Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2023, 17:03   #1961
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11802
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi

Qualche illustre nome:
Luc Montagnier, biologo e premio nobel per la medicina, considerato ai tempi della pandemia vecchio, rinc*glionito e complottista.
Perché lo è
Ed era considerato vecchio, rincoglionito e complottista da ben prima della pandemia
A parte questo la sua competenza in cure e vaccini è pressoché zero

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Giuseppe Barbaro
Un altro che non ha nessuna competenza in vaccini, a parte questo i suoi allarmi sono smentiti dalle cifre

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Giuseppe de Donno
Uno che si è suicidato non si sa perché, ma i complottisti dicono che è stato perseguitato ( non è vero ma fa comodo crederlo )

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Giovanni Frajese
Un altro che di vaccini non se ne intende, ma diffonde cifre false

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Andrea Stramezzi
Medico odontoiatra che si è messo a "curare" gente col covid

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Paolo Bellavite
Il classico scienziato che va in TV e si fa fregare finendo per dire cose che ai telespettatori sembrano una cosa diversa da quella che intendeva lui

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Giulio Tarro
Uno che è stato cacciato da Sabin, espulso dalla Società Italiana di Immunologia Clinica e Allergologia, che ha fatto una serie di studi falsi, che ha mentito spudoratamente sul curriculum e si è attribuito diverse scoperte fatte da altri, e tutto questo prima del covid
A proposito, è interessante notare che ci sono un sacco di sedicenti "candidati al Nobel" quando le candidature al premio Nobel sono rivelate al pubblico solo 50 anni dopo l'assegnazione del premio, mentre la segnalazione di nomi al comitato del Nobel può essere fatta da chiunque, quindi non ha molto senso

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Come vedi andare contro corrente non sempre porta a fama e gloria, tutt'altro,
Io direi il contrario, molte di queste persone erano dei signori nessuno prima del covid e adesso sono diventati celebrità e fanno un sacco di soldi
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 19:09   #1962
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11043
Non sono quelli i medici, quelli sono solo una banda di pagliacci come altri che dicono il contrario.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 19:29   #1963
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Io direi il contrario, molte di queste persone erano dei signori nessuno prima del covid e adesso sono diventati celebrità e fanno un sacco di soldi
Celebrità mi sembra un tantino esagerato, se chiedi all'uomo di strada chi sono quei nomi potrebbero forse ricordarsi solo di Montagnier essendo stato un premio nobel, ma il 99% degli altri probabilmente non sanno neanche chi siano.
Queste tue considerazioni comunque valgono anche per le viro star come Burioni, Pregliasco, Capua, Galli, Crisanti ecc...ma amplificate almeno per 1000, chi credi abbia più guadagnato in notorietà e denaro dalla pandemia?
In ogni caso visto che non abbiamo accesso ai dati del loro conto in banca le nostre sono solo supposizioni prive di fondamento, ed essere noti, non necessariamente vuol dire essere anche ricchi.

Quelli che reputi non qualificati per parlare di vaccini o curare le persone sono pur sempre medici, e anche se alcuni dalla dubbia fama mi sembra un pò presuntuoso pensare che non ne sappiano nulla di vaccini se persino un signor nessuno come me o te ne conosce almeno le basi.
Se parliamo invece di vaccini mRNA ecco il discorso è un tantino più complesso, visto che è una tecnologia nuova e non ci giurerei sul fatto che anche quei virologi che frequentano i salotti televisivi possano definirsi tutti dei grandi esperti, senza contare che quelli che hanno esperienze dirette con questa tecnologia potrebbe anche essere pari a zero, esattamente come vale anche per i medici dissidenti, in questo caso sì.

Ad ogni modo tornando ai nomi da me citati, quelli sono solo una piccola parte di quelli conosciuti in Italia, ma l'Italia non è al centro del mondo ma solo una piccola frazione neanche tanto influente, per cui è facile ipotizzare che quella piccola manciata di medici dissidenti non sia poi così piccola.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 14-10-2023 alle 20:18.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 21:08   #1964
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Lavori in corso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 13:37   #1965
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Morto presumibilmente a seguito di un arresto cardiaco o malore improvviso mentre era in una vasca da bagno un bambino Israeliano di 8 anni (Yonatan Erlichman) protagonista nel 2020 di una pubblicità pro vaccini, al momento non si conosce lo stato vaccinale del piccolo Yonatan ma il padre è un pediatra e forte sostenitore dei vaccini anti covid.

https://www.israelnationalnews.com/news/377612
Questa è una insinuazione non solo antivaccinista, ma anche meschina.
Così come lo è la successiva:
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Un bambino di 8 anni che muore a causa di un infarto una morte naturale? Certo che capitavano anche prima della pandemia, ma erano eventi molto, molto rari,
e che strana combinazione poi, il bambino che pubblicizza i vaccini anti covid o i lockdown che siano, il padre pediatra e promotore vaccinista, sarebbe davvero un controsenso se non avesse vaccinato anche suo figlio, in Israele poi che è stato in prima linea nella vaccinazione in tenera età.
A questo punto viene da chiedersi se la sezione Scienza e tecnica faccia per te oppure no.

Se poi ci mettiamo anche le polemiche:
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non sto dicendo che questi vaccini non abbiano salvato vite, ma la modalità con cui sono stati imposti (perchè sono stati imposti) e sopratutto averli promossi per una fascia di età, quella dei bambini, quasi immuni agli eventi letali del covid, da ignorante quale sono ma da essere sensiente che si pone comunque delle domande non mi pare molto sensato.
E quando avviene un evento inconsueto come quello di una morte di un bambino per un arresto cardiaco, cosa che pare avvenire molto più frequentemente che in passato vista la combinazione temporale con la vaccinazione di massa, direi che almeno il beneficio dubbio dovrebbe essere concesso.
Invece NO, si tende ad escludere sempre il vaccino salvifico a priori, e mi riferisco soprattutto a quelli che si sono vaccinati, che anzichè girarsi dall'altra parte nascondendo la testa sotto la sabbia dovrebbero essere i primi a richiedere chierezza.

Magari ha ragione Utentesospeso ed "ha stato" davvero Hamas o Putin, chi lo sa...le guerre sono un altro male in cui a pagarne maggiormente le conseguenze sono spesso le persone più deboli e innocenti, ma questa è un altra triste storia.
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Eppoi Open che giornale è? Il giornalino di Mentana che si arroga il diritto di dire ciò che è vero e ciò che è falso senza dare possibilità di replica e che in collaborazione con i grandi network silenzia tutte le voci discordanti? Oh davvero un bel giornale da prendere ad esempio.
Dando risalto a questo giornale stai fomentando la censure, e avere un mondo dove non si possa mai esprimere la propria opinione senza essere etichettati come complottisti non è un mondo dove vorresti vivere, fidati.
Anche se questo in pratica è quello che sta avvenendo sempre più spesso di anno in anno sotto i nostri occhi con il benestare dei benpensanti,
La rete un tempo nata libera dove ognuno poteva dire la sua si sta trasformando sempre più una gabbia dove le notizie sono filtrate e censurate proprio come avviene nei giornali e nelle TV.
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io ripeto, non pretendo di dare la colpa ai vaccini anti covid, perchè non si conosce lo stato vaccinale di tutti questi bambini, nè se possono esserci altre cause o patologie che hanno provocato il malore fatale.
Con il bambino Israeliano si può ipotizzare visto che il padre è un pediatra e un promotore di vaccini e in Israele la politica vaccinista era abbastanza stringente nei confronti dei più piccoli.
Poi per carità, nessuno mette in dubbio che i bambini possono morire per malore improvviso o attacco cardiaco, ma c'è da stabilire se questo fenomeno è più frequente che in passato e se la risposta è positiva credo sarebbe importante indagare se possa esserci una correlazione con la vaccinazione anti covid dei più piccoli avvenuta nel 2022, anzichè escludere a priori questa possibilità, è così che funziona la scienza.
allora forse è proprio il forum di Hardware Upgrade a non fare per te.

Pensaci, questi dieci giorni. Perché al prossimo giro non saranno solo dieci giorni.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 13:40   #1966
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Promemoria per tutti quanti:

Storia, politica e attualità è chiusa, e Scienza e tecnica non ne fa le veci.

Se volete continuare a parlare di Covid, vaccini, protocolli, eccetera in termini scientifici, bene.

Se no, la prossima chiusura sarà definitiva.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 13:40   #1967
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Fine dei lavori.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 21:08   #1968
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi

Qualche illustre nome:
Luc Montagnier, biologo e premio nobel per la medicina, considerato ai tempi della pandemia vecchio, rinc*glionito e complottista.
A posto,se lo dice un pazzo che non sà neanche cosa dice,siamo a posto..

Ricordiamoci:
Montagnier ha pubblicato vari lavori riguardo alla cosiddetta memoria dell'acqua, principio alla base dell'omeopatia LOL

Poi A.I.D.S ecc ecc ma dai...
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 10:30   #1969
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13010
Interessante studio sulle cause di alcuni sintomi del long covid
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 18-10-2023 alle 11:42.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 10:49   #1970
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18582
https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/studio-rivela-vaccini-covid-creano-danni-cuore-nelle-prime-48-ore/ar-AA1iGFpa

Sembrerebbe una ricerca svolta in maniera seria.

Penso e spero che sia in linea con le linee guida del topic/della sezione e spero logicamente in una discussione civile e pacata. Soprattutto gradirei il parere di qualcuno del settore, se ci fosse.

Ricercatori, medici e via dicendo se ci sono. O anche normali scambi d'opinioni senza scadere "nell'ultrà" da una parte o dall'altra.

Premesso che mi sono vaccinato tre volte anch'io senza danni o effetti collaterali e mi vaccino pure con l'anti influenzale tutti gli anni, compreso questo. Giusto per chiarire che non ho postato per screditare la bontà dei vaccini, ma solo perchè vorrei avere degli approfondimenti da qualcuno che magari ne capisca più del sottoscritto.

Grazie, attendo fiducioso.

Ultima modifica di Saturn : 27-10-2023 alle 12:03.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 12:22   #1971
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12657
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/studio-rivela-vaccini-covid-creano-danni-cuore-nelle-prime-48-ore/ar-AA1iGFpa

Sembrerebbe una ricerca svolta in maniera seria.

Penso e spero che sia in linea con le linee guida del topic/della sezione e spero logicamente in una discussione civile e pacata. Soprattutto gradirei il parere di qualcuno del settore, se ci fosse.

Ricercatori, medici e via dicendo.

Premesso che mi sono vaccinato tre volte anch'io senza danni o effetti collaterali e mi vaccino pure con l'anti influenzale tutti gli anni, compreso questo. Giusto per chiarire che non ho postato per screditare la bontà dei vaccini, ma solo perchè vorrei avere degli approfondimenti da qualcuno che magari ne capisca più del sottoscritto.

Grazie, attendo fiducioso.
just for fun provo a dire la mia
A parte che l'articolo in italiano è scritto con i piedi, ma ci sono un paio di cose che mi danno un sospetto:
  • trovare proteine spike nelle cellule cardiache non è normale? IL vaccino fa quello, ti fa produrre cellule spike
  • La dose che dicono hanno usato è "pari" alla dose di un vaccino, ma mica la si "inietta" direttamente nel cuore, è stata inoculata una proporzione corretta? Se no vale tutto visto che anche l'acqua in dosi massicce è velenosa
  • Loro dicono che dopo 48h sono apparsi problemi cardiaci, problemi che però non hanno trovato riscontro nelle sperimentazioni dei vaccini (o almeno non in forma diffusa e forte come segnalata), quindi rimando al punto sopra
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 12:26   #1972
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18582
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
just for fun provo a dire la mia
A parte che l'articolo in italiano è scritto con i piedi, ma ci sono un paio di cose che mi danno un sospetto:
  • trovare proteine spike nelle cellule cardiache non è normale? IL vaccino fa quello, ti fa produrre cellule spike
  • La dose che dicono hanno usato è "pari" alla dose di un vaccino, ma mica la si "inietta" direttamente nel cuore, è stata inoculata una proporzione corretta? Se no vale tutto visto che anche l'acqua in dosi massicce è velenosa
  • Loro dicono che dopo 48h sono apparsi problemi cardiaci, problemi che però non hanno trovato riscontro nelle sperimentazioni dei vaccini (o almeno non in forma diffusa e forte come segnalata), quindi rimando al punto sopra
Questo è l'articolo originale di riferimento raggiungibile da dentro la notizia linkata, se può servire...

https://bpspubs.onlinelibrary.wiley....1111/bph.16262

Osservazioni interessanti comunque le tue...

Ultima modifica di Saturn : 27-10-2023 alle 12:30.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 12:48   #1973
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13010
Non si tratta dell'inoculazione classica del vaccino nella spalla, ma di cellule cardiache coltivate in vitro e trattate col vaccino. Quindi, secondo me, dire che il vaccino crea i problemi descritti è piuttosto fuorviante, visto che nelle cellule cardiache la proteina spike ci arriva anche con l'infezione, anzi, è molto più probabile che ci arrivi per l'infezione da sars-cov2 che con la vaccinazione (che si fa sempre in quella parte del corpo, covid o altro, proprio perché non ci sono vasi importanti). Che poi il vaccino possa causare anche (rari) problemi cardiaci tipo mio/peri-carditi è cosa nota
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 27-10-2023 alle 16:06.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 14:13   #1974
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23692
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Penso e spero che sia in linea con le linee guida del topic/della sezione e spero logicamente in una discussione civile e pacata. Soprattutto gradirei il parere di qualcuno del settore, se ci fosse.

Ricercatori, medici e via dicendo se ci sono. O
C'è la sezione dei consigli medici. Lì qualche rara volta, inrtervengono / intervenivano anche medici.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942327
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 15:07   #1975
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18582
Grazie per le "delucidazioni varie" !

Questo cercavo del resto.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 10:49   #1976
giorgio.tomelleri
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/studio-rivela-vaccini-covid-creano-danni-cuore-nelle-prime-48-ore/ar-AA1iGFpa

Sembrerebbe una ricerca svolta in maniera seria.

Penso e spero che sia in linea con le linee guida del topic/della sezione e spero logicamente in una discussione civile e pacata. Soprattutto gradirei il parere di qualcuno del settore, se ci fosse.

Ricercatori, medici e via dicendo se ci sono. O anche normali scambi d'opinioni senza scadere "nell'ultrà" da una parte o dall'altra.

Premesso che mi sono vaccinato tre volte anch'io senza danni o effetti collaterali e mi vaccino pure con l'anti influenzale tutti gli anni, compreso questo. Giusto per chiarire che non ho postato per screditare la bontà dei vaccini, ma solo perchè vorrei avere degli approfondimenti da qualcuno che magari ne capisca più del sottoscritto.

Grazie, attendo fiducioso.

Nessuna attività umana è priva di rischio, non esiste un modo per avere zero rischi.
Un trapianto, una protesi, una cardioversione comportano dei rischi, ma sono controbilanciati dalla possibilità di salvare delle vite.
L’ottica con cui guardare le cose è quella.
Da quando siamo venuti a sconoscenza del Covid, in modo più o meno consapevole tra fine 2019 ed inizio 2021, sono state fatte ricerche e previsioni su possibili rischi legati all’infezione, alla diagnosi, alla cura, alla prevenzione con o senza vaccino, la maggioranza senza il riconoscimento del “crisma” della validità scientifica.
Al di là di questo è importante che sia salvaguardato il principio che i benefici sono superiori ai rischi, che inevitabilmente per qualcuno si traducono in danni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giorgio.tomelleri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 01:26   #1977
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20096
https://www.butac.it/lettera-ema/

Il nuