|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Finalmente il mio civico é stato coperto da FTTH. Sono con TIM da alcuni anni FTTC e Tim Hub+. Vorrei richiedere ora il passaggio alla FTTH 10 gigabit, tuttavia vorrei liberarmi del modem tim e utilizzare il mio fritzbox 7590 (per ora, fin quando non calano i prezzi dei router wifi 7 con porte 10Gbit, userei questo nonostante la limitazione a 1Gbit. Spero di trovare qualche deal durante il black friday).
La mia domanda é la seguente. Chiederò al tecnico di portarmi l'ONT esterno in quanto da quanto ho capito é mio diritto richiederlo. A quel punto mi chiedo: per la parte telefonica come funziona? Immagino che ci sará bisogno di configurare qualcosa sul 7590, giusto? La configurazione me la fará il tecnico o dovrò farla io? Qualora fosse questo il caso, sapete dove posso trovare gli step necessari per configurare tutto corettamente? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#33322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Rispetto le regole di questo forum da anni e puo' capitare di incorrere ogni tanto in un OT ma essere ripreso ad ogni minima cosa rende il forum solo insofferente. Questo e' il mio punto di vista essendo stato ripreso anch'io piu volte da lui in qualche discussione dove poi alla fine ho preferito rinunciare. Un forum e' un luogo dove ognuno puo' esprimere liberamente il suo pensiero sempre nel pieno rispetto delle regole ovviamente. Gia di regole "scomode" ne abbiamo molte nella vita reale di tutti i giorni. Mi scuso per l'OT ma ci tenevo a replicare sull'argomento quotato. Ultima modifica di arabafenice74 : 01-11-2023 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#33323 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
Di agire come Moderatore pur a non esserlo perché questo sarebbe come casa tua per averla "costruita" questa casa? Mi piacerebbe che Bovirus specificasse il suo ruolo.... A parte questo, sempre a rivolgermi a Bovirus, ad esprimere un mio parere, oramai è proprio questo thread ad essere dispersivo e non per le diversità di tematiche relative o non relative al tema del thread, ma per il numero degli interventi (#33440 con questo) avuti in corso d'anni e questo impedisce di trovare in tempi ragionevoli un argomento trattato soprattutto a non mettere titoli agli interventi che si fanno e questo fa si che argomenti trattati poi non escono fuori a fare una ricerca nella sezione per le ricerche....alla luce di questo, al di fuori di ciò ch'é posto nelle sezioni iniziali, logico che poi qualcuno, a voler un consiglio su un argomento già trattato , lo chieda visto che poi, a non uscire nella ricerca per non aver messo un titolo , uno non è che possa leggersi 33 mila 440 interventi che si sono avuti in tutti questi anni per trovare ciò che gli serve...ci vuole un pò di flessibilità in apertura mentale. Ultima modifica di Joe 69 : 01-11-2023 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
|
#33324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33325 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#33327 |
|
Senior Member
|
Apro OT
Credo che Bovirus abbia la facolta di moderare tutto quello che non fa parte del thread e che è off topic, riguardo alla sola questione hardware e software del FritzBox 7590, e non solo in questa sezione. Chiudo OT |
|
|
|
|
|
#33328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal messaggio non ho capito le tue conclusioni quali sarebbero visto che in molti qui sopra ci siamo gia esposti in merito. Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2023 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
|
#33329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo i suoi interventi, si sono presentati i Mod. e in molti casi oltre alla "sgrullata di orecchie" hanno effettuato delle sospensioni per svariati giorni, ME COMPRESO. Poi naturalmente puoi fare quello che pià ti aggrada, "ma a tuo rischio e pericolo" Chiudo qui. |
|
|
|
|
|
|
#33330 |
|
Senior Member
|
Si' figurati, chiudo anche io qui la discussione OT.
In fondo l'utente in questione e' l'ultimo dei miei problemi, anche perche noto che continua ancora imperterrito nel suo lavoro, fregandosene altamente. In fondo il miglior disprezzo e' la non curanza, detto che vale per tutti ovviamente. Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2023 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#33331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
|
Quote:
Non mi risulta nessuna autorizzazione anche perchè, se così fosse, basterebbe renderlo "effettivo" ma, in questa posizione, anche lui sarebbe obbligato a seguire le regole del forum, non le sue. A questo punto mi segnalo da solo così arriverà chi ha titolo. Trovato: #26987. In generale un po di nervosismo nelle risposte hanno causato dei giorni di sospensione sempre a causa di atteggiamenti senza tanta empatia da parte di qualcuno. Non leggo nessuna autorizzazione.. aspettiamo il mod. Ultima modifica di zappetta : 02-11-2023 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#33332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di Alienboy15 : 02-11-2023 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#33333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ogni volta che esci dal seminato arriva con le sue risposte che IMHO non fanno altro che rimandare a link e non ad aiutare o consigliare l'utente. Con questo mi ritiro alla lettura del forum. |
|
|
|
|
|
|
#33334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Edit: A non ricordarmi sono andato a cercarmi ciò che citi ed effettivamente era ciò che riguardava pure me. Intervenne direttamente l'amministratore più che un moderatore...il fatto è che neanche l'amministratore avrebbe capito che , arrivati ad un certo punto considerando soprattutto che gli interventi di Bonvirus erano anche diversi rispetto a quelli, piu morbidi, di adesso, la natura dei nostri interventi riguardavano il fatto che un membro del forum (Bonvirus) si sarebbe, almeno nell'apparenza per il non essere un moderatore, autoassunto un ruolo che non gli apparteneva intervenendo contro tutti creando scompigli. (#26965 racchiude tutto). Proprio nell' #26987, l'amministratore mi rispose sul mio polemizzare in modo pubblico contro un intervento lecito ...quindi desumo che qualche concessione c'è l'avranno pure fatto pur a non eliggerlo mod. per farlo. Ciò che , a questo punto, non capisco è perché non si dia una netta e chiara qualifica al suo ruolo perché a comportarsi come un mod a non esserlo questo provoca giustamente reazioni da parte dei membri del forum soprattutto in altri Threads visto che interviene, senza essere un mod , ovunque .... Comunque, fatta questa considerazione, fine del'OT da parte mia. Ultima modifica di Joe 69 : 02-11-2023 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#33335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33336 |
|
Senior Member
|
Raga, volendo sdrammatizzare, mi e' venuto un dubbio strano: fa che l'utente in questione fosse un bot e quindi stiamo ragionando del nulla cosmico?
Ultima modifica di arabafenice74 : 02-11-2023 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#33337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Di 30000 e passa messaggi 29995 sono sempre di rimprovero ad altri utenti. Ultima modifica di Ivy_mike : 02-11-2023 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#33338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per aver detto qualcosa contro di lui dopo che mi aveva rotto l'anima e invece di essere tutelato sono stato sospeso dopo anni di iscrizione qui senza aver sgarrato una virgola... quindi consiglio di evitare la questione. |
|
|
|
|
|
|
#33339 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#33340 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.