|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33341 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#33342 | ||||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A mercoledì.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 03-11-2023 alle 17:31. |
||||||
|
|
|
|
|
#33343 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ci vediamo lunedì.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#33344 |
|
Moderatore
|
Fine dei lavori.
|
|
|
|
|
#33345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Bah, pensiero della notte, ma, anche un po' del giorno:
ho come la sensazione che il 7590 sia oramai lasciato un po' alla deriva da parte di chi lo aveva costruito e lanciato. Per certi aspetti, uscito all'epoca come già anziano e diventato poi rapidamente vecchio. Pur riconoscendo ancora la sua validità e unicità nella gestione telefonica, per il resto, il progetto avrebbe potuto essere più ambizioso, visto che certi standard erano già presenti o alla finestra, come per esempio il WiFi 6. Resto tuttavia convinto, che attraverso aggiornamenti software, qualche pezza avrebbero potuto mettercela, come per esempio, la gestione del WiFi. Essendo sempre più congestionati anche i canali bassi della banda 5 GHz, avrebbero potuto riscrivere qualche linea della parte firmware che governa la Radio a bordo e estendere i canali almeno alla WiFi 6. E non mi vengano a dire che non è possibile o che bisognerebbe cambiare la parte hardware. Comunque, in assenza di tutto ciò, non acquisterò mai la versione AX semplicemente per qualche canale in più e spero che dopo i ripetuti annunci che durano da quasi 1 anno, facciano uscire le favolose novità come per esempio il 5690 pro. Altrimenti, di questo passo, visto che comunque la linea voce di casa è sempre meno utilizzata, potrei anche alla lunga, tenere il 7590 solamente per la gestione telefonica e passare ad altro brand per il resto .... |
|
|
|
|
|
#33346 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2023
|
|
|
|
|
|
|
#33347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Se devo affiancare un repeter wifi al fritz meglio prendere un modello della stessa marca oppure vanno bene tutti?
|
|
|
#33348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A quanto so il vantaggio di usare prodotti AVM dovrebbe essere la possibilità di configurare in mesh il Wifi e quindi migliore qualità di rete.
Ho aggiunto un paio di repeater e la rete va davvero bene. Altre marche sarebbero comunque compatibili |
|
|
|
|
|
#33349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quindi altre marche che hanno comunque il mesh quest ultimo non è compatibile con il mesh Avm?
|
|
|
#33350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi chiedi qualcosa che va oltre le mie capacità
Non so bene mi pare di aver letto, ma non sono affatto sicuro, che il router può essere diverso ma che i repeater è meglio che siano della stessa marca. Nel caso, mi viene da pensare, che per avere un mesh "completo" e realizzato in automatico si potrebbe spegnare il wifi del router e utilizzare come rete unica wifi quella di 2 o più ripetitori. Tornando al ns router, come ben sai configura i repeater in maniera automatica con le stesse informazioni del master. Se gli abbini prodotti di altre marche ho il timore che non riesca a farlo e devi fare tutto a mano. |
|
|
|
|
|
#33351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Alla fine con tutto questo flame nessuno si è cacato la mai domanda
|
|
|
|
|
|
#33352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ma, vedrai che prima o poi qualcuno ti risponderà. Abbi fede. |
|
|
|
|
|
|
#33353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La tua richiesta l’ho letta ma non ho Tim, penso che la cosa migliore sarà chiedere ai tecnici che ti faranno l’installazione, io ho FTTH e VoIP non Tim per la parte VoIP ho inserito nel 7590 i parametri che mi ha fornito il provider.
|
|
|
|
|
|
#33354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Qui quella per WINDTRE https://it.avm.de/assistenza/libera-...e-di-wind-tre/ Qui quella per TIM https://it.avm.de/assistenza/libera-...ssione-di-tim/ Il discorso diventa diverso se hai il modem compreso. In tal caso, il provider potrebbe anche non volerti dare le credenziali. in questi casi hai due alternative: insistere con il customer care per averle ugualmente "minacciando" di cambiare piano o fornitore, oppure collegare il modem ufficiale ricevuto, fargli fare l'autoconfigurazione che comprenderà anche la parte di telefonia voip, e poi, tramite delle guide che trovi online, estrarre le credenziali che dicevamo prima e che sono poi l'unica cosa che a te interessa e che servono per far funzionare la telefonia voip con il 7590.
|
|
|
|
#33355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
ma in caso di Tiscali OF FTTH, questo 7590 internazionale se si resetta si riconfigura in automatico?
Oppure va configurato a mano anche se è tra i consigliati da Tiscali |
|
|
|
|
|
#33356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Puoi anche collegare uno smartphone per il tethering USB però, che io sappia, va solo internet, niente chiamate via sim. |
|
|
|
|
|
|
#33357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ciao
Dovrei aggiornare il 7590 all'ultimo firmware, sono fermo al 7.29 (credo..). Ho effettuato un backup per sicurezza ma in teoria non dovrei perdere nessuna impostazione, corretto? Inoltre a vostro parere la copertura Wifi del 7590 (5ghz) come vi sembra? Sinceramente non mi soddisfa, non capisco se per esempio il problema può essere l'assenza di antenne esterne e se un prodotto differente, per esempio quelli che vengono venduti come "router gaming" con di base 4 o più antenne potrebbero migliorare la situazione. Grazie
|
|
|
#33358 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
@[?]
Nell'aggiornamento firmware non dovresti perdere le impostazioni. La copertura WiFi è una condizione personale che non può essere comparata con altri utenti in quanto dipendente da numerose condizioni esclusivamente personali.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Grazie, mi interessa comunque l'esperienza degli altri utenti anche se personale.
|
|
|
#33360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Con l'aggiornamento FW non ho mai perso un'impostazione.
L'unica cosa che ti consiglio è di verificare il seriale, l'ultimo aggiornamento stressa in modo diverso l'alimentazione dell'amplificatore antenna 2.4GHz e ... crepa :| -> https://www.ip-phone-forum.de/thread...chwach.314938/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

OK