Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2023, 13:31   #361
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@ferro75

Io prima avevo con W3 il WindTre HUB (DX5401) e ora ho la ildabox WiFi6 e la copertura è praticamente la stessa.

Secondo me l'analisi della copertura si fa non a sensazione ma analizzando il livello del segnale in db, i canali usati,. etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 08:34   #362
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Tornando sul discorso copertura wifi, secondo la mia esperienza questo router ha un segnale molto inferiore a quella dello zyxel wind3 che avevo prima. Questo è lvunico paragone che posso fare. E infatti l'ho dovuto mettere in cascata per avere segnale decente nella stanza del PC
hai provato a scegliere un canale diverso?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 21:48   #363
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
hai provato a scegliere un canale diverso?
Sì ho fatto tutte le prove del caso, ma mentre la iliadbox la ricevo a singhiozzo e con un bitrate molto basso lo zyxel (ex wind3) sta sui 180 Mbps fissi (oltre 15 MB/s in download)
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 10:57   #364
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Oggi, dopo oltre 2 settimane da quando ho segnalato il problema, è venuto il tecnico FiberCop con la nuova Iliadbox...
Il problema con la 2.4GHz rimane e non so più cosa fare
Confermo inoltre anche con questa un segnale WiFi più debole rispetto al Flint 2...
Vorrà dire che continuerò ad usare il mio router in cascata all'Iliadbox
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 11:19   #365
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@EarendilSI

A me sembra strano che il problema si presenti in modo dientico anche sulla nuova unità ilaidbox.
Io ho diversi dispositiv sulla 2.4 Ghz e non riscontro problemi (reti WiFi separate 2.4 e 5.0 Ghz)..
Hai separato le due reti WiFi con due nomi diversi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 11:27   #366
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@EarendilSI

A me sembra strano che il problema si presenti in modo dientico anche sulla nuova unità ilaidbox.
Io ho diversi dispositiv sulla 2.4 Ghz e non riscontro problemi (reti WiFi separate 2.4 e 5.0 Ghz)..
Hai separato le due reti WiFi con due nomi diversi?
Si, rifatto tutte le prove fatte in precedenza
WiFi separate, cambio canali ma comunque i dispositivi alcuni si autenticano, altri no e comunque anche se si autenticano rimangono connessi pochi secondi per poi disconnettersi.
Rilevato il problema anche tramite il mio Samsung S23 Ultra e anche lo smartphone del tecnico ha avuto problemi connettersi alla 2.4GHz

O dipende da qualcosa dell'Iliadbox (ma capire cosa è difficile) o dipende da qualche interferenza in questa zona per la quale l'Iliadbox è più sensibile, al mio router tutti i dispositivi si collegano senza problemi.

Aggiornamento: che dire, comunque 10 all'assistenza Iliad che mi ha contattato senza aspettare che sia io a far presente che il problema rimane, fatto ulteriori test e mi ricambiano l'iliadbox. Gentilezza e cortesia al top!

Ultima modifica di EarendilSI : 05-12-2023 alle 16:51.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 21:04   #367
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 123
Sapete se dal elenco delle telefonate, sia possibile bloccare dei numeri specifici?
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 16:25   #368
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2117
Ma questo router cosa è? Un coso inutilizzabile?
Non mi fa accedere il mio squezzebox a mysqueezebox. com, va be ci passiamo sopra.
Ma che non mi funzioni la mia musica in rete perche nessun programma vede ne Daphile ne il DAC connesso in thernet
Sia il Touch che il Gustard A26 vengono regolarmente viste ed assegnati gli IP ma le apllicazioni non li vedono manco col binocolo:
Mai visto da quando esiste internet un modem tanto schifoso.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 21:54   #369
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ma questo router cosa è? Un coso inutilizzabile?

Non mi fa accedere il mio squezzebox a mysqueezebox. com, va be ci passiamo sopra.

Ma che non mi funzioni la mia musica in rete perche nessun programma vede ne Daphile ne il DAC connesso in thernet

Sia il Touch che il Gustard A26 vengono regolarmente viste ed assegnati gli IP ma le apllicazioni non li vedono manco col binocolo:

Mai visto da quando esiste internet un modem tanto schifoso.
Se hai dispositivi che si interfacciano all'esterno con delle porte, che non rientrano nel range che ti ha assegnato Iliad, allora puoi avere problemi (ma non penso sia il caso di quei dispositivi, ma non conosco)

Se invece è tutto nella stessa rete, è molto strano. Alla fine il router non fa nulla. Quindi se non funziona qualcosa, quasi sicuramente c'è dell'altro.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 09:03   #370
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Buongiorno a tutti,
mio padre è in FTTH GPON, ha Iliad box wifi 6 con firmware 4.7.9

leggendo sul sito Iliad:
In alcune aree di Milano, Torino e Bologna, velocità di download fino a 2,5Gbit/s suddivisi tra Wi-Fi e porte ethernet: fino a 1 Gbit/s su 2 porte ethernet e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi

Chiedo: in linea teorica se mi collego con cavo ethernet alla porta 2.5 Gbit/s non riesco a superare 1 Gbit/s??
Attualmente non avrei l’hardware per provare a superare 1 Gbit/s, è solo una questione di sapere se ne ho la potenzialità

Grazie
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:22   #371
maniac147
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Marteos Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mio padre è in FTTH GPON, ha Iliad box wifi 6 con firmware 4.7.9

leggendo sul sito Iliad:
In alcune aree di Milano, Torino e Bologna, velocità di download fino a 2,5Gbit/s suddivisi tra Wi-Fi e porte ethernet: fino a 1 Gbit/s su 2 porte ethernet e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi

Chiedo: in linea teorica se mi collego con cavo ethernet alla porta 2.5 Gbit/s non riesco a superare 1 Gbit/s??
Attualmente non avrei l’hardware per provare a superare 1 Gbit/s, è solo una questione di sapere se ne ho la potenzialità

Grazie
la porta da 2.5 Gbit/s viene usata come wan attaccata ad ont esterno a Milano,ecc.. solo nella altre località coperte da FTTH E-pon usano la porta in fibra ottica
maniac147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:32   #372
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Io ho la porta 2.5 libera perchè ho la borchia ottica e l'Spf nella porta dedicata della Iliadbox; vorrei capire se dalla porta 2.5 posso scaricare a velocità maggiore i 1 Gbit/s.
Grazie
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:46   #373
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@Marteos

Non capsico la domanda.

Se hai una linea FTTH sopra 1Gbit perchè non dovresti poter scaricare dalla porta ethernet a 2.5Gbit a velocità maggiori di 1Gbit?

E' ovvio che devi avere una scheda ethernet 2.5Gbit ed un pc adatto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 17:11   #374
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
E' quello che da incompetente pensavo anche io, ma sul sito Iliad c'è scritto così:

https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html

velocità di download fino a 2,5Gbit/s suddivisi tra Wi-Fi e porte ethernet: fino a 1 Gbit/s su 2 porte ethernet e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi

Evidentemente è una dicitura errata, oppure sono uno dei pochi casi dove ho download 2,5Gbit/s e porta 2.5 libera; al momento non ho la necessità di scaricare a velocità supersoniche e tantomeno ho l'hardware che me lo consenta, mi interessa solo capire la potenzialità
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 18:49   #375
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@Marteos

Quello si riferisce alla connessione GPON (con ONT).

La conenssione EPON (con SFP) è fino a 5Gbps complessivio max 2.5 Gbps su porta ethernet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 07:37   #376
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Bovirus,
non voglio essere insistente o maleducato, in situazione standard hai pienamente ragione, ma io penso di essere nella via di mezzo:
ho l'SFP ma ho 2.5 Gbps in download, e sempre stando a quanto c'è scritto sul sito, sono in Gpon; quando avrò l'hardware per togliermi la curiosità farò la prova, ma penso
come del resto mi hai scritto anche tu, che dalla porta libera 2.5 riuscirò ad avere velocità superiori a ad 1 Gbit/s, è che mi rompe comprare l'adattatore solo per togliermi la curiosità
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 07:49   #377
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@Marteos

A me sembra strano perchè se sei in GPON dovresti avere l'ONT e non il modulo SFP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 20:55   #378
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 123
Stasera il portatile in wi fi è lentissimo, faccio test e sorpresa:

ID Risultato 15652700856
DOWNLOAD Mbps
57.12
UPLOAD Mbps
51.98
Ping ms 9 305 18
Connessioni
Multi
Fastweb SpA
Milan
Cambia Server
Iliad
81.56.205.3
VALUTA IL TUO PROVIDER
Iliad
15652700856 15652700856 15652700856 15652700856 15652700856

Non vi è altro collegato al wi fi, solo ed unicamente il portatile!
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 21:05   #379
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@kia68

Gli speedtest si fanno con cavo LAN.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 21:24   #380
maniac147
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Marteos Guarda i messaggi
Bovirus,
non voglio essere insistente o maleducato, in situazione standard hai pienamente ragione, ma io penso di essere nella via di mezzo:
ho l'SFP ma ho 2.5 Gbps in download, e sempre stando a quanto c'è scritto sul sito, sono in Gpon; quando avrò l'hardware per togliermi la curiosità farò la prova, ma penso
come del resto mi hai scritto anche tu, che dalla porta libera 2.5 riuscirò ad avere velocità superiori a ad 1 Gbit/s, è che mi rompe comprare l'adattatore solo per togliermi la curiosità
Scusa tu dici sul sito dice che sei in GPON ma collegandoti alla iliad box cosa dice? ed il contratto cosa riporta?
sotto il mio E-pon

https://1drv.ms/i/s!Aty73_4fyeoNjYsa...xtCaA?e=BU2ISM

Ultima modifica di maniac147 : 19-12-2023 alle 23:51.
maniac147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v