|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
ma chi lo dice? ho ventole cha han passato i dieci anni..
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma parliamo appunto di ventolacce pacco low cost.. da questa paccottiglia a ventole da 40 euro l'una ci passano dieci universi.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho scritto nel precedente messaggio che ho recentemente acquistato recentemente un bundle da 4 ventole Noctua A14 della generazione precedente in offerta a circa 18 euro/ventola. Ebbene, questo è stato per sostituire 3 Arctic F14 PWM che nel giro di 3-4 anni sono o morte o diventate rumorose (problema non risolvibile). Ho un cassetto pieno di varie Cooler Master di vario tipo, tutte in genere piuttosto economiche e che non sono durate più di qualche anno. Stessa storia per le varie ventole no-brand acquistate nel corso degli anni. Non vanno bene né sono progettate per uso continuo 24/7.
Le varie Fractal che ho ancora vanno bene dopo diversi anni e vorrei poter dire lo stesso di qualche Antec che ancora ho, ma non le ho usate in maniera continuativa. Un paio di Nanoxia (quelle con le pale verdi fluo, considerate al tempo moderatamente buone) acquistate nel 2009 sono durate 13-14 anni prima di tirare le cuoia, sempre con uso continuo. Spendere 40 euro o più per ventola probabilmente non è realmente necessario, ma con quelle economiche, magari da 140mm, la differenza la recuperi a lungo termine se le usi costantemente.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ah ma sono completamente d'accordo, non so se hai visto i miei messaggi precedenti, 40€ per una ventola non li spenderei mai, neanche fosse l'ultima rimasta sul pianeta, piuttosto cambio sistema.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.