Go Back   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply
 
Thread Tools
Old 17-01-2024, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Join Date: Jul 2001
Posts: 75,173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_123464.html

Il governo giapponese vuole avere 800.000 di auto a celle combustibili di idrogeno sulle strade del paese entro il 2030, ma i numeri in circolazione rendono questo progetto più simile a una chimera che a qualcosa di realizzabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg is offline   Reply With Quote
Old 17-01-2024, 16:59   #2
agonauta78
Senior Member
 
Join Date: Mar 2013
Posts: 3,035
L'importante è crederci
agonauta78 is offline   Reply With Quote
Old 21-01-2024, 17:15   #3
BulletHe@d
Senior Member
 
BulletHe@d's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 1,041
l'articolo fa notare la cosa giusta l'elettrico e l'idrogeno sulla carta sono ottimi sistemi e i loro pregi e difetti si incastrano perfettamente, ma la realtà è che per quanto su carta l'idrogeno sarebbe molto meglio dell'elettrico per tanti motivi pratici in realtà si sta progredendo maggiormente sull'elettrico perché li l'anello debole sono le batterie (tecnologia ferma da decenni) ma che in questi ultimi 5 anni ha fatto passi da gigante, vedremo fra qualche anno per ora pagano troppo la loro giovane età tecnologica rispetto ai motori termici, se veramente quest'anno verranno commercializzate le prime batterie da 1000km di autonomia (cosi si parlava da alcuni annunci dalla Cina dei 2 più grandi produttori di batterie) anche se i tempi di ricarica rimangono quelli di adesso sarebbe già la soluzione al primo dei 2 gravi difetti dell'elettrico ovvero l'autonomia, perché se fossero anche solo teorici significherebbe almeno 7-800 km effettivi che perlomeno garantirebbero dei viaggi lunghi con una sola ricarica e quindi volendo impostare una sola sosta ricarica su un viaggio di 4-5 ore magari in pausa pranzo o cena in autogrill e in quell'oretta carichi il 50% di batteria già una cosa più gestibile rispetto alle 3 soste da 1 ora che si farebbe adesso con le attuali con 400km di autonomia (300 reali)
BulletHe@d is offline   Reply With Quote
Old 21-01-2024, 19:25   #4
batou83
Senior Member
 
Join Date: Jun 2014
Posts: 3,017
Quote:
Originally Posted by agonauta78 View Post
L'importante è crederci
L'importante è credere che le auto elettriche salveranno il mondo...
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 is offline   Reply With Quote
Old 21-01-2024, 21:34   #5
ZeroSievert
Senior Member
 
ZeroSievert's Avatar
 
Join Date: Dec 2023
Posts: 753
Il Giappone (e la Germania) puo' credere quanto vuole ad una economia a idrogeno. Peccato che per la fisica e la chimica la produzione di idrogeno verde sia estremamente inefficiente e, di conseguenza, costosa.

L'idrogeno verde/rosa puo' IMHO coprire settori come la produzione d'acciaio e fertilizzanti. Per la mobilità generale la vedo dura.
__________________
Utenti bloccati: Tom & Jerry, zappy, giuliop, maxsin72
ZeroSievert is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2024, 07:38   #6
Darkon
Senior Member
 
Darkon's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 7,919
Quote:
Originally Posted by batou83 View Post
L'importante è credere che le auto elettriche salveranno il mondo...
Che palle... è già stato detto allo sfinimento che NESSUNO si aspetta di salvare il mondo con le auto elettriche. Ripeto: NESSUNO.

I benefici dell'auto elettrica per la collettività non è tanto salvare il mondo ma delocalizzare l'inquinamento dai grandi centri urbani alle centrali e avere delle grandi turbine molto più controllabili invece che milioni di piccoli motori che non sono altrettanto controllabili.

In poche parole il vantaggio per la collettività sarà l'efficientamento e il maggior controllo non certo un fantomatico salvataggio del mondo.
Darkon is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2024, 07:56   #7
barzokk
Senior Member
 
barzokk's Avatar
 
Join Date: May 2012
Posts: 4,136
Quote:
Originally Posted by Darkon View Post
Che palle... è già stato detto allo sfinimento che NESSUNO si aspetta di salvare il mondo con le auto elettriche. Ripeto: NESSUNO.
Zocchi l'autore, per esempio, se capisco bene....
Nell'altro thread si mostrava che le auto europee pesano per il 1% della CO2 mondiale,
e distruggere l'industria europea dell'auto per il 1% è come spararsi nelle palle.

Lui risponde "benaltrismo", bisogna fare qualcosa ecc ecc, il pianeta ecc
Gli EVvari duri e puri la pensano così, tu evidentemente non lo sei.

Quote:
Originally Posted by Darkon View Post
I benefici dell'auto elettrica per la collettività non è tanto salvare il mondo ma delocalizzare l'inquinamento dai grandi centri urbani alle centrali e avere delle grandi turbine molto più controllabili invece che milioni di piccoli motori che non sono altrettanto controllabili.
Se Zocchi ti legge, ti crocefigge
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2024, 08:27   #8
rockrider81
Senior Member
 
rockrider81's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 1,006
La Cina si può permettere una elettrolisi

Hanno ragione, che male fanno ?
Con le numerose centrali nucleari che hanno si possono permettere l'elettrolisi a costo più contenuto.
E poi zero problemi a basse temperature come sta succedendo in questi giorni negli USA ....

rockrider81 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2024, 18:03   #9
Mparlav
Senior Member
 
Mparlav's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Posts: 20,689
Il Giappone importa 3/4 del suo idrogeno dall'Australia, che lo produce dal carbone.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2024, 18:33   #10
Evilquantico
Senior Member
 
Evilquantico's Avatar
 
Join Date: Nov 2023
Location: AUDI RS3
Posts: 1,485
Quote:
Originally Posted by Mparlav View Post
Il Giappone importa 3/4 del suo idrogeno dall'Australia, che lo produce dal carbone.
spettacolo
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico is offline   Reply With Quote
 Reply


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +1. The time now is 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1