Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2024, 09:46   #9421
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Io invece pensavo più a questo, per C64

Comunque nessuno mi ha risposto alla domanda sui platform. :-(
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 09:52   #9422
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ce l'ho installato da quando l'ha "regalato" gog...un gioco immenso e con dettagli di gameplay mai più visti...ma chi ha più tempo per tutto?

Finito ai tempi (ultimissima parte grazie ad una guida trovata sul web grazie a mio fratello che aveva internet nel '97) non so neanche come.
Ancora mi ricordo l'emozione per l'atmosfera la prima volta che arrivai in un villaggio, in notturna e con la neve che cadeva, intravedendo un npc che si avvicinava nelle tenebre senza sapere se era amico o nemico, io che ero praticamente un pischello indifeso. Una esperienza completamente nuova, in 3D

Secondo me in questa versione può essere godibile ancora oggi.

Morrowind fu ovviamente un gigantesco passo in avanti ulteriore sotto molti aspetti, ma già di suo semplificò notevolmente la formula...non parliamo poi dei seguiti, ormai quasi totalmente action
Continuo a pensare che giocare "per finire" i titoli, soprattutto se open world come quelli Bethesda, abbia poco senso... per dire, io in 13 anni mai finito Skyrim e mai finito Morrowind, seppur li abbia giocati (e moddati) per centinaia di ore. Fallout 3 e 4 finiti con guida.

Daggerfall Unity ha mod che globalmente lo rendono piacevole anche piàù di Morrowind e di sicuro è un gioco di ruolo più profondo, con una creazione del personaggio che permette davvero di avere esperienze ludiche agli antipodi (davvero, assurdo quanto sia profonda e spettacolare la crezione del personaggio, te lo fa sentire proprio "tuo")

Poi è immenso, grande come la Gran Bretagna con zone vuote a livello che solo Starfield quasi 30 anni dopo è riuscito a fare "meglio"

Sinceramente, se non avessi mai giocato un ES, col senno di poi, sicuro partirei da Daggerfall e mi fermerei a Morrowind, così come per i Fallout partirei dal primo e dopo il secondo mi fermerei a New Vegas (che moddato diventa meglio di Starfield visivamente)

Ultima modifica di GoFoxes : 05-01-2024 alle 09:57.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 10:00   #9423
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
beeello....eh prima o poi un amiga me lo faccio
Conversione della versione arcade
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 05-01-2024 alle 10:07.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 10:00   #9424
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Io in realtà avevo pensato più a questo

https://www.youtube.com/watch?v=vdezNO-VLBQ
Io non so se ai tempi potevo esser considerato "vecchio" su certi giochi del genere , lo trovavo orribile (ce l'aveva l'amico mio di allora, visto che non mi piaceva non ci giocava quando c'ero io), preferivo anche io nettamente il primo, ma questo ancora meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=00IfQ65m6Us
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io negli anni 80 giocavo sui cabinati a Green Beret e Bubble Bobble, nei primi anni 90 a Wonderboy in Monsterland e Ghost'n Goblins, mai avuto Amiga, solo C64 a cui giocavo raramente a golf, quindi non ho storie da raccontare prima del 1996 circa quando ho avuto il primo PC e iniziato a bazzicare luoghi in cui reperire videogiochi, che poi erano Alone in the Dark, Sim City 2000, Syndicate, Doom 2, Duke Nukem 3D, Day of the Tentacle, Sensible Soccer, Sam & Max e Geoff Crammond GP1 per lo più. La svolta nel 2000 con lavoro, quindi pc assemblato da me, e Baldur's Gate, niente sarà più come prima
Da un certo punto di vista come te (ho avuto il C64), MA, ebbi la fortuna, almeno in quei anni, di poter giocare a NES/SNES/AMIGA/MEGADRIVE etc... a casa degli amici di allora, ed anche in sala giochi, tanto che conoscevo molti giochi pur non avendo mai posseduto quelle console.

Ma appunto passai al primo PC del 94 a cui giocai a molti dai giochi da te citati (menzione particolare, per me, son MK 2 e Bomberman della Hudson Soft), quindi prima di passare alla PS1, ho avuto modo di giocare su PC per un bel po' (ed inizialmente senza audio).

Ultima modifica di Silent Bob : 05-01-2024 alle 10:04.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 10:05   #9425
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Va bé, detto questo, per chi volesse tornare nei meravigliosi anni 90, quelli in cui sono usciti i migliori giochi di tutti i tempi, ancora oggi inarrivati (da Ultima Underworld a Deus Ex insomma... forte che ci sia in entrambi lo zambino di Warren Spector), consiglio di provare questo: https://www.gog.com/en/game/daggerfall_unity_gog_cut
Lo inizierò a breve, giusto per, qui un video che spiega perché è nato e come iniziare
https://www.youtube.com/watch?v=z7fmp4gLUjQ
Lo hanno appena rifatto Daggerfall, un progetto indie di non so chi.....l'ho letto su mastodon
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 10:07   #9426
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io non so se ai tempi potevo esser considerato "vecchio" su certi giochi del genere , lo trovavo orribile (ce l'aveva l'amico mio di allora, visto che non mi piaceva non ci giocava quando c'ero io), preferivo anche io nettamente il primo, ma questo ancora meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=00IfQ65m6Us

E' sempre lo stesso robocop 2. Uno è la versione Amiga, l'altro è quella arcade
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 05-01-2024, 10:17   #9427
GoFoxes
Bannato

Quote:
Lo hanno appena rifatto Daggerfall, un progetto indie di non so chi.....l'ho letto su mastodon
Non so che sia mastodon, ma Daggerfal Unity, quello che ho linkato, è proprio un altro gioco eh... Daggerfall (come Arena) è gratis, quindi l'hanno portato totalmente sull'engine Unity con supporto mod. Su GOPG trovi una versione con numerosi mod già belli impacchettati, con un mod manager in game enormemente superiore a quello che Bethesda ha messo per Skyrim e F4 su console. Per dire, questo è Daggerfall Unity con D.R.E.A.M. update
https://www.youtube.com/watch?v=lMy6fLWxbrc
Old 05-01-2024, 10:25   #9428
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
New Vegas (che moddato diventa meglio di Starfield visivamente)
lol
a me NV moddato è sempre rimasto uno scrondo
gli dò importanza zero ma quello è
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 10:32   #9429
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Non so che sia mastodon, ma Daggerfal Unity, quello che ho linkato, è proprio un altro gioco eh... Daggerfall (come Arena) è gratis, quindi l'hanno portato totalmente sull'engine Unity con supporto mod. Su GOPG trovi una versione con numerosi mod già belli impacchettati, con un mod manager in game enormemente superiore a quello che Bethesda ha messo per Skyrim e F4 su console. Per dire, questo è Daggerfall Unity con D.R.E.A.M. update
Ma perché è tutto così scuro??

Preferisco l'originale, in ogni caso

Old 05-01-2024, 10:48   #9430
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
ok allora stiamo parlando della stesa cosa mi sa in quanto il firewall aziendale mi filtra youtube
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 11:03   #9431
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
ok allora stiamo parlando della stesa cosa mi sa in quanto il firewall aziendale mi filtra youtube
Si molto probabilmente si

il fatto è che la versione di GOG è stata messa su prendendo una versione di Daggerfall Unity non definitiva e credo modificandola, messa su una tantum e lasciata li.
Invece gli sviluppatori sono andati avanti e proprio pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 1.0:

https://www.dfworkshop.net

Quindi per chi è interessato a provarlo NON USATE la versione gog, ma prendete il gioco originale da Steam (è free) e moddatelo con la 1.0, è facilissimo.

Poi ci sono un sacco di ulteriori mod anche per la versione unity, tra cui quello postato da gofoxes, ho scoperto un mondo
Old 05-01-2024, 11:06   #9432
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Imho Warren Spector è stato decisamente sopravvalutato
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 11:11   #9433
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
lol
a me NV moddato è sempre rimasto uno scrondo
gli dò importanza zero ma quello è
A me quando lo moddai parevba decente, ma la grafica è sempre la stata l'ultima cosa che guardavo in un gioco (per dire a me visivamente piace molto Daggerfall Unity, visto si sta parlando di quello) seguita dalla storia.
https://www.youtube.com/watch?v=ECVu6o70XvI

Quote:
Si molto probabilmente si

il fatto è che la versione di GOG è stata messa su prendendo una versione di Daggerfall Unity non definitiva e credo modificandola, messa su una tantum e lasciata li.
Invece gli sviluppatori sono andati avanti e proprio pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 1.0:

https://www.dfworkshop.net

Quindi per chi è interessato a provarlo NON USATE la versione gog, ma prendete il gioco originale da Steam (è free) e moddatelo con la 1.0, è facilissimo.

Poi ci sono un sacco di ulteriori mod anche per la versione unity, tra cui quello postato da gofoxes, ho scoperto un mondo
Anche quella gog originale è free, non è moddabile uguale? Comunque oggi scarico quella Steam e installo la 1.0 e mi metto a giocare...

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex... ha praticamente creato 3 nuovi generi negli anni 90 che son diventati la base della quasi totalità dei giochi in prima persona futuri, considerando pure che l'idea di Wolfenstein 3D a Carmack e Romero è venuta fuori dopo aver visto Ultima Underworld.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-01-2024 alle 11:21.
Old 05-01-2024, 11:24   #9434
Max_R
Senior Member

Quote:
Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex... ha praticamente creato 3 nuovi generi negli anni 90 che son diventati la base della quasi totalità dei giochi in prima persona futuri, considerando pure che l'idea di Wolfenstein 3D a Carmack e Romero è venuta fuori dopo aver visto Ultima Underworld.
Non tolgo meriti ai giochi e a chi li ha sviluppati / ideati. Ma lui che apporto ha dato effettivamente?
https://www.mobygames.com/person/127...ector/credits/
Grazie a Paul Neurath piuttosto. E a Garriott.
Old 05-01-2024, 11:26   #9435
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Va bé, detto questo, per chi volesse tornare nei meravigliosi anni 90, quelli in cui sono usciti i migliori giochi di tutti i tempi, ancora oggi inarrivati (da Ultima Underworld a Deus Ex insomma... forte che ci sia in entrambi lo zambino di Warren Spector), consiglio di provare questo: https://www.gog.com/en/game/daggerfall_unity_gog_cut
Lo inizierò a breve, giusto per, qui un video che spiega perché è nato e come iniziare
https://www.youtube.com/watch?v=z7fmp4gLUjQ
Cavolo, bello!

Sarebbe da giocarci a Daggerfall, quando uscì io ero un bambino praticamente... Infatti il mio primo TES è stato Morrowind. Quante ore passate su Morrowind... Senza le guide era impossibile trovare certi oggetti.

Quote:
Dico solo: Deus Ex. Per me sta nell'olimpo. Anche questo giocato fino alla nausea...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 11:30   #9436
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dico solo: Deus Ex. Per me sta nell'olimpo. Anche questo giocato fino alla nausea...
Diamo un occhio alla voce designers e ai loro curriculum
https://www.mobygames.com/game/1749/...oplatform=true
Old 05-01-2024, 11:38   #9437
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Anche quella gog originale è free, non è moddabile uguale? Comunque oggi scarico quella Steam e installo la 1.0 e mi metto a giocare...
Si ma non è la ultima versione e non si autoaggiorna, potrebbe non essere neanche compatibile con molti mod.
Non c'è motivo di usare quello visto che su Steam l'originale è free, e ad installarci la 1.0 ci vogliono 2 secondi come consigliato in generale dalla comunity

Quote:
Non tolgo meriti ai giochi e a chi li ha sviluppati / ideati. Ma lui che apporto ha dato effettivamente?
Beh se non altro ha saputo come spendere bene i suoi budget
Old 05-01-2024, 11:42   #9438
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Cavolo, bello!

Sarebbe da giocarci a Daggerfall, quando uscì io ero un bambino praticamente... Infatti il mio primo TES è stato Morrowind. Quante ore passate su Morrowind... Senza le guide era impossibile trovare certi oggetti.

Come scritto da Lollauser conviene prendere la versione Steam, installare Daggerfall Unity 1.0 e moddarlo

https://www.dfworkshop.net/

https://github.com/Interkarma/dagger...ggerfall-Unity

Appena fatto e supporta pure 3440x1440 di res

Mod imprescindible è questo
https://www.nexusmods.com/daggerfallunity/mods/5
Poi si va di preferenze, ma Daggerfall come Morrowind e in parte Oblivion è un gioco piacevole anche da giocare, non solo da moddare.

Il video walkthrough invece è comunque ottimo perché spiega diverse cose per chi non ha mai giocato, e in que video ci si rende conto di quanto siano stati dumbizzati e peggiorati gli rpg da allora.
Old 05-01-2024, 11:44   #9439
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E' sempre lo stesso robocop 2. Uno è la versione Amiga, l'altro è quella arcade
A meno che sbagli io, direi di no, fa confondere perché alla fine son i classici platform a scorrimento:
https://www.youtube.com/watch?v=4dIlGV7Wfdw
*

Prima di trovare qualcosa di veramente differente in quel video, ne becchi uno che è stato cancellato (Per PS1, e per fortuna direi), per assurdo negli anni son usciti quasi tutti a scorrimento, e sparatutto (FPS ed in terza persona).

* e penso sapete bene che in alcuni casi, tipo i giochi di MJ, differiscono dalla versione arcade a quella console.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 11:46   #9440
Max_R
Senior Member

Quote:
Beh se non altro ha saputo come spendere bene i suoi budget
Su questo non discuto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP