Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2023, 13:24   #12641
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
A inizio novembre Sony ha pubblicato*l'aggiornamento software 23.02-08.20.02.06 per PS5, questo firmware migliora la stabilità e ottimizza le prestazioni del sistema operativo,*ma nasconde anche un segreto*che magari non tutti hanno notato ad una prima occhiata.

La schermata di shutdown ha subito una piccola modifica: provando a mettere la PS5 in modalità riposo o spegnendo la console vi accorgerete che*la sagoma della PS5 visualizzata sul lato destro dello schermo è cambiata.

Adesso,*viene mostrata una luce centrale più intensa*eliminando del tutto le scocche laterali, questo perché la nuova PS5 presenta un design sostanzialmente diverso rispetto alla "vecchia" versione della console, in questo modo la nuova animazione si adatta meglio ad entrambi i modelli senza differenze estetiche di alcun tipo nel design utilizzato nel menu.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 13:47   #12642
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il bundle con cod è ufficiale sony e costa 499 euro dappertutto a quanto so, fino a esaurimento scorte, il gioco è digitale, ma lo puoi non usare e rivendere e ci fai 50-60 euro sicuri mi sa a parte lo sbatti della vendita.

Sulla baia c'è un copuon che permette il 15% di sconto da poter usare anche per alcuni seller su ps5 e si arriva ai 440 euro circa per la versione disco, dacci un occhio

Alla fine siamo li, 440 o poco più con le offerte migliori in una però dovendo rivendere il codice di cod nell'altra senza... offerte migliori ad oggi non ne vedo, ma probabile ne arrivino simili per il black friday o anche migliori chissa.

Della ps5 slim per adesso non si sa quando sarà commercializzata da noi, o tra pochi meso o tra molti mesi dipende, prima vorranno esaurire le scorte di fat

Per quanto riguarda il dualsense non per buttarti giù ma come già è stato in precedenza con alcune features del ds4 intanto alcune cose sono esagerate, poi molto dipende da come queste features sono sfruttate dagli sviluppatori e ad oggi i giochi dove sono ben sfruttati sono relativamente pochi.

A parte la tech demo astrobot, poi in pochi giochi viene sfruttato appieno queste features, uno è demon's soul, per dire, un altro returnal, poi già il fatto che me ne vengano in mente pochi altri rappresenta il fatto che l'impatto alla fine è quello che è, nella realtà ma appunto dipende dagli sviluppatori, non è che il dualsense sia sta gran rivoluzione e, pur restando features carine.

Di contro già dopo un annetto la durata della batteria del dualsense specie in abbinamento a ste features diventa abbastanza scarsa ....

Se hai dubbi specifici chiedi pure, io ho la ps5 disco dal d1 quindi posso dire di conoscerne pregi e difetti abbastanza bene della console, giochi e accessori.
Grazie mille, sei stato molto esaustivo

A questo punto aspetto che si evolva un po' la situazione, magari uscirà un bundle migliore per le mie esigenze di "peasant" o con un prezzo più basso.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 09-11-2023, 22:18   #12643
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Pulse Élite? Ma seriamente le Pulse 3D non bastavano?

Ultima modifica di Fatal Frame : 09-11-2023 alle 22:20.
Old 10-11-2023, 08:26   #12644
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per uso normale gaming bastavano e avanzavano

Poi si sa, è normale ogni tanto ottimizzare e tirare fuori versioni migliorate, che sostanzialmente aggiungono poco al modello preesistente ma a Sony piace monetizzare, in questo modo mantiene il prezzo alto dell'accessorio e getta un poco di fumo negli occhi agli acquirenti

Il discorso se vogliamo è analogo anche per la ps5 slim, in parte, in quanto a potenza è identica alla ps5 fat e l'unico cambiamento è il lettore disco removibile e aggiugibile poi alla versione senza, poi certo è più piccola e leggera, per ottimizzazioni del processo di scala, ma i vantaggi vanno tutti a Sony che sicuramente sul prodotto ha margini superiori che non sulle fat, dove per esempio nelle d1 c'era uno sproposito di rame utilizzato per il mega dissi.

Il prezzo resta lo stesso qunti chi ci guadagna è la Sony mica il compratore.

Che poi magari uno voglia cambiare quella del d1 perchè ormai senza garanzia e usata da tre anni e passa è un altro discorso, ma ammattendo la vecchia funzioni sempre le prestazioni saranno identiche alla nuova ....

Senza contare il furto sul prezzo del lettore che in altri paese costa 89 dollari o l'equivalente in Yen di 89 dollari e da noi 140 euro se ben mi rammento
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 08:32   #12645
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per uso normale gaming bastavano e avanzavano

Poi si sa, è normale ogni tanto ottimizzare e tirare fuori versioni migliorate, che sostanzialmente aggiungono poco al modello preesistente ma a Sony piace monetizzare, in questo modo mantiene il prezzo alto dell'accessorio e getta un poco di fumo negli occhi agli acquirenti

Il discorso se vogliamo è analogo anche per la ps5 slim, in parte, in quanto a potenza è identica alla ps5 fat e l'unico cambiamento è il lettore disco removibile e aggiugibile poi alla versione senza, poi certo è più piccola e leggera, per ottimizzazioni del processo di scala, ma i vantaggi vanno tutti a Sony che sicuramente sul prodotto ha margini superiori che non sulle fat, dove per esempio nelle d1 c'era uno sproposito di rame utilizzato per il mega dissi.

Il prezzo resta lo stesso qunti chi ci guadagna è la Sony mica il compratore.

Che poi magari uno voglia cambiare quella del d1 perchè ormai senza garanzia e usata da tre anni e passa è un altro discorso, ma ammattendo la vecchia funzioni sempre le prestazioni saranno identiche alla nuova ....

Senza contare il furto sul prezzo del lettore che in altri paese costa 89 dollari o l'equivalente in Yen di 89 dollari e da noi 140 euro se ben mi rammento
le élite sono l'equivalente delle vecchie platinum, sono il tier più alto non il modello nuovo delle pulse base
Old 10-11-2023, 08:37   #12646
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le élite sono l'equivalente delle vecchie platinum, sono il tier più alto non il modello nuovo delle pulse base
Io ho anche le ps4 platinum peraltro, ma il discorso non cambia una virgola

Per uso NORMALE gaming le 3d pulse modello minore bastano e avanzano

Se poi uno cerca di più va visto ma quanto a headset i gamers che cercano di più ( e va analizzato bene questo di più ) sono relativamente pochi.

La maggioranza usa auricolari a filo cinesi da 5 euro attaccati al pad per la chat ....

ps: tra parentesi a fine 2023 ancora hanno prodotto cuffie "elite" COL DONGLE! E andiamo bene, dopo tutti questi anni cuffie che si connettono nativamente alla console no eh! Mah.

L'unica cosa davvero interssante sono gli auricolari ufficiali pulse explore se vogliamo ma costano 220 euro! E hanno il dongle pure loro ovviamente. Questo è un prezzo di furto peggio dell'edge a 239 euro, io ne avrei anche bisogno di auricolari ps5 e non ho problemi a comprarli ma a questo prezzo NO PER PRINCIPIO ! Finchè non li troverò a metà prezzo ne farò a meno, tanto li userei più che altro nei mesi caldi.

Un paio di auricolari che costano qusi quanto metà console? Ma stiamo scherzando. Vogliono fare come apple che vende i propri auricolari ufficiali wireless a un visibilio, ma cascano male con me , io ho iphone da sempre ma gli auricolari non ho preso certo quelli apple, ho dei buoni auricolari wireless ma dal costo molto minore che funzionano benissimo con iphone, pc, mac switch ... che se trovassi una chiavetta usb bt funzionante funzionerebbero forse bene anche su ps5, alla faccia dei soliti esosi di Sony.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 10-11-2023 alle 09:21.
Old 10-11-2023, 19:15   #12647
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Anche secondo me è fenomenale, credo sia in parte la vera next gen quella, ormai gli altri pad non riesco ad usarli, nel senso mi sembrano strani

Peccato che su PC i trigger siano poco sfruttati
super concordo
Io ho il pad Xbox base, quello che c'era dentro a Series X (nero) e Series S (bianco), ma sembrano identici a parte il colore.
Non discuto della qualità, ma il feeling è 5 scalini sopra.

La qualità e precisione delle vibrazioni (col pad Xbox mi sembra che le vibrazioni son tutte uguali), l'audio sul pad, i grilletti che danno una sensazione unica... insomma, PER ME è un altro MONDO, un altro mondo proprio.

Poi se parliamo di qualità non so, ho le due Xbox e la PS5 dal day one e tutto ancora funziona egregiamente (ho in tutto 3 pad Xbox e 2 pad PS5)
Vero anche che sono un giocatore fiacchino... quando esce un gioco bello mi dedico come un matto, poi magari non gioco 1-2 mesi)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 22:16   #12648
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Da giocatore pc (con un buon pc) ho appena acquistato ps5 standard a 444 euro sulla baia.

Sto giocando Ghost of Tsushima, bello... e ho sullo scaffale Spiderman 2, AC Mirage e Horizon FW.
E mercoledì mi arrivano le Pulse 3D

Considerato che non gioco poi chissà quanto, sono a posto per qualche mese.

Giocare sulla tv con l'impianto audio buono è un'altra esperienza... anche se continuerò a usare anche il pc in futuro.

Ultima modifica di WorcesterSauce : 10-11-2023 alle 22:19.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 19:30   #12649
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Cosa intendi con sulla tv con impianto buono? Spero tu non intenda con le casse della tv.

Per me l’impianto buono è un altra cosa. E spero tu alla tv ne abbia uno esterno valido.

Io ho un avr Yamaha vecchiotto ma valido con impianto surround 5.1 composto da casse Boston Made in usa che pagai abbastanza e sub wharfedale che ho pagato in proporzione molto.

Sfrutto poco il tutto perché se no i vicini mi denunciano ma così ascoltare musica e vedere un film o giocare quando posso alzare un poco il volume è davvero un altra cosa.

Purtroppo giocando in prevalenza di notte a orari improbabili uso in quei momenti più che altro le cuffie ohime.
Old 11-11-2023, 19:37   #12650
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ps: alla faccia di Sony e dei suoi auricolari ufficiali ( ma col dongle ) da 220 euro di furto io giusto in questo momento sto ascoltando con gli auricolari e il dongle non ufficiale regalatomi Spotify con soddisfazione sulla ps5

Ci vogliono due o tre tentativi prima che funzioni bene ma quando lo fa funziona perfettamente, pure l’audio 3d.

Ci perdo volentieri qualche minuto per farle funzionare piuttosto che finanziare questi esosi perché un prezzo tale per un accessorio rispetto al prezzo console è un furto ai danni degli utenti per me.

Come tutti i sistemi chiusi. Che siano Apple, Sony o Microsoft.

Gli accessori dovrebbero avere standard universali compatibili con tutto per legge per me. Si eviterebbero ste fregature.

Poi se non voglio usare auricolari uso ps4 platinum o 3d pulse ovvio.
Old 11-11-2023, 20:43   #12651
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Cosa intendi con sulla tv con impianto buono? Spero tu non intenda con le casse della tv.

Per me l’impianto buono è un altra cosa. E spero tu alla tv ne abbia uno esterno valido.

Io ho un avr Yamaha vecchiotto ma valido con impianto surround 5.1 composto da casse Boston Made in usa che pagai abbastanza e sub wharfedale che ho pagato in proporzione molto.

Sfrutto poco il tutto perché se no i vicini mi denunciano ma così ascoltare musica e vedere un film o giocare quando posso alzare un poco il volume è davvero un altra cosa.

Purtroppo giocando in prevalenza di notte a orari improbabili uso in quei momenti più che altro le cuffie ohime.
Ovviamente intendo un impianto esterno 2.1

Niente di professionale, non sono un audiofilo... è solo un home theater anni 90 messo insieme con pezzi vari presi usati, ma vi assicuro che suona meglio di qualsiasi soundbar. Sul pc ho delle edifier che vengono spacciate come buone casse, ma non c'è paragone, l'impianto della tv suona 100 volte meglio.

Il tuo impianto è sicuramente di gran lunga migliore, ma per le mie orecchie questo è già il top

Ultima modifica di WorcesterSauce : 11-11-2023 alle 20:54.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 21:17   #12652
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Callisto Protocol

Su Oled con Hdr attivo, dalla patch 1.15 di febbraio, basta mettere:

- luminosità a metà
- punto nero al minimo

Per ottenere i neri perfetti. Vedrò sul mio Qled come sarà
Old 11-11-2023, 22:09   #12653
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Ovviamente intendo un impianto esterno 2.1

Niente di professionale, non sono un audiofilo... è solo un home theater anni 90 messo insieme con pezzi vari presi usati, ma vi assicuro che suona meglio di qualsiasi soundbar. Sul pc ho delle edifier che vengono spacciate come buone casse, ma non c'è paragone, l'impianto della tv suona 100 volte meglio.

Il tuo impianto è sicuramente di gran lunga migliore, ma per le mie orecchie questo è già il top
Non è questione di migliore o peggiore. Se si vuole sentire decentemente a mio avviso per quanto buone le casse integrate di una tv non potranno MAI superare per ragioni fisiche un impianto esterno ben bilanciato. Poi chiaro il tetto dell’ audiophile è il cielo perché ci sono pezzi che costano un visibilio ma non ha senso in certi contesti e in certi ambienti. Già io ho messo roba anche triplo buona per il piccolo ambiente che ho. Il sub lo sento meglio fuori dalla stanza che dentro per l’acustica delle onde basse sotto i 60hz….

Chiaramente ascoltare con un impianto dedicato per quanto piccolo o con casse integrate è come mangiare e guardare mangiare.

Ma io faccio poco testo per la maggioranza basta sentire in qualche modo…. io invece sono sempre stato per l’alta fedeltà.
Old 14-11-2023, 11:07   #12654
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

PS5 Standard (credo la C) a 430€ su Amazon... Mi prudono le mani , ma non so se la Slim costerà uguale o poco più (solo perché è leggermente più piccola e ha più storage). Secondo voi vado su questa o aspetto???

PS: devo fare una domanda un po' particolare che potrebbe violare il regolamento, a chi di voi posso farla? Grazie .

Old 14-11-2023, 11:30   #12655
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

La slim all'inizio mi sa che costerà, versione disco, 550 euro, che costi 430 o giù di lì a listino all'uscita te lo sogni, con Sony.

Ora ci sono offerte per la ps5 proprio perchè è a fine serie la fat, se cerchi l'offerta a buon prezzo prendi una fat

Io è probabile prenda la slim perchè ho la ps5 d1 da dare indietro in trade in al gs ma se non avessi niente la prenderei ora, perchè la slim non ha potenza in più rispetto alla fat, è solo più piccola.

Poi ovvio, vedi te.

Che intendi per domanda particolare?
Old 14-11-2023, 11:32   #12656
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
PS5 Standard (credo la C) a 430€ su Amazon... Mi prudono le mani , ma non so se la Slim costerà uguale o poco più (solo perché è leggermente più piccola e ha più storage). Secondo voi vado su questa o aspetto???

PS: devo fare una domanda un po' particolare che potrebbe violare il regolamento, a chi di voi posso farla? Grazie .

Prendi la C
Old 14-11-2023, 11:33   #12657
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
La slim all'inizio mi sa che costerà, versione disco, 550 euro, che costi 430 o giù di lì a listino all'uscita te lo sogni, con Sony.

Ora ci sono offerte per la ps5 proprio perchè è a fine serie la fat, se cerchi l'offerta a buon prezzo prendi una fat

Io è probabile prenda la slim perchè ho la ps5 d1 da dare indietro in trade in al gs ma se non avessi niente la prenderei ora, perchè la slim non ha potenza in più rispetto alla fat, è solo più piccola.

Poi ovvio, vedi te.

Che intendi per domanda particolare?
Grazie per le dritte

Ti scrivo dopo un privato
Quote:
Prendi la C
Ok, siamo a due, vado di C

Old 14-11-2023, 18:24   #12658
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Ragazzi da Amazon sono finite (nemmeno il tempo di ricaricare la carta), adesso ho due scelte (tolto GameStop che vogliono il rinnovo della carta per avere gli stessi prezzi, bah) Mediaworld o Unieuro... Voi che dite???

Old 14-11-2023, 18:27   #12659
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ragazzi da Amazon sono finite (nemmeno il tempo di ricaricare la carta), adesso ho due scelte (tolto GameStop che vogliono il rinnovo della carta per avere gli stessi prezzi, bah) Mediaworld o Unieuro... Voi che dite???

Non serve la carta, basta essere registrati nello shop o in negozio, GRATIS, la gs pro club attuale NON è obbligatoria per queste offerte, se ti hanno detto così non è vero. quantomeno è ciò che risulta a me, dopo mi informo con certezza.
Old 14-11-2023, 18:28   #12660
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Non serve la carta, basta essere registrati nello shop o in negozio, GRATIS, la gs pro club attuale NON è obbligatoria per queste offerte, se ti hanno detto così non è vero.
Ok, se dovessi scegliere tra i 3??? Tanto i prezzi quelli sono...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian