Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2024, 21:11   #761
TONYSSS
Member

Iscritto dal: Nov 2023
come mai su iphone 15 pro su vpn esce nonconnessa, invece su iphone 6s non connesso, uno al maschile e uno al femminile,a voi che esce scritto?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:22   #762
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
come mai su iphone 15 pro su vpn esce nonconnessa, invece su iphone 6s non connesso, uno al maschile e uno al femminile,a voi che esce scritto?
avranno versioni di sistema operativo differenti avran cambiato qualcosa
Old 08-08-2024, 08:35   #763
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
iOS è inclusivo.
Comunque non saprei dato che uso iOS in inglese da 12 anni
Old 08-08-2024, 14:02   #764
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
iOS chiede come vogliamo che si rivolga all'utilizzatore in modo: femminile, maschile o neutro, avrai due configurazioni diverse.

https://support.apple.com/it-it/guid...hce20717a3/ios
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 14:12   #765
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
romperò la magia ma:

- il telefono (maschile) è connesso alla VPN
- la VPN (femminile) è connessa

avranno semplicemente cambiato il modo di descrivere l'azione di attivare/connettere una VPN.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 19:42   #766
TONYSSS
Member

Iscritto dal: Nov 2023
come mai su iphone 15 pro su facebook, clicco sul mio profilo e dove esce il mio nome invece di essere tutto scuro , e rosso evidenziato, poi anche in impostazioni del mio prfilo il primo riquadro e rosso , solo con la modalita scura, se attivo la modalita bianca no

Ultima modifica di TONYSSS : 09-08-2024 alle 19:48.
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 21:36   #767
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
come mai su iphone 15 pro su facebook, clicco sul mio profilo e dove esce il mio nome invece di essere tutto scuro , e rosso evidenziato, poi anche in impostazioni del mio prfilo il primo riquadro e rosso , solo con la modalita scura, se attivo la modalita bianca no
Chiedi a meta
Old 11-08-2024, 12:59   #768
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
Ciao, ho un problema: a causa dell’indegno funzionamento del thetering su ios, il mio iPhone si e’ sconnesso da ipad mentre quest’ultimo, sfruttandone la connessione, stava scaricando l’aggiornamento. Ora e’ entrato in uno stato di loop, mi dice che l’aggiornamento sia stato richiesto da 36h ma non lo scarica e non procede oltre. Ogni tanto mi arriva la notifica della disponibilità di un aggiornamento ma quando la seleziono mi rimanda allo stato di “l’aggiornamento e’ stato richiesto”

Come ne esco? Certo e’ che ios non e’ più quello di un tempo, vedo instabilità eccessiva.
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 14:34   #769
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da aadorni Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema: a causa dell’indegno funzionamento del thetering su ios, il mio iPhone si e’ sconnesso da ipad mentre quest’ultimo, sfruttandone la connessione, stava scaricando l’aggiornamento. Ora e’ entrato in uno stato di loop, mi dice che l’aggiornamento sia stato richiesto da 36h ma non lo scarica e non procede oltre. Ogni tanto mi arriva la notifica della disponibilità di un aggiornamento ma quando la seleziono mi rimanda allo stato di “l’aggiornamento e’ stato richiesto”

Come ne esco? Certo e’ che ios non e’ più quello di un tempo, vedo instabilità eccessiva.
hai provato a forzare l'aggiornamento in modalità DFU? https://support.apple.com/it-it/HT201263
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 11-08-2024, 15:21   #770
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aadorni Guarda i messaggi

Prima volta che sento di sto issue e io aggiorno via ota quando escono update da anni
Old 21-08-2024, 20:41   #771
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Facciamo crashare iOS: https://appleinsider.com/articles/24...-not-a-bad-bug
Old 25-08-2024, 11:00   #772
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Comunque penso che sia ora che iOS riveda il sistema di "gestione" delle stringhe, non mi risulta che su altri OS sia così frequente trovare un carattere/sequenza che "rompa" qualcosa

non dico che devono essere bug free, ma che secondo me c'è proprio qualcosa di sbagliato nel come gestisca queste cose
Old 25-08-2024, 11:25   #773
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Comunque penso che sia ora che iOS riveda il sistema di "gestione" delle stringhe, non mi risulta che su altri OS sia così frequente trovare un carattere/sequenza che "rompa" qualcosa

non dico che devono essere bug free, ma che secondo me c'è proprio qualcosa di sbagliato nel come gestisca queste cose
si, non hanno una gran storia nel "sanitizzare" gli input.
Old 02-09-2024, 18:44   #774
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Sembra che Apple abbia bloccato la funzione di Spotify di poter regolare il volume tramite i pulsanti fisici in caso di utilizzo di Spotify Connect.

Che porcata. In mezzo a queste lotte tra aziende chi ci smena è sempre il cliente…
Old 03-09-2024, 06:41   #775
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sembra che Apple abbia bloccato la funzione di Spotify di poter regolare il volume tramite i pulsanti fisici in caso di utilizzo di Spotify Connect.

Che porcata. In mezzo a queste lotte tra aziende chi ci smena è sempre il cliente…
se Spotify non usa le api che deve usare.....

Cioè io spalo merda su Apple quando serve ma qui...
Old 03-09-2024, 08:15   #776
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
se Spotify non usa le api che deve usare.....

Cioè io spalo merda su Apple quando serve ma qui...
Spotify dichiara che "Apple has discontinued the technology that enables Spotify to control volume for connected devices using the volume buttons on the device"

quindi è Apple che ha tolto questa funzione che esiste da anni.

Tra l'altro il problema pare impatti anche Sonos e Youtube.

Edit: a scanso di equivoci, aggiungo che io ho abbonamento a Spotify Premium e recentemente ho fatto anche Apple Music "famiglia".

Sono cloni, li ho fatti entrambi perchè:
- Spotify connect è imbattibile per supporto dispositivi e il protocollo Spotify Connect è fenomenale (infatti sono incazzato per questa cosa del volume). Airplay è molto peggio, anche solo perchè è molto poco diffuso. Tra l'altro non so se lo sapevate ma Airplay 2 non supporta l'audio Lossless (neppure a qualità CD), per cui è piuttosto inutile avere la qualità CD su iPhone se poi non posso trasmetterla con il protocollo proprietario Apple, nonsense.
- Apple Music (come anche Amazon) permette di condividere con la famiglia anche se non si è conviventi, per cui volendo regalare musica a mio papà, mia mamma e mia sorella l'ho sottoscritto

Ultima modifica di megamitch : 03-09-2024 alle 09:39.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 12:17   #777
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao ho un problema strano ancora su 11 pro e iOS 17.4
Se vado impostazioni spazio usato whats app mi fa 6.5 giga
Se vado in whats spazio gestione. Mi da 900 mb

Possibile sia un bug quello delle impostazioni ? Perché in effetti non ho chissà che file archiviati in whats

Grazie

https://ibb.co/Gs8rRYp

https://ibb.co/zZ7mXPL

Ultima modifica di SimoGE : 12-09-2024 alle 12:20.
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian