|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ovviamente l'opzione BEST era amazon, e infatti sono andate out of stock.
|
|
|
|
#12662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
Gran Turismo 7 Horizon 2 God of War Ragnarok Sono davvero molto curioso Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Niente, la complete di Horizon FW fisica continua a trovarsi solo da Playstation Direct, cmq a 70 euro per il momento lo lascio li'. Ma cosa sarebbe sto Playstation Direct? Un canale ufficiale Sony per la vendita dei giochi fisici? E' la prima volta che mi ci imbatto.
|
|
|
|
|
|
#12664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso dei MUST HAVE sono: Demon's souls (deve piacere il genere però ) Spider man2 ( i primi due sono anche su pc ) Ghost of Tsushima ( capolavoro) che ad oggi su pc non c'è Bloodborne ( capolavoro ps4 che puoi giocare su ps5 ma deve piacere il genere ) Poi ci sono altri titoli minori per i più, ma in genere ormai se vere esclusive solo playstation (4 e 5) sono poche perchè i giochi quasi tutti ci sono in versione pc ( ex esclusive, ex esclusive temporali ) sono finiti i tempi dove la playstation aveva davvero MOLTE esclusive ( basti pensare ai finel fantasy, agli yakuza, tlou, ratchet and clank, crash bandicoot ... ormai presenti su tutte le piattaforme o quasi )
|
|
|
|
#12665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, forse dirò una caxxata, ma a primo impatto la PS5 la vedo più per un pubblico giovanile rispetto alla X, che è più spartana e senza fronzoli. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12666 |
|
Senior Member
|
L'ergonomia è una scienza oggettiva, il pad xbox è OGGETTIVAMENTE ergonomicamante migliore di quello playstation, perchè lo stick L e il dpad sono invertiti e vista la conformazione a pollice opponibile della nostra mano è OGGETTIVAMENTE migliore
Poi chiaro ci si abitua a tutto, e in parte diventa soggettivo. Io sono anni che gioco su pc e xbox con i pad ELITE microsoft a partire dal v1 e ora v2 e core su pc e su xnox ( i pad standard li ho tenuti nuovi da anni ormai, ho quello del d1 series x usato solo per vedere se funzionava e ogni tanto per aggiornarlo ) ne ho tre di pad elite ( un v1 white, un v2 e un core ) Di più, quando si poteva, ai tempi della ps4 quindi per anni, tramite adattatore ho usato sempre gli elite anche su ps4 fat slim e pro, purtroppo la protezione hw che sony ha messo sui giochi ps5 non permette più ciò ad oggi e sono stato costretto a usare il dualsense che reputo comunque peggiore anche considerando le nuove features, e ora l'edge, che non avrei mai preso se no, ma bisognava andare oltre la scarsezza dei dualsense abituato con pad pro da anni e anni, anche se il costo in relazione al valore è troppo, per fortuna lo pagai "solo" 190 euro grazie a un buono che avevo da unieuro. Poi chiaro io da possessore di ps5, series x e switch sono contro ogni tipo di console war, ognuna ha i suoi pro e suoi contro. La ps5 ha il contro che Sony è avvezza a strizzare i propri utenti come limoni anche oltre il dovuto e il valore degli accessori Sul fatto che per SCELTA di sony non sia possibile fre il backup dei save su pendrive per i giochi ps5 come per i giochi ps4 e quindi ti tirino per la giacca per fare per forza il plus almeno base essential che ricomprende il cloud dei save e il gioco online, ci sarebbe molto da ridire, ma tant'è, per dirne una. Se non hai plus e ti si rompe la play e non hai un backup completo recente , hai perso tutti i salvataggi. Per sempre. Vabbè.
|
|
|
#12667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente a parte CE o limited edition o articoli introvabili non so chi possa comprare giochi retail lì, sono sempre a prezzo di listino, ossia si trovano meno ovunque nel 99% dei casi, il discorso può cambiare per console o accessori perchè comprando direttamente da sony hai per le legge europea DUE anni di garanzia, il primo presso sony come produttore e anche il secondo come venditore, come per apple quando compri su apple store. ps: bisogna anche fare attenzione che alcuni shop spacciano la deluxe come complete edition, a non prenderla....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 15-11-2023 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#12668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Dove si può controllare quali giochi hanno l'upgrade PS4 - PS5 a pagamento?
|
|
|
|
|
|
#12669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
interessa anche a me
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#12671 |
|
Senior Member
|
Non credo esista una lista ufficiale ( ufficiosa non so ) dei giochi che hanno l'upgrade dalla versione ps4 a quella ps5 a pagamento
Mi sa che si debba per i giochi di interesse controllare sul psn uno per uno Anche perchè le opzioni possibili sono: -gioco ps4 con upgrade ( successivo o non ) a ps5 gratis nella maggioranza dei casi -gioco ps4 con upgrade a pagamento ( in genere a 10/15 euro ) -gioco per cui le versioni ps4 e ps5 sono DIVERSE e il gioco ps5 devi pagarlo per intero anche se hai la versione ps4 ( vedi ad esempio judgment di sega per dirne uno ) -gioco only ps4 per il quale non esiste versione ps5 ( vedi tlou2 ) ad oggi -gioco only ps5 per cui non esiste una versione ps4 e con ogni probabilità non ci sarà mai ( es. spiderman2, returnal, demon's souls... ) Le variabili sono molte visto che fino a tempi recentissimi i giochi continuavano ad uscire anche per ps4 visto lo shortage ps5 e spesso è a scelta dello sviluppatore, perchè tuttora escono giochi ps4 con free upgrade ps5 ( come l'ultimo remake di star ocean, o il recente atelier ryza 3 ... ) quindi mi sa che si faccia prima a controllare per i titoli di interesse. ps: alcuni giochi per cui l'upgrade è stato a pagamento sono stati Ghost of Tsushima ( pagamento indorato dalla director's cut edition con l'espansione IKI che ha meritato ogni euro speso ) e death stranding ( pillola indorata dal alcuni contenuti speciali ) Da tempo Sony ( dopo hfw ) ha annunciato che per i propri titoli first party il passaggio da versione ps4 a ps5 sarebbe costato 10 euro. Ma altri sviluppatori hanno scelto altre strade e altri prezzi, quindi va visto caso per caso appunto mi sa. Pss: in genere un trucchetto abbastanza affidabile per capire se un gioco ps4 ha il free upgrade o meno e confrontare il prezzo di listino, se il prezzo tra la versione ps4 e quella ps5 è lo stesso, il gioco al 99% ha il free upgrade, se ci sono 10 euro di differenza o più si paga oppure le versioni sono separate, ora sul psn per evitare confusioni quando c'è il free upgrade nella scheda del gioco appare la maschera ps4 E ps5
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 15-11-2023 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#12672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quelli recenti e futuri, saranno o PS4 o PS5.
|
|
|
|
#12673 |
|
Senior Member
|
God of War Ragnarok è semplicemente stupendo, non credevo si vedesse così bene, inoltre i personaggi, animazioni e tutto il resto... Tanto di cappello 😎👏🏻
Gran Turismo 7 direi NI, tralasciando che il gioco può piacere o meno (avevo giocato Sport sulla PS4 Pro e mi sembra identico ) graficamente le auto sono fatte davvero molto bene (a mio parere meglio di Forza), però mettere sti riflessi dappertutto da fastidio (oltre a non essere naturale), inoltre l'ambiente circostante non mi sembra molto curato... infine nemmeno la guida dei veicoli mi convince molto.Dovrei provare Horizon 2 ma aspetto magari di finire God of War. Per la console (lettore a parte) la trovo molto silenziosa, sono contento. Unica nota negativa sono i grilletti posteriori, la resistenza dovrebbe aumentare la sensazione di immersione nel gioco, invece la trovo solo un fastidio, soprattutto su GT. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peri i grilletti, ci dovrebbe essere sempre un'opzione per disattivare il feedback aptico. Le primissime volte "affaticava" anche me (Cyberpunk), ma mi sono abituato subito e trovo che aggiunga un sacco all'esperienza. Certo, deve essere ben dosato, e mi sembra che nei giochi lo sia.
|
|
|
|
#12675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfogliando il catalogo ho visto che molte esclusive Xbox sono presenti, come al contrario tra l'altro. Ormai avere entrambe le console è quasi inutile, se togliamo quelle pochissime esclusive presenti solo su una o l'altra (che poi magari sulla X sono presenti sul PC). Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ultimi 2 GoW spettacolari. Sì sì, recupera TLOU 2, l'ho fatto sulla Pro ed era impressionante, altro giocone alla stregua di GoW.
|
|
|
|
#12677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Secondo voi dove si possono comprare i codici psn per il black friday ?
Questi scellerati fanno offerte solo pe ri nuovi abbonati...
|
|
|
#12678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io prolungai prima degli aumenti e a me scade a fine luglio 2025, per ora sono a posto, vedrò se prolungare ai prossimi days of play I cosici psn per il plus non li trovi perchè semplicemente NON ESISTONO PIU' se li trovi sono sempre quelli vecchi pre nuovi tear se sono rimasti a qualche shop. Sony ha fatto un giro di vite sia sui codici plus che appunto nessun rivenditore ufficiale vende più, infatti da gs ti vendono la ricarica psn. E hanno fatto il giro di vite anche sulle ricariche psn non permettendo più la rivendita tra shop digitali a quanto mi hanno detto ( ossia non è più possibile comprare da sony chiavi portafoglio per poi rivenderle ad altri shop, solo vendita a clienti finali ) il che ha portato come si vede alla fine delle triangolazioni che permettevano di trovare credito psn ITA a prezzi 15-20% minori del proprio valore. E'finita la pacchia, se si vuole risparmiare qualcosa sufli abbonamenti sony vanno presi quando sony li sconta.
|
|
|
|
#12679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che poi scontare... parliamone... l'extra è passato da 99 a 126 euro l'anno... se mi fai lo sconto adesso lo pago pieno per come era prima (forse) e tu hai vinto comunque...
|
|
|
#12680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
) ne ho tre di pad elite ( un v1 white, un v2 e un core )