|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Ma non lo so, stavo scherzando per sdrammatizzare, io personalmente, 3/4 di quello che si legge in rete non lo ho MAI VISTO.
Soprattutto quando da una virgola costruiscono allarmi a DEFCON 1. Devo però per onestà riconoscere anche che ultimamente da qualche mese, tutte quelle nuove funzioni fantasmagoriche, tutti quegli improvements e tutti quei problemi risolti con i vari windows update, altrettanto non li ho visti, forse di tutto quell'annunciare avrò visto un 10 % circa. Evidentemente oggi va così, a chi la spara più grossa MS compresa. Comunque io sono alla build 22635.3566 e per ora di pubblicità non vedo traccia per fortuna. Ultima modifica di DLINKO : 27-04-2024 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#11222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Scrivo la spiegazione qui sotto se qualcuno è curioso. Non tutti i monitor gestiscono lo "standby" nello stesso modo. Chi mantiene la connessione col PC, e chi la taglia completamente come se fosse spento/sconnesso. Non c'è modo di scegliere, son scelte di produzione. Il mio monitor (citato sopra) quando va in standby taglia completamente la connessione e dal punto di vista di Windows è come se non ci fosse nessun monitor connesso. Come si spiega però adesso il fatto che "a volte" mi ritrovo le finestre in full screen ma resizate a 1080p invece che 1440p? Semplice, il colpevole in questo caso è il mio TV Plasma 1080p che è connesso al PC ma è disattivo (lo attivo "manualmente" quando voglio con l'opzione "proietta" ed "estendi schermo"). A prescindere che sia abilitato o meno dall'opzione "proietta", se il TV è spento, quando il mio monitor va in standby e poi lo riaccendo, la risoluzione rimane 1440p. Quando invece il TV è acceso (anche se non "abilitato" da PC), quando il mio monitor va in standby secondo windows è completamente sconnesso, e allora Windows "sente" il TV connesso via cavo e, anche se non abilitato, Windows si "adatta" alla sua risoluzione, che è 1080p. tl;dr Se il monitor va in standby quando il mio TV è acceso (anche se non abilitato) al ritorno dallo standby mi ritrovo la roba resizata a 1080p. Se il monitor va in standby ma il TV è spento, allora no e tutto rimane 1440p Fine, non c'è soluzione. E' una combinazione di cose che non mi permette di effettuare scelte perché non posso scegliere quel comportamento di Windows e non posso scegliere come si comporta il mio monitor quando va in standby.
|
|
|
|
#11223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Immaginavo che era una cazzata questa della pubblicità.
|
|
|
|
|
#11224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ovviamente la pubblicità per ora è solo in fase di testing
|
|
|
|
|
|
#11225 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#11227 |
|
Senior Member
|
Eh già tutti migrebbero su Linux ... ma figurati al massimo qualche adblock e via, come se niente fosse successo
|
|
|
|
#11228 |
|
Senior Member
|
Meglio così almeno non servono neanche adblock
|
|
|
|
#11229 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Parlando d'altro (in verità anzi non so di cosa stavate disquisendo visto che il 90% dei post li ho personalmente oscurati
sul (nuovo) portatile in firma, quindi *a regola* su una nuova installazione etichettabile altresì come da 0, non si presenta il problema dell'ambiente di recovery incapace di accogliere l'ultima versione di WinRE (id 4502, origine: WinREAgent) che osservo invece sul fisso da quel di' (e non a caso su questo terminale 23H2 è figlio di un aggiornamento da versioni precedenti quando il Bootkit UEFI BlackLotus era ancora nelle "palle" dei suoi creatori )
Ultima modifica di LL1 : 29-04-2024 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#11231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Pulizia file temporanei
Buona sera,anzi notte vista l'ora.
Volevo segnalare un possibile bug di W11 e sapere se capita anche a voi: quando faccio "Pulizia disco" e decido di eliminare tutto, anche dopo aver dato una bella ripulita mi vengono conteggiati 7.32 GB di "file temporanei" che è possibile ripulire. Non c'è verso di far sparire o di azzerare questa voce. Lo fa anche quando faccio "pulizia file di sistema". Capita anche a voi ? Fatemi sapere.
|
|
|
#11232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
prova digitare su esegui %temp% e vedere se ci sono realmente o se non cè niente |
|
|
|
|
|
|
#11233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11234 |
|
Senior Member
|
Windows 11 KB5037002 fa provare una nuova funzionalità di schede duplicate in Esplora file
https://www.windowslatest.com/2024/0...file-explorer/ Interessante anche la parte finale dell'articolo: "Inoltre, Microsoft sta lavorando per offrire a Windows 11 una funzionalità completa di "Crea archivi" con più formati di archivio. Sebbene sia già possibile creare un file zip su Windows 11, presto potrai creare archivi nei formati TAR e 7z oltre al consueto formato ZIP. Purtroppo, il supporto WinRAR rimane assente poiché Microsoft non ha raggiunto un accordo con WinRAR." Poi vabbé io continuerò ad installare ed usare 7zip ma capita che ci si trovi a dover operare su un PC senza alcun programma di gestione file compressi e devi spacchettare il .7z che contiene la patch per quel programma che non vuole andare come si deve o il .tar coi log che ti serve vedere, una bella comodità poterlo fare da esplora file, no? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-04-2024 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#11235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avessero letto le news su Windows avrebbero evitato di pensare a quello scenario catastrofico... e saputo di cosa si tratta in realtà |
|
|
|
|
|
|
#11236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ma è anche vero che 7zip funziona standalone, quindi se non lo si vuole installare (per usarlo su un altro pc che non sia il tuo) lo si può mettere su pendrive ed eseguirlo da li. accedendo così a tutte le sue svariate (e molto utili) feature (la compressione archivi che puoi scegliere tu, encrypt file name, nonchè il compression method e tutto il resto che sicuramente conoscerai bene). |
|
|
|
|
|
|
#11237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11238 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho fatto %temp% in esegui e mi si è aperta la cartella che ha come path C:\>Users\Nomeutente>Appdata>Local>Temp ed il peso di questa cartella è 7.42 GB ed è piena di vari files e cartelle. Che faccio, ne cancello il contenuto ? O c'è il rischio che poi non funzioni più nulla?
|
|
|
|
#11239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque meglio abituarsi ad usare l'altra funzionalità, quelle nelle impostazioni di Windows perché pulitura disco potrebbe essere rimosso prima o poi. |
|
|
|
|
|
|
#11240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io ho creato un file .bat che con un semplice doppio click elimina tutto dalla cartella %temp% più altre varie cartelle (vuote) che creano alcuni programmi quando vengono eseguiti, e anche alcuni file vari (txt ed altro) creati sempre dopo l'uso di alcuni altri programmi
insomma una pulizia generale di file inutili che sono nelle varie cartelle in C ogni tanto lo eseguo e pulisco da vari file superflui ne ho poi creato un altro simile (sempre bat file) che termina alcuni servizi non necessari (come quello di Apple dopo aver aggiunto file vari su ipad/ipod) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.