|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#21262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
cmq la situazione tua mi pare praticamente analoga alla mia... alla riunione che son andato qua nel mio comune (riunione intitolata "è arrivata la fibra" **) il tecnico/ing. di open fiber ha detto esplicitamente che se il confine proprietà è entro i 40 metri dal primo punto utile a collegarsi si può fare e non devi pagare nulla. invece oltre i 40 metri non procedono.... non ho capito la seconda parte dove dici "molto caro" ?
|
|
|
|
#21263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
io disto da quella "curva" di attraversamento circa altri 60/80 metri credo.... ho provato col civico + vicino al palo con il box e vien sempre collegato in FWA.... sta fibra è per molti ma non per tutti, come al solito
|
|
|
|
#21264 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
|
|
|
|
|
#21265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma se vado nel sito di Openfiber e guardo lo stato di avanzamento lavori in zona bianca, nel mio comune, e vedo "Apertura Cantiere 2022" e tutti gli altri dati vuoti, vuol dire che si sono dimenticati di "lavorare"?
FiberCop è arrivata da 2/3 mesi.
|
|
|
#21266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non impossibile
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
E' quanto capitato da me, dopo TRE anni che open fiber aveva realizzato le canalizzazioni e poi tutto fermo, dopo tutto questo tempo è arrivata tim (fibercop ) che in base a questo accordo, ha utilizzato le canalozzazioni open fiber per portare i cavi fibra, seguendo la strada delle vecchie chiostrine telecom, quindi io adesso ho uno scatolotto / roe attaccato al muro di casa, stanno terminando i lavori in questi giorni, nell'isolato, poi dovranno arrivare i giuntisti a collegare i cavi fibra già posati e fare i test pre vendibilità Se è stato fatto lo stesso è possibile anche che open fiber in zona non proceda....
|
|
|
|
#21268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ohhhhhh ecco perchè nella mia città dopo quasi il monopolio di OF in alcune strade adesso vedo tombini OF e armadi FC
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21269 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Non ho letto la notizia in questa sezione e pertanto la segnalo: da oggi anche la TIM si avvale della rete Open Fiber nelle aree bianche laddove non presente in loco con proprie infrastrutture in FTTH. Ho appena fatto verifica nel mio comune ed ha dato esito positivo. A dirla tutta speravo che qualche errore nei data base mi portasse coperto ma ahimè, i miracoli non succedono..........
Ultima modifica di Hirpus2707 : 30-04-2024 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#21270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Attualmente da me solo operatori fibercop danno la disponibilità.
Dallo stesso sito openfiber non ho disponibilità. Aspetterò qualche mese. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#21271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Premesso che io sono già con TIM e in FTTC, cosa comporterebbe, per me, questa notizia ? Vuol dire che nella mia città c'è già Open Fiber e che TIM si appoggerà alle sue strutture ? Eppure io sapevo che sarebbe comunque arrivata entro il 2025 con FiberCop, mah. Sono confuso. Vabbè, ripeto, al di là dell'aspetto tecnico, cosa comporta, in parole povere e in termini pratici, questa notizia ? E per vedere se la mia via è coperta, devo andare sul sito della TIM o su quello di Oper Fiber ? Grazie !!!
|
|
|
|
#21272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti.
Chiedo informazioni per un collega che è poco informato e informatico, ma su insistenza del figlio che videogioca, streaming ed ecc, vorrebbe cambiare il suo attuale collegamento internet. Adesso paga TIM per una ADSL in rame da soli 5MB, ma non vorrebbe rinunciare al numero fisso. È raggiunto dalla rete BUL (Open Fiber) in zona bianca con il tombino davanti il cortile di casa Conviene fare dei lavori preventivi da un elettricista per il collegamento prima della richiesta o collegano via aerea seguendo il vecchio cavo in rame telefonico? Che offerta consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#21273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'bene precisare, me lo hanno detto più volte, che i cavi fibra e i roe che andranno a installare sono ESCLUSIVI FIBERCOP ( tim/telecom ) e l'unica offerta commerciale quando vendibile sarà quella tim. Infatti non hanno utilizzato le derivazioni predisposte open fiber ma hanno realizzato microscavi in autonomia dalla traccia principale seguendo il posizionamento delle vecchie chiostrine analogiche e posizionato roe fibercop vicino a quelle, e lato opposto strada seguendo le canalizzazioni illuminazione pubblica hanno parimenti realizzato microtracce per arrivare alle chiostrine. Nel mio caso ho la chiostrina attaccata al muro della mia stanza, ora ho il roe fibercop ( ancora inattivo ) quando sarà vendibile con un foro nella stanza avrò il roe a un paio di metri forse meno, mica male, anche se in ftth non credo ci siano le perdite di segnale della fttc. Quindi a livello teorico open fiber in seguito potrebbe passare anche la propria infrastruttura
|
|
|
|
#21274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Quanto ci vuole (più o meno) perchè possa essere realmente vendibile e attivabile l'offerta ? 2) Quindi l'eventuale copertura della mia via va controllata sul sito TIM ?
|
|
|
|
#21275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me hanno detto che una volta terminata la posa della infrastruttura ( cosa appena avvenuta qui da me ) dovranno venire i giuntisti a realizzare le giunzioni fibra e a testare gli apparati. Dopo che avranno terminato tutto con esito positivo, in uno o massimo due mesi l'offerta dovrebbe essere vendibile. Questo a loro dire, e chiaramente mi hanno detto per le offerte commerciali di sentire esclusivamente Tim. Poi sentire anche altri provider non costa nulla, al limite dicono che non hanno copertura se la ftth e solo tim.
|
|
|
|
#21276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
State facendo nelle ultime pagine una confusione bestiale tra vari argomenti.
@AlexDee: la notizia che hai riportato riguarda la vendibilità di TIM su infrastruttura BUL nelle aree bianche (che segue un suo cinema e ha il suo thread dedicato, in questo si parla di OpenFiber ad investimento privato in area nera), e solo in queste. Non serve aspettare niente, la vendibilità è quella per tutti gli operatori e se il tuo paese risulta collaudato e connesso alla rete nazionale è già attiva. In fase di sopralluogo ti diranno dove passeranno per portare la fibra dalla strada a casa tua, non serve ad ora coinvolgere un elettricista; se ci saranno lavori da parte tua da fare l'attivazione andrà in sospensione finché non comunicherai di aver provveduto. Ciò detto, l'offerta TIM è quanto di meno conveniente ci sia, è solo uno "specchietto per le allodole" per chi pensa che internet=TIM. Inserisci il tuo indirizzo sul sito OpenFiber e ti compariranno tutti gli operatori che hanno vendibiltà da te, da lì fai le tue valutazioni su prezzo, reputazione, prestazioni e servizi offerti. @il menne: su infrastruttura FiberCop vendono anche altri operatori, non solo TIM, e in ogni caso considerazioni a riguardo esulano dallo scopo della discussione. @ARSENIO_LUPEN: anche per te, non è questo il thread dedicato, fai riferimento al thread sulle aree bianche. Dalla verifica indirizzo vedrai gli operatori e nei rispettivi siti le relative tariffe. In genere quasi tutti fanno portabilità del numero fisso (via VoIP, ovviamente). |
|
|
|
|
|
#21278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riesci a linkarlo? |
|
|
|
|
|
|
#21279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

di buon vinello al colpo