Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2024, 11:39   #33661
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
risolto

Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Salve, una domanda: con l'ultimo firmware, il 7.57 non è più presente in Internet>Informazioni DSL>Impostazioni di linea, la possibilita di regolare da Massima prestazioe a Massima stabilità il Margine rapporto segnale/rumore, Stabilità al disturbo impulsivo ecc..?
Io trovo solo la scelta di selezionare una versione DSL precedente e la possibilità di selezionare annex a o annex b.
Grazie
la voce fttc a ftth o vv compare se si scollega il modem dalla rete. questo in teoria permette di mantenere le altre opzioni ( voip o altro) senza dovere resettare il tutto.
Old 03-03-2024, 12:31   #33662
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
se collego il router privato con ingresso 2.5GB all ont e dal router mi collego al fritz lan to wan ( non so lan to lan) e lo uso per la fonia funziona ?
Io l'ho usato esattamente così, solo per la fonia, in cascata ad una Ubiquiti UDMPRO, connesso lan to lan (NON lan to wan) e funzionava perfettamente.
Se sul primo router utilizzi dei dns differenti, nel Fritz devi lasciare impostati i dns del tuo provider di telefonia.
Old 03-03-2024, 19:50   #33663
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Io l'ho usato esattamente così, solo per la fonia, in cascata ad una Ubiquiti UDMPRO, connesso lan to lan (NON lan to wan) e funzionava perfettamente.
Se sul primo router utilizzi dei dns differenti, nel Fritz devi lasciare impostati i dns del tuo provider di telefonia.
ammesso che mi mettano la 2.5 ( il router ha la porta 2.5) nel caso abbia solo 1GB mettero il fritz in wan con ont.
per il router in cascata al fritz ( vorrei mantenere le due reti separate) e fattibile mettere LAN to WAN dal fritz al router od evo per forza metterli in lan to lan ?

in pratica ont > fritz lan to wan ( fritz) poi fritz > router Lan to Wan ( router)
Old 03-03-2024, 19:52   #33664
nonsapreiboh
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Tutto è possibile, poi che abbia un senso è un altro discorso
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 19:57   #33665
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
Tutto è possibile, poi che abbia un senso è un altro discorso
infatti... normalmente fritz router faccio lan to wan.. ma avendo ora a monte del fritz ont che si collega lan to wan al fritz mi sorgono dei dubbi
Old 04-03-2024, 01:11   #33666
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ammesso che mi mettano la 2.5 ( il router ha la porta 2.5) nel caso abbia solo 1GB mettero il fritz in wan con ont.
per il router in cascata al fritz ( vorrei mantenere le due reti separate) e fattibile mettere LAN to WAN dal fritz al router od evo per forza metterli in lan to lan ?

in pratica ont > fritz lan to wan ( fritz) poi fritz > router Lan to Wan ( router)
Io avevo capito che volevi utilizzare l'altro router per sfruttare la 2.5G che il Fritz non ha, e continuare ad utilizzare il Fritz esclusivamente per la fonia.
Per fare questo devi utilizzare l'altro router connesso all'ont, e il Fritz in cascata per la fonia.
Quindi: ONT > Router 2.5G lan to wan, e poi Router 2.5G > Fritz lan to lan.
Se invece colleghi il Fritz all'ont sei castrato a 1G, a che cavolo ti serve l'atro router ??!?
La configurazione da te proposta non ha alcun senso, se ti mettono 1G utilizza il Fritz da solo e basta.
Old 04-03-2024, 09:37   #33667
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Io avevo capito che volevi utilizzare l'altro router per sfruttare la 2.5G che il Fritz non ha, e continuare ad utilizzare il Fritz esclusivamente per la fonia.
Per fare questo devi utilizzare l'altro router connesso all'ont, e il Fritz in cascata per la fonia.
Quindi: ONT > Router 2.5G lan to wan, e poi Router 2.5G > Fritz lan to lan.
Se invece colleghi il Fritz all'ont sei castrato a 1G, a che cavolo ti serve l'atro router ??!?
La configurazione da te proposta non ha alcun senso, se ti mettono 1G utilizza il Fritz da solo e basta.
usavo il router perche piu performte in wifi e con piu funzioni.
Old 08-03-2024, 10:47   #33668
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ho letto che AVM si appresta rilasciare la versione 7.80 di FritzOS per il 7590AX.
Nel changelog sono presenti nuove funzionalità tra le quali, l'indicazione della velocità di connessione tra ONT e porta WAN.
Qualcuno sa se verrà rilasciato anche per il 7590?

Grazie a tutti...
Old 08-03-2024, 10:57   #33669
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pietro667

Secondo me la reale disponibilità del firmware per questo ed altri modelli è un info che nessuno del forum può conoscere e la conosce solo chi lavora nel reparto sviluppo AVM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 12:05   #33670
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Ho letto che AVM si appresta rilasciare la versione 7.80 di FritzOS per il 7590AX.
Nel changelog sono presenti nuove funzionalità tra le quali, l'indicazione della velocità di connessione tra ONT e porta WAN.
Qualcuno sa se verrà rilasciato anche per il 7590?

Grazie a tutti...
Ma veramente la 7.80 per la versione AX è disponibile dal mese di gennaio.

Mentre il 7590, non riceve aggiornamenti da parecchi mesi.

Oggi è difficile interpretare la politica marketing di AVM, fatta di annunci di nuovi prodotti da più di un anno oramai e non averli ancora resi disponibili, oppure, prodotti come il 7590 che sembrano dimenticati precocemente forse sperando che noi lo si sostituisca con il 7590 AX.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 16:42   #33671
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
oppure, prodotti come il 7590 che sembrano dimenticati precocemente forse sperando che noi lo si sostituisca con il 7590 AX.
Bè, precocemente... il 7590 è un router di 7 anni fa, commercialmente ormai è un vecchietto.
Se rilasciano ancora gli aggiornamenti di sicurezza bene, ma a livello di sviluppi funzionali è chiaro che l'azienda ormai punterà su altri prodotti più recenti.
Old 08-03-2024, 18:10   #33672
pietro667
Senior Member

Repost errato.
Old 08-03-2024, 20:36   #33673
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, precocemente... il 7590 è un router di 7 anni fa, commercialmente ormai è un vecchietto.
Se rilasciano ancora gli aggiornamenti di sicurezza bene, ma a livello di sviluppi funzionali è chiaro che l'azienda ormai punterà su altri prodotti più recenti.
Beh,

1°) dico precocemente perché, in realtà, secondo il mio modesto parere, non è mai uscito un vero sostituto, scusa il 7590 AX che cosa ha in più rispetto al 7590 per poter giustificarne a suo tempo la sostituzione pagando un botto di € ??

2°) Si, come dici tu, va bene puntare su prodotti più recenti, ma, oltre a presentarli a tutte le manifestazioni fieristiche del settore, oramai da più di 1 anno, bisognerebbe anche farli uscire, altrimenti, poi, escono già obsoleti e ultimamente, sempre a mio modesto parere, questo modo di fare marketing non è adatto a un settore come quello delle TLC che essendo altamente tecnologico, si muove alla velocità della luce. Se non stai al passo rischi di essere travolto dai concorrenti.
Old 08-03-2024, 20:47   #33674
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Repost errato.
Ma nel 1974 non c'erano ancora i PC. Al massimo c'erano dei calcolatori che erano dei cassoni da programmare in basic e con il monitor a fosfori verdi, tali cassoni furono il trampolino per il 1975 dove effettivamente uscirono, sotto vari marchi, dei mini computer (mini, ma non nelle dimensioni) quasi tutti basati su CPU Intel 8080.

Non mi dire che hai fatto in tempo a smanettare su quella roba ?

Old 09-03-2024, 00:03   #33675
pietro667
Senior Member

Quote:
Ma nel 1974 non c'erano ancora i PC. Al massimo c'erano dei calcolatori che erano dei cassoni da programmare in basic e con il monitor a fosfori verdi, tali cassoni furono il trampolino per il 1975 dove effettivamente uscirono, sotto vari marchi, dei mini computer (mini, ma non nelle dimensioni) quasi tutti basati su CPU Intel 8080.

Già.
E comunque, nella mia antichità ho lavorarato pure con i nastri perforati, ma non solo quelli per la programmazione delle stampanti a catena, proprio i nastri perforati per la memorizzazione dati.
E ho giocato con le memorie a nuclei, con i sample di memorie a bolle, con i primi mini...
E quello a cui ti riferisci, era lo HP 85, ma era negli anni 80.
Io ho iniziato con un HP 9800.
E ho scritto pure in Fortran per il Selenia GP16...
Lo so, sono antico...
Old 09-03-2024, 09:42   #33676
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Io si e prima del basic, esattamente si programmava ASM
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 11:47   #33677
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Già.
E comunque, nella mia antichità ho lavorarato pure con i nastri perforati, ma non solo quelli per la programmazione delle stampanti a catena, proprio i nastri perforati per la memorizzazione dati.
E ho giocato con le memorie a nuclei, con i sample di memorie a bolle, con i primi mini...
E quello a cui ti riferisci, era lo HP 85, ma era negli anni 80.
Io ho iniziato con un HP 9800.
E ho scritto pure in Fortran per il Selenia GP16...
Lo so, sono antico...
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Io si e prima del basic, esattamente si programmava ASM
Cavolo le memorie a nuclei di ferrite immagino, viste solamente sui libri e la Selenia se è quella che penso, visitata per lavoro parecchie volte ma subito dopo il gruppo cambiò nome diventando Alenia.

Le schede perforate però ho fatto in tempo a vederle, da piccolo, mi sono rimaste impresse perché in comune, quando andavo con i miei a richiedere un qualsiasi certificato per la scuola, ricordo che avevano un grosso tamburo che ruotava, arrivava alla famiglia prescelta, tiravano fuori la scheda di cartone perforata la mettevano in un marchingegno che procedeva con la stampa del tipo di certificato richiesto. Mi sembra che fosse della Honeywell.

Comunque, complimenti, avete attraversato la storia dalla nascita dell'informatica passata rapidamente dalla meccanica all'elettronica.

Comunque a mio modesto parere, preferivo quando i cambiamenti erano più lenti, oserei dire a misura d'uomo, oggi, il cambiamento è di tipo esponenziale, a volte penso, non è che di questo passo, prima o poi, ci sfuggirà di mano ?

Non sto pensando alla fantascienza, ma, semplicemente, una volta, un cambiamento che introduceva una novità, aiutava, supportava, velocizzava le operazioni nel mondo del lavoro, già oggi, spesso sostituisce sempre di più l'essere umano nel mondo del lavoro, anche nei lavori diciamo "sofisticati". Andando avanti di questo passo, mi risulta difficile immaginare cosa faranno miliardi di persone fra 50-100 anni.

Va beh, consoliamoci pensando che se tanti cambiamenti non fossero avvenuti, non avremmo superato certe barriere scientifiche che sembravano insormontabili.

Buona giornata.

P.S. Pietro dimenticavo, una delle Selenia che visitavo per lavoro era quella di via Tiburtina nella tua città.

Ultima modifica di DLINKO : 09-03-2024 alle 11:51.
Old 09-03-2024, 14:09   #33678
fenice19
Senior Member

7590 Vs ax più veloce

Ho un 7590 liscio e un Ax.
Con il secondo accancio la portante 135 snr 12 di

Con il 7590 6db + adattamento continuo e aggancio a 160.

Cosa consigliate. ? Non capisco il motivo
Old 09-03-2024, 14:47   #33679
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho un 7590 liscio e un Ax.
Con il secondo accancio la portante 135 snr 12 di

Con il 7590 6db + adattamento continuo e aggancio a 160.

Cosa consigliate. ? Non capisco il motivo
Allora, 2 domande:

1) quale firmware sui 2 apparati

2) guarda se sei in SOS, perché se hai attivo l'adattamento continuo della velocità è probabile che tu sia in SOS. Il 7590 si comporta così.

In attesa, quando ho scoperto questa caratteristica del 7590, ho telefonato in TIM e ho chiesto di essere messo in profilo SOS e guai a chi me lo tocca. Prima ero costretto a modificare a mano il valore dello SNR. Adesso lo fa lui per me in automatico.

Circa il 7590 AX con SNR a 12 è strano, se il 7590 viaggia tranquillamente a 6, come mail il 7590 AX è a 12 ? Comunque con 12 dB chiaro che aggancia a velocità più bassa. Hai toccato i settaggi ?
Old 09-03-2024, 14:54   #33680
fenice19
Senior Member

Quote:
Allora, 2 domande:

1) quale firmware sui 2 apparati

2) guarda se sei in SOS, perché se hai attivo l'adattamento continuo della velocità è probabile che tu sia in SOS. Il 7590 si comporta così.

In attesa, quando ho scoperto questa caratteristica del 7590, ho telefonato in TIM e ho chiesto di essere messo in profilo SOS e guai a chi me lo tocca. Prima ero costretto a modificare a mano il valore dello SNR. Adesso lo fa lui per me in automatico.

Circa il 7590 AX con SNR a 12 è strano, se il 7590 viaggia tranquillamente a 6, come mail il 7590 AX è a 12 ? Comunque con 12 dB chiaro che aggancia a velocità più bassa. Hai toccato i settaggi ?
No tutto di default

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian