Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2024, 16:20   #161
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davide559 Guarda i messaggi
Mi accodo. Sto cercando inchiostro per Epson WF7840 con cartucce 405xl. Devo stampare disegni Cad. Sono indeciso tra octopus e inktec e0013 ( in italia l'ho trovato disponibile da Stampa Continua). Seguendo la discussione pare che la scelta sia obbligata: octopus. Avevo anch'io preso in considerazione l'acquisto del ecotank epson 113.
Quanto alla cartucce octopus, questo hanno il tappo di caricamento sotto, il mio timore è che possano perdere inchiostro, qualcuno le ha mai usate. grazie
Se stampi molto ti conviene la ricarica in continua CISS System che costa 63€, altrimenti le cartucce ricaricabili costano 29€.
Old 04-04-2024, 08:33   #162
davide559
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
.. le cartucce ricaricabili costano 29€.

dove?

grazie
davide559 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 09:46   #163
Cap_it
Senior Member

Quote:
.. le cartucce ricaricabili costano 29€.

dove?

grazie
Su Aliexpress.
Old 04-04-2024, 12:11   #164
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Buonasera, mi dispiace per la risposta tardiva, ma ho non ho ricevuto la notifica.
Non è consigliato utilizzare inchiostri diversi, la tua stampante utilizza una testina diversa rispetto alle Ecotank, altrimenti la Epson darebbe a tutti lo stesso inchiostro.
Io non so che esperienza tu abbia ma dopo quasi 10.000 pagine stampate posso dire che sulla mia stampante è possibile utilizzare indifferentemente inchiostri pigmentati e dye senza alcun problema.
Preferisco il pigmentato per ovvi motivi anche se l'ho preso solo dopo il primo anno perchè temevo ostruisse più facilmente le testine cosa che poi non è avvenuta.

Epson utilizza testine con tecnologia precision core sulle stampanti TANK e sulle stampanti convenzionali a cartuccia.

Esempio la EcoTank ET-5800 https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...285#tech-specs monta esattamente una testina precision core con la stessa disposizione della mia epson 7110
https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...110dtw/p/12574

Non è che sia inverosimile che produttore utilizzi inchiostri diversi per ragioni squisitamente commerciali.
L'industria funziona così.

Non sono così preoccupato sugli inchiostri semplicemente perchè la tecnologia piezo proprio a detta di epson permette di essere utilizzata con inchiostri di composizioni anche molto diverse.
Non è un mistero che vengano utilizzata in ambito professionale ad esempio con inchiostri sublimatici o persino con inchiostri alimentari.

Detto questo se ti senti più tranquillo a comprare Octopus perchè quelli di stampa continua non ti rispondono lo posso anche capire ma con quei costi andrei direttamente sull'originale che è il 113 di Epson cosa che farò io stesso se dovesse sparire l'inktec.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2024 alle 12:23.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 12:16   #165
azi_muth
Senior Member

Quote:
Se stampi molto ti conviene la ricarica in continua CISS System che costa 63€, altrimenti le cartucce ricaricabili costano 29€.
No il CISS non conviene...si rischiano pasticci.
Old 04-04-2024, 12:31   #166
davide559
Junior Member

il firmware non deve essere modifico dal momento dell'acquisto della stampante o solo non devo modificarlo una volta installate le cartucce ricaricabili?
grazie

Ultima modifica di davide559 : 04-04-2024 alle 13:06.
Old 04-04-2024, 14:04   #167
azi_muth
Senior Member

No anzi è buona norma impedire aggiornamenti del firmware una volta verificato che le cartucce autoresettanti funzionano correttamente.
Gli aggiornamenti di norma servono solo ad aggiungere protezioni per impedire l'uso di cartucce compatibili.
Old 04-04-2024, 17:51   #168
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No il CISS non conviene...si rischiano pasticci.
Ne ho presi diversi ad amici e, considerando che stampano molto, si trovano benissimo.

Quote:
No anzi è buona norma impedire aggiornamenti del firmware una volta verificato che le cartucce autoresettanti funzionano correttamente.
Gli aggiornamenti di norma servono solo ad aggiungere protezioni per impedire l'uso di cartucce compatibili.
La mia stampante è aggiornata all'ultimo firmware di dicembre 2023 e non ha problemi con le cartucce ricaricabili.
Old 06-04-2024, 07:58   #169
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io non so che esperienza tu abbia ma dopo quasi 10.000 pagine stampate posso dire che sulla mia stampante è possibile utilizzare indifferentemente inchiostri pigmentati e dye senza alcun problema.
Preferisco il pigmentato per ovvi motivi anche se l'ho preso solo dopo il primo anno perchè temevo ostruisse più facilmente le testine cosa che poi non è avvenuta.

Epson utilizza testine con tecnologia precision core sulle stampanti TANK e sulle stampanti convenzionali a cartuccia.

Esempio la EcoTank ET-5800 https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...285#tech-specs monta esattamente una testina precision core con la stessa disposizione della mia epson 7110
https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...110dtw/p/12574

Non è che sia inverosimile che produttore utilizzi inchiostri diversi per ragioni squisitamente commerciali.
L'industria funziona così.

Non sono così preoccupato sugli inchiostri semplicemente perchè la tecnologia piezo proprio a detta di epson permette di essere utilizzata con inchiostri di composizioni anche molto diverse.
Non è un mistero che vengano utilizzata in ambito professionale ad esempio con inchiostri sublimatici o persino con inchiostri alimentari.

Detto questo se ti senti più tranquillo a comprare Octopus perchè quelli di stampa continua non ti rispondono lo posso anche capire ma con quei costi andrei direttamente sull'originale che è il 113 di Epson cosa che farò io stesso se dovesse sparire l'inktec.
non appena saranno esaurite le cartucce (405XL) in dotazione, per la mia wf-3825, quale inchiostro e quale tipo di cartucce ricaricabili e dove, suggerisci? grazie
Old 07-04-2024, 12:36   #170
azi_muth
Senior Member

Io ho delle cartucce autoresettanti prese su aliexpress anni fa. L'inchiostro che uso è inktec.
Non ho mai provato l'inchiostro epson ecotank originale 113 ( compatibile con modelli di stampanti che montano testine precision core) ma è il prossimo sulla lista...voglio vedere se cromaticaticamente ha una resa migliore.
Se prendi le cartucce ricordati anche di prendere il kit di siringhe per riempirle...con le sirighe ipodermiche è un po' scomodo gli aghi sono piccoli.
Old 07-04-2024, 12:40   #171
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ne ho presi diversi ad amici e, considerando che stampano molto, si trovano benissimo.
Il primissimo kit che presi era CISS e fu una tragedia...perdeva inchiostro ovunque. Poi se hai una stampante con cartucce abbastanza capienti non è nemmeno necessario se non stampi a valanga.
Io stampo 4000/5000 copie l'anno e ricarico le cartucce 2/3 volte l'anno. Preferisco abboccare l'inchiostro sulla cartuccia montata quando è a metà.

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2024 alle 12:43.
Old 07-04-2024, 14:56   #172
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

cartucce ricaribali

queste ?

o queste ?

siringhe

inchiostro inktec

Ultima modifica di nelson1 : 07-04-2024 alle 14:58.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 15:46   #173
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
cartucce ricaribali

queste ?

o queste ?

siringhe

inchiostro inktec

No le cartucce non vanno bene...
Le prime sono senza chip.
Le secondo sono con chip mono uso.
Ti servono delle cartucce ARC con chip autoresettante.

Le siringhe possono andare bene.

L'inchiostro inktec che uso ha il codice 0013 ed è pigmentato.
Prendi anche la cleaning solution...probabilmente non la userai mai...ma tante volte servisse ce l'hai già.
Io l'ho usata per resuscitare la mia stampante che ho preso usata e completamente otturata.
Old 07-04-2024, 20:08   #174
Cap_it
Senior Member

WF3825

Anch'io ho la tua stessa stampante e ho preso queste a 29€, che funzionano perfettamente con l'ultimo firmware di dicembre 2023.

Per l'inchiostro o prendi Octopus, che è certificato per il nostro modello e quindi è il mio preferito, oppure l'Inkjet, ma l'azienda mi ha detto che non mi garantiva la piena compatibilità con le testine Precision Core.
Old 08-04-2024, 17:05   #175
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

wf-3825

Stando largo, stampo max 40 pagine mese (tra b\n e colore).

Il costo delle cartucce ricaricabili (cartucce+inchiostri+siringhe+guanti+scomodità), non è proprio irrisorio. Chiaramente se paragonato alle originali non c'è confronto.

Ma le cartucce compatibili (circa 20/25 euro per CMYK) sono da escludere?

Ultima modifica di nelson1 : 08-04-2024 alle 17:07.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 18:03   #176
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Stando largo, stampo max 40 pagine mese (tra b\n e colore).

Il costo delle cartucce ricaricabili (cartucce+inchiostri+siringhe+guanti+scomodità), non è proprio irrisorio. Chiaramente se paragonato alle originali non c'è confronto.

Ma le cartucce compatibili (circa 20/25 euro per CMYK) sono da escludere?
Le cartucce ricaricabili alla lunga ti costano di più e soprattutto hanno inchiostro più scadente, inoltre alcune volte la quantità di liquido contenuto è minore di quello previsto e di conseguenza le stampe escono bianche.

Ultima modifica di Cap_it : 08-04-2024 alle 18:05.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 16:00   #177
davide559
Junior Member

Alla fine ho acquistato cartucce e inchiostro , flaconi 250 ml della Octopus per epson wf-7840.
Posso prima di usarle aggiornare il firmware alla avversino e 04.92.CD1502 o non mi conviene?
grazie
Old 16-04-2024, 10:54   #178
azi_muth
Senior Member

Quote:
Alla fine ho acquistato cartucce e inchiostro , flaconi 250 ml della Octopus per epson wf-7840.
Posso prima di usarle aggiornare il firmware alla avversino e 04.92.CD1502 o non mi conviene?
grazie
Se funziona bene... perché aggiornare?
È più un rischio che un beneficio.
Old 16-04-2024, 18:42   #179
Cap_it
Senior Member

Aggiornamento firmware

Oggi ho aggiornato la WF3-3825 all'ultima versione firmware la SI0702 e non ho riscontrato problemi.
Old 19-04-2024, 00:43   #180
azi_muth
Senior Member

Quote:
Oggi ho aggiornato la WF3-3825 all'ultima versione firmware la SI0702 e non ho riscontrato problemi.
Non capisco la necessità di aggiornare i firmware su una stampante che funziona.
Non è un router esposto ai rischi della rete dove l'aggiornamento continuo è assolutamente necessario.
Il rischio che dopo un aggiornamneto la stampante non accetti più i compatibili a causa di un aggiornamento è ben documentato e accade ciclicamente.

Ad esempio preso a caso su reddit
https://www.reddit.com/r/Epson/comme...ges_no_longer/
https://www.reddit.com/r/Epson/comme...ate_killed_my/

Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2024 alle 00:57.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP