Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2024, 21:54   #33641
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao a tutti da qualche giorno sto riscontrando il seguente problema con le chiamate, se chiamo io tutto ok mentre se mi chiamano la chiamata viene butta giu dopo 30 secondi circa. Qualcuno ha riscontato lo stesso problema uso i cordless in modalità DECT.

Secondo voi puo dipendere dal fritz oppure dal mio gestore?
Aspetta che indovino... Vodafone?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:01   #33642
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
No, OMNITEL.

DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:02   #33643
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
Ti basta fare un controllo di copertura su fastweb, wind o simili per farti tornare le braccia al loro posto :-)
Ti basterebbe comprare un dizionario della lingua italia, così capiresti il significato di ciò che ho scritto.
Se oggi ci sono più gestori (bravo, hai fatto la ricerca a casa mia? NO, visto che non sai dove abito...), quando ho attivato la linea TIM era l'unica a fornire tutto fibra dalla centrale a casa.
Se ti degnassi di leggere e capire cosa scrivono gli altri, avresti letto e capito che all'epoca le ricerche le ho fatte (grazie per avermi spiegato che su internet si possono ricercare le cose, dall'epoca del mio primo modem analogioc a 33.600bps ancora non ne ero al corrente.), e ti ribadisco che l'unico gestore disponibile era TIM.

E ora basta, sei veramente noioso a insistere su cose che non sai, noioso e presuntuoso
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:10   #33644
nonsapreiboh
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
E ora basta, sei veramente noioso a insistere su cose che non sai, noioso e presuntuoso
Scusa? E tu sei un gran maleducato. Io parlo di oggi, non dell'epoca. Ti ho suggerito di fare un cambio perché oggi sicuramente ci sono altri gestori che arrivano da te.
Per il resto, le accuse che mi fai, rigirale a te che sono stato chiarissimo in ciò che ti ho scritto.

E ti segnalo pure perché la maleducazione non la sopporto
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 14:39   #33645
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ti basterebbe comprare un dizionario della lingua italia, così capiresti il significato di ciò che ho scritto.
Se oggi ci sono più gestori (bravo, hai fatto la ricerca a casa mia? NO, visto che non sai dove abito...), quando ho attivato la linea TIM era l'unica a fornire tutto fibra dalla centrale a casa.
Se ti degnassi di leggere e capire cosa scrivono gli altri, avresti letto e capito che all'epoca le ricerche le ho fatte (grazie per avermi spiegato che su internet si possono ricercare le cose, dall'epoca del mio primo modem analogioc a 33.600bps ancora non ne ero al corrente.), e ti ribadisco che l'unico gestore disponibile era TIM.

Ci vediamo martedì.
Quote:
Scusa? E tu sei un gran maleducato. Io parlo di oggi, non dell'epoca. Ti ho suggerito di fare un cambio perché oggi sicuramente ci sono altri gestori che arrivano da te.
Per il resto, le accuse che mi fai, rigirale a te che sono stato chiarissimo in ciò che ti ho scritto.

E ti segnalo pure perché la maleducazione non la sopporto
Non si segnalano le segnalazioni e soprattutto non si risponde ai flame.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 16:41   #33646
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Esatto, ho letto che tutti hanno questo problema...
Old 17-02-2024, 23:44   #33647
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Esatto, Vodafone su tutte le tecnologie.

Pare che Vodafone ci stia lavorando mentre avm non si sa cosa stia facendo...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:22   #33648
fritz_ht
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Problema strano con alcune applicazioni Android

Ho da Novembre un 7590 (FW 7.57) con cui ho sostituito il mio fido 3490 (FW 7.31) con l'obiettivo di migliorare le performance e in futuro usarlo magari come base DECT.
Come il 3490 anche il 7590 ha la porta WAN collegata ad una LAN del Fastgate di Fastweb e è configurato come "Connesione tramite WAN", di fatto fa semplicemente da router per separare la mia rete domestica. Ho attiva la Wifi principale divisa in 2.4 e 5Ghz e la Wifi Guest con le stesse caratteristiche che avevano sul 3490 (SSID e password invariate).
Da tempo ho notato dei problemi su dispositivi android connessi alla Wifi principale (entrambe le bande danno lo stesso problema) o alle LAN mentre invece questi problemi non ci sono sulla Wifi Guest.
Ho aperto un ticket con AVM ma anche loro mi sembrano che non abbiano grandi idee su quale sia il problema.
Dai miei test ho identificato l'app Mediaset Infinity come app con cui riproduco sempre il problema che di fatto è che l'app non si apre e dopo un pò mi dice che sono Offline. Questo non accade se sono connesso alla Wifi Guest. Non è l'unica app con questo problema ma le altre sembra che tengono in Cache le informazioni e il problema non è sempre ripetibile. Le altre App dove ho notato problemi sono, Google Drive, One Drive, Security di Netatmo, l'app di Telepass, il gioco Hay Day (che non riesce a fare gli aggiornamenti interni), persino l'app di Fastweb.
Secondo le miei indagini il problema sembra relativo a qualche strato di Google Play Services e non tanto alle singole app, per qualche motivo fallisce qualche autenticazione. Questo lo deduco dal fatto che l'app Security dopo un pò di tentativi mi dice che "Il gioco Google Play Services non funziona correttamente (failed to retrieve Token from firebase)".
Il succo della questione dovrebbe essere di capire cosa cambia tra la Wifi Guest e la Wifi principale o le porte LAN, pensavo che la guest fosse più "filtrata" rispetto al resto ma sembra che sia il contrario.
Non ci sono restrizioni attive sui dispositivi oggetto del test (ne "Applicazioni di rete bloccate" ne "Filtri per siti web"), ho provato anche ad attivare l'apertura automatica delle porte per il singolo dispositivo senza nessuna variazione.
Ho ricollegato nel weekend anche il 3490 in parallelo (rinominando le wifi) e se mi collego alle suo WIFI il problema non c'è.
Provo a chiedere anche qui se qualche esperto del forum ha qualche idea su dove possa essere il problema.

Fritz

Ultima modifica di fritz_ht : 19-02-2024 alle 14:36.
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 23:52   #33649
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
dato che a breve cambierò gestore scappando da tim, (dato che ad aprile mi scatterebbe l'ennesimo aumento) volevo chiedere se per eliminare un numero di telefono tim, configurato in automatico e quindi non modificabile ne cancellabile, l'unica opzione è ancora il reset del fritz.
Grazie mille

Ultima modifica di dmann9999 : 28-02-2024 alle 00:02.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 00:00   #33650
nonsapreiboh
Member

Lo sbrandizzi (info nel primo post) e hai un router senza traccia di quell'operatore che mi rifiuto perfino di scrivere
Old 28-02-2024, 00:16   #33651
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Lo sbrandizzi (info nel primo post) e hai un router senza traccia di quell'operatore che mi rifiuto perfino di scrivere
non è brandizzato (c'era un periodo in cui tim si era appropriata di tutti i 7590 anche nobrand), non hai risposto alla mia domanda ma credo che non sia cambiato nulla, quindi il reset mi tocca

Ultima modifica di dmann9999 : 28-02-2024 alle 00:57.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 07:40   #33652
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non è brandizzato (c'era un periodo in cui tim si era appropriata di tutti i 7590 anche nobrand), non hai risposto alla mia domanda ma credo che non sia cambiato nulla, quindi il reset mi tocca
Non c'è bisogno di resettare, prova così
https://forum.fibra.click/d/24419-ri...-fritzbox-7590
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 08:11   #33653
nonsapreiboh
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non hai risposto alla mia domanda
Ti ho risposto per la mia conoscenza. Il mio l'ho preso di seconda mano e, nonostante dovesse essere no brand, si è rivelato brandizzato dagli innominabili
Old 28-02-2024, 10:34   #33654
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di resettare, prova così
https://forum.fibra.click/d/24419-ri...-fritzbox-7590
perfetto... questa cosa è ottima. grazie
Old 29-02-2024, 12:26   #33655
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Salve, una domanda: con l'ultimo firmware, il 7.57 non è più presente in Internet>Informazioni DSL>Impostazioni di linea, la possibilita di regolare da Massima prestazioe a Massima stabilità il Margine rapporto segnale/rumore, Stabilità al disturbo impulsivo ecc..?
Io trovo solo la scelta di selezionare una versione DSL precedente e la possibilità di selezionare annex a o annex b.
Grazie
Old 29-02-2024, 12:45   #33656
nonsapreiboh
Member

Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Salve, una domanda: con l'ultimo firmware, il 7.57 non è più presente in Internet>Informazioni DSL>Impostazioni di linea, la possibilita di regolare da Massima prestazioe a Massima stabilità il Margine rapporto segnale/rumore, Stabilità al disturbo impulsivo ecc..?
Io trovo solo la scelta di selezionare una versione DSL precedente e la possibilità di selezionare annex a o annex b.
Grazie
c'è tutto. Aggiorna la pagina o riavvia il router.
Old 29-02-2024, 19:43   #33657
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Grazie
Quote:
c'è tutto. Aggiorna la pagina o riavvia il router.
Oppure cambia Browser.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 08:49   #33658
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie
Quanti giorni di uptime ha il router? Se sono più di 20/25 giorni allora è una feature degli ultimi firmware, insieme ad un rallentamento nel caricare le pagine.
Riavvia il router e ricomparirà tutto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 11:14   #33659
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
fonia e 2.5 GB

buongiorno a tutti, maertdi verranno a mettrmi ftth .
so che il fritz raggiunge solo 1gb e lo uso anche per la fonia.
mi chiedevo. se collego il router privato con ingresso 2.5GB all ont e dal router mi collego al fritz lan to wan ( non so lan to lan) e lo uso per la fonia funziona ?
per ora avendo la fttc facevo il contrario... fritz ( + fonia) e lan to wan verso il router a cui ho collegato tutto ( è un asus rt Ax 16000 ) con ingressi 2.5
Old 03-03-2024, 11:30   #33660
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
passare da fttc a ftth manca ozione

in vista del passaggio da fttc a ftth volevo provare a riconfigurare il 7590 ( ora impostato du fttc) a ftth ma non trovo nessuna opzione. per passare da fttc a ftth.. nel 7590 ax si.
alla voce dati di accesso/accesso a ninternet trovo solo provider e nome utente e password ( i dati li aveva ricevuto dalla centrale). nel 7590AX cera anche l opzione di scelta FTTC/FTTH.. che mi tocca resettare ?

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian