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BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
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Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
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Old 31-01-2024, 06:48   #41
blobb
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Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ethan Hunt al volante di una Fiat 500 gialla, il modello storico ovviamente, che sfreccia per le vie della capitale in un modo che è apparso un po' sopra le sue reali possibilità

Solo un po'??
Ma l'avete mai guidata una 500 storica totalmente originale?
è stata la mia prima auto a 18 anni
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Old 31-01-2024, 06:52   #42
blobb
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--O che l'accelerazione la misuri col calendario, altro che col cronometro
Questa me la segno XD

Quando ero piccolo mia mamma aveva una cinquecento. Carinissima, ma era fondamentalmente una trappola, a malapena una vera auto. In inverno c'era una procedura lunga e complicata per farla partire, ma fondamentalmente, ti toccava pregare XD
si la procedura era tirare l'aria come in qualsiasi altra macchina dell'epoca,
comunque era una macchina degli anni 60 con le tecnologie dell'epoca , e per quello che serviva andava più che bene , un auto da città piccola che consuma e costava poco , pochissima manutenzione ecc ecc , invece oggi siamo furbi che giriamo con i suv in città
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Old 31-01-2024, 06:59   #43
blobb
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
quella che non ha il tempo 0-100 perché a 100 km/h non ci arriva, per dire...
O che l'accelerazione la misuri col calendario, altro che col cronometro
una macchina idesale per i tempi che corrono , tanto tra un pò viaggeremo tutti a 30 kmh , vedi Bologna
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Old 31-01-2024, 07:00   #44
Goofy Goober
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Originariamente inviato da [B
ARTICOLO[/b]]Non sono stati rivelati altri dettagli sulla vettura, come ad esempio la batteria necessaria per supportare un motore del genere. Non sappiamo neanche se il suono del motore termico sia stato ricreato in postproduzione.
Ho visto il film, ma di quale suono di motore termico parlate?


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Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Eh già, trovata,
meno male che era una Fiat 500 questa
Quando c'è il nome "Tesla" so già che c'è da ridere

https://www.youtube.com/watch?v=Ts93XXk7r44

https://www.24auto.de/news/tom-cruis...-90067773.html
ma come non aveva fatto tutto quanto a manina sua Tommaso Crociera su una 500 con engine swap??
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Old 31-01-2024, 07:22   #45
Mars95
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma come non aveva fatto tutto quanto a manina sua Tommaso Crociera su una 500 con engine swap??
Questo serve per le riprese interne.
Magari lui ha guidato la 500 gialle con l'esterno intonso per le risprese esterne, ma driftare in centro a Roma con una 500 e al tempo stesso recitare per le riprese interne è un po' troppo dai.
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Old 31-01-2024, 08:52   #46
Goofy Goober
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Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Questo serve per le riprese interne.
Magari lui ha guidato la 500 gialle con l'esterno intonso per le risprese esterne, ma driftare in centro a Roma con una 500 e al tempo stesso recitare per le riprese interne è un po' troppo dai.
per carità sicuramente è così

cmq dal film che ho visto io tante di quelle scene erano in cgi, con la 500 in particolare, ma ci sta visto le location dove erano girate non potevano permettersi di fare danni.
come anche per le scene di Fast and Furious.
già mi sono stupito che abbiano lasciato fare i drift sui sanpietrini, se ne partiva uno che sfasciata qualcosa li attorno non era bellissimo...

è che, come capita sempre, se leggi una notizia dove si dice che Cruise ha compiuto i drifting con la 500, viene automaticamente percepito come "ha fatto tutto lui e guidava sempre l'auto senza bisogno di stuntman.
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Old 31-01-2024, 09:58   #47
bobby10
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Vedi se sbaglia e finisce contro la barcaccia.. quella struttura li davanti è un ariete praticamente
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Old 31-01-2024, 10:00   #48
Goofy Goober
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Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Vedi se sbaglia e finisce contro la barcaccia.. quella struttura li davanti è un ariete praticamente
tanto l'avevamo già lasciata danneggiare dai dei facinorosi del calcio.
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Old 31-01-2024, 13:02   #49
Ginopilot
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Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Questo serve per le riprese interne.
Magari lui ha guidato la 500 gialle con l'esterno intonso per le risprese esterne, ma driftare in centro a Roma con una 500 e al tempo stesso recitare per le riprese interne è un po' troppo dai.
Dovrebbe esserci un'altra auto. Ma in entrambi i casi non c'e' ragione per metterci su chi sa che motore elettrico. Facile abbiamo messo un singolo piccolo motore da pochi CV anche perche' altrimenti una battria per farla muovere non ci sta. Basterebbero meno di 100CV per far driftare una 500 come se non ci fosse un domani.
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Old 31-01-2024, 13:06   #50
barzokk
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Basterebbero meno di 100CV per far driftare una 500 come se non ci fosse un domani.
mah, io non riesco a vedere se le ruote posteriori durante i drift girano,
non vorrei che fosse anche quello CGI

Comunque, gomme liscie gonfiate a >4 atm, e ti giri subito
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
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Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 31-01-2024, 16:53   #51
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Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Nuova fiat 500 ( quella dell'articolo) con pneumatici bicolore magari grigia o il più classico bianco.
Quell'auto ha fatto storia ed ha permesso a milioni di italiani di viaggiare e lavorare ( oltre che rientrare da Milano al sud Italia stipati come sardine e con i bagagli sul portapacchi)
Guarda, negli anni '60 mia nonna materna, due sorelle e mio nonno materno, belli stazzati, gente di montagna che usa il burro per i pasti light e lo strutto per quelli normali, sono andati dall'alta Valtellina fino a Loano dai parenti dentro una 500, con bagagli, ecc, in sole 12 ore circa e bucando 4 volte lo stesso pneumatico (perché chi metteva mano alla ruota non si era accorto del chiodino), una sorta di viaggio della speranza diventato oramai leggenda tra i parenti.
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Old 31-01-2024, 18:04   #52
zappy
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Eh già, trovata,
meno male che era una Fiat 500 questa
Quando c'è il nome "Tesla" so già che c'è da ridere

https://www.youtube.com/watch?v=Ts93XXk7r44

https://www.24auto.de/news/tom-cruis...-90067773.html
come detto, ci auto ce ne saranno state almeno 2 o 3.
quella lì è quella per riprendere le scene dentro l'abitacolo.

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Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si la procedura era tirare l'aria come in qualsiasi altra macchina dell'epoca,
comunque era una macchina degli anni 60 con le tecnologie dell'epoca , e per quello che serviva andava più che bene , un auto da città piccola che consuma e costava poco , pochissima manutenzione ecc ecc , invece oggi siamo furbi che giriamo con i suv in città

cmq è uscita nel '57, quindi più che anni '60, il progetto è anni 50.

quanto al tirare l'aria, fino all'avvento delle catalizzate (euro1, nel 1993) e la conseguente necessità dell’iniezione elettronica a tappeto, moltissime auto avevano carburatore e quindi la necessità di tirare l'aria per l'avviamento a freddo. Parliamo almeno fino a fine anni '80.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 31-01-2024, 18:07   #53
!fazz
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
come detto, ci auto ce ne saranno state almeno 2 o 3.
quella lì è quella per riprendere le scene dentro l'abitacolo.



cmq è uscita nel '57, quindi più che anni '60, il progetto è anni 50.

quanto al tirare l'aria, fino all'avvento delle catalizzate (euro1, nel 1993) e la conseguente necessità dell’iniezione elettronica a tappeto, moltissime auto avevano carburatore e quindi la necessità di tirare l'aria per l'avviamento a freddo. Parliamo almeno fino a fine anni '80.
l'ultima volta che ho comprato un veicolo nuovo con l'aria da tirare a mano è stata la transalp nel 2006 altro che anni 90
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Old 31-01-2024, 18:18   #54
zappy
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Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
l'ultima volta che ho comprato un veicolo nuovo con l'aria da tirare a mano è stata la transalp nel 2006 altro che anni 90
sto parlando di auto.
dal 93 è stato obbligatorio il catalizzatore => iniezione => niente più aria da tirare "per legge".

per le moto non so come sia il tema cat... fino al 2006 potevano non essere catalizzate => a carburatore => con aria? mi fido
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Old 31-01-2024, 19:41   #55
blobb
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sto parlando di auto.
dal 93 è stato obbligatorio il catalizzatore => iniezione => niente più aria da tirare "per legge".

per le moto non so come sia il tema cat... fino al 2006 potevano non essere catalizzate => a carburatore => con aria? mi fido
per le moto l'adozione delle norme antinquinamento furono ritardate , anche perchè moltissime moto e scooter erano 2 tempi
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Old 31-01-2024, 20:12   #56
Goofy Goober
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

cmq è uscita nel '57, quindi più che anni '60, il progetto è anni 50.
con tutto il rispetto per la 500 se guardiamo le auto che circolavano in america tra negli anni '60, la 500 sembra lontanissima da esser una macchina con "le tecnologie dell'epoca".
e non mi riferisco al cubaggio del motore.
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Old 01-02-2024, 20:01   #57
zappy
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
con tutto il rispetto per la 500 se guardiamo le auto che circolavano in america tra negli anni '60, la 500 sembra lontanissima da esser una macchina con "le tecnologie dell'epoca".
e non mi riferisco al cubaggio del motore.
al contrario. fare un cassone da 5 tonnellate con motori 6000cc, 100cv e che consuma 10 litri al km, è molto meno "tecnologico" che fare un'auto "ottimizzata" come una utilitaria.
allora come ora.
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Old 01-02-2024, 23:33   #58
bobby10
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Guarda, negli anni '60 mia nonna materna, due sorelle e mio nonno materno, belli stazzati, gente di montagna che usa il burro per i pasti light e lo strutto per quelli normali, sono andati dall'alta Valtellina fino a Loano dai parenti dentro una 500, con bagagli, ecc, in sole 12 ore circa e bucando 4 volte lo stesso pneumatico (perché chi metteva mano alla ruota non si era accorto del chiodino), una sorta di viaggio della speranza diventato oramai leggenda tra i parenti.
Mi è venuto in mente di quando mio padre mi raccontò che durante un sorpasso con la 500 ruppe un asse ed io gli chiesi ma con la 500 a chi stavi sorpassando?? E lui: un altra 500
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Old 02-02-2024, 07:29   #59
Goofy Goober
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
al contrario. fare un cassone da 5 tonnellate con motori 6000cc, 100cv e che consuma 10 litri al km, è molto meno "tecnologico" che fare un'auto "ottimizzata" come una utilitaria.
allora come ora.
veramente mi riferivo al pacchetto completo di ciò che offrivano le auto, e al comfort di marcia.
se la butti su "era un utilitaria e in questo era il meglio" possiamo essere d'accordo.
ma se parliamo del "meglio delle tecnologie dell'epoca" dissento.
la questione carburante e consumi fino al 71 era sostanzialmente superflua per gli US.

tante auto in US dell'epoca avevano già cambi automatici decisamente fluidi (grazie al san covertitore di coppia), il power steering (servosterzo) e power brake (servofreno), si guidavano in maniera molto facile (salvo manovre strette) con l'unica attenzione della frenata lunga causa tamburi e peso dell'auto, alcune di queste avevano già vetri elettrici, condizionatore etc...

a parità di velocità, soprattutto se un pelo più sostenuta, guidare su una 500 o una comune auto US degli stessi anni, aveva grandi differenze (non che i V8 e rapportature dell'epoca fossero chissà che silenzio in marcia, ma a confronto di come andava tirata la 500 per farle superare una certa velocità...)

ma se in quegli anni vedo come più avanzata un'auto che si guidava semplicemente e non con la doppietta... un guidatore tipo di un'auto con le dotazioni sopra se saliva su un 500 non so se sarebbe riuscito a farlo partire/guidare immediatamente

comunque il mio non era un paragone diretto volendo dire che era meglio se noi qui avessimo avuto tutti delle Caprice o delle Bonneville...
i mercati, US e Ita (ma anche EU) erano ovviamente molto differenti all'epoca, sia per costi delle auto vendute e anche solo considerato che auto andavano maggiormente in voga in america (quasi tutte enormi, considerando le pony car come piccole nonostante i 4.60/4.70mt circa).
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Old 02-02-2024, 07:43   #60
andy45
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ma se in quegli anni vedo come più avanzata un'auto che si guidava semplicemente e non con la doppietta... un guidatore tipo di un'auto con le dotazioni sopra se saliva su un 500 non so se sarebbe riuscito a farlo partire/guidare immediatamente
Il risultato è lo stesso di dare in mano a un guidatore di oggi una vecchia 500, o come dare in mano a un guidatore di 500 una macchina dei primi del 900...già se riesce a farla muovere è un miracolo .
Il discorso comunque è che la 500 era nata per far muovere gli italiani, doveva costare poco e doveva avere una manutenzione ridotta e facile...insomma non doveva avere niente di tecnologico.
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