|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Forbidden West, quello con la tizia grassa (così, per fare un po' di body shaming ad minkiam ), non è solo PS5 o uscì su PS4?
|
|
|
|
|
|
|
#13102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
C'è anche PS4, con aggiornamento gratuito alla versione PS5. Però l'espansione c'è solo PS5.
|
|
|
|
|
|
#13103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E'uscito anche per ps4.... l'espansione burning shores invece è uscita solo per ps5, come hanno già detto.
|
|
|
#13104 |
|
Bannato
|
A ok, pensavo che Forbidden West fosse PS5, allora già che siamo in tema, ci sono esclusive PS5 "di livello" che non siano giochi PS4 migliorati?
|
|
|
|
|
|
#13105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo su ps5 ci sono degni di nota - Demon's souls ( remake del mitico gioco ps3 ) - Spiderman 2 - Ratchet and clank rift apart Astro's playroom è una tech demo gratis e destruction allstars è una schifezza e poi sostanzialmente, aggiungendoci anche il dlc di fw .... basta Tutto il resto si trova anche su ps4 ( ma le versioni ps5 sono molto meglio, vedi ghost of tsushima ) o su pc....
|
|
|
|
#13106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#13107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gen pressoché inutile questa... a parte Nintendo direi. |
|
|
|
|
|
|
#13108 |
|
Senior Member
|
Returnal è bellissimo, ma è uscito anche su pc, ormai, lui chiedeva di esclusive only ps5 ....
|
|
|
#13109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai giochi usciti solo per playstation 4 o 5 e non su pc o xbox siamo a pochissimi titoli, credo bloodborne e demon's souls, e ghost of tsushima ( ma credo che sia in lavorazione una versione per pc ) ... ormai su pc è uscito quasi tutto. Anche titoli che prima erano esclusive "di fatto" play perchè non era nell'interesse di microsoft far uscire su xbox come giochi stampo giapponese tipo gli yakuza, che da esclusiva ps2/3 ora sono su pc e xbox, ai final fantasy, stessa solfa, agli atelier che su pc ci sono quasi tutti, o a jrpg di nicchia, su pc ci sono... A livello teorico, ma anche pratico se uno ha un pc da gaming buono ci gioca praticamente a tutto, basta attendere un poco al limite. La vere esclusive ormai sono solo nel mondo Nintendo. ( che poi in realtà col solito pc da gaming se si emula bene ci sono sistemi anche di giocare ai titoli nintendo, anche se sono al limite del legale anche possedendo l'hardware e il software nintendo ) Però non tutti hanno un pc da gaming, che mediamente costa quanto due o tre ps5 se non di più, e va aggiornato ogni due tre anni per stare al passo coi tempi, le console sono indubbiamente più comode. Microsoft sta virando verso un modo di servizi staccato dall'hardware vero e proprio Sony invece è più conservatrice forte della sua consolidata piattaforma di utenti e dalla tipicità di certi suoi mercati ( in oriente il retail è la normalità, laddove in europa si sta cercando di virare più sul digitale, e in usa è obiettivo conclamato o quasi per microsoft )
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 14-02-2024 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#13110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Comunque più che PS5 o PC l'importante è giocarlo col Dual Sense. A oggi mi pare l'unico titolo che abbia dato un senso ai trigger adattivi. |
|
|
|
|
|
|
#13111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13112 |
|
Senior Member
|
Non credo tu sia tipo da esclusive Playstation
Non ti piacciono i giochi narrativi (God of War, Spiderman), non ti piacciono le giapponesate (Demon's Souls, FF XVI, FF VII Remake/Rebirth) ti resta forse Ghost of Tsushima, più quelle in uscita
|
|
|
|
|
|
#13113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora le esclusive davvero only ps5 diventano ancora meno! Tra l'altro credo che anche per spidey2 sia solo questione di tempo, già hfw uscirà a breve su pc....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 14-02-2024 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#13114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma poi Spiderman non è open world? Story driven che non mi piacciono (più) son quelli estremamente guidati in cui combatti tra una cutscene e l'altra, non quelli in cui hai margine di manovra, puoi esplorare, caxxeggiare, collezionabili, ecc Ultima modifica di GoFoxes : 14-02-2024 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#13115 |
|
Senior Member
|
Beh allora Spiderman 2 (ma pure il primo e Miles Morales, a questo punto) e Ghost of Tsushima potresti provarli.
Detroit Become Human anche potrebbe valere la pena, a me non dispiacque. |
|
|
|
|
|
#13116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi Horizon Zero Dawn lo possiedo, così come TloU Remastered, ma non possiedo più PS4 Pro... quindi almeno quelli li giocherei Poi ora che ci penso ho platinato NMS, ma il platino non includeva gli achievement aggiunti post lancio con la 1.2, quindi devo ri-finirlo in permadeath
|
|
|
|
|
|
|
#13117 |
|
Senior Member
|
![]() Mi è arrivato questo proprio ora, non era presente neppure nel catalogo GameStop, recuperato via web come altri titoli del genere che sono abbastanza di nicchia essendo jrpg a turni old school senza neppure i sub in ita. Audio jappo o Eng e sub Eng. Ma io adoro sti giochi.
|
|
|
#13118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#13120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahah, giusto! Pensa che in occidente alcuni giochi ps4 e ps3 sono stati censurati perchè considerati troppo osè.... tipo dragon star varnir che in alcuni momenti di gioco nell'originale jappo si potevano intravedere le mutandine bianche della protagonista femminile.... ![]() Se pensi che anche anime storici come rupan sansei ( da noi più noto come lupin terzo ) sono stati pesantemente censurati in europa nelle serie trasmesse in tv, e per vederli in originale si è dovuto prenderli import o attendere l'edizione integrale yamato video .... Alcune serie anime son talmente indirizzate che manco le fanno uscire in europa, esistono solo import e sono con audio jappo e sub eng.... Anche in giochi ormai ampiamente sdoganati come i like a dragon tra le righe ci sono dinamiche che da noi sono abbastanza al limite
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

), non è solo PS5 o uscì su PS4?