|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
In Esplora File vedo ora che mi si sono attivate le nuove funzionalità come Duplica scheda, Comprimi in... File 7z | TAR File
=> Sono arrivate tutte le funzionalità che nei precedenti aggiornamenti erano in distribuzione graduale
Ultima modifica di yeppala : 28-08-2024 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
#11842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Attenzione al KB5041587
Il KB5041587 che migliora le prestazioni della serie Ryzen 9 9000 (e non solo), può creare qualche problema con i dual-boot Windows / Linux:
https://www.neowin.net/news/kb504158...ents-and-more/
|
|
|
#11843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Domanda niubba: Nel contesto di un prossimo cambio casa, potrei aver bisogno di usare il pc provvisoriamente per 1/3 mesi connettendomi ad internet tramite hotspot cellulare.
C'è possibilità di bloccare ogni sorta di aggiornamento automatico ( win11 e vari programmi ) per non consumare tutti i gb disponibili in pochi giorni?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#11844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
- https://www.carifred.com/wau_manager/#overview - mettere la connessione a consumo e dire a Winupdate di non scaricare a consumo (ma in realtà lo fa per gli aggiornamenti urgenti o se non li fai per molto tempo) - disabilitare il servizio di win update - bloccarlo nel group policy - altri programmini che non ricordo... uno fatto proprio da Ms ma un po vecchio... |
|
|
|
|
|
|
#11845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io uso questo metodo in vacanza e ho una SIM solo traffico dati, l'ultima volta era a 9 €/100 GB. E con windows 11 sul LAPTOP lasciato libero di fare quello che vuole più il mio normale traffico, coprivo tranquillamente il mese, anzi, quando scattava il rinnovo mensile, i GIGA non erano nemmeno esauriti. Almeno, con questo metodo, windows riceverà tutti gli aggiornamenti compresi quelli per la sicurezza e nel caso potrai connettere in caso di necessità altri apparati. Ovviamente non SMART TV, perché quelli si che hanno un flusso alto, per esempio anche se il 4K di molte piattaforme è di tipo adattivo, ma se ti fai prendere la mano con i film o le serie TV allora è obbligatoria una SIM con Giga illimitati. Oppure, le serie e i film io li scaricavo sul tablet e poi li guardavo off line. Ultima modifica di DLINKO : 28-08-2024 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#11846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Salve, stavo facendo degli aggiornamenti di windows update sul nuovo portatile, solo che si era bloccata l'installazione di un aggiornamento, dopo aver aspettato un po' ho deciso di riavviare il pc, e adesso c'è la schermata che mi dice "gli aggioramenti sono in corso. tenere il computer sempre acceso"
ma non c'è nessuna % che segna il progresso come le altre volte, temo si sia impallato, che faccio continuo ad aspettare? |
|
|
|
|
|
#11847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11849 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma è comparsa questa schermata, e sia se lo collego a internet sia se non lo collego sembra sia impallato (ho premuto ctrl + alt + canc ed è comparsa "percentuale di aggiornamento 0%) |
||
|
|
|
|
|
#11850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11851 |
|
Senior Member
|
inaspettatamente alla fine ha iniziato a caricare la % e si è acceso
però l'aggiornamento kb5041587 non lo ha installato (non lo vedo nella cronologia degli aggiornamenti, e se verifico la disponibilità degli aggiornamenti non mi esce P.S. ma a voi ultimamente capita che qui sul forum vi esce il msg che il server è sovracaricato e quindi non si può nemmeno visualizzare il forum? |
|
|
|
|
|
#11852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Io avrei preso brutalmente il computer tirando tutti i cavi e buttato poi nel cesso e tirata l'acqua... meglio un problema in meno
|
|
|
|
#11853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A proposito dell'aggiornamento KB5041587 occhio che son stati segnalati CDT su alcuni giochi con indicazione Fatal DirectX Error.
In caso sulla vostra config succeda, non serve fare il rollback o aspettare fix (lato drivers o SO), basta disabilitare la "Game Mode" di Windows (imho, cosa consigliabile a prescindere, visto che spesso fa più danni che altro) oppure, se la volete tenere attiva, allora disabilitate Hardware Accelerated GPU Scheduling. In pratica, dopo questo update se si tengono entrambi attivi su alcune config si possono avvere appunto dei CDT.
|
|
|
#11855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Io sono stato tutta la serata di ieri scaricando quell'aggiornamento.. e dopo circa 5 o 6 ore era ancora al 17%... ho rinunciato. Speriamo di avere più fortuna stasera.
|
|
|
|
#11856 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Crash to Desktop?? |
|
|
|
|
|
|
#11858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11859 |
|
Senior Member
|
e allora non lamentarti che stai a ore ad aspettare che lo scarichi, figurati se io perdo tempo con una cazzata di aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#11860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
visto che ha concluso il pensiero con l'emoticons dell'omino che si sganascia dalle risate, direi che anche lui riconoscesse che ci fossero problemi più seri o, per lo meno, che non fosse certo scocciato da quella situazione. Ad ogni modo penso che su un punto siamo tutti d'accordo: per un aggiornamento, se trascorre più di un'ora (tempo a caso ma rende l'idea della lentezza del processo), è evidente che siamo di fronte all'esistenza di un problema e che, a meno di non aver lasciato solo il PC perché occupati da altro (il suo caso), si può tranquillamente sospendere il processo (se funziona, per dire, con il pulsante "sospendi per una settima" etc) altrimenti non esiste neppure se il PC in questione fosse un bradipo... Ultima modifica di LL1 : 29-08-2024 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.