|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualche volta mi è capitato di metter mano su roba indecente davvero, con gente che si chiedeva perché dopo 10 anni era da buttare (alla pari di un elettrodomestico)
Non è mio, mi hanno chiesto di ripristinare il sistema (nato con 7 e aggiornato sopra con 10 attuale) e informazioni se si poteva installare Win 11 che hanno visto in negozio È più una curiosità mia che reale utilità Quote:
Se virtualizzato, non da noie con il requisito del TPM che si può emulare via software, chiedevo se a livello di licenza cambia qualcosa visto che il PC è virtuale e non installato direttamente Per esempio, potrei installare MacOS virtualizzato, ma a livello di licenza e contratto che si accetta, l’installazione è permessa solo su hardware Apple Con Windows vale la stessa cosa? Tutto li Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ho semplicemente seguito le istruzioni della Microsoft stessa per bypassare i controlli sia di TPM e sia di CPU. Ovviamente, ho modificato anche quelle 2 o 3 cosette che Windows 11 comunque richiede nel BIOS e convertito il disco in GPT. Viaggia meglio di prima, esegue tutti gli aggiornamenti e ha a bordo anche la 23H2 che molti asserivano impossibile da installare senza i requisiti minimi. Fai tu, a te la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#9983 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem per gli aggiornamenti, proprio su HWU, avevo letto news di watermark e blocco di aggiornamenti per i PC non compatibili. Per evitare noie, avevo pensato a questa soluzione alternativa. |
|
|
|
|
|
|
#9985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Laptop con quelle caratteristiche citate da ARSENIO_LUPEN, praticamente mai un errore, fa gli aggiornamenti, gira fluido meglio di quando aveva a bordo Widows 7 e non da è mai crashato. Anche solo per il gusto di sperimentare, io, non ho avuto il minimo dubbio. Inoltre, estetica a parte, quando lo utilizzo non è molto diverso nelle prestazioni se confrontato con il mio Samsung Laptop con a bordo i7 e con addirittura lo schermo touch. Provare per credere e non limitarsi sempre ai luoghi comuni della rete. |
|
|
|
|
|
|
#9986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installi li Windows 11 e lo provi. Se non ti aggrada ci rimetti il suo disco originale con Windows 10. Secondo me, se lo provi, lo attivi con la licenza di windows 10 e non troni più indietro. |
|
|
|
|
|
|
#9988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambia l’utilizzo del PC, come non ha cambiato nulla il passaggio da 7 a 10 Se creo la chiavetta con Rufus risolvo tutti i problemi alla base, era una domanda a livello etico/correttezza della licenza… al di fuori che nessuno viene a cercarmi se utilizzo programmi con cure ed ecc |
|
|
|
|
|
|
#9989 |
|
Senior Member
|
Grandeeee !!!
Noi siamo gli esploratori del 3° millenio, i Cristoforo Colombo del PC. Se Cristoforo avesse detto: "UOMINI, MARINAI, non abbiamo i requisiti per navigare oltre le colonne e potremmo cadere nel vuoto una volta raggiunta la fine della terra, oggi, non parleremmo nemmeno della Microsoft Corporation.
|
|
|
|
|
|
#9990 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se fai considerazioni su l'etica e correttezza non devi assolutamente mettere 11 su quel PC. |
||
|
|
|
|
|
#9991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello chiedevo se fa differenza il fatto che sia un PC virtuale in regola, rispetto ad uno recente con hardware fisico. Tutto li Per il resto avevo provato già provato Win 11 e gira alla stessa maniera di Win 10, anche su hardware vecchio come i primi Intel Conroe |
|
|
|
|
|
|
#9992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"NUOVE FRONTIERE ci attendono, Scott, velocità Warp 11"
|
|
|
|
|
|
|
#9994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#9995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve a tutti,
ieri un amico mi ha linkato questo video Installazione Windows 11 pulita. Di solito diffido sempre da video " sponsorizzati " dai vari tuber, ma questo mi è sembrato " decente ". Qualcuno più " esperto / nerd " , era a conoscenza di questo tipo di installazione e soprattutto ad installazione fatta (senza installare software di terze parti) la possibilità di utilizzare da terminale il comando iwr -useb https://christitus.com/win | iex ? Ulteriore approfondimento di questo comando al seguente link: The Ultimate Windows Utility Attendo vostre delucidazioni in merito Buona giornata.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 20-11-2023 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#9997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non sò come definire questa cosa... FOLLIA?
Dagli anni 90 uso windows scollegato dall'account e dal cloud. Recentemente ho dovuto obbligatoriamente creare un account MS ad un conoscente per potergli installare un gioco ai figli dal market xbox. Quindi da mio computer, ho creato nuovo account... disabilitandolo subito... almeno pensavo! Poi passo al computer del conoscente, scarico xbox e inserisco le credenziali in XBOX APP per scaricare il gioco. Bene. IL DELIRIO !!! Mi telefona il conoscente dicendo che nel suo browser sono apparsi un sacco di preferiti che non conosce.... Sapete cosa ha fatto la gentilissima Microsoft? Nel creare il nuovo account, SENZA CHIEDERE NULLA, in sordina, ha caricato on line i millemila preferiti dal mio browser... e li ha sincronizzati con l'altro computer del conoscente. La cosa più assurda è che nonostante facessi in continuazione i logout da EDGE su entrambi i computer e cancellavo i preferiti... si ri-loggava al volo su entrambi i computer, anche se avevo cancellato tutti i preferiti. Una cosa veramente odiosa, fastidiosa, invadente e non saprei come altro definire!
|
|
|
|
#9999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se non viene disabilitata lo farà all'infinito ogni dispositivo dove ti logghi l'account non dovevi crearlo dal tuo pc |
|
|
|
|
|
|
#10000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma ad ogni riavvio di Edge, magicamente, ricompariva tutto e super loggato. Ora, son riuscito dopo ore di tentativi ad evitare che Edge si logghi in automatico, ma l'account compare sempre in agguato... Eh bè ma che senso ha, non posso creare account per altri?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.