Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2024, 09:56   #50421
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti, con un budget di 300 euro che smartphone recente mi sapete consigliare? Utilizzo generico, magari con una discreta autonomia, fotocamera e fluidità generale. No gaming, utilizzo principale per lavoro quindi ricezione e microfono dovrebbero essere discreti.

Sono indeciso attualmente tra oneplus nord 3 e Xiaomi 13T. Grazie come sempre
13T sotto i 350 dove lo trovi?

Sui 300 io valuterei Poco X6 pro (310-320) oppure Redmi Note 13 pro plus (accidenti ai nomi xiaomi..) oppure anche Samsung A35 o A55.
Old 27-08-2024, 11:43   #50422
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

ragazzi un samsung A15 (4G, non mi serve 5G visto che lo uso senza SIM) 8GB RAM come lo vedete per utilizzo basicissimo solo app bancarie e email? Vorrei pensionare il mio redmi Note 7 con Lineage (android 11) per mettermi meglio in sicurezza.

Regge o lo tiro sul muro dopo 2 giorni?

Sceglierei Samsung per stare coperto con aggiornamenti per parecchio, però se avete da suggerire altro va bene uguale.

Ultima modifica di ase : 27-08-2024 alle 11:50.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 11:50   #50423
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ragazzi un samsung A15 (4G, non mi serve 5G visto che lo uso senza SIM) 8GB RAM come lo vedete per utilizzo basicissimo solo app bancarie e email? Vorrei pensionare il mio redmi Note 7 con Lineage (android 11) per mettermi meglio in sicurezza.

dipende dal prezzo... e se ti piace davvero samsung. rispetto i vecchi serie A1x se la cava meglio, avrai addirittura gli update software per 4 anni, 3 release android, non è veloce ma fa tutto, però c'è di meglio in giro, i motorola citati nei post precedenti per esempio sono migliori lato velocità, non foss'altro per il software molto più snello, e vanno meglio anche in ricezione, dove samsung non brilla... certo è che purtroppo lato supporto software motorola non è il massimo, per così dire.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 12:04   #50424
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

eh ok ma la mia priorità è in questo caso la lunghezza degli aggiornamenti perché per telefonare e fare altro uso un (lo odio) iphone che mi dà l'azienda...tieni conto che il cell in questione viene usato solo per le app bancarie e praticamente sta sempre a casa, è persino sprecato. Se anche le app si aprono in 1 sec in più non mi cambia nulla.

G34 leggo che è supportato sino al 2027..quindi ok (credo A15 sia supportato sino al 2028..non cambia molto)

Ultima modifica di ase : 27-08-2024 alle 12:10.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 13:48   #50425
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
uhm interessante.
non capisco pero' perche' supportare piu' a lungo il modello piu' scarso tra i due
Beh il G54 `supportato fino a settembre 2026, il G34 fino a gennaio 2027, la differenza di quei 4 mesi è dovuta al fatto che G34 lo hanno presentato dopo (e con Android 14 sopra) quindi ha 4 mesi di patch in più e il suo unico aggiornamento major lo porterà ad avere android 15 che invece G54 uscito con A13 e aggiornato ad A14 non avrà avendo già fatto il suo unico avanzamento major.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 14:03   #50426
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh il G54 `supportato fino a settembre 2026, il G34 fino a gennaio 2027, la differenza di quei 4 mesi è dovuta al fatto che G34 lo hanno presentato dopo (e con Android 14 sopra) quindi ha 4 mesi di patch in più e il suo unico aggiornamento major lo porterà ad avere android 15 che invece G54 uscito con A13 e aggiornato ad A14 non avrà avendo già fatto il suo unico avanzamento major.
Ah ecco, così è tutto più chiaro. Grazie mille!
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 14:08   #50427
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Sceglierei Samsung per stare coperto con aggiornamenti per parecchio, però se avete da suggerire altro va bene uguale.
di per sè non sarebbe neanche male - ma poi dipende dal prezzo a cui lo trovi.
occhio che però io vedo solo versioni con 4GB di ram, gli altri quattro penso intendano i virtuali
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 14:14   #50428
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
vi faccio una domanda io. il launcher xiaomi, si sposa completamente con un poco? vorrei mettere l'interfaccia semplificata a mamma, in quanto sul launcher poco non c'è :/
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 14:25   #50429
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

A15 con 4 GB di ram e la rom samsung pesante lo vedo un po' in crisi tra un annetto a fare girare le app bancarie e lo spid, considera che a 140 c'è il Redmi Note 13 che a supporto arriva lato patch a gennaio 2028 quindi quasi quanto il samsung e almeno ha 6 GB di ram e quei 2 GB in aggiunta aiutano tanto.
Old 27-08-2024, 14:33   #50430
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti, con un budget di 300 euro che smartphone recente mi sapete consigliare? Utilizzo generico, magari con una discreta autonomia, fotocamera e fluidità generale. No gaming, utilizzo principale per lavoro quindi ricezione e microfono dovrebbero essere discreti.

Sono indeciso attualmente tra oneplus nord 3 e Xiaomi 13T. Grazie come sempre
Lo Xiaomi è attorno ai 400 euro e risparmierei qualcosina se non devi fare gamenig o foto di qualità eccelsa che sono cose che su quello Xiaomi si possono fare visto la potenza e le cam. Li vale tutti i soldi che costa eh, per me è un best-buy ma forse per quello che di fai tu è anche troppo tipo "una Ferrari per andare dal panettiere davanti casa".
io risparmierei abbastanza e andrei di OnePlus che non hai problemi con sensori di prossimità come invece i Poco o Redmi che ti hanno detto sopra, ha una rom completa ma leggera e simil stock e lo slide laterale per passare da suono a vibra e non disturbare poi lo amerai
I Poco sono ottimi ma hanno il problema del sensore di prossimità virtuale che sembra andare benino per ora ma il futuro non si hanno garanzie e se inizia a sbarellare quello poi lo butti dal terrazzo dalla disperazione e dovendoci lavorare e rispondere a telefonate e vocali ... eviterei Xiaomi, Redmi e Poco.
I Samsung della famiglia A hanno anche loro il sensore virtuale ma è sempre andato benissimo quindi non è un problema per loro ma il problema arriva per la ricezione che è nella media (io direi un pochino sotto la media) quindi in certi luoghi potresti avere più difficoltà rispetto al OnePlus che è quasi al top in quell'aspetto.
In sintesi io andrei di OP Nord 3 che ha ancora un buon supporto, costa poco per quel che offre e non ha punti deboli.
A 280 euro 8/128 è non dico regalato ma quasi a e 300 trovi anche il 12/256 se magari ti serve spazio di archiviazione maggiore.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-08-2024 alle 14:44.
Old 27-08-2024, 14:37   #50431
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
A15 con 4 GB di ram e la rom samsung pesante lo vedo un po' in crisi tra un annetto a fare girare le app bancarie e lo spid, considera che a 140 c'è il Redmi Note 13 che a supporto arriva lato patch a gennaio 2028 quindi quasi quanto il samsung e almeno ha 6 GB di ram e quei 2 GB in aggiunta aiutano tanto.
Infatti io considero la versione 8GB di RAM che si trova online.
Old 27-08-2024, 14:55   #50432
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Cool

Quote:
Lo Xiaomi è attorno ai 400 euro e risparmierei qualcosina se non devi fare gamenig o foto di qualità eccelsa che sono cose che su quello Xiaomi si possono fare visto la potenza e le cam. Li vale tutti i soldi che costa eh, per me è un best-buy ma forse per quello che di fai tu è anche troppo tipo "una Ferrari per andare dal panettiere davanti casa".
io risparmierei abbastanza e andrei di OnePlus che non hai problemi con sensori di prossimità come invece i Poco o Redmi che ti hanno detto sopra, ha una rom completa ma leggera e simil stock e lo slide laterale per passare da suono a vibra e non disturbare poi lo amerai
I Poco sono ottimi ma hanno il problema del sensore di prossimità virtuale che sembra andare benino per ora ma il futuro non si hanno garanzie e se inizia a sbarellare quello poi lo butti dal terrazzo dalla disperazione e dovendoci lavorare e rispondere a telefonate e vocali ... eviterei Xiaomi, Redmi e Poco.
I Samsung della famiglia A hanno anche loro il sensore virtuale ma è sempre andato benissimo quindi non è un problema per loro ma il problema arriva per la ricezione che è nella media (io direi un pochino sotto la media) quindi in certi luoghi potresti avere più difficoltà rispetto al OnePlus che è quasi al top in quell'aspetto.
In sintesi io andrei di OP Nord 3 che ha ancora un buon supporto, costa poco per quel che offre e non ha punti deboli.
A 280 euro 8/128 è non dico regalato ma quasi a e 300 trovi anche il 12/256 se magari ti serve spazio di archiviazione maggiore.
Caro @Romagnolo1973,
Grazie come sempre per le tue risposte complete ed esaustive. Sono iscritto da 20 anni a questo forum e sei sempre stato un riferimento. Procederò con l'acquisto del oneplus nord 3. in realtà serve ad un mio amico ma sono quelle le caratteristiche che cercava.
A presto
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 15:18   #50433
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Infatti io considero la versione 8GB di RAM che si trova online.
beh i quasi 200 euro non li vale proprio, ti viene praticamente quanto un A35 che è decisamente meglio. Io prenderei un Redmi Note 13 4G a meno di 150 che a supporto patch è quasi uguale, risparmi abbastanza e hai un telefono con SoC migliore
Old 27-08-2024, 15:43   #50434
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Se posso vorrei porre qui un quesito "breve" OT: considerato che il telefono nuovo consigliato dall'ottimo @Romagnolo1973 mi servirà esclusivamente per telefonare, quindi no navigazione nè multimedia nè email nè whatsapp nè nulla del genere, mi basteranno i 3GB/mese di dati del mio attuale piano telefonico? Dovrei solo aggiornare il SO del telefono e tenerlo sempre connesso per la sua geolocalizzazione (caso di smarrimento).
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 15:58   #50435
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
beh i quasi 200 euro non li vale proprio, ti viene praticamente quanto un A35 che è decisamente meglio. Io prenderei un Redmi Note 13 4G a meno di 150 che a supporto patch è quasi uguale, risparmi abbastanza e hai un telefono con SoC migliore
ok grazie lo considero (anche se la miui mi fa schifo..) comunque sto pensando anche al G54 che si trova a meno di 150 (12/256) però lo schermo LCD...brrr...

ad ogni modo l'A15 8/256 si trova sui 170, non 200.
Old 27-08-2024, 16:07   #50436
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Se posso vorrei porre qui un quesito "breve" OT: considerato che il telefono nuovo consigliato dall'ottimo @Romagnolo1973 mi servirà esclusivamente per telefonare, quindi no navigazione nè multimedia nè email nè whatsapp nè nulla del genere, mi basteranno i 3GB/mese di dati del mio attuale piano telefonico? Dovrei solo aggiornare il SO del telefono e tenerlo sempre connesso per la sua geolocalizzazione (caso di smarrimento).
Direi di s¡, ti bastano piccole accortezze come fare gli aggiornamenti solo quando in WiFi (a casa se la hai o al lavoro) che è una opzione che spesso è già impostata di default nelle varie rom dei cellulari.
Io ho 3 GB a 4,90 euro al mese e visto che a casa e al lavoro lo tengo connesso sempre al wifi praticamente ne ho 2 di GB che non uso mai ogni mese. Se anche imposti gli update fatti in 4G e i pochi mega che spreca la geolocalizzazione non avrai problemi
Old 27-08-2024, 16:18   #50437
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
si se non fai gli aggiornamenti via rete.
Old 27-08-2024, 16:27   #50438
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Anche io direi che ci stai tranquillamente

Ho una Very con 30gb a 4.99, e normalmente non ne consumo più di 3-4 gb stando anche io sempre sotto wifi a casa (che è anche al lavoro ) e però al contrario tuo ascolto streaming in macchina e ho backup automatico in cloud di foto e video anche tramite dati.

Quello che ti può fregare sono gli update di sistema, che possono essere di svariate centinaia di mb. Magari impostali solo sotto wifi, se possibile.

E poi ovviamente nelle impostazioni setta l'avviso sul limite consumo dati, 2-300 mb prima del limite reale, così vieni avvisato se stai per sforare.
Però per farlo efficacemente devi capire quando parte realmente il tuo bundle di gb..si può fare solitamente dall'app del tuo provider, che indica quantità di gb restanti e data di rinnovo
Old 28-08-2024, 22:50   #50439
Romagnolo1973
Senior Member

Se qualcuno fosse interessato a Honor 200 a 299,90 euro allora che guardi come fare su Tuttoandroid (non serve la permuta di un device)
Old 29-08-2024, 08:38   #50440
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Se qualcuno fosse interessato a Honor 200 a 299,90 euro allora che guardi come fare su Tuttoandroid (non serve la permuta di un device)
Anche meno con caricatore rapido se si hanno punti
https://imgur.com/gallery/OhlO50t

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian