Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2024, 08:03   #11841
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
In Esplora File vedo ora che mi si sono attivate le nuove funzionalità come Duplica scheda, Comprimi in... File 7z | TAR File
=> Sono arrivate tutte le funzionalità che nei precedenti aggiornamenti erano in distribuzione graduale

Ultima modifica di yeppala : 28-08-2024 alle 08:23.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 12:32   #11842
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Attenzione al KB5041587

Il KB5041587 che migliora le prestazioni della serie Ryzen 9 9000 (e non solo), può creare qualche problema con i dual-boot Windows / Linux:

https://www.neowin.net/news/kb504158...ents-and-more/
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 15:29   #11843
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Domanda niubba: Nel contesto di un prossimo cambio casa, potrei aver bisogno di usare il pc provvisoriamente per 1/3 mesi connettendomi ad internet tramite hotspot cellulare.
C'è possibilità di bloccare ogni sorta di aggiornamento automatico ( win11 e vari programmi ) per non consumare tutti i gb disponibili in pochi giorni?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 16:36   #11844
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda niubba: Nel contesto di un prossimo cambio casa, potrei aver bisogno di usare il pc provvisoriamente per 1/3 mesi connettendomi ad internet tramite hotspot cellulare.
C'è possibilità di bloccare ogni sorta di aggiornamento automatico ( win11 e vari programmi ) per non consumare tutti i gb disponibili in pochi giorni?
- https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-8/
- https://www.carifred.com/wau_manager/#overview
- mettere la connessione a consumo e dire a Winupdate di non scaricare a consumo (ma in realtà lo fa per gli aggiornamenti urgenti o se non li fai per molto tempo)
- disabilitare il servizio di win update
- bloccarlo nel group policy
- altri programmini che non ricordo... uno fatto proprio da Ms ma un po vecchio...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 17:22   #11845
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se cerchi, vedrai che ci sono gestori che hanno offerte con giga illimitati, oppure 50-100 GB che puoi, nel caso, far ripartire anche prima che scada il mese.

Io uso questo metodo in vacanza e ho una SIM solo traffico dati, l'ultima volta era a 9 €/100 GB. E con windows 11 sul LAPTOP lasciato libero di fare quello che vuole più il mio normale traffico, coprivo tranquillamente il mese, anzi, quando scattava il rinnovo mensile, i GIGA non erano nemmeno esauriti.

Almeno, con questo metodo, windows riceverà tutti gli aggiornamenti compresi quelli per la sicurezza e nel caso potrai connettere in caso di necessità altri apparati.

Ovviamente non SMART TV, perché quelli si che hanno un flusso alto, per esempio anche se il 4K di molte piattaforme è di tipo adattivo, ma se ti fai prendere la mano con i film o le serie TV allora è obbligatoria una SIM con Giga illimitati. Oppure, le serie e i film io li scaricavo sul tablet e poi li guardavo off line.

Ultima modifica di DLINKO : 28-08-2024 alle 17:32.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 19:25   #11846
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Salve, stavo facendo degli aggiornamenti di windows update sul nuovo portatile, solo che si era bloccata l'installazione di un aggiornamento, dopo aver aspettato un po' ho deciso di riavviare il pc, e adesso c'è la schermata che mi dice "gli aggioramenti sono in corso. tenere il computer sempre acceso"

ma non c'è nessuna % che segna il progresso come le altre volte, temo si sia impallato, che faccio continuo ad aspettare?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 19:26   #11847
HelpPlz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il KB5041587 che migliora le prestazioni della serie Ryzen 9 9000 (e non solo), può creare qualche problema con i dual-boot Windows / Linux:

l'aggiornamento che si è bloccato è questo
Old 28-08-2024, 19:29   #11848
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Salve, stavo facendo degli aggiornamenti di windows update sul nuovo portatile, solo che si era bloccata l'installazione di un aggiornamento, dopo aver aspettato un po' ho deciso di riavviare il pc, e adesso c'è la schermata che mi dice "gli aggioramenti sono in corso. tenere il computer sempre acceso"

ma non c'è nessuna % che segna il progresso come le altre volte, temo si sia impallato, che faccio continuo ad aspettare?
lascialo acceso tutta la notte, quando ti svegli vedi, se è ancora lì è impallato.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 19:34   #11849
HelpPlz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
lascialo acceso tutta la notte, quando ti svegli vedi, se è ancora lì è impallato.
sul serio?? ma siccome prima non è riuscito a fare l'aggiornamento kb5041587, poi ho riprovato e si era bloccato a 69% su windows update per un bel po', quindi l'ho disconnesso da internet e ho fatto il riavvio per vedere se la cosa si risolveva...

ma è comparsa questa schermata, e sia se lo collego a internet sia se non lo collego sembra sia impallato (ho premuto ctrl + alt + canc ed è comparsa "percentuale di aggiornamento 0%)
Old 28-08-2024, 19:37   #11850
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
sul serio?? ma siccome prima non è riuscito a fare l'aggiornamento kb5041587, poi ho riprovato e si era bloccato a 69% su windows update per un bel po', quindi l'ho disconnesso da internet e ho fatto il riavvio per vedere se la cosa si risolveva...

ma è comparsa questa schermata, e sia se lo collego a internet sia se non lo collego sembra sia impallato (ho premuto ctrl + alt + canc ed è comparsa "percentuale di aggiornamento 0%)
dai spengi tutto e lascia perde
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 19:51   #11851
HelpPlz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
inaspettatamente alla fine ha iniziato a caricare la % e si è acceso

però l'aggiornamento kb5041587 non lo ha installato (non lo vedo nella cronologia degli aggiornamenti, e se verifico la disponibilità degli aggiornamenti non mi esce è normale?

P.S. ma a voi ultimamente capita che qui sul forum vi esce il msg che il server è sovracaricato e quindi non si può nemmeno visualizzare il forum?
Old 28-08-2024, 20:26   #11852
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Io avrei preso brutalmente il computer tirando tutti i cavi e buttato poi nel cesso e tirata l'acqua... meglio un problema in meno
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 06:50   #11853
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
inaspettatamente alla fine ha iniziato a caricare la % e si è acceso

però l'aggiornamento kb5041587 non lo ha installato (non lo vedo nella cronologia degli aggiornamenti, e se verifico la disponibilità degli aggiornamenti non mi esce è normale?
si ma puoi scaricarlo a mano e istallarlo da te come faccio io

P.S. ma a voi ultimamente capita che qui sul forum vi esce il msg che il server è sovracaricato e quindi non si può nemmeno visualizzare il forum?
si succede spesso
Old 29-08-2024, 11:02   #11854
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
A proposito dell'aggiornamento KB5041587 occhio che son stati segnalati CDT su alcuni giochi con indicazione Fatal DirectX Error.

In caso sulla vostra config succeda, non serve fare il rollback o aspettare fix (lato drivers o SO), basta disabilitare la "Game Mode" di Windows (imho, cosa consigliabile a prescindere, visto che spesso fa più danni che altro) oppure, se la volete tenere attiva, allora disabilitate Hardware Accelerated GPU Scheduling.
In pratica, dopo questo update se si tengono entrambi attivi su alcune config si possono avvere appunto dei CDT.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 11:15   #11855
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io sono stato tutta la serata di ieri scaricando quell'aggiornamento.. e dopo circa 5 o 6 ore era ancora al 17%... ho rinunciato. Speriamo di avere più fortuna stasera.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 11:20   #11856
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io sono stato tutta la serata di ieri scaricando quell'aggiornamento.. e dopo circa 5 o 6 ore era ancora al 17%... ho rinunciato. Speriamo di avere più fortuna stasera.
ti ci voleva tanto a scaricarlo dal catalogo di microsoft update?
Old 29-08-2024, 15:35   #11857
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A proposito dell'aggiornamento KB5041587 occhio che son stati segnalati CDT su alcuni giochi con indicazione Fatal DirectX Error. .
CDT che starebbe per?
Crash to Desktop??

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 15:40   #11858
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
ti ci voleva tanto a scaricarlo dal catalogo di microsoft update?
Ma vah, lo faccio per le cose urgenti... non mi cambia niente un giorno di ritardo. Purchè riesca a finirlo.. se non riesce lo prendo da là!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 16:44   #11859
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma vah, lo faccio per le cose urgenti... non mi cambia niente un giorno di ritardo. Purchè riesca a finirlo.. se non riesce lo prendo da là!
e allora non lamentarti che stai a ore ad aspettare che lo scarichi, figurati se io perdo tempo con una cazzata di aggiornamento
Old 29-08-2024, 17:03   #11860
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
e allora non lamentarti che stai a ore ad aspettare che lo scarichi, figurati se io perdo tempo con una cazzata di aggiornamento
non mi sembrava si stesse lamentando anzi:
visto che ha concluso il pensiero con l'emoticons dell'omino che si sganascia dalle risate, direi che anche lui riconoscesse che ci fossero problemi più seri o, per lo meno, che non fosse certo scocciato da quella situazione.

Ad ogni modo penso che su un punto siamo tutti d'accordo:
per un aggiornamento, se trascorre più di un'ora (tempo a caso ma rende l'idea della lentezza del processo), è evidente che siamo di fronte all'esistenza di un problema e che, a meno di non aver lasciato solo il PC perché occupati da altro (il suo caso), si può tranquillamente sospendere il processo (se funziona, per dire, con il pulsante "sospendi per una settima" etc) altrimenti non esiste neppure se il PC in questione fosse un bradipo...

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 29-08-2024 alle 17:16.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian