Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2024, 13:36   #3181
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E' gratuita?
500 paperdollari
Old 21-10-2024, 14:01   #3182
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
500 paperdollari
Che poi io ero convinto fosse un sistema che avrebbe fallito tipo IMMEDIATAMENTE dopo il lancio, invece è stato scioccante scoprire che sono un bel po' quelli che acquistato contenuti in questo modo. Male male.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 14:38   #3183
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che poi io ero convinto fosse un sistema che avrebbe fallito tipo IMMEDIATAMENTE dopo il lancio, invece è stato scioccante scoprire che sono un bel po' quelli che acquistato contenuti in questo modo. Male male.
A parte gli scherzi, ma attualmente, c'è roba (riguardante Starfield) che merita davvero comprare con soldi veri?
Old 21-10-2024, 14:46   #3184
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Beh, se per "riguardante" intendi oggetti reali tipo tazze, magliette o cappellini. Credo di si, va a gusti.

Se invece intendi contenuti di gioco...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 15:17   #3185
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, se per "riguardante" intendi oggetti reali tipo tazze, magliette o cappellini. Credo di si, va a gusti.

Se invece intendi contenuti di gioco...
Intendevo proprio i contenuti di gioco venduti, mi sono espresso male io
Old 21-10-2024, 15:27   #3186
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, ma attualmente, c'è roba (riguardante Starfield) che merita davvero comprare con soldi veri?
Di valido c'è sicuramente qualcosa... il problema è che è tutto sovraprezzato.
Old 03-11-2024, 16:16   #3187
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Se vi può interessare, è uscita una mod che dimostra a Bethesda come lavorare con il suo stesso gioco(non che sia una novità). Installando questa modifica, diminuirete drasticamente i caricamenti in diverse zone nelle città:
https://www.nexusmods.com/starfield/...ab=description

video esplicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=2FlMENUE3s4&t=70s

un must have se vi siete rotti i cosiddetti con i caricamenti eccessivi regalati dal vecchiume degli sviluppatori nel 2024.
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 16:51   #3188
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Se vi può interessare, è uscita una mod che dimostra a Bethesda come lavorare con il suo stesso gioco(non che sia una novità). Installando questa modifica, diminuirete drasticamente i caricamenti in diverse zone nelle città:
https://www.nexusmods.com/starfield/...ab=description

video esplicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=2FlMENUE3s4&t=70s

un must have se vi siete rotti i cosiddetti con i caricamenti eccessivi regalati dal vecchiume degli sviluppatori nel 2024.

Assurdo veramente, come una cosa tanto banale la implementino i modder e una casa da milioni di dollari dorma e rimanga ancorata al passato. Grazie per la segnalazione, ogni tanto mi ricordo che c'è l'ho installato e vado a saltellare con il mezzo sui pianeti.
Old 04-11-2024, 19:44   #3189
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Assurdo veramente, come una cosa tanto banale la implementino i modder e una casa da milioni di dollari dorma e rimanga ancorata al passato. Grazie per la segnalazione, ogni tanto mi ricordo che c'è l'ho installato e vado a saltellare con il mezzo sui pianeti.
Visto che ti piace girovagare allora magari ti piacerà anche questa mod che ti permetterà di "lootare" completamente i nemici che trovi.

https://www.nexusmods.com/starfield/mods/7666
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 16:14   #3190
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Incredibile ma vero, sono riuscito a finire un gioco Bethesda!!!
Ok, verso la fine ho rushato non poco perchè cominciavo ad annoiarmi un po', ma portare a termine la main quest di un gioco di ruolo così vasto è per me una novità.
Da non amante dei giochi Bethesda, devo dire che questo è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, forse perchè sono un grande amante della fantascienza.
Ho trovato la main storyline buona, non eccezionale ma godibile e dotata anche di un certo spessore "filosofico".
I compagni non sono indimenticabili, ma mi sono legato a uno di essi in particolare ed è stato interessante portare avanti la nostra relazione.
Buone anche le linee di gameplay secondarie, almeno quelle relative alle principali fazioni (che ho completato quasi in toto tranne quella della Flotta cremisi perchè buggata di brutto e quindi non mi faceva proseguire, e quella della compagnia col nome giapponese che ora non ricordo).
Le cose che ho più gradito sono state la grafica e il lore creato da Bethesda.
Pur non raggiungendo vette clamorose, ho trovato la grafica molto piacevole e clamorosamente migliorata rispetto agli ultimi prodotti Bethesda, in particolare i modelli umani (benchè ancora un po' rigidi, anche se molto molto meno che in passato) e le texture dei materiali ambientali, davvero notevoli.
Bethesda è riuscita a creare un universo fantascientifico "coerente" e non estremo, molto futuribile, con una serie di assets davvero molto belli che danno una verosimiglianza agli ambienti di gioco davvero eccezionale.
Questo stile definito NASA-Punk mi è piaciuto davvero molto, un paluso a Bethesda, anche se avrei gradito qualche asset in più e un filo meno riciclo.
Belle anche le musiche, sempre molto corali e ricche di strumenti, pur non raggiungendo vette clamorose.
Quello che invece non mi è piaciuto è il solito contorno dei giochi di ruolo di Bethesda, ovvero una dispersività enorme e un dispendio di energie per cose secondarie e inutili (a mio modo di vedere) che se ridirezionate su elementi principali, avrebbero potuto far fare un salto di qualità ulteriore al gioco.
Per intenderci, ho quasi completamente saltato il crafting, la costruzione di avamposti e l'esplorazione dell'universo, tutte cose "accessorie" che non portanno concreti vantaggi nell'economia di gioco (sono riuscito a finire il gioco senza troppe preoccupazione a livello normale-difficile).
Anche la guida dell'astronave è risultata inutilmente macchinosa: avrebbero potuto semplificarla ulteriormente senza diminuire la qualità generale del gameplay, anche perchè i combattimenti spaziali rappresentano si e no il 5% del gioco.
Nel complesso una bella esperienza che mi ha tenuto impegnato per una sessantina di ore.
Cazzeggiando in giro e facendo ogni quest secondaria, credo si potrebbe arrivare tranquillamente a 100 ore, ma dal mio punto di vista non vale la pena spendere così tanto tempo su questo gioco.
Probabilmente me lo rigiocherò fra qualche anno, quando saranno uscite tutte le espansioni e sarà stato fixato nella sua interezza.
Col mio sistema, il gioco fila via benissimo a 2K tutto maxato e overperforma a 1080p.
Non ho riscontrato bug grafici gravi, solo qualche flickering qua e la ogni tanto, cosa quasi clamorosa per un gioco Bethesda.
Complice (o colpevole) il Gamepass, sto giocando in questi giorni a Starfield, sono a una quindicina di ore, in particolare mi sto dedicando alla main quest, soprattutto a causa della dispersività che si prova nella fase iniziale di gioco (che faccio? dove vado?). Quello che leggo nella rece di Xilema mi sembra al momento una descrizione aderente alle mie impressioni di gioco. All'inizio ho avuto sensazioni tipo "beh dai meno peggio di quello che pensavo", vuoi per una resa solida e ottimo framerate, vuoi per il fatto che essendo appassionato di Fallout, Oblivion e Skyrim, un po' di quel sapore dei lore Bethesda arriva. Poi dopo un po' comincia a manifestarsi la ripetitività delle cose da fare. I punti negativi della descrizione in quote sono assolutamente veritieri per quanto mi riguarda, è un peccato pensare che siano state spese tante ore lavoro per degli aspetti che effettivamente, almeno personalmente, non mi sognerei mai di affrontare (crafting/farming, combat navale, costruzione della nave, esplorazione pianeti, ecc). Insomma sto tirando dritto per la main senza esser sicuro di finirla oltretutto. Ma la cosa che a suo tempo m aveva lasciato l'amaro in bocca era il fail riguardante l'immersività nell'esplorazione. Sto praticamente girando ovunque tramite "mappa" "x atterra", ma proprio per scelta mia, anche quando sono a terra se possibile purtroppo. Insomma sono dettagli che fanno capire che c'è qualcosa che non va..
Old 19-11-2024, 10:37   #3191
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
È proprio questo il fallimento di Starfield. Un gioco che prima della release poneva fortemente l' accento sull esplorazione spaziale, ha fatto dell' esplorazione spaziale la parte peggio riuscita e completamente inutile. Paradossalmente sarebbe stato meglio se fosse stato story driven e non open world. anche io alla fine sono sempre andato di viaggio rapido " apri mappa- X - atterra "

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 19:19   #3192
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Rilasciato oggi per tutti l'update di Novembre, con tanto di "regalino" (nuovo veicolo: Deimog) per festeggiare i 15 milioni di giocatori!

>> https://bethesda.net/en/game/starfie...te-is-now-live

Old 19-11-2024, 20:43   #3193
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

15 milioni, in pratica ha fatto +2 milioni nel corso del 2024, visto che a dicembre del 2023 eran 13 milioni. Insomma, neanche tanto considerando che in questo lasso di tempo ci son stati updates, creation hub/mods e prima espansione.

Non si può nemmeno parlare di copie vendute perché il grosso di quei numeri viene certamente dal pass, insomma, se si guardano i giocatori attivi su Steam stan sempre tra i 4-5k, con qualche picco a 7-8k. Non son stato tanto a controllare bene, ma a occhio credo che sia il titolo di Todd con meno giocatori attivi sulla piattaforma.
Old 19-11-2024, 20:59   #3194
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
15 milioni, in pratica ha fatto +2 milioni nel corso del 2024, visto che a dicembre del 2023 eran 13 milioni. Insomma, neanche tanto considerando che in questo lasso di tempo ci son stati updates, creation hub/mods e prima espansione.

Non si può nemmeno parlare di copie vendute perché il grosso di quei numeri viene certamente dal pass, insomma, se si guardano i giocatori attivi su Steam stan sempre tra i 4-5k, con qualche picco a 7-8k. Non son stato tanto a controllare bene, ma a occhio credo che sia il titolo di Todd con meno giocatori attivi sulla piattaforma.
Il gioco é ormai giá storia. Lo terranno vivo per un po' per fargli concludere il ciclo di vita, ma non credo ci saranno scossoni per letteralmente resuscitarlo. Non é da Bethesda, che secondo me stará giá pensando a TES:VI, oltre ovviamente a quello schifo di F76.
Old 19-11-2024, 21:32   #3195
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se non ricordo male, quest'estate il Todd aveva confermato una seconda espansione e il supporto fino all'autunno del 2025.
Old 20-11-2024, 00:11   #3196
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Oltre al secondo veicolo, l'aggiornamento aggiunge una nuova missione "culinaria", anche questa scaricabile gratuitamente dal menù Creazioni.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 08:40   #3197
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ancora non so se prenderlo o aspettare ancora...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 08:58   #3198
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Passa oltre, ci penserei anche se stesse a 10€
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 09:36   #3199
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Oltre al secondo veicolo, l'aggiornamento aggiunge una nuova missione "culinaria", anche questa scaricabile gratuitamente dal menù Creazioni.
La novità più importante, pare essere quella degli "Achievements friendly" per le mod di autori verificati nel creation club. A me non me ne può fregar de meno, però pare che siano in moltissimi che aspettavano questa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Dipende, cosa ti aspetti? E' questa la domanda che bisogna farsi.
Old 20-11-2024, 09:38   #3200
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Passa oltre, ci penserei anche se stesse a 10€
Stiamo messi proprio male eh!?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian