Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2024, 00:43   #12341
Il_Cencio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, vero, ma se diamo per scontato che molto spesso per le traduzioni, soprattutto nella nostra lingua, si affidano esclusivamente ai traduttori frutto dell'ignoranza artificiale, allora devi cercare entrando nella logica dei traduttori che si utilizzavano sul Commodore 64 ed ecco qualche cosa che non so se è RECALL, ma già mi fa girare las bolas, proprio per non essere volgare.

Incredibile...
Pensare che questa roba, oltre ad andare contro i nostri interessi, utilizza anche CPU e RAM mi fa uscire fuori di testa.
Un bel sistema pulito senza tutta questa m***a (e servizi preinstallati inutili e fastidiosi) è chiedere troppo...
Poi magari processi come explorer.exe crashano ogni 3 per 2 così a caso, però chi se ne frega di quello...aggiungiamo la funzione Recall dai!
Il_Cencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 08:47   #12342
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Il_Cencio Guarda i messaggi
Incredibile...
Pensare che questa roba, oltre ad andare contro i nostri interessi, utilizza anche CPU e RAM mi fa uscire fuori di testa.
Un bel sistema pulito senza tutta questa m***a (e servizi preinstallati inutili e fastidiosi) è chiedere troppo...
Poi magari processi come explorer.exe crashano ogni 3 per 2 così a caso, però chi se ne frega di quello...aggiungiamo la funzione Recall dai!
Ma tanto andando avanti sarà sempre peggio, guarda cosa succede con la telefonia mobile, ogni SMS, notifica, telefonata, mail possono essere potenzialmente una minaccia di truffa. Giochini che promettono miracoli, ultimamente va di moda far credere che puoi semplicemente giocare e vederti accreditare sul conto corrente migliaia di Euro e che dire di applicazioni che in realtà ti mangiano credito telefonico.

Ecco io mi chiedo, ma possibile che le cosiddette autorità non sappiano di tutto questo ?

Finché accoglieremo tutto quello che succede nella cosiddetta area dei social mi...a passivamente e considereremo i fondatori degli eroi, gli utenti saranno come i poveri pollastri da spennare per poi finire confezionati sullo scaffale.

Ultima modifica di DLINKO : 18-10-2024 alle 09:05.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 09:16   #12343
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
su Atlas os con win aggiornato all'ultima 24, recall e snap non esistono
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 09:22   #12344
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ... ma da quando Cortana è morta possibile che non abbiano integrato un assistente vocale tipo Ehy Google o Siri?

Ho una situazione particolare da gestire , ma senza assistente vocale sarà difficile .
Guarda, non ho nulla da obiettare sui comandi vocali, possono essere un valido aiuto in molte situazioni.

Tuttavia, solo una cosa io chiederei, rendiamoli meno infantili, possibile che la tecnologia di oggi deve sempre essere buttata nel ridicolo ? Cioè creare l'illusione che oramai si sia in un futuro fantascientifico ? No è una semplice sintesi vocale e che è in grado di trasformare un tuo messaggio in un comando e attingendo in un database di messaggi preimpostati ti da l'illusione di un dialogo.

Ma c'è proprio bisogno di dialogare come se fosse il giochino per bimbi minc...a ?

Perché devo esordire con Hei pinco pallino .... come se di la ci fossero gli androidi venuti da guerre stellari.

Persino i costruttori di auto premium, Hei Mercedes ....., sarà, ma a me viene solamente da ridere, perché non posso dire semplicemente: "accendi la radio" ?

Insomma basterebbe dire semplicemente il comando e saremmo meno ridicoli e otterremmo il funzionamento del dispositivo necessario senza tanti giri inutili.

Per esempio sulla mia auto Italiana, basta premere un pulsante sul volante e il body computer si predispone a ricevere un comando, per esempio: "sintonizza Radio RAI 1, oppure, trova un indirizzo, oppure chiama la massaggiatrice" ecc.

Non è necessario che io dica Hey FIAT come stai oggi, tutto bene ?

Ultima modifica di DLINKO : 18-10-2024 alle 09:31.
Old 18-10-2024, 09:31   #12345
Sonpazzo
Senior Member

che l'egocentrico di turno si vanti chiamando hey con lo smartphone è un dato di fatto, ma l'hey è dobbligo visto che al comando hey il dispositivo capisce che stai comunicando con lui e non in una discussione a caso
Old 18-10-2024, 09:32   #12346
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Persino i costruttori di auto premium, Hei Mercedes ....., sarà, ma a me viene solamente da ridere, perché non posso dire semplicemente: "accendi la radio" ?

Insomma basterebbe dire semplicemente il comando e saremmo meno ridicoli e otterremmo il il funzionamento del dispositivo necessario senza tanti giri inutili.
Entriamo in un settore strano e pericoloso.
Per far "partire" l'assistente, devi pronunciare una parola chiave, altrimenti potrebbe essere sempre in ascolto e dare fastiodio rispondendo a domante mai fatte veramente (immagina un assistente che in casa/auto inizia a parlare ad ogni discorso che fai tra te e la tua famiglia)..
C'è poi un tema spinoso dei dati sensibili, ovvero tutte le conversazioni che fai e che già ora, senza asssitente attivo (o meglio è sempre in ascolto secondo me , ma silente) vengono usate per tracciare abitudini e proporre nelle varie ricerche siti o prodotti di cui magari stavi parlando con la tua famiglia!
Deto questo, in ambiente destop/home su pc lavorativo, non vedo l'utilità di avere cortana o altri assistenti, se si ha la necessità, basta avere google assistant, chatgpt/gemini ecc.. e ogni volta che ne hai bisogno chiedere a loro..
Old 18-10-2024, 09:34   #12347
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per far "partire" l'assistente, devi pronunciare una parola chiave, altrimenti potrebbe essere sempre in ascolto e dare fastiodio rispondendo a domante mai fatte veramente (immagina un assistente che in casa/auto inizia a parlare ad ogni discorso che fai tra te e la tua famiglia)..
C'è poi un tema spinoso dei dati sensibili, ovvero tutte le conversazioni che fai e che già ora, senza asssitente attivo (o meglio è sempre in ascolto secondo me , ma silente) vengono usate per tracciare abitudini e proporre nelle varie ricerche siti o prodotti di cui magari stavi parlando con la tua famiglia!
Deto questo, in ambiente destop/home su pc lavorativo, non vedo l'utilità di avere cortana o altri assistenti, se si ha la necessità, basta avere google assistant, chatgpt/gemini ecc.. e ogni volta che ne hai bisogno chiedere a loro..
hai prove di questo?
Old 18-10-2024, 09:35   #12348
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
che l'egocentrico di turno si vanti chiamando hey con lo smartphone è un dato di fatto, ma l'hey è dobbligo visto che al comando hey il dispositivo capisce che stai comunicando con lui e non in una discussione a caso
Certo, ma per un pezzetto di silicio, l'istruzione iniziale può essere qualsiasi cosa, magari anche XYZ, perché comunque Hey potrebbe anche essere usato in una discussione e quindi trarre in inganno il semplice dispositivo che agli inizi del 2000 era già montato su molte auto nazionali senza aspettare i "carri armati tetteschi"
Old 18-10-2024, 09:39   #12349
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Certo, ma per un pezzetto di silicio, l'istruzione iniziale può essere qualsiasi cosa, magari anche XYZ, perché comunque Hey potrebbe anche essere usato in una discussione e quindi trarre in inganno il semplice dispositivo che agli inizi del 2000 era già montato su molte auto nazionali senza aspettare i "carri armati tetteschi"
sarebbe il top un tastino fisico o un gesto su schermo su smartphone o con l'impronta usando il mignolo per attivarlo
Old 18-10-2024, 09:51   #12350
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Beh, non ho dubbi che telecamere e microfono siano sempre attivi perché alimentati in continuo, la vera domanda chiave è se qualcuno li utilizza a nostra insaputa.

Per esempio, da qualche anno tutti gli smartphone sono letteralmente sigillati ermeticamente, questo garantisce a tutti noi di poterci immergere fino a parecchi metri senza che il telefono subisca danni. Ma quanti hanno sfruttato questa inutile caratteristica ?

Rovescio della medaglia, non potete più estrarre la batteria, unica manovra che vi garantiva al 99 % che il telefono fosse REALMENTE spento. Un caso o progettazione voluta ?
Old 18-10-2024, 10:00   #12351
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Rovescio della medaglia, non potete più estrarre la batteria, unica manovra che vi garantiva al 99 % che il telefono fosse REALMENTE spento. Un caso o progettazione voluta ?
Presto dovranno ritornare a batterie sostituibili facilmente dall'utente.
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...27_118455.html
Old 18-10-2024, 10:27   #12352
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Presto dovranno ritornare a batterie sostituibili facilmente dall'utente.
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...27_118455.html
entro il 2027 è tantissimo, riusciranno a trovare un escamotage per tirare ancora più in lungo... anche perchè poi diventano mattoni, o fragilissimi. certo sarebbe bello, ma finchè non lo vedo non ci credo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:28   #12353
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Però, usando il comando suggerito dall'utente in precedenza tramite CMD, il Recall risultava attivo (prontamente disattivato).
Quote:
Confermo, anche sul mio Desktop risultava attiva, pertanto, per non saper ne leggere ne scrivere, ho disabilitato con i comandi suggeriti da Nikklaus.
Grandi!
Peccato che al 99,....9% abbia ragione io (=non attivo) per cui liberi certamente di disabilitare (il niente )

Quote:
Dalle tue parti dicono: come quello che viene a trovarti a casa tua quando tu sei al lavoro e ti garantisce che non ti tromba la tu moglie e tu tranquillo perché tanto si dice che l'è buco.
la riciclo sicuro anche se dimostra nuovamente quanto asserito prima però:
chi sono io per farvi cambiar idea visto oltretutto che te in particolare sei più duro del granito??

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
su Atlas os con win aggiornato all'ultima 24, recall e snap non esistono
aspetta che mi precipito ad installarlo anzi, spero di non scivolare tanto la corsa è irruenta

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 11:31.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:02   #12354
Il_Cencio
Member

Quote:
Ma tanto andando avanti sarà sempre peggio, guarda cosa succede con la telefonia mobile, ogni SMS, notifica, telefonata, mail possono essere potenzialmente una minaccia di truffa. Giochini che promettono miracoli, ultimamente va di moda far credere che puoi semplicemente giocare e vederti accreditare sul conto corrente migliaia di Euro e che dire di applicazioni che in realtà ti mangiano credito telefonico.

Ecco io mi chiedo, ma possibile che le cosiddette autorità non sappiano di tutto questo ?

Finché accoglieremo tutto quello che succede nella cosiddetta area dei social mi...a passivamente e considereremo i fondatori degli eroi, gli utenti saranno come i poveri pollastri da spennare per poi finire confezionati sullo scaffale.
Vero, ma la differenza qui è che quelle sono effettivamente azioni di terzi che sono a tutti gli effetti truffatori e delinquenti.
Qui stiamo parlando di Microsoft (insieme ovviamente a tante altre compagnie che hanno una sorta di monopolio nei loro ambiti) che invece di fornirti il meglio che può, ti dira dietro la m***a e la riempie pure di cose che di controllano...
Adesso anche il sistema operativo del PC è diventato un c***o di social network...pazzesco
Old 18-10-2024, 12:09   #12355
Il_Cencio
Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Grandi!
Peccato che al 99,....9% abbia ragione io (=non attivo) per cui liberi certamente di disabilitare (il niente )
E' solo una supposizione o hai prove a rigurdo?
Old 18-10-2024, 12:11   #12356
LL1
Senior Member

Quote:
E' solo una supposizione o hai prove a rigurdo?
se tu, come altri, riuscissi anche a capire quello che è scritto invece che limitarsi esclusivamente a leggere e non capire nulla, evitereste di far rumore.
Le fonti ci sono, di sicuro anche nelle mie risposte altrimenti scartabella su google...ma è inutile perché avete cerume nelle orecchie...

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 12:14.
Old 18-10-2024, 12:16   #12357
LL1
Senior Member

Ma l'assurdo si raggiunge quanto uno (in questo caso io perché evidentemente gli altri giustamente vi ignorano), di fronte a palesi minchiate (non tanto la prima battuta perché l'errore ci può stare; è il perseverare che è diabolico!), debba essere etichettato addirittura come spocchioso o sapientone .

Cioè, non sapete niente e insistete e, non contenti, etichettate (il massimo, dai).

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 12:19.
Old 18-10-2024, 12:18   #12358
Il_Cencio
Member

Quote:
se tu, come altri, riuscissi anche a capire quello che è scritto invece che limitarsi esclusivamente a leggere e non capire nulla, evitereste di far rumore.
Le fonti ci sono, di sicuro anche nelle mie risposte altrimenti scartabella su google...ma è inutile perché avete cerume nelle orecchie...
Come mai tutto questo astio e aggressività? Che succede?
Non ti ho mica fatto niente eh

Quote:
Ma l'assurdo si raggiunge quanto uno (in questo caso io perché evidentemente gli altri giustamente vi ignorano), di fronte a palesi minchiate (non tanto la prima battuta perché l'errore ci può stare; è il perseverare che è diabolico!), debba essere etichettato addirittura come spocchioso o sapientone .

Cioè, non sapete niente e insistete e, non contenti, etichettate (il massimo, dai).
Forse è l'atteggiamento...pensiamoci un po' su...
Old 18-10-2024, 12:24   #12359
LL1
Senior Member

Quote:

Forse è l'atteggiamento...pensiamoci un po' su...
ci lavorerò, promesso...

Al momento il perseverare (con teorie strampalate/congetture varie etc) mi manda in bestia (my fault)

Asking For A Friend

Old 18-10-2024, 13:41   #12360
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Un gran signore, fossi stato io non avrei esitato a scrivergli un bel ma vaffanc...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian