Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2024, 20:20   #1721
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Potrei sbagliarmi, ma se ben ricordo i 3 mesi che dava GeForce Experience sono solo per i nuovi clienti. Anche se ora non lo hai attivo ma lo hai avuto in passato, non sei idoneo.
Esatto
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 21:54   #1722
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Potrei sbagliarmi, ma se ben ricordo i 3 mesi che dava GeForce Experience sono solo per i nuovi clienti. Anche se ora non lo hai attivo ma lo hai avuto in passato, non sei idoneo.
Ah ... non lo sapevo v.b come non detto
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 11:42   #1723
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
I vari mesi gratuiti (tre o uno a seconda dei casi) sono sempre per i nuovi utenti, tranne casi particolari dove è comunque specificato bene
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 23:56   #1724
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ah ... non lo sapevo v.b come non detto
Ti puoi fare un altro utente .. un pò di sbattimento ma io l'ho fatto
Old 11-07-2024, 08:56   #1725
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
gamepass e geforce now

Ciao ragazzi, è da un po' che non gioco e ho ripreso da poco. Usando linux e non avendo più un pc decente per giocare sto usufruendo del servizio di geforce now con il gamepass pc. Ma non ho capito alcune cose. Perché pur essendo presenti su gamepass pc e geforce alcuni giochi non me li fa giocare? Tipo senua Hellblade 2 per esempio?

Provo ad abilitarlo ma non lo vede giocabile.
E poi, non c'è una sito o una pagina da qualche parte dove siano indicati tutti i giochi gamepass giocabili su geforce? PErché se su geforce seleziono "mia libreria" non tutti possono essere utilizzati.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2024, 10:26   #1726
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un po' che non gioco e ho ripreso da poco. Usando linux e non avendo più un pc decente per giocare sto usufruendo del servizio di geforce now con il gamepass pc. Ma non ho capito alcune cose. Perché pur essendo presenti su gamepass pc e geforce alcuni giochi non me li fa giocare? Tipo senua Hellblade 2 per esempio?

Provo ad abilitarlo ma non lo vede giocabile.
E poi, non c'è una sito o una pagina da qualche parte dove siano indicati tutti i giochi gamepass giocabili su geforce? PErché se su geforce seleziono "mia libreria" non tutti possono essere utilizzati.
ma perchè non usi il cloud del game pass? non hai la versione ultimate?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2024, 11:54   #1727
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma perchè non usi il cloud del game pass? non hai la versione ultimate?
No, ho acquistato tre mesi di quello normale per provarlo.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 15:48   #1728
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Ho un abbonamento PC Game Pass di 3 mesi.

Vorrei passare a Xbox Game Pass Ultimate.
La strada migliore è sempre passare per il "trick" dell'acquisto del Xbox Game Pass Core e sfruttare la conversione?
Old 19-07-2024, 17:08   #1729
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Scusate la differenza tra il Nvidia Geforce now e Xbox Cloud è che mentre per Nvidia oltre a pagare il mensile per cloud devo anche aver acquistato a parte i giochi(quindi altra spesa) mentre con xbox pagando il solo abbonamento xbox game pass ultimate gioco a tutti giochi disponibili nel pass?Grazie
Old 19-07-2024, 17:11   #1730
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Scusate la differenza tra il Nvidia Geforce now e Xbox Cloud è che mentre per Nvidia oltre a pagare il mensile per cloud devo anche aver acquistato a parte i giochi(quindi altra spesa) mentre con xbox pagando il solo abbonamento xbox game pass ultimate gioco a tutti giochi disponibili nel pass?Grazie
per essere precisi giochi a tutti i giochi disponibili nel cloud (non sono tutti i giochi del pass). Questo con abbonamento Ultimate.
Old 19-08-2024, 18:49   #1731
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Ho letto che Atomic Heart sta per lasciare il Game Pass.
Se lo scarico ora, potrò giocarlo anche quando non sarà più nel catalogo
o devo cercare di finirlo prima della data in cui sarà rimosso?
Old 19-08-2024, 19:30   #1732
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
o devo cercare di finirlo prima della data in cui sarà rimosso?
la seconda
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 13:01   #1733
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Eh magari
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 11:33   #1734
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Un quesito: ho sottoscritto il mese di prova ad un euro, se acquisto una chiave 3 mesi posso già attivarla e aggiungerli o devo aspettare che finisca il periodo di prova?

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2024, 15:26   #1735
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ho attivato 30 giorni di game pass ultimate che erano in regalo con il laptop che ho comprato, sto giocando ad Halo Infinite e tutto ok perche' esiste anche in versione PC, ho provato a lanciare Halo 5 Guardians tramite Gaming Cloud, ma non parte e da' errore, cosi' come tutti gli altri titoli xbox del cloud che ho provato, avreste un'idea del perche'? Non e' sufficiente avere un pass ultimate o forse questa funzione e' preclusa agli ultimate "regalati"?

Update. Sono riuscito a farlo partire dal Gaming Cloud via sito web e poi ha funzionato anche dall'app di windows, ma a volte smette di funzionare, comunque sia vedo di finire prima il 5 e poi Infinite in questo mesetto gratuito, il tempo è quello che è

Ultima modifica di Brightblade : 07-09-2024 alle 22:43.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 11:15   #1736
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Attivando un nuovo account (no abbonamenti già attivi o non pagati, proprio un account da zero)

utilizzando 3 codici Game Pass Core 12 mesi e Game Pass Ultimate di 1 mese, poi avrò 25 mesi di Ultimate?

O con le nuove regole non potrò avere più di 12 mesi di Ultimate?
Old 16-09-2024, 19:03   #1737
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Attivando un nuovo account (no abbonamenti già attivi o non pagati, proprio un account da zero)

utilizzando 3 codici Game Pass Core 12 mesi e Game Pass Ultimate di 1 mese, poi avrò 25 mesi di Ultimate?

O con le nuove regole non potrò avere più di 12 mesi di Ultimate?
Ciao anche io ero interessato alla conversione perchè ho letto la notizia dei giochi progressivamente tolti dal pass standard e stavo cercando di capire come funzionano gli altri pass e mi sono imbattutto nelle faq della conversione da core a ultimate. Con il core 12 mesi a 60 euro su Amazon poteva essere una soluzione per risparmiare qualcosa e fare l'ultimate
Il problema è che in una pagina dicono rapporto core/utimate 3/2 mentre in un'altra 2/1

"..il tempo rimanente di Game Pass Core verrà convertito automaticamente in Game Pass Ultimate al rapporto di conversione attuale, fino a 36 mesi. Game Pass Core verrà convertito in tempo con Game Pass Ultimate con un rapporto di 3:2 e verrà arrotondato per eccesso al giorno intero successivo. Ad esempio, 90 giorni di Game Pass Core verranno convertiti in 60 giorni di Game Pass Ultimate."
fonte https://support.xbox.com/it-IT/help/...-pass-core-faq

"Rapporto di conversione per Xbox Game Pass Core: qualsiasi tempo rimanente verrà convertito in tempo con Xbox Game Pass Ultimate con un rapporto di 2:1 e verrà arrotondato per eccesso al giorno intero successivo. Ad esempio, 90 giorni rimanenti di Xbox Game Pass Core verranno convertiti in 45 giorni di tempo con Xbox Game Pass Ultimate."
fonte https://support.xbox.com/it-IT/help/...ss-conversions

non so se qui qualcuno ha provato recentemente a fare la conversione

Ah nel mio caso non sarebbe un account nuovo.. ho appena fatto un mese pc standard a 1 euro non rinnovato, quindi scaduto.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Old 16-09-2024, 21:49   #1738
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ciao anche io ero interessato alla conversione perchè ho letto la notizia dei giochi progressivamente tolti dal pass standard e stavo cercando di capire come funzionano gli altri pass e mi sono imbattutto nelle faq della conversione da core a ultimate. Con il core 12 mesi a 60 euro su Amazon poteva essere una soluzione per risparmiare qualcosa e fare l'ultimate
Il problema è che in una pagina dicono rapporto core/utimate 3/2 mentre in un'altra 2/1

"..il tempo rimanente di Game Pass Core verrà convertito automaticamente in Game Pass Ultimate al rapporto di conversione attuale, fino a 36 mesi. Game Pass Core verrà convertito in tempo con Game Pass Ultimate con un rapporto di 3:2 e verrà arrotondato per eccesso al giorno intero successivo. Ad esempio, 90 giorni di Game Pass Core verranno convertiti in 60 giorni di Game Pass Ultimate."
fonte https://support.xbox.com/it-IT/help/...-pass-core-faq

"Rapporto di conversione per Xbox Game Pass Core: qualsiasi tempo rimanente verrà convertito in tempo con Xbox Game Pass Ultimate con un rapporto di 2:1 e verrà arrotondato per eccesso al giorno intero successivo. Ad esempio, 90 giorni rimanenti di Xbox Game Pass Core verranno convertiti in 45 giorni di tempo con Xbox Game Pass Ultimate."
fonte https://support.xbox.com/it-IT/help/...ss-conversions

non so se qui qualcuno ha provato recentemente a fare la conversione

Ah nel mio caso non sarebbe un account nuovo.. ho appena fatto un mese pc standard a 1 euro non rinnovato, quindi scaduto.
Ciao, ho appena provato io.

Con i 3 codici Game Pass Core 12 mesi e Game Pass Ultimate di 1 mese,

dice che l'abbonamento mi scadrà il 16/05/2026...

Quindi niente 25 mesi.
Old 18-09-2024, 21:52   #1739
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Ciao, ho appena provato io.

Con i 3 codici Game Pass Core 12 mesi e Game Pass Ultimate di 1 mese,

dice che l'abbonamento mi scadrà il 16/05/2026...

Quindi niente 25 mesi.
Ah ecco..
37 convertiti in 20 mesi.. valuto cosa fare forse alla fine mi conviente ancora il pass standard 3 mesi a 30 euro da amazon, impegnarsi per così tanto tempo lo avrei fatto nel caso di un risparmio sostanzioso.

Tra l'altro leggo che a tanti i giochi nel pass standard non sono stati tolti.

Grazie mille per la prova
Old 19-09-2024, 11:16   #1740
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Dall'app XBOX su Windows 11, come si aggiunge un altro membro/account?

Non mi dite che è necessario disconnettere l'account principale perché se ne può usare solo uno per volta...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL