Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2024, 17:06   #12321
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Sinceramente non ci avevo fatto caso, dove trovo questo " recall " ?
Tra i servizi attivi? Per toglierlo bisogna ricorrere ai vari tool oppure c'è una procedura specifica? Se si, quale? Thx
lascia perdere quello che dice quell'utente perché (generalmente almeno) non sa quello che dice, va semplicemente perdonato

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:06   #12322
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Sinceramente non ci avevo fatto caso, dove trovo questo " recall " ?
Tra i servizi attivi? Per toglierlo bisogna ricorrere ai vari tool oppure c'è una procedura specifica? Se si, quale? Thx
da terminale questi sono i parametri sia per vedere se lo hai e attivo sia per toglierlo

Open: Terminale (admin)
Check if RECALL is enabled:
Dism /Online /Get-Featureinfo /Featurename:Recall
Disable RECALL:
Dism /Online /Disable-Feature /Featurename:Recall
Enable RECALL:
Dism /Online /Enable-Feature /Featurename:Recall
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:07   #12323
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
lascia perdere quello che dice quell'utente perché (generalmente almeno) non sa quello che dice, va semplicemente perdonato
detto da un emerito imbecille è un complimento
Old 17-10-2024, 17:15   #12324
LL1
Senior Member

e...capra:
spiegaci anzitutto i requisiti minimi di quella tecnologia poi controlla la sua firma e dimmi che probabilità ha di vederselo (forse, in futuro) installato di default.

Attendo..

Sei solo un'inutile zanzara

Asking For A Friend

Old 17-10-2024, 17:22   #12325
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Avevo letto qualcosa, ma per il momento era solo per i Copilot+..
Hanno esteso anche ad altri pc standard X86?
No, solo per i copilot+pc.
Rettifico, ce l'avevo anche io che non ho un copilot+pc, l'ho disabilitato con il comando da PS.

Ultima modifica di Styb : 17-10-2024 alle 17:28.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:24   #12326
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
grazie
Il problema è che le zanzare non sanno nemmeno di cosa si stia parlando e, nonostante ciò, pontificano

Per non parlare, infine e soprattutto, del fatto che hanno MODIFICATO *INTERAMENTE* le condizioni di sicurezza..

Asking For A Friend

Old 17-10-2024, 17:30   #12327
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
grazie
Il problema è che le zanzare non sanno nemmeno di cosa si stia parlando e, nonostante ciò, pontificano

Per non parlare, infine e soprattutto, del fatto che hanno MODIFICATO *INTERAMENTE* le condizioni di sicurezza..
Purtroppo non devi ringraziare, ho modificato adesso il mio messaggio precedente e ho usato il comando postato da nikklaus per disabilitare recall.
Old 17-10-2024, 17:30   #12328
LL1
Senior Member

Quote:
Rettifico, ce l'avevo anche io che non ho un copilot+pc, l'ho disabilitato con il comando da PS.

Forse è presente ma non attivo, un po' come accade per il discorso dell'Adminless (è presente cioè il supporto ma di fatto non puoi sfruttarlo) insomma, non mi costringete ad accendere il fisso

Quote:
Purtroppo non devi ringraziare, ho modificato adesso il mio messaggio precedente e ho usato il comando postato da nikklaus per disabilitare recall.
ok, letto:
è impossibile (che sia attivo) a meno che non si parli esclusivamente di (generico) supporto.

Al di là di Copilot+ quindi presenza di una NPU con un certo tot di prestazioni, anche la macchina deve essere configurata in una certo modo (alla luce delle modifiche effettuate nel frattempo dagli sviluppatori) per cui, anche fosse, è un qualcosa di vuoto.

Su un preassemblato/laptop acquistato oggi ok, ci può stare che sia dormiente (perché il produttore a monte ha provveduto a conformarsi a certe cose), su un fisso magari anziano (per quanto performante), nulla (100% al buio).

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 17-10-2024 alle 17:35.
Old 17-10-2024, 17:38   #12329
LL1
Senior Member

Felice cmq di essere smentito (mi nasconderei fosse vero visto come mi sono lanciato) ma una cosa è "il supporto", una cosa invece [etc, è facile arrivarci da soli].

Recall, utile o meno che sia (per me la seconda ma va beh, quello è un problema mio), che NON è più neppure paragonabile a quello che fu presentato mesi or sono quindi:

di che si ragiona??

Cmq, la riprova è semplice:
se non è vuoto (nell'accezione che dicevo poc'anzi=mero supporto ma lì finisce perché inutilizzabile), mi mandate possibilmente un video dove vi registra (chessò, che state rispondendo a questa chat -ehm: discussione-) e allora ci credo, in caso contrario San Tommaso tutta la vita..

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 17-10-2024 alle 17:44.
Old 17-10-2024, 17:39   #12330
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Non so che dire, il comando mi dava Recall come attivo, poi cosa faccia sul mio pc non lo so, di sicuro non ho una nup, anzi ho la cpu non supportata.
Old 17-10-2024, 17:48   #12331
LL1
Senior Member

bravo.

Cmq (e cosi' vi liberate di me se ho torto perché dopo una figura cosi' difficilmente continuerei a parlare sotto questo nickname ):
foto!, video!!

Lo voglio vedere in funzione (che vi ricorda che stavate rispondendo al mio scetticismo).

I M P O S S I B I L E.

Impossibile perché pochi sono i PC conformi e, ancor meno, quelli configurati per..

Vi sfido

Massimiliano Ricci, Lucca

Asking For A Friend

Old 17-10-2024, 18:13   #12332
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Felice cmq di essere smentito (mi nasconderei fosse vero visto come mi sono lanciato) ma una cosa è "il supporto", una cosa invece [etc, è facile arrivarci da soli].

Recall, utile o meno che sia (per me la seconda ma va beh, quello è un problema mio), che NON è più neppure paragonabile a quello che fu presentato mesi or sono quindi:

di che si ragiona??

Cmq, la riprova è semplice:
se non è vuoto (nell'accezione che dicevo poc'anzi=mero supporto ma lì finisce perché inutilizzabile), mi mandate possibilmente un video dove vi registra (chessò, che state rispondendo a questa chat -ehm: discussione-) e allora ci credo, in caso contrario San Tommaso tutta la vita..
dopo che hai fatto l'ennesima figura DA SAPIENTONE DI MERDA continui?
Old 17-10-2024, 18:18   #12333
LL1
Senior Member

Attendo paziente i fatti, le chiacchiere le lascio ai vuoti

Forniscimi le prove e mi cheto anzi, mi eclisso (dopo averti fatto evidentemente le mie pubbliche scuse per le parole usate)

Asking For A Friend

Old 17-10-2024, 20:39   #12334
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Cominciate a leggere qui, io purtroppo adesso non posso, il link me lo ha mandato un amico che non scrive più qui ma legge.

https://support.microsoft.com/it-it/...c-a3c59680af15

Più tardi lo leggerò, adesso sono impegnato in altre cose.

P.S. comunque di qualsiasi cosa si tratti, a me personalmente, darebbe molto fastidio che mentre sto facendo Home Banking, qualche applicativo mi faccia in automatico lo screenshot ogni 5 secondi. Perché sulle applicazioni bancarie, non tutto è protetto o criptato e quindi anche una foto della schermata, già mi fa girare i gioielli di famiglia.

Ultima modifica di DLINKO : 17-10-2024 alle 20:43.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 20:53   #12335
LL1
Senior Member

personalmente non ho bisogno di leggere nulla perché l'ho già fatto a suo tempo...e, a prescindere dalla traduzione RIDICOLA, non aggiunge nulla a quanto da me espresso non fosse altro per un discorso di requisiti che, al momento, vedono preparati giusto 2 PC in croce tra tutti quelli disponibili sul forum, tanto per dire..
Poi va abilitato ESPRESSAMENTE (una cosa ripeto è il supporto/substrato o come lo vogliamo chiamare, un'altra i fatti)

Questo, quindi, è come è concepito/funziona, poi ci sono le favole (e Vanna Marchi e i suoi elisir, i rettiliani e la terra piatta)...

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 17-10-2024 alle 20:59.
Old 17-10-2024, 21:08   #12336
Il_Cencio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Cominciate a leggere qui, io purtroppo adesso non posso, il link me lo ha mandato un amico che non scrive più qui ma legge.

https://support.microsoft.com/it-it/...c-a3c59680af15

Più tardi lo leggerò, adesso sono impegnato in altre cose.

P.S. comunque di qualsiasi cosa si tratti, a me personalmente, darebbe molto fastidio che mentre sto facendo Home Banking, qualche applicativo mi faccia in automatico lo screenshot ogni 5 secondi. Perché sulle applicazioni bancarie, non tutto è protetto o criptato e quindi anche una foto della schermata, già mi fa girare i gioielli di famiglia.
Nel percorso da loro specificato io non ho nessuna dicitura "Richiamo & snapshot". Così che non posso ne disattivare ne tantomeno eliminare un eventuale cronologia di screenshot già salvati.
Però, usando il comando suggerito dall'utente in precedenza tramite CMD, il Recall risultava attivo (prontamente disattivato).
Il_Cencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 21:43   #12337
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi una domanda ... ma da quando Cortana è morta possibile che non abbiano integrato un assistente vocale tipo Ehy Google o Siri?

Ho una situazione particolare da gestire , ma senza assistente vocale sarà difficile .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 00:06   #12338
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non so che dire, il comando mi dava Recall come attivo, poi cosa faccia sul mio pc non lo so, di sicuro non ho una nup, anzi ho la cpu non supportata.
Confermo, anche sul mio Desktop risultava attiva, pertanto, per non saper ne leggere ne scrivere, ho disabilitato con i comandi suggeriti da Nikklaus.

Come diceva il responsabile della sicurezza, intesa proprio come security in azienda: fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

Old 18-10-2024, 00:17   #12339
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Il_Cencio Guarda i messaggi
Nel percorso da loro specificato io non ho nessuna dicitura "Richiamo & snapshot". Così che non posso ne disattivare ne tantomeno eliminare un eventuale cronologia di screenshot già salvati.
Però, usando il comando suggerito dall'utente in precedenza tramite CMD, il Recall risultava attivo (prontamente disattivato).
Si, vero, ma se diamo per scontato che molto spesso per le traduzioni, soprattutto nella nostra lingua, si affidano esclusivamente ai traduttori frutto dell'ignoranza artificiale, allora devi cercare entrando nella logica dei traduttori che si utilizzavano sul Commodore 64 ed ecco qualche cosa che non so se è RECALL, ma già mi fa girare las bolas, proprio per non essere volgare.

Old 18-10-2024, 00:23   #12340
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
grazie

Si garantendo che salverà solamente su disco locale, criptato e non ricordo cos'altro.

Dalle tue parti dicono: come quello che viene a trovarti a casa tua quando tu sei al lavoro e ti garantisce che non ti tromba la tu moglie e tu tranquillo perché tanto si dice che l'è buco.

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian