Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2024, 16:32   #53721
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Menu Visualizza e scegli Dettagli tra le opzioni di layout.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 17:18   #53722
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
E' normale che non mi installa questo aggiornamento?

2024-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441)

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643)
A me anche la KB di Maggio sta dando lo stesso identico problema.
Per altro la procedura di annullamento e ripristino è una roba folle, porta via più di 20 minuti...

Sent from Poco X5 Pro
Old 26-06-2024, 07:08   #53723
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.4598

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4598
Highlights
  • This update addresses an issue that affects an app’s jump list on the taskbar. Completing actions from that list might fail. A jump list is a menu that appears when you right-click an app on the taskbar or Start menu. It gives you quick access to recently or frequently used app items.
  • This update addresses an issue that affects the default Japanese Input Method Editor (IME). The candidate window stops responding when you do not expect it. Then, it goes back to a former composition state at random.
  • This update addresses a known issue that might occur when you right-click some apps. Instead of running the task you choose from the context menu, an “Open with” dialog appears. It asks you, "How do you want to open this file?" This issue might affect any app that has tasks on a context menu. This issue also affects the icons on the taskbar and Start menu.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects MSIX applications. When you install them from an HTTPS URI, they fail to open. This issue occurs when the download of the application is not complete. This damages the package.
  • This update affects mobile device management (MDM). When you enroll a device, the MDM client sends more details about the device. The MDM service uses those details to identify the device model and the company that made it.
  • This update addresses an issue that affects Direct Composition batched presentations. A brief flash of triangles or boxes show on the screen. This issue affects browsers, like Microsoft Edge, and other apps.
  • This update brings Country and Operator Settings Asset (COSA) profiles up to date for certain mobile operators.
  • This update addresses an issue that might stop your system from resuming from hibernate. This occurs after you turn on BitLocker.
  • This update addresses an issue that affects Windows Defender Application Control (WDAC). The issue copies unsigned WDAC policies to the Extensible Firmware Interface (EFI) disk partition. It is reserved for signed policies.
  • This update addresses an issue that affects a folder context menu. When you choose the command that removes items, the command adds items instead. This occurs when a third-party service implements a sync feature.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 09:02   #53724
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A me anche la KB di Maggio sta dando lo stesso identico problema.
Per altro la procedura di annullamento e ripristino è una roba folle, porta via più di 20 minuti...
Anzi, per la precizione, le KB che non mi si installano oltre alla famigerata 34441 sono:

- KB5039211
- KB5038285

Sarà mica che hanno delle dipendenze tra loro?
Old 26-06-2024, 09:30   #53725
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Anzi, per la precizione, le KB che non mi si installano oltre alla famigerata 34441 sono:

- KB5039211
- KB5038285

Sarà mica che hanno delle dipendenze tra loro?
Capita che si impallino gli aggiornamenti di win. Ci sono online le procedure per "resettare" gli aggiornamenti di Win, come usare tutti e 4 i comandi DISM, ecc. Inizia col googlare la sigla di errore, o il kb con "install problem"...
Ci ho combattuto a inizio anno, alla fine ho fatto una specie di ripristino in place, cioè reinstalla i file di win ma mantiene tutti i programmi ecc. In pratica ho perso solo alcune configurazioni di windows, ma mi ha mantenuto tutto il resto addirittura anche il Classic Start. Però prima di arrischiarmi al "semi-ripristino" ci sono impazzito (inutilmente).
Due link tanto per iniziare :
https://learn.microsoft.com/en-us/tr...readiness-tool
https://answers.microsoft.com/it-it/...7-de96f9b70dd7

Io ora aspetto sempre un po ad aggiornare, sembra ce ho fatto bene. Ora mi faccio un'immagine dell'installazione e poi ci provo.

Ultima modifica di sbaffo : 26-06-2024 alle 09:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 11:48   #53726
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Capita che si impallino gli aggiornamenti di win. Ci sono online le procedure per "resettare" gli aggiornamenti di Win, come usare tutti e 4 i comandi DISM, ecc. Inizia col googlare la sigla di errore, o il kb con "install problem"...
Ci ho combattuto a inizio anno, alla fine ho fatto una specie di ripristino in place, cioè reinstalla i file di win ma mantiene tutti i programmi ecc. In pratica ho perso solo alcune configurazioni di windows, ma mi ha mantenuto tutto il resto addirittura anche il Classic Start. Però prima di arrischiarmi al "semi-ripristino" ci sono impazzito (inutilmente).
Due link tanto per iniziare :
https://learn.microsoft.com/en-us/tr...readiness-tool
https://answers.microsoft.com/it-it/...7-de96f9b70dd7

Io ora aspetto sempre un po ad aggiornare, sembra ce ho fatto bene. Ora mi faccio un'immagine dell'installazione e poi ci provo.
Di tanto in tanto ci impazzisco mezza giornata ma vedo che col passare del tempo invece che migliorare peggiorano.
Per altro mi sono accorto che WinRE risulta installato nella partizione principale (da circa 220 GB) anzichè nella partizione di ripristino che è posta "all'inizio" del disco, dalle dimensioni di poco più di 500 MB.
Old 30-06-2024, 14:35   #53727
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
a proposito del fine supporto dell'anno prossimo, anche l'aggiornamento a defender verrà a mancare oppure no ?
E per il collegamento a onedrive ? Quest'Ultimo per Win 8.1 è dismesso.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2024, 14:51   #53728
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
a proposito del fine supporto dell'anno prossimo, anche l'aggiornamento a defender verrà a mancare oppure no ?
Penso che allo stato attuale sia prematuro dire quello che succederà, di certo Windows 10 avrà supporto ufficiale a pagamento per qualche anno e sono ragionevolmente sicuro si troverà il modo per "estenderlo" per tutti quelli che lo desiderano, come già successo per 7...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2024, 15:17   #53729
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Di tanto in tanto ci impazzisco mezza giornata ma vedo che col passare del tempo invece che migliorare peggiorano.

