|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#162 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
.. le cartucce ricaricabili costano 29€.
dove? grazie |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Su Aliexpress.
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Preferisco il pigmentato per ovvi motivi anche se l'ho preso solo dopo il primo anno perchè temevo ostruisse più facilmente le testine cosa che poi non è avvenuta. Epson utilizza testine con tecnologia precision core sulle stampanti TANK e sulle stampanti convenzionali a cartuccia. Esempio la EcoTank ET-5800 https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...285#tech-specs monta esattamente una testina precision core con la stessa disposizione della mia epson 7110 https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...110dtw/p/12574 Non è che sia inverosimile che produttore utilizzi inchiostri diversi per ragioni squisitamente commerciali. L'industria funziona così. Non sono così preoccupato sugli inchiostri semplicemente perchè la tecnologia piezo proprio a detta di epson permette di essere utilizzata con inchiostri di composizioni anche molto diverse. Non è un mistero che vengano utilizzata in ambito professionale ad esempio con inchiostri sublimatici o persino con inchiostri alimentari. Detto questo se ti senti più tranquillo a comprare Octopus perchè quelli di stampa continua non ti rispondono lo posso anche capire ma con quei costi andrei direttamente sull'originale che è il 113 di Epson cosa che farò io stesso se dovesse sparire l'inktec. Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2024 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
|
il firmware non deve essere modifico dal momento dell'acquisto della stampante o solo non devo modificarlo una volta installate le cartucce ricaricabili?
grazie Ultima modifica di davide559 : 04-04-2024 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
No anzi è buona norma impedire aggiornamenti del firmware una volta verificato che le cartucce autoresettanti funzionano correttamente.
Gli aggiornamenti di norma servono solo ad aggiungere protezioni per impedire l'uso di cartucce compatibili. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Ne ho presi diversi ad amici e, considerando che stampano molto, si trovano benissimo.
La mia stampante è aggiornata all'ultimo firmware di dicembre 2023 e non ha problemi con le cartucce ricaricabili.
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Io ho delle cartucce autoresettanti prese su aliexpress anni fa. L'inchiostro che uso è inktec.
Non ho mai provato l'inchiostro epson ecotank originale 113 ( compatibile con modelli di stampanti che montano testine precision core) ma è il prossimo sulla lista...voglio vedere se cromaticaticamente ha una resa migliore. Se prendi le cartucce ricordati anche di prendere il kit di siringhe per riempirle...con le sirighe ipodermiche è un po' scomodo gli aghi sono piccoli. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stampo 4000/5000 copie l'anno e ricarico le cartucce 2/3 volte l'anno. Preferisco abboccare l'inchiostro sulla cartuccia montata quando è a metà. Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2024 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No le cartucce non vanno bene... Le prime sono senza chip. Le secondo sono con chip mono uso. Ti servono delle cartucce ARC con chip autoresettante. Le siringhe possono andare bene. L'inchiostro inktec che uso ha il codice 0013 ed è pigmentato. Prendi anche la cleaning solution...probabilmente non la userai mai...ma tante volte servisse ce l'hai già. Io l'ho usata per resuscitare la mia stampante che ho preso usata e completamente otturata. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
WF3825
Anch'io ho la tua stessa stampante e ho preso queste a 29€, che funzionano perfettamente con l'ultimo firmware di dicembre 2023.
Per l'inchiostro o prendi Octopus, che è certificato per il nostro modello e quindi è il mio preferito, oppure l'Inkjet, ma l'azienda mi ha detto che non mi garantiva la piena compatibilità con le testine Precision Core.
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
wf-3825
Stando largo, stampo max 40 pagine mese (tra b\n e colore).
Il costo delle cartucce ricaricabili (cartucce+inchiostri+siringhe+guanti+scomodità), non è proprio irrisorio. Chiaramente se paragonato alle originali non c'è confronto. Ma le cartucce compatibili (circa 20/25 euro per CMYK) sono da escludere?
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.22. speriamo superino anche questa ultima versione Ultima modifica di nelson1 : 08-04-2024 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf Ultima modifica di Cap_it : 08-04-2024 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho acquistato cartucce e inchiostro , flaconi 250 ml della Octopus per epson wf-7840.
Posso prima di usarle aggiornare il firmware alla avversino e 04.92.CD1502 o non mi conviene? grazie |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È più un rischio che un beneficio. |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento firmware
Oggi ho aggiornato la WF3-3825 all'ultima versione firmware la SI0702 e non ho riscontrato problemi.
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un router esposto ai rischi della rete dove l'aggiornamento continuo è assolutamente necessario. Il rischio che dopo un aggiornamneto la stampante non accetti più i compatibili a causa di un aggiornamento è ben documentato e accade ciclicamente. Ad esempio preso a caso su reddit https://www.reddit.com/r/Epson/comme...ges_no_longer/ https://www.reddit.com/r/Epson/comme...ate_killed_my/ Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2024 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.