|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33301 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Capisco, più o meno, intervenire ogni singola volta in cui appare un messaggio solo leggermente OT, ma questo è il thread del 7590 ciò significa che si può discutere pure di prezzi ed acquisti, anche per informare chi fosse interessato al prodotto a prezzi scontati, sempre che non sia vietato dal regolamento. Altrimenti a cosa serve un forum?
|
|
|
|
|
|
#33302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Fine. |
|
|
|
|
|
|
#33303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#33304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#33305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ziotony
@windowstogo @duegiornidipioggia @DLINKO Siete andati avanti non con un singolo post ma con diversi post con offerte MW o altro. Se ogni volta che c'è un offerta se ne discutesse qui non finiremmo più. Questo thread si occupa di supporto del modem in oggetto. Non dove trovarlo al prezzo più basso o dove ci sono le offerte. Per queste cose c'è il mercatino.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33306 | |
|
Senior Member
Città: Cuneo
|
Quote:
Seguo questo thread da parecchio e tutte le volte che leggo un tuo commento è sempre per ribadire le stesse cose. O rimandi correttamente alla prima pagina, o chiedi di specificare dei dati ma poi non segui l'utente per aiutarlo oppure continui a fare il moderatore ( non mi pare che qui ce ne sia realmente bisogno per come va avanti ) anche se, come ti hanno ribadito in passato, non lo sei. Non metto in dubbio che a volte i discorsi vadano un po fuori dai binari ma l'oggetto principale è il 7590 e tutto ciò che gravita attorno ad esso. Insomma... credo ci voglia un po di elasticità. |
|
|
|
|
|
|
#33307 |
|
Senior Member
|
@zappetta
Secondo questo ragionamento tutto ciò che gravita attorno al 7590 sarebbe lecito allora si potrebbe parlare qui di cavi di rete, cavi del telefono, etc. L'oggetto è il supporto del modem. Dai un'occhiata alla guida generale (link del primo post "Info..") e guarda cosa cita nello "Scopo del thread".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33308 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Abbi pazienza pero' quanto dice zappetta mi sembra assolutamente ragionevole, se ritieni che non sia nel "contesto" segnala pure al moderatore no?
|
|
|
|
|
|
#33309 |
|
Senior Member
|
Non mi interessa e non fa parte del thread iniziare a scrivere messaggi su messaggi per decidere cosa è previsto e cosa no.
Una segnalazione per un prezzo vantaggioso del 7590 lo è di sicuro. L'indicazione che hai dato del mercatino sicuramente no. Ti invito a segnalarti per una figura di controllo del forum; diversamente o segnali come previsto dalle regole oppure ti ricordo che sei un utente normale che va continuamente OT dando indicazioni ad altri utenti tra cui alcuni che veramente aiutano chi è in difficolta. |
|
|
|
|
|
#33310 |
|
Senior Member
|
@zappetta
Nella guida linkata al primo post c'è scritto che le offerte commerciali su questo prodotto non fanno parte dello scopo del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-10-2023 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#33311 |
|
Senior Member
|
Ecco... visto che la guida l'hai fatta tu cancella quella dicitura così siamo tutti tranquilli e possiamo segnalare dove risparmiare. Più utenti hanno questo prodotto e maggiore scambio di informazioni ci sarà così che il thread e quello che scrivi risulti più prezioso. Grazie
|
|
|
|
|
|
#33312 |
|
Member
|
La guida te la sei modificata tu ieri sera, a tuo gusto e piacimento (in un tuo post del 2018, il numero 4798) nel thread aperto da donato74, non certo da te. Ciò significa che, se non lo vieta il regolamento del forum, e a quanto pare non lo vieta, si può discutere di qualsiasi cosa inerente il router AVM FRITZ!Box 7590, quindi anche di consigli per gli acquisti. Addirittura si più parlare anche di cavi, viti e perfino di nastri adesivi se hanno a che fare con l'oggetto della discussione.
|
|
|
|
|
|
#33313 |
|
Senior Member
|
@windowstogo
il post 4798 non è del 2018, è stato creato nel 2018 ma viene costantemente aggiornato e riporta solo la data dell'ultima modifica. Gli admin hanno linkato tale post 4798 al primo post in quanto l'autore del primo post non ha più aggiornato tale post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-11-2023 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#33314 | |
|
Member
|
Quote:
Non è importante quello che credi tu o quello che credo io, ma è importante quanto stabilito dal regolamento del forum. Ad esempio, il router ce l'ho già e non mi interessa proprio comprarne un altro. Però chissà quanta gente è riuscita a risparmiare una quarantina di euro, che male non fa, avendo letto di uno sconto proprio qui. Ed ecco la grande utilità di un forum pubblico, aiutare gli altri e non solo dal punto vista tecnico. Perciò, fino a quando non lo vieta lo staff, si può discutere pure di viti, cavi e consigli per gli acquisti. Proprio perché l'obiettivo del topic è analizzare a 360° il router in oggetto e tutto ciò che gli ruota attorno. Se a te la cosa non piace, pazienza. E come si può vedere, sei riuscito a rovinare ancora una volta questa discussione dettando regole a tuo piacimento non avendo neanche diritto a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#33315 |
|
Senior Member
|
@windowstogo
Visto che lo citi allora riprendo quello che avevo scritto e poi rimosso per eviater altre polemiche. Se come dici tu la discussione può riguardare qualsasi cosa collegata al modem oggetto del thread (prezzi, cavi, viti etc) ma non è l'oggetto del thread allora nella discusisone diventa lecito parlare di qualsiasi cosa e si perde la specifictà dell'argomento che serve a mantenere il thread diviso per argomenti. Seguendo questo ragionamento non servono thread dedicati per specifici argomenti quali ONT, schede di rete, etc.
|
|
|
|
|
#33316 | |
|
Member
|
Quote:
Queste sono tutte domande e richieste specifiche per il 7590 che vanno postate nel topic del 7590, non è necessario (e neanche permesso) intasare il forum aprendo discussioni per ogni singola necessità, anche perché, oltre ad essere una cosa molto dispersiva, difficilmente si riceverebbero risposte e verrebbe meno l'utilità del forum. Servono elasticità mentale (solo un po') ed il rispetto dei ruoli, né io né tu siamo moderatori e non possiamo comandare in casa d'altri. |
|
|
|
|
|
|
#33317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non disamine infinite di altri prodotti, ma cose che riguardano espressamente quel prodotto. Se ad esempio c'è un supporto apposito per il 7590, per attaccarlo al muro, a mio parere è perfettamente in topic. E se qualcuno chiede "come funziona il supporto a muro fatto apposta per 7590?" e si risponde "è stabile e sicuro sul 7590", è perfettamente in topic. Così come se esiste un kit antenne apposito per il 7590 penso sia in topic, non si parla di tutte le antenne del mondo, ma di quelle apposite per lo specifico prodotto. Altrimenti dovremmo fare un thread solo per il 7590 dove si parla solo della sua configurazione, e basta, e neanche della copertura segnale, perchè "dipende dalla casa", come se le antenne ed i loro diagrammi di irradiazione siano tutti uguali... Ma non voglio aprire un altro discorso... Poi un altro thread intitolato "kit antenne per il 7590". Poi il thread "supporti a muro per il 7590". Poi "kit ventilanti per il 7590". Ed attenzione a non chiedere se vanno bene per il 7590ax, altrimenti si finisce OT, perchè "nel topic si parla solo dei kit ventilanti per il 7590". E così via, mi pare leggermente fuori luogo oltre che dispersivo Diverso è ad esempio per gli UPS per router... Un UPS per router va bene su qualunque router, quindi (sempre a mio parere) è OT fare qui una disamina nel di tutti gli UPS per router, quando si potrebbe benissimo in quel caso aprire un thread "UPS per router", non essendo specifici per il singolo prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#33318 |
|
Senior Member
|
@Tennic
Secondo me non è dispersivo. E' tematico. Discutere di uno specfiico argomento /es. antenne,, supporti, etc) in uno specfico thread. E metti nel thread principale ail link all'argomento tematico in modo che se vuoi parlare di quello sai che esiste un thread dove si parla di quello e non di mille altri argomenti. E' secondo me dispersivo parlare di milel argomenti all'interno dello stesso thread dove si msichiano argomenti diversi.
|
|
|
|
|
#33319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Poi il link dove si parla dei supporti a muro, un altro post la settimana. Idem per il kit antenne, etc, un post al mese nel relativo thread. Sicuramente tematico ed ordinato, ma ci sarebbero 10 thread "quasi vuoti", e se io utente del 7590 non ho la voglia ed il tempo di girare ogni giorni i 10 thread, per vedere se c'è qualche novità in ognuno di quei settori, o semplicemente ignoro che è stato aperto il nuovo thread "supporti a muro per 7590" e quindi non faccio l'iscrizione al thread, praticamente perdo eventuali notizie sui supporti a muro del mio 7590, o sulle antenne, e così via. Il thread di un router (che non è un veicolo) è semplice è "limitato" (un router domestico non possiede 1000 appendici), spacchettarlo in molti thread secondo me rende dispersiva la consultazione, guadagnando sicuramente in ordine, ma si sente la necessità di una articolata divisione dei settori in un router domestico? Diverso sarebbe in un router professionale, che può avere una marea di accessori, spesso compatibili trasversalmente su molti router, quindi se devo parlare dei GBIC ovviamente ci dovrà essere un thread dedicato, altrimenti si direbbero le stesse cose sui GBIC in ogni thread di ogni router, con evidente ridondanza di informazioni. Ma sul 7590, non si corre il rischio che si parla del supporto a muro del 7590 anche in altri thread non del 7590 Ovviamente è solo la mia opinione da utente, non sono un admin |
|
|
|
|
|
|
#33320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.