Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2024, 06:24   #33621
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se hai impostato Deviazione di chiamata>Chiamante senza voce in rubrica ? in questo modo la chiamata di un numero non presente in rubrica passa automaticamente alla segreteria, la segreteria é impostata ?
Per la rubrica non ci sono regole particolari
In pratica ci sono 2 modi:
- il primo impostare direttamente il blocco delle chiamate dei numeri non in rubrica dall’apposita sezione senza l’ausilio di segreterie o deviazioni (ma non funziona)
- il secondo modo è impostare due segreterie (disattivare la prima) e fare la deviazione delle chiamate non in rubrica ma non funziona nemmeno questo metodo seguendo la guida di AVM
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...a?t_id=5618960

Edit:
Sto leggendo un pò in giro... non ditemi che il mio problema è perchè non ho il Chi è di TIM? e quindi non mi riconosce i numeri il Fritz...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 13-02-2024 alle 08:51.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:58   #33622
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Edit:
Sto leggendo un pò in giro... non ditemi che il mio problema è perchè non ho il Chi è di TIM? e quindi non mi riconosce i numeri il Fritz...
esatto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 11:02   #33623
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi, non so voi ma io con i Fritzbox ho sempre avuto problemi sulla mia linea, praticamente non funzionano, provato a settarli con rete Tim, sia modem che exstender non c’è verso di farli funzionare, hanno la banda limitata! Ho dovuto per forza acquistare il modem ufficiale della Tim, come l’ho collegato è partito subito a razzo, sta cosa non la capisco.
Old 13-02-2024, 11:09   #33624
nonsapreiboh
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Alla ultime domande c'è solo una risposta: colpa di TIM. Ma perché fate abbonamenti con quella ***** di compagnia? È buona solo per rompere le scatole con spam pauroso
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 11:18   #33625
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fresh500 Guarda i messaggi
Ragazzi, non so voi ma io con i Fritzbox ho sempre avuto problemi sulla mia linea, praticamente non funzionano, provato a settarli con rete Tim, sia modem che exstender non c’è verso di farli funzionare, hanno la banda limitata! Ho dovuto per forza acquistare il modem ufficiale della Tim, come l’ho collegato è partito subito a razzo, sta cosa non la capisco.
Se non dai il massimo di dettaglio su

- che firmware hai nel fritz
- quale impostazioni hai usato con il Fritz

è impossibile fornire una risposta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 12:32   #33626
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Se non mi sono perso magari qualche altro post tuo, in questo sinceramente non capisco cosa non ti va nel Fritz.

Io ho sempre avuto TIM e sinceramente il Fritz mi sembra ancora il primo in assoluto in fatto di gestione della linea,

Certo, se poi guardiamo il dettaglio, come in tutte le cose, magari ci potrebbe essere di meglio, ma nella valutazione generale, soprattutto la gestione della linea, il Fritz la fa da padrone. Io non ho ancora trovato allo stesso costo un prodotto che contenga anche un "centralino" telefonico così performante e con una marea di opzioni che accontentano ogni esigenza personale.

Poi, da quando ho scoperto come far attivare l'adattamento continuo della velocità, direi che è perfetto. Secondo me.

L'unica critica che mi sento di fare al produttore, è che ultimamente, rilascia i nuovi modelli troppo tardi, era successo anche con il 7590, nato già vecchio e poi, non corregge il firmware anche dove si potrebbe. Per esempio, non mi vengano a dire che il firm del 7590 non potrebbe essere adattato per poter gestire la scheda radio a 5 GHz in modo da erogare almeno anche il WiFi 6. Sarebbe cosa gradita anche perché sostituirlo con il 7590 AX, il costo, come si suol dire, non vale la candela.

Sempre secondo il mio modesto parere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 13:15   #33627
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DLINKO

Vedo due ragioni possibili per cui non si può fare

- hardware
Non è detto che il chipset interno del 7590 sia come hardware compatibile WiFi6.
Mi risulta che nessun firmware può aggiungere funzionalità per cui è necessario uno specifico hardware.

- opportunità commerciale
Avendo a catalogo il 7590ax (con specifche harwdare WiFi6) non avrebbe senso aggiungere al 7590 le stesse funzionalità del 7590ax in quanto AVM non venderebbe più il 7590ax che ha un guadagno per AVM maggiore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 14:20   #33628
nonsapreiboh
Member

Come fai ad attivare l'adattamento continuo? Ho una linea che col router fastweb stava sui 60 e col 7590 senza fare nulla aggancia a 72—75. Magari raschio ancora qualcosa
Old 13-02-2024, 15:57   #33629
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
Alla ultime domande c'è solo una risposta: colpa di TIM. Ma perché fate abbonamenti con quella ***** di compagnia? È buona solo per rompere le scatole con spam pauroso
Siceramente io ho TIM (e il motivo è che è l'unica ad avermi portato la fibra a casa, quindi o Tim, o...Tim).

Io sono sempre stato estremamente critico col Fritz lato WIFI, continuo a ritenerlo un apparecchio di fascia bassa, bassissima in confronto al prezzo per le prestazioni che dà, ma bisogna invece riconoscere che su tutto quello che esula il WIFI non posso dirne certamente male.
Considerando pure che non è un apparecchio appena uscito, ma comnicia ad avere un pò di tempo sul groppone (che in elettronica è un tempo già considerevole), non sfigura ancora verso la concorrenza.
Se si hanno problemi di linea, probabilmente la colpa non è del Fritz in se stesso, ma o una configurazione sbagliata, un guasto del singolo apparecchio, o proprio della linea.
Altrimenti sarebbero centinaia di migliaia le persone abbonate Tim che lo avrebbero già buttato in un cassonetto
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 16:03   #33630
nonsapreiboh
Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Siceramente io ho TIM (e il motivo è che è l'unica ad avermi portato la fibra a casa, quindi o Tim, o...Tim).
ora che la hai, puoi cambiare con qualsiasi gestore. Impossibile ci sia solo TIM.
Quote:
Io sono sempre stato estremamente critico col Fritz lato WIFI, continuo a ritenerlo un apparecchio di fascia bassa, bassissima in confronto al prezzo per le prestazioni che dà, ma bisogna invece riconoscere che su tutto quello che esula il WIFI non posso dirne certamente male.
Considerando pure che non è un apparecchio appena uscito, ma comnicia ad avere un pò di tempo sul groppone (che in elettronica è un tempo già considerevole), non sfigura ancora verso la concorrenza.
Se si hanno problemi di linea, probabilmente la colpa non è del Fritz in se stesso, ma o una configurazione sbagliata, un guasto del singolo apparecchio, o proprio della linea.
Altrimenti sarebbero centinaia di migliaia le persone abbonate Tim che lo avrebbero già buttato in un cassonetto
probabilmente è qualche problema che non dipende direttamente da tim, ma di sicuro non fanno niente per sistemare o aiutare. A loro piace vendere i loro cessi di modem
Old 13-02-2024, 16:53   #33631
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
La fibra te la porta Fibercop, non TIM.
Se vuoi cambiare puoi scegliere qualsiasi gestore che attivi FTTH su rete Fibercop (cioè quasi tutti).
Old 13-02-2024, 18:36   #33632
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
ora che la hai, puoi cambiare con qualsiasi gestore. Impossibile ci sia solo TIM.

probabilmente è qualche problema che non dipende direttamente da tim, ma di sicuro non fanno niente per sistemare o aiutare. A loro piace vendere i loro cessi di modem
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La fibra te la porta Fibercop, non TIM.
Se vuoi cambiare puoi scegliere qualsiasi gestore che attivi FTTH su rete Fibercop (cioè quasi tutti).

Da me è arrivata Tim 3 anni fa, con la SUA fibra, tanto che almeno fino all'estate scorsa (oggi non so) se volevi la fibra in casa era l'unica. All'epoca mi ero informato bene, visto che non sta simpatica neanche a me-
Queste sicurezza senza neanche conoscere il posto mi fanno veramente cadere le braccia

Ultima modifica di ritpetit : 13-02-2024 alle 18:46.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 18:57   #33633
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti da qualche giorno sto riscontrando il seguente problema con le chiamate, se chiamo io tutto ok mentre se mi chiamano la chiamata viene butta giu dopo 30 secondi circa. Qualcuno ha riscontato lo stesso problema uso i cordless in modalità DECT.

Secondo voi puo dipendere dal fritz oppure dal mio gestore?
Old 13-02-2024, 19:04   #33634
nonsapreiboh
Member

Quote:
Da me è arrivata Tim 3 anni fa, con la SUA fibra, tanto che almeno fino all'estate scorsa (oggi non so) se volevi la fibra in casa era l'unica. All'epoca mi ero informato bene, visto che non sta simpatica neanche a me-
Queste sicurezza senza neanche conoscere il posto mi fanno veramente cadere le braccia
Ti basta fare un controllo di copertura su fastweb, wind o simili per farti tornare le braccia al loro posto :-)
Old 13-02-2024, 19:11   #33635
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
In pratica ci sono 2 modi:
- il primo impostare direttamente il blocco delle chiamate dei numeri non in rubrica dall’apposita sezione senza l’ausilio di segreterie o deviazioni (ma non funziona)
- il secondo modo è impostare due segreterie (disattivare la prima) e fare la deviazione delle chiamate non in rubrica ma non funziona nemmeno questo metodo seguendo la guida di AVM
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...a?t_id=5618960

Edit:
Io ho impostato la deviazione delle chiamate da numeri non in rubrica su segreteria e così funziona perfettamente, ricevo le chiamate dai numeri in rubrica e le altre passano direttamente in segreteria, se é questo che hai fatto non capisco perché non ti funzioni, se non hai la visualizzazione del numero non funziona
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 19:47   #33636
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
OK, allora, se non ho frainteso, tu lamenti lentezza e/o blocchi temporanei, dati a singhiozzo ec. verso l'esterno.

Difatti, la tua rete ha una velocità in DOWN di 64 Mbps, sufficiente per vedere anche film in 4K su più di uno smart TV alla volta, ma, a patto che non ci sia in atto una connessione come un gioco on line su una consol che è altrettanto assetata di velocità.
Ciao grazie per la risposta, replico soltanto adesso perchè non ho avuto molto tempo in questi giorni, contestualmente a questi miei post avevo aperto una segnalazione con il mio gestore TIM, che effettivamente ha trovato e risolto un problema in centrale.
La situazione è nettamente migliorata e non c'è più quella sensazione di pastosità della connessione.

Quote:
In più, tieni presente che tutti i clients collegati, fanno le loro operazioni automatiche, come aggiornamenti periodici, scambio di dati tra social, e tanto altro e che il WiFi potrebbe anche risentire di interferenze soprattutto a 2.4 GHz.
Il 2.4 è dedicato esclusivamente ad Alexa e a due prese e una lampadina intelligente, più un tablet che usiamo poco...

Quote:
Ora, con 64 Mbps e supponendo di non poter aumentare tale velocità, non è che puoi fare molto, per esempio potresti inserire delle priorità che non significa risolvere il problema, ma, decidere quando si crea un collo di bottiglia, a chi garantire larghezza di banda. Dai un'occhiata nei filtri del 7590.
Ho dato priorita all XboX spero di non avere più disconnessioni quando gioco.

Quote:
Poi, lascia sul WiFi solamente i dispositivi impossibilitati o non convenienti alla connessione via cavo, separa le 2 bande 2.4 e 5 GHz, utilizza canali fissi soprattutto a 5 GHz e non andare oltre il Ch 48, manda a 5 GHz tutto ciò che può operare su quella banda e evita i 2.4 GHz oramai congestionati.
Purtroppo in zona ci sono un pò di reti wifi che creano disturbo soprattutto alla 2.4, comunque come ti dicevo sopra ho deviato su quel canale solo dispositivi che uso poco o che non sono assetati di connessione.
Sulla 5 ci sono due smartphone e, quando acceso un noetebook

Quote:
Ricordati anche che la velocità sulla LAN è ben più elevata di quella che hai a disposizione verso e dall'esterno cioè la VDSL, quindi, per quanto possibile, visto che possiedi un NAS, fai il download da chi ti permette di farlo e non guardare in streaming in diretta video, soprattutto via WiFi perchè in caso di interferenze si svuota il buffer ed ecco che appariranno gli squadrettamenti o le disconnessioni, oppure, come nel caso di Netflix, il loro software per evitare le interruzioni, ti adatta continuamente la velocità del flusso degradando la risoluzione nel limite del possibile prima dell'interruzione. Ecco perché molti canali streaming, Netflix compreso, ti permettono di fare, se lo vuoi, il download.
Ad esclusione di qualche partita di calcio vedo quasi tutto tramite il NAS ho una discreta "videoteca"

Quote:
Non mi ricordo se lo hai specificato, ma la XBOX è collegata sulla LAN spero non in WiFi.
LAN assolutamente LAN
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 20:06   #33637
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Per esempio, non mi vengano a dire che il firm del 7590 non potrebbe essere adattato per poter gestire la scheda radio a 5 GHz in modo da erogare almeno anche il WiFi 6. Sarebbe cosa gradita anche perché sostituirlo con il 7590 AX, il costo, come si suol dire, non vale la candela.
...con licenza:
  1. WiFi 5 e WiFi 6 necessitano di hardware differente. Non è possibile implementare il nuovo protocollo su hardware non adatto.
  2. se anche fosse stato possibile, per quale motivo AVM avrebbe dovuto farlo? Come fa AVM a pagare le spese di R&D se non vende i nuovi prodotti? Già i dispositivi (che vengono venduti con 5 anni di garanzia) durano molto più dei loro competitor (ho un 7490 connesso ad una fibra FTTH che va full steam da tre anni. Comprato usato di 7 anni...). Se AVM dovesse rinunciare anche alla fetta di mercato captive che vuole sfruttare la possibilità di effettuare un aggiornamento tecnologico senza impatti, la vedo dura che rimanga sul mercato. Secondo me non si deve dimenticare che le aziende non devono fare opere di bene, ma vendere buoni prodotti guadagnandoci il giusto, perchè un'azienda che non guadagna è sicuramente un'azienda che perde, e la qualità dei suoi prodotti rifletterà la qualità del suo conto economico. Sei nella melda? Vendelai melda.
Old 13-02-2024, 20:37   #33638
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Come fai ad attivare l'adattamento continuo? Ho una linea che col router fastweb stava sui 60 e col 7590 senza fare nulla aggancia a 72—75. Magari raschio ancora qualcosa
Allora, prima mi divertivo a smanettare il valore in dB dello SNR, poi, per caso, ero finito in SOS e con esso mi sono accorto che quella funzione era attiva in Download, perché appena mi hanno ripristinato il profilo, è tornato su off.

Ebbene, appena avuta la certezza, telefonato subito a TIM chieso di parlare con assistenza tecnica, spiegato perché preferivo il profilo SOS e il tecnico mi risposto, non dovrei, ma contento lei ......

E così, con il SOS evito di smanettare ci pensa lui.

Se te lo fai attivare, o se ne provochi l'attivazione forzata, ricordati che non va immediatamente su ON ci vogliono circa 5 minuti, ecco perché non me ne ero mai accorto. In SOS parti con 11 dB di SNR, poi, quando si attiva l'adattamento automatico della velocità, cominciano a diminuire e contemporaneamente sale la velocità. Praticamente il mio SNR sta tra un minimo di 4 dB e un massimo di 7 dB, in funzione degli errori e dello stato della linea.
Old 13-02-2024, 20:48   #33639
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...con licenza:
  1. WiFi 5 e WiFi 6 necessitano di hardware differente. Non è possibile implementare il nuovo protocollo su hardware non adatto.
  2. se anche fosse stato possibile, per quale motivo AVM avrebbe dovuto farlo? Come fa AVM a pagare le spese di R&D se non vende i nuovi prodotti? Già i dispositivi (che vengono venduti con 5 anni di garanzia) durano molto più dei loro competitor (ho un 7490 connesso ad una fibra FTTH che va full steam da tre anni. Comprato usato di 7 anni...). Se AVM dovesse rinunciare anche alla fetta di mercato captive che vuole sfruttare la possibilità di effettuare un aggiornamento tecnologico senza impatti, la vedo dura che rimanga sul mercato. Secondo me non si deve dimenticare che le aziende non devono fare opere di bene, ma vendere buoni prodotti guadagnandoci il giusto, perchè un'azienda che non guadagna è sicuramente un'azienda che perde, e la qualità dei suoi prodotti rifletterà la qualità del suo conto economico. Sei nella melda? Vendelai melda.
Guarda che:

1°) per semplicemente aprire qualche canale in più salendo sulla parte alta verso i 6 GHz basta e avanza l'hardware che c'è a bordo. Lo sanno tutti quelli che hanno un minimo di competenza tecnica e che nella loro vita hanno montato software open WRT per avere l'opzione superchannel tanto per fare sperimentazione.

2°) Lavoro da sempre nelle vendite, esiste anche la fidelizzazione del cliente e la si ottiene con la customer satisfaction.

3°) I clienti di oggi, non sono così sprovveduti dal non accorgersi che passare dal 7590 al 7590 AX spendi quasi 300 € al netto di offerte speciali, per avere cosa ? Il WiFi 6 e ....... poi ....

4°) mai scritto che le aziende devono fare beneficenza, ma, nemmeno vendere il fratellastro del 7590 a un botto. Perché così, rischi di non raggiungere l'obiettivo fissato dal sales manager. Un po' quello che sta succedendo in MS con windows 11, molti preferiscono rimanere sul 10 perché a detta loro, non vedono tutte queste differenze.

Ecco perché tra un modello e l'altro, le differenze non devono essere virgole, visto i prezzi correnti.
Old 13-02-2024, 20:56   #33640
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta, replico soltanto adesso perchè non ho avuto molto tempo in questi giorni, contestualmente a questi miei post avevo aperto una segnalazione con il mio gestore TIM, che effettivamente ha trovato e risolto un problema in centrale.
La situazione è nettamente migliorata e non c'è più quella sensazione di pastosità della connessione.

Il 2.4 è dedicato esclusivamente ad Alexa e a due prese e una lampadina intelligente, più un tablet che usiamo poco...

Ho dato priorita all XboX spero di non avere più disconnessioni quando gioco.

Purtroppo in zona ci sono un pò di reti wifi che creano disturbo soprattutto alla 2.4, comunque come ti dicevo sopra ho deviato su quel canale solo dispositivi che uso poco o che non sono assetati di connessione.
Sulla 5 ci sono due smartphone e, quando acceso un noetebook

Ad esclusione di qualche partita di calcio vedo quasi tutto tramite il NAS ho una discreta "videoteca"

LAN assolutamente LAN

Benissimo e perfetto !
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian