|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12341 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Pensare che questa roba, oltre ad andare contro i nostri interessi, utilizza anche CPU e RAM mi fa uscire fuori di testa. Un bel sistema pulito senza tutta questa m***a (e servizi preinstallati inutili e fastidiosi) è chiedere troppo... Poi magari processi come explorer.exe crashano ogni 3 per 2 così a caso, però chi se ne frega di quello...aggiungiamo la funzione Recall dai! |
|
|
|
|
|
|
#12342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ecco io mi chiedo, ma possibile che le cosiddette autorità non sappiano di tutto questo ? Finché accoglieremo tutto quello che succede nella cosiddetta area dei social mi...a passivamente e considereremo i fondatori degli eroi, gli utenti saranno come i poveri pollastri da spennare per poi finire confezionati sullo scaffale. Ultima modifica di DLINKO : 18-10-2024 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#12343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
su Atlas os con win aggiornato all'ultima 24, recall e snap non esistono
|
|
|
|
|
|
#12344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, solo una cosa io chiederei, rendiamoli meno infantili, possibile che la tecnologia di oggi deve sempre essere buttata nel ridicolo ? Cioè creare l'illusione che oramai si sia in un futuro fantascientifico ? No è una semplice sintesi vocale e che è in grado di trasformare un tuo messaggio in un comando e attingendo in un database di messaggi preimpostati ti da l'illusione di un dialogo. Ma c'è proprio bisogno di dialogare come se fosse il giochino per bimbi minc...a ? Perché devo esordire con Hei pinco pallino .... come se di la ci fossero gli androidi venuti da guerre stellari. Persino i costruttori di auto premium, Hei Mercedes ....., sarà, ma a me viene solamente da ridere, perché non posso dire semplicemente: "accendi la radio" ? Insomma basterebbe dire semplicemente il comando e saremmo meno ridicoli e otterremmo il funzionamento del dispositivo necessario senza tanti giri inutili. Per esempio sulla mia auto Italiana, basta premere un pulsante sul volante e il body computer si predispone a ricevere un comando, per esempio: "sintonizza Radio RAI 1, oppure, trova un indirizzo, oppure chiama la massaggiatrice" Non è necessario che io dica Hey FIAT come stai oggi, tutto bene ? Ultima modifica di DLINKO : 18-10-2024 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#12345 |
|
Senior Member
|
che l'egocentrico di turno si vanti chiamando hey con lo smartphone è un dato di fatto, ma l'hey è dobbligo visto che al comando hey il dispositivo capisce che stai comunicando con lui e non in una discussione a caso
|
|
|
|
|
|
#12346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Per far "partire" l'assistente, devi pronunciare una parola chiave, altrimenti potrebbe essere sempre in ascolto e dare fastiodio rispondendo a domante mai fatte veramente (immagina un assistente che in casa/auto inizia a parlare ad ogni discorso che fai tra te e la tua famiglia).. C'è poi un tema spinoso dei dati sensibili, ovvero tutte le conversazioni che fai e che già ora, senza asssitente attivo (o meglio è sempre in ascolto secondo me , ma silente) vengono usate per tracciare abitudini e proporre nelle varie ricerche siti o prodotti di cui magari stavi parlando con la tua famiglia! Deto questo, in ambiente destop/home su pc lavorativo, non vedo l'utilità di avere cortana o altri assistenti, se si ha la necessità, basta avere google assistant, chatgpt/gemini ecc.. e ogni volta che ne hai bisogno chiedere a loro..
|
|
|
|
|
#12347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12348 |
|
Senior Member
|
Certo, ma per un pezzetto di silicio, l'istruzione iniziale può essere qualsiasi cosa, magari anche XYZ, perché comunque Hey potrebbe anche essere usato in una discussione e quindi trarre in inganno il semplice dispositivo che agli inizi del 2000 era già montato su molte auto nazionali senza aspettare i "carri armati tetteschi"
|
|
|
|
|
|
#12349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, da qualche anno tutti gli smartphone sono letteralmente sigillati ermeticamente, questo garantisce a tutti noi di poterci immergere fino a parecchi metri senza che il telefono subisca danni. Ma quanti hanno sfruttato questa inutile caratteristica ? Rovescio della medaglia, non potete più estrarre la batteria, unica manovra che vi garantiva al 99 % che il telefono fosse REALMENTE spento. Un caso o progettazione voluta ? |
|
|
|
|
|
|
#12351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...27_118455.html
|
|
|
|
|
#12352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12353 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Peccato che al 99,....9% abbia ragione io (=non attivo) per cui liberi certamente di disabilitare (il niente )Quote:
anche se dimostra nuovamente quanto asserito prima però: chi sono io per farvi cambiar idea visto oltretutto che te in particolare sei più duro del granito?? Quote:
Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 11:31. |
||||
|
|
|
|
|
#12354 | |
|
Member
|
Quote:
Qui stiamo parlando di Microsoft (insieme ovviamente a tante altre compagnie che hanno una sorta di monopolio nei loro ambiti) che invece di fornirti il meglio che può, ti dira dietro la m***a e la riempie pure di cose che di controllano... Adesso anche il sistema operativo del PC è diventato un c***o di social network...pazzesco |
|
|
|
|
|
|
#12355 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12356 |
|
Senior Member
|
se tu, come altri, riuscissi anche a capire quello che è scritto invece che limitarsi esclusivamente a leggere e non capire nulla, evitereste di far rumore.
Le fonti ci sono, di sicuro anche nelle mie risposte altrimenti scartabella su google...ma è inutile perché avete cerume nelle orecchie... Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#12357 |
|
Senior Member
|
Ma l'assurdo si raggiunge quanto uno (in questo caso io perché evidentemente gli altri giustamente vi ignorano), di fronte a palesi minchiate (non tanto la prima battuta perché l'errore ci può stare; è il perseverare che è diabolico!), debba essere etichettato addirittura come spocchioso o sapientone
.Cioè, non sapete niente e insistete e, non contenti, etichettate (il massimo, dai). Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#12358 | ||
|
Member
|
Quote:
Non ti ho mica fatto niente eh Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento il perseverare (con teorie strampalate/congetture varie etc) mi manda in bestia (my fault) |
|
|
|
|
|
|
#12360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

anche se dimostra nuovamente quanto asserito prima però:
.