Per altro mi sono accorto che WinRE risulta installato nella partizione principale (da circa 220 GB) anzichè nella partizione di ripristino che è posta "all'inizio" del disco, dalle dimensioni di poco più di 500 MB.
Dopo averci smanettato un po':

Eliminata partizione di ripristino da 200 MB a inizio disco dove non c'era un fava.
Disabilitato win re.
Creata partizione di ripristino ad hoc a fine disco, seguendo la procedura Microsoft.
Riabilitato win re, che risulta correttamente installato nella partizione di cui sopra (1.4 GB).

Sent from Poco X5 Pro
Old 30-06-2024, 21:38   #53730
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Dopo averci smanettato un po':

Eliminata partizione di ripristino da 200 MB a inizio disco dove non c'era un fava.
Disabilitato win re.
Creata partizione di ripristino ad hoc a fine disco, seguendo la procedura Microsoft.
Riabilitato win re, che risulta correttamente installato nella partizione di cui sopra (1.4 GB).

Sent from Poco X5 Pro
Mi manderesti i riferimenti? Forse devo farlo anche io, ho sempre quel famoso aggiornamento di gennaio appeso

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2024, 08:53   #53731
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mi manderesti i riferimenti? Forse devo farlo anche io, ho sempre quel famoso aggiornamento di gennaio appeso

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
https://answers.microsoft.com/en-us/...7-95acce6c8af4
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...s-re-partition
https://www.terabyteunlimited.com/kb...ronment-winre/
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11
https://thedxt.ca/2023/06/moving-win...ion-correctly/

Insomma... dipende molto dalla situazione in cui ti trovi e da quello che vorresti fare.
Intanto verifica se win re è abilitato (e se è localizzato nella partizione di ripristino):
$reagentc /info
Old 01-07-2024, 23:49   #53732
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Defender su Win 8.1 si aggiorna ancora con le definizioni (è il pc da cui sto scrivendo) però non tutti i giorni come su Win10, l'ultimo che vedo è del 22/06.
Ma come dice Taddeo non mi preoccuperei per W10, di sicuro i modi per tenerlo aggiornato fioccheranno...
Old 03-07-2024, 00:30   #53733
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
possibile che impiega 41 secondi il nuovo pc che vedete in firma?

Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 03-07-2024 alle 08:47.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 16:47   #53734
omonimo
Senior Member

stranezza con il nuovo outlook

dopo l'ultimo aggiornamento il nuovo outlook funziona, ma parte da solo e rimane in background anche se spento impedendo di fare un riavvio di outlook
è tra le icone nascoste in basso a destra, ma non appare nella gestione attività, capitato a qualcun altro ?
Old 05-07-2024, 18:02   #53735
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Defender su Win 8.1 si aggiorna ancora con le definizioni (è il pc da cui sto scrivendo) però non tutti i giorni come su Win10, l'ultimo che vedo è del 22/06.
Ma come dice Taddeo non mi preoccuperei per W10, di sicuro i modi per tenerlo aggiornato fioccheranno...
Invece qui ho Win 8.1 con definizioni che si aggiornano e... Win 10 LTSB per cui sono costretto ad usare l'eseguibile mpam-fe.exe dal sito microsoft in quanto non riesce ad aggiornare. I vari DISM sono stati inutili per risolvere.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 14:45   #53736
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Invece qui ho Win 8.1 con definizioni che si aggiornano e... Win 10 LTSB per cui sono costretto ad usare l'eseguibile mpam-fe.exe dal sito microsoft in quanto non riesce ad aggiornare. I vari DISM sono stati inutili per risolvere.
Su Win 10 stessa situazione a inizio anno, i win-update non si installavano più, ho fatto tutte le procedure possibili e immaginabili, dopo qualche mese ho ceduto alla reinstallazione in place, avevo paura ma devo dire che ha funzionato bene e non ho perso nulla, a parte alcune configurazioni di win che ho dovuto risettare.

Ora però ho deciso di ricominciare a fare un'immagine all'anno dell'hd, in caso di casini grossi...
Old 07-07-2024, 14:07   #53737
omonimo
Senior Member

Quote:
dopo l'ultimo aggiornamento il nuovo outlook funziona, ma parte da solo e rimane in background anche se spento impedendo di fare un riavvio di outlook
è tra le icone nascoste in basso a destra, ma non appare nella gestione attività, capitato a qualcun altro ?
sarò noioso ma rilancio questo post, prima che finisca troppo indietro e si perda, abbiate pazienza, ma l'unico modo per spegnerlo è attivare una seconda istanza, così appare in gestione attività e si può killare
Old 07-07-2024, 15:29   #53738
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ma quindi conviene aggiornare a sto NUOVO outlook ???

e cosa cambierebbe , immagino solo la veste grafica vero ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 16:07   #53739
omonimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi

se usi ancora Windows Mail a breve sarai obbligato, se usi OUTLOOK standard di office no
Old 07-07-2024, 17:36   #53740
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi

Sì, è molto più completo. Per esempio puoi impostare come "non spam" le email che per errore sono contrassegnate come pubblicità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian