata nei Tv box mentre va verificata nei Tv stick (come amazon firestick, che usa l' unica porta USB per l'alimentazione).

Detto per inciso se hai una Lan efficiente puoi prendere (o definire sul tuo PC) un media server eliminando almeno il problema dell' accesso da Tv smart.

A proposito: sicuro che lo Zidoo non possa ospitare un media server come Plex?
Old 11-09-2024, 14:36   #29
Guido66#
Junior Member

Parzialmente risolto

Buongiorno
Ho risolto il mio problema acquistando un Dune Hd AV1 4k che mi legge tutto e non ha un costo esorbitante.
Un solo problema al momento: non riesco a disinstallare in modo sicuro l'HDD esterno collegato tramite USB.
Per ora spengo l'apparecchio e stacco il collegamento USB ma quando lo collego al PC per caricare eventuali nuovi files mi dice "problema con l'unità"...e penso sia dovuto al modo con cui l'ho staccato dal Dune.

Qualcuno sa come ovviare? Mille grazie.
Old 11-09-2024, 21:07   #30
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
non vorrei dire ma è un classico di android quel messaggio... lo fa praticamente sempre su schede sd...
Old 12-09-2024, 05:56   #31
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guido66# Guarda i messaggi
...non riesco a disinstallare in modo sicuro l'HDD esterno collegato tramite USB. ...
E' come per i telefonini, è un po' che non lo faccio ma dovrebbe essere così:

https://www.youtube.com/shorts/9kUcC...?feature=share

La necessità safe remove presuppone che la scrittura sia asincrona, ha cioè la funzione di forzare lo scarico dei buffer di scrittura. In altri tempi si diceva che in Android non è indispensabile ma non sono aggiornato su questo punto.

===

L' invito a verificare il device USB connesso mi esce spesso in windows ma poi se lo faccio mi risponde che tutto è ok. Comunque per la verifica si usa windows, in genere basta quella veloce (controlla che la directory sia ok).
Old 20-10-2024, 06:51   #32
Guido66#
Junior Member

Dune Hd AV1 4k Aggiornamento

Buongiorno...
ulteriore domanda dopo qualche tempo di uso del Dune Hd AV1 4k.....Ogni volta che connetto un hdd esterno l'apparecchio mi scrive delle cartelle tipo "movies" "notifications" "ringtones" "pictures" "music" etc...
E' possibile evitarlo?
Crea solamente confusione "grafica"...troppe cartelline.....qualcuno può aiutarmi?

Mille grazie
Old 22-10-2024, 15:40   #33
DelusoDaTiscali
Senior Member

Non ho il Dune, che però dovrebbe essere basato sul s.o. Android TV, che ho su un altro dispositivo.

Nel mio caso, inserendo un HDD o pendrive, ho solo un messaggio di una app tipo "esplora risorse" (ES file explorer nello specifico) che mi chiede se voglio sempre usare quella per gestire i dispositivi connessi, cosa che ho sempre rifiutato per accedere poi ai files direttamente con Kodi, che uso come player.

Da come riferisci sembrerebbe che invece nel tuo caso entra automaticamente una qualche app (quale?) sempre del tipo "esplora risorse" che ti mostra sul primo schermo il file system, ed in particolare le cartelle multimediali di android, che evidentemente non usi.

Se le cose stanno così potresti non essere obbligato a fare quel giro e poter utilizzare anche tu Kodi o trovare un' altra app di tuo gradimento.

Il fatto è che nativamente Android Tv nasce appunto per governare un Tv con un occhio di riguardo alle piattaforme streaming a pagamento con tutto l'ambaradam di "suggerimenti" (=pubblicità) mentre l' uso come media player offline è demandato ad app che l' utente si carica autonomamente.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 22-10-2024 alle 15:42.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian