Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2024, 10:11   #9401
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Mi pare abbiano rifatto proprio Ghosts and Goblins ultimamente..... comunque è un genere che non frequento più dai tempi del NES

Ultima modifica di CtrlAltSdeng! : 04-01-2024 alle 10:17.
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:47   #9402
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo.... negli anni recenti ci sono un sacco di puzzle game che hanno una grafica davvero notevole, e che hanno un'impostazione tipo platform. Pensate a Unravel, a Trine, Benedict Fox, ma potrei citarne decine di questo tipo, ovvero dei platform con una forte componente puzzle e davvero poco action. Tutti graficamente notevoli, ma purtroppo alla fine rimangono davvero una sorta di puzzle game, e a me non piacciono moltissimo.
Vi chiedo, ma in tempi recenti non vi sono platform action veri e propri (alla Ghost'nGoblins, alla Metal Slug per essere chiari), ma che abbiano appunto una grafica simile ai puzzle game citati in precedenza?
Oppure anche giochi tipo di astronavi a scorrimento orizzontale o verticale, ricordate i vari Project X, o i Turrican, o andando più indietro i Darwin 4078, ma che siano recenti e con grafica attuale.
Hai voglia, ce ne sono un sacco. Quasi tutti artisticamente notevoli
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:02   #9403
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Hai voglia, ce ne sono un sacco. Quasi tutti artisticamente notevoli
E cioè quali?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:37   #9404
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Giocate ROBOCOP che a noi di una certa età parte subito quella vena nostalgica legata al primo episodio della serie.
Stupendo da vedere in diversi scenari, divertente da giocare.
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:45   #9405
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Giocate ROBOCOP che a noi di una certa età parte subito quella vena nostalgica legata al primo episodio della serie.
Stupendo da vedere in diversi scenari, divertente da giocare.
Confermo, e pur essendo Unreal 5 non è nemmeno così pesante da far girare
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 04-01-2024, 13:09   #9406
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Confermo, e pur essendo Unreal 5 non è nemmeno così pesante da far girare
Si esatto, gira bene tanto che l'ho giocato con la 4090 cappata a 205w.
Mentre gioco io faccio esperimenti, unisco l' utile al dilettevole.
Avevo cmq DLDSR, dlss, fg, reflex attivi. Risultato visivo eccellente.

Come potete vedere negli screen, se li aprite in un' altra pagina, 201-202w, 106-112fps.
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7

Ultima modifica di marbasso : 04-01-2024 alle 13:16.
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:19   #9407
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Si esatto, gira bene tanto che l'ho giocato con la 4090 cappata a 205w.
Mentre gioco io faccio esperimenti, unisco l' utile al dilettevole.
Avevo cmq DLDSR, dlss, fg, reflex attivi. Risultato visivo eccellente.

Come potete vedere negli screen, se li aprite in un' altra pagina, 201-202w, 106-112fps.
Fantastico. Beh con quella gpu mi aspetto esattamente questo tipo di resa grafica

Old 04-01-2024, 13:38   #9408
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Praticamente pe-ultimo aggiornamento (su San Andreas da parte mia.
Conquistati tutti i territori (anche se poi devi comunque tornare a riprenderni 2 dopo il 100%), e preso quell'altro assurdo trofeo che mi mancava (Calamita per ragazze, altro buggato abbastanza, nonostante mi risultasse, a fatica, il 100% come sex-appeal, non me lo dava, tolti e rifatti tutti i tatuaggi, tra cui l'ultimi a Las Venturas, e me lo ha dato)
Mi mancano praticamente le ultime 2 o 3 missioni finali (non ricordo se sono singoli, ma rimangono Big Smoke e Tenpenny), dopo di che sto al 100%.
Ora mi domando se mi farà come con VC , che nonostante il platinato sony, su R* dice che mancavano alcune cose. La rottura sarà dover far scorrere tutti i titoli di coda.
Poi appunto ridarò un'occhiata a VC, e alla fine, come avevo scritto agli inizi, se mi rigira, riproverò a terminare il III ma sinceramente non mi fa impazzire l'idea.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 17:10   #9409
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ho reinstallato, occhio per i puritani, un titolo che presi un paio d'anni fa o giù di mai più avviato: Carnal Instinct
https://store.steampowered.com/app/1...rnal_Instinct/

Preso dalla voglia di giocare titoli in sviluppo dopo Shadows of Doubt e chiaramente No Man's Sky in attesa di Light No Fire.

Ho scaricato la beta UE5 (il gioco è in pre-alpha UE4, ma stanno pian piano switchando a UE5 che è beta... della pre-alpha ) e devo dire che graficamente non è male, è doppiato (in eng) con ottime voci. E' una sorta di RPG con combat simil dark souls con ambientazione egizia. Hai attacco, parata, schivata, il sistema di dialogo è ben fatto con risposte multiple non come gli ultimi tripla A che hanno 4 risposte attinenti a 4 stati d'animo alla caxxo di cane, si possono scavalcare muri, c'è scatto, corsa, camminata, crouch, tutto ottimamente animato (a parte il salto che ricorda una versione migliorata del salto Bethesda).

Quel che mi pare dai primi minuti è che abbia un gran bel writing e quest non banali per nulla, nonostante sia una sex game fondamentalmente. Approfondirò, spero non sia perché lo paragono a Starfield, che anche un libro da disegnare per bambini ha storie più adulte.

Ultima modifica di GoFoxes : 04-01-2024 alle 17:17.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 17:12   #9410
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Per un attimo ho creduto che stavate parlando di questo.
https://www.youtube.com/watch?v=9LJhsC25eN0
Ah beh, spettacolare. Questo me lo gioco sulla consolina Anbernic

Old 04-01-2024, 17:17   #9411
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Per un attimo ho creduto che stavate parlando di questo.
https://www.youtube.com/watch?v=9LJhsC25eN0
Io in realtà avevo pensato più a questo

https://www.youtube.com/watch?v=vdezNO-VLBQ
Old 04-01-2024, 17:30   #9412
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Preferisco il primo. In ogni caso il gameplay di quello attuale non è così diverso

Old 04-01-2024, 18:15   #9413
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
In ogni caso il gameplay di quello attuale non è così diverso
haha si esatto infatti ci avevo pensato per quello.

Sento esaltare da molti questo Robocop, ma nel paio di video che ho visto c'è una fase semi-openworld di "indagine" e poi delle sparatorie col robotico che avanza e ammazza dei peones che cercano inutilmente di crivellarlo di proiettili.
Che poi è banalmente così Robocop

Ovviamente scherzo, ho visto troppo poco per potermi esprimere realmente sul valore del gioco, che cmq in generale non è di mio interesse.
Old 05-01-2024, 08:17   #9414
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
haha si esatto infatti ci avevo pensato per quello.

Sento esaltare da molti questo Robocop, ma nel paio di video che ho visto c'è una fase semi-openworld di "indagine" e poi delle sparatorie col robotico che avanza e ammazza dei peones che cercano inutilmente di crivellarlo di proiettili.
Che poi è banalmente così Robocop

Ovviamente scherzo, ho visto troppo poco per potermi esprimere realmente sul valore del gioco, che cmq in generale non è di mio interesse.
Il valore aggiunto di Robocop è una caratterizzazione ottima nel gioco degli anni 90 e delle ambientazioni dei fillm, a partire dalla presenza dei veri attori dell'epoca, se amanti della serie è ottimo.

Inoltre è un fps first person con elementi strategici/di indagine ben fatto, con missioni e storia ben caratterizzate, dei villain carismatici e livelli ben disegnati e una curva di apprendimento non liscia come l'olio ( all'inizio non ti fanno niente ma già nelle missioni successive se non pianifichi bene potenziamenti e strategie crepi, perchè ti lanciano granate e colpi di bazooka .... ) e quindi anche non troppo facile.

Fps stile vintage con gameplay semplice ma solido, alla fine divertente per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 09:01   #9415
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:

beeello....eh prima o poi un amiga me lo faccio
Old 05-01-2024, 09:45   #9416
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Non mi sembra molto giocabile, pero è probabile che a quei tempi andava bene così.
Eh, così è un pochino TROPPO vintage.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 09:55   #9417
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non mi sembra molto giocabile, pero è probabile che a quei tempi andava bene così.
Giocato ai tempi su Amiga 500
E mi gasava pure, gameplay parecchio innovativo per l'epoca
Il framerate purtroppo a quei tempi era quello, credo che l'obiettivo fossero i 15 fps, però con un frame time più o meno costante
Old 05-01-2024, 10:00   #9418
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Giocato ai tempi su Amiga 500
E mi gasava pure, gameplay parecchio innovativo per l'epoca
Il framerate purtroppo a quei tempi era quello, credo che l'obiettivo fossero i 15 fps, però con un frame time più o meno costante
so' rigazzini, che ne sanno (boomer mode on)
Old 05-01-2024, 10:23   #9419
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io negli anni 80 giocavo sui cabinati a Green Beret e Bubble Bobble, nei primi anni 90 a Wonderboy in Monsterland e Ghost'n Goblins, mai avuto Amiga, solo C64 a cui giocavo raramente a golf, quindi non ho storie da raccontare prima del 1996 circa quando ho avuto il primo PC e iniziato a bazzicare luoghi in cui reperire videogiochi, che poi erano Alone in the Dark, Sim City 2000, Syndicate, Doom 2, Duke Nukem 3D, Day of the Tentacle, Sensible Soccer, Sam & Max e Geoff Crammond GP1 per lo più. La svolta nel 2000 con lavoro, quindi pc assemblato da me, e Baldur's Gate, niente sarà più come prima

Va bé, detto questo, per chi volesse tornare nei meravigliosi anni 90, quelli in cui sono usciti i migliori giochi di tutti i tempi, ancora oggi inarrivati (da Ultima Underworld a Deus Ex insomma... forte che ci sia in entrambi lo zambino di Warren Spector), consiglio di provare questo: https://www.gog.com/en/game/daggerfall_unity_gog_cut
Lo inizierò a breve, giusto per, qui un video che spiega perché è nato e come iniziare
https://www.youtube.com/watch?v=z7fmp4gLUjQ

Ultima modifica di GoFoxes : 05-01-2024 alle 10:32.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 10:42   #9420
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

[CUT di testo creato da un'IA]

Va bé, detto questo, per chi volesse tornare nei meravigliosi anni 90, quelli in cui sono usciti i migliori giochi di tutti i tempi, ancora oggi inarrivati (da Ultima Underworld a Deus Ex insomma... forte che ci sia in entrambi lo zambino di Warren Spector), consiglio di provare questo: https://www.gog.com/en/game/daggerfall_unity_gog_cut
Lo inizierò a breve, giusto per, qui un video che spiega perché è nato e come iniziare
https://www.youtube.com/watch?v=z7fmp4gLUjQ
Ce l'ho installato da quando l'ha "regalato" gog...un gioco immenso e con dettagli di gameplay mai più visti...ma chi ha più tempo per tutto?

Finito ai tempi (ultimissima parte grazie ad una guida trovata sul web grazie a mio fratello che aveva internet nel '97) non so neanche come.
Ancora mi ricordo l'emozione per l'atmosfera la prima volta che arrivai in un villaggio, in notturna e con la neve che cadeva, intravedendo un npc che si avvicinava nelle tenebre senza sapere se era amico o nemico, io che ero praticamente un pischello indifeso. Una esperienza completamente nuova, in 3D

Secondo me in questa versione può essere godibile ancora oggi.

Morrowind fu ovviamente un gigantesco passo in avanti ulteriore sotto molti aspetti, ma già di suo semplificò notevolmente la formula...non parliamo poi dei seguiti, ormai quasi totalmente action

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP