Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2023, 17:23   #33341
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
L' utente in questione purtroppo e'' abituato a questa sua "supponenza" anche in un altro forum che seguo e in cui si parla di fibra dove per fortuna pochi lo ascoltano. Non so e non mi compete sapere se in questo forum gli siano stati assegnati ruoli da moderatore ma anch'io ho notato da tempo che se sbagli una virgola o un punto e virgola interviene e blocca il senso del discorso che si stava facendo.
Rispetto le regole di questo forum da anni e puo' capitare di incorrere ogni tanto in un OT ma essere ripreso ad ogni minima cosa rende il forum solo insofferente.
Questo e' il mio punto di vista essendo stato ripreso anch'io piu volte da lui in qualche discussione dove poi alla fine ho preferito rinunciare.
Un forum e' un luogo dove ognuno puo' esprimere liberamente il suo pensiero sempre nel pieno rispetto delle regole ovviamente. Gia di regole "scomode" ne abbiamo molte nella vita reale di tutti i giorni.
Mi scuso per l'OT ma ci tenevo a replicare sull'argomento quotato.
Quote:
E quindi consideri il suo atteggiamento "moderato" ?
Dal messaggio non ho capito le tue conclusioni quali sarebbero visto che in molti qui sopra ci siamo gia esposti in merito.
Quote:
Si' figurati, chiudo anche io qui la discussione OT.
In fondo l'utente in questione e' l'ultimo dei miei problemi, anche perche noto che continua ancora imperterrito nel suo lavoro, fregandosene altamente.
In fondo il miglior disprezzo e' la non curanza, detto che vale per tutti ovviamente.
Attiva o passiva, sempre aggressività è. Ci vediamo venerdì prossimo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 17:27   #33342
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Confermo e sono d'accordo con quello che dicono tutti, questo thread ormai con Bovirus che chiude la bocca a tutti, non ha più lo scopo di esistere..... Troppi messaggi e se chiedi qualcosa ti risponde "vai a leggere la prima pagina", "sei ot", "non fa parte dello scopo del thread"......... Ma a questo punto chiudi il thread e lascia solo la prima pagina, stop...
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Apro OT
Credo che Bovirus abbia la facolta di moderare tutto quello che non fa parte del thread e che è off topic, riguardo alla sola questione hardware e software del FritzBox 7590, e non solo in questa sezione.
Chiudo OT
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Penso che Bovirus sia autorizzato a redarguire quando si va "fuori dal seminato"
Dopo i suoi interventi, si sono presentati i Mod. e in molti casi oltre alla "sgrullata di orecchie" hanno effettuato delle sospensioni per svariati giorni, ME COMPRESO.

Poi naturalmente puoi fare quello che pià ti aggrada, "ma a tuo rischio e pericolo"

Chiudo qui.
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Non so se quello che citi riguarda anche me , ma qualche volta pure io in passato mi son beccato qualche giorno di sospensione (come ai bei tempi della scuola... ) da qualche Mod proprio per discutere con Bonvirus con lui a voler ricoprire questo ruolo....ma in ogni caso, lui non si è mai qualificato di persona su ciò concerne il suo ruolo eventualmente dategli o che, nel peggiore delle ipotesi, si sarebbe autoassunto, né qualche mod lo avrebbe fatto al posto suo....fatto sta che intanto , ad essere sospeso o definitivamente bannato, questi provvedimenti non gli toccano quindi qualche ruolo o concessione presuppongo che l'avrà pure ....

Edit:
A non ricordarmi sono andato a cercarmi ciò che citi ed effettivamente era ciò che riguardava pure me.
Intervenne direttamente l'amministratore più che un moderatore...il fatto è che neanche l'amministratore avrebbe capito che , arrivati ad un certo punto considerando soprattutto che gli interventi di Bonvirus erano anche diversi rispetto a quelli, piu morbidi, di adesso, la natura dei nostri interventi riguardavano il fatto che un membro del forum (Bonvirus) si sarebbe, almeno nell'apparenza per il non essere un moderatore, autoassunto un ruolo che non gli apparteneva intervenendo contro tutti creando scompigli. (#26965 racchiude tutto).
Proprio nell' #26987, l'amministratore mi rispose sul mio polemizzare in modo pubblico contro un intervento lecito ...quindi desumo che qualche concessione c'è l'avranno pure fatto pur a non eliggerlo mod. per farlo.
Ciò che , a questo punto, non capisco è perché non si dia una netta e chiara qualifica al suo ruolo perché a comportarsi come un mod a non esserlo questo provoca giustamente reazioni da parte dei membri del forum soprattutto in altri Threads visto che interviene, senza essere un mod , ovunque ....
Comunque, fatta questa considerazione, fine del'OT da parte mia.
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Io lascerei perdere.
Di 30000 e passa messaggi 29995 sono sempre di rimprovero ad altri utenti.
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Io conosco il soggetto da tempo memore. Ha voluto impormi pure come gestire il mio sito, l'ho trovato su diversi altri siti anche stranieri a dare fastidio.

Per aver detto qualcosa contro di lui dopo che mi aveva rotto l'anima e invece di essere tutelato sono stato sospeso dopo anni di iscrizione qui senza aver sgarrato una virgola... quindi consiglio di evitare la questione.
Le critiche all'operato dello staff si fanno in privato, secondo le modalità descritte nel regolamento.
A mercoledì.

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-11-2023 alle 17:31.
Old 03-11-2023, 17:34   #33343
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@zappetta

Secondo questo ragionamento tutto ciò che gravita attorno al 7590 sarebbe lecito allora si potrebbe parlare qui di cavi di rete, cavi del telefono, etc.

L'oggetto è il supporto del modem.

Dai un'occhiata alla guida generale (link del primo post "Info..") e guarda cosa cita nello "Scopo del thread".
Quote:
@zappetta

Nella guida linkata al primo post c'è scritto che le offerte commerciali su questo prodotto non fanno parte dello scopo del thread.
Quote:
@windowstogo

il post 4798 non è del 2018, è stato creato nel 2018 ma viene costantemente aggiornato e riporta solo la data dell'ultima modifica.

Gli admin hanno linkato tale post 4798 al primo post in quanto l'autore del primo post non ha più aggiornato tale post.
Quote:
@windowstogo

Visto che lo citi allora riprendo quello che avevo scritto e poi rimosso per eviater altre polemiche.

Se come dici tu la discussione può riguardare qualsasi cosa collegata al modem oggetto del thread (prezzi, cavi, viti etc) ma non è l'oggetto del thread allora nella discusisone diventa lecito parlare di qualsiasi cosa e si perde la specifictà dell'argomento che serve a mantenere il thread diviso per argomenti.

Seguendo questo ragionamento non servono thread dedicati per specifici argomenti quali ONT, schede di rete, etc.
Se si riscontra una violazione del regolamento e non si è moderatori, si segnala e non si modera.
Ci vediamo lunedì.
Old 03-11-2023, 17:36   #33344
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Fine dei lavori.
Old 04-11-2023, 12:49   #33345
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Bah, pensiero della notte, ma, anche un po' del giorno:

ho come la sensazione che il 7590 sia oramai lasciato un po' alla deriva da parte di chi lo aveva costruito e lanciato.

Per certi aspetti, uscito all'epoca come già anziano e diventato poi rapidamente vecchio.

Pur riconoscendo ancora la sua validità e unicità nella gestione telefonica, per il resto, il progetto avrebbe potuto essere più ambizioso, visto che certi standard erano già presenti o alla finestra, come per esempio il WiFi 6.

Resto tuttavia convinto, che attraverso aggiornamenti software, qualche pezza avrebbero potuto mettercela, come per esempio, la gestione del WiFi.

Essendo sempre più congestionati anche i canali bassi della banda 5 GHz, avrebbero potuto riscrivere qualche linea della parte firmware che governa la Radio a bordo e estendere i canali almeno alla WiFi 6.

E non mi vengano a dire che non è possibile o che bisognerebbe cambiare la parte hardware.

Comunque, in assenza di tutto ciò, non acquisterò mai la versione AX semplicemente per qualche canale in più e spero che dopo i ripetuti annunci che durano da quasi 1 anno, facciano uscire le favolose novità come per esempio il 5690 pro.

Altrimenti, di questo passo, visto che comunque la linea voce di casa è sempre meno utilizzata, potrei anche alla lunga, tenere il 7590 solamente per la gestione telefonica e passare ad altro brand per il resto ....
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 14:06   #33346
Dovirus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se si riscontra una violazione del regolamento e non si è moderatori, si segnala e non si modera.
Ci vediamo lunedì.
Tutti questi utenti mi hanno pesantemente insultato e tu mi sospendi per 3 giorni? Lo dirò al mio amico Corsini.
Dovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 16:01   #33347
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Se devo affiancare un repeter wifi al fritz meglio prendere un modello della stessa marca oppure vanno bene tutti?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 16:37   #33348
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A quanto so il vantaggio di usare prodotti AVM dovrebbe essere la possibilità di configurare in mesh il Wifi e quindi migliore qualità di rete.

Ho aggiunto un paio di repeater e la rete va davvero bene.

Altre marche sarebbero comunque compatibili
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 16:39   #33349
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quindi altre marche che hanno comunque il mesh quest ultimo non è compatibile con il mesh Avm?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 17:52   #33350
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi chiedi qualcosa che va oltre le mie capacità

Non so bene mi pare di aver letto, ma non sono affatto sicuro, che il router può essere diverso ma che i repeater è meglio che siano della stessa marca.

Nel caso, mi viene da pensare, che per avere un mesh "completo" e realizzato in automatico si potrebbe spegnare il wifi del router e utilizzare come rete unica wifi quella di 2 o più ripetitori.

Tornando al ns router, come ben sai configura i repeater in maniera automatica con le stesse informazioni del master.

Se gli abbini prodotti di altre marche ho il timore che non riesca a farlo e devi fare tutto a mano.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 18:30   #33351
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Alla fine con tutto questo flame nessuno si è cacato la mai domanda
Old 05-11-2023, 17:14   #33352
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Oppure, nel mio caso, viaggio ancora su rame con FTTC 200/20 di TIM e quindi non mi sono ancora interessato nei dettagli di come connettersi alla fibra e dei parametri da inserire.

Ma, vedrai che prima o poi qualcuno ti risponderà.

Abbi fede.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 20:17   #33353
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
La tua richiesta l’ho letta ma non ho Tim, penso che la cosa migliore sarà chiedere ai tecnici che ti faranno l’installazione, io ho FTTH e VoIP non Tim per la parte VoIP ho inserito nel 7590 i parametri che mi ha fornito il provider.
ziotony è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 10:35   #33354
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Finalmente il mio civico é stato coperto da FTTH. Sono con TIM da alcuni anni FTTC e Tim Hub+. Vorrei richiedere ora il passaggio alla FTTH 10 gigabit, tuttavia vorrei liberarmi del modem tim e utilizzare il mio fritzbox 7590 (per ora, fin quando non calano i prezzi dei router wifi 7 con porte 10Gbit, userei questo nonostante la limitazione a 1Gbit. Spero di trovare qualche deal durante il black friday).

La mia domanda é la seguente. Chiederò al tecnico di portarmi l'ONT esterno in quanto da quanto ho capito é mio diritto richiederlo. A quel punto mi chiedo: per la parte telefonica come funziona? Immagino che ci sará bisogno di configurare qualcosa sul 7590, giusto? La configurazione me la fará il tecnico o dovrò farla io? Qualora fosse questo il caso, sapete dove posso trovare gli step necessari per configurare tutto corettamente?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
Allora, io non ho TIM ma WINDTRE, in ogni caso le cose dovrebbero essere simili. La differenza la fa il fatto se tu hai un contratto con modem incluso o meno. Infatti, nel caso di contratto senza modem, il provider non solo ti porta l'ONT esterno ma è anche tenuto a darti le credenziali per la telefonia via VOIP. E questo infatti è accaduto senza problemi a me che ho ricevuto da WINDTRE la user e password da inserire nella configurazione del 7590 per far funzionare la telefonia e per farlo è bastato seguire la guida della stessa AVM.
Qui quella per WINDTRE
https://it.avm.de/assistenza/libera-...e-di-wind-tre/
Qui quella per TIM
https://it.avm.de/assistenza/libera-...ssione-di-tim/

Il discorso diventa diverso se hai il modem compreso. In tal caso, il provider potrebbe anche non volerti dare le credenziali. in questi casi hai due alternative: insistere con il customer care per averle ugualmente "minacciando" di cambiare piano o fornitore, oppure collegare il modem ufficiale ricevuto, fargli fare l'autoconfigurazione che comprenderà anche la parte di telefonia voip, e poi, tramite delle guide che trovi online, estrarre le credenziali che dicevamo prima e che sono poi l'unica cosa che a te interessa e che servono per far funzionare la telefonia voip con il 7590.
Old 07-11-2023, 22:13   #33355
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ma in caso di Tiscali OF FTTH, questo 7590 internazionale se si resetta si riconfigura in automatico?

Oppure va configurato a mano anche se è tra i consigliati da Tiscali
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 07:45   #33356
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo sostituire la linea Fttc di casa con una Sim 4G.
Come posso fare per utilizzare una Sim mobile 4G con il FritxBox 7590?
Posso utilizzare anche il bundle minuti e sms incluso nell'offerta?

Se non ricordo male, con uno smartphone Android collegato al FritBox tramite Usb (Tethering USB), è possibile utilizzare la linea dati dello smartphone, confermate oppure non è possibile?
Oltre alla linea dati, posso utilizzare anche i minuti inclusi nell'offerta per la fonia del FritzBox?
Le chiavette 4G non hanno la funzione voce, quindi ti trovi ad un bivio: o usi solo i dati (chiavetta 4G) oppure solo le chiamate vocali tramite sim (chiavetta 3G con funzione voice abilitata). Con operatori su rete WindTre al momento è utilizzabile anche internet in 3G.

Puoi anche collegare uno smartphone per il tethering USB però, che io sappia, va solo internet, niente chiamate via sim.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:13   #33357
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ciao

Dovrei aggiornare il 7590 all'ultimo firmware, sono fermo al 7.29 (credo..).
Ho effettuato un backup per sicurezza ma in teoria non dovrei perdere nessuna impostazione, corretto?
Inoltre a vostro parere la copertura Wifi del 7590 (5ghz) come vi sembra?
Sinceramente non mi soddisfa, non capisco se per esempio il problema può essere l'assenza di antenne esterne e se un prodotto differente, per esempio quelli che vengono venduti come "router gaming" con di base 4 o più antenne potrebbero migliorare la situazione.
Grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:43   #33358
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@[?]

Nell'aggiornamento firmware non dovresti perdere le impostazioni.

La copertura WiFi è una condizione personale che non può essere comparata con altri utenti in quanto dipendente da numerose condizioni esclusivamente personali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:49   #33359
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
@[?]

Nell'aggiornamento firmware non dovresti perdere le impostazioni.

La copertura WiFi è una condizione personale che non può essere comparata con altri utenti in quanto dipendente da numerose condizioni esclusivamente personali.
Grazie, mi interessa comunque l'esperienza degli altri utenti anche se personale.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:58   #33360
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Con l'aggiornamento FW non ho mai perso un'impostazione.

L'unica cosa che ti consiglio è di verificare il seriale, l'ultimo aggiornamento stressa in modo diverso l'alimentazione dell'amplificatore antenna 2.4GHz e ... crepa :|
-> https://www.ip-phone-forum.de/thread...chwach.314938/
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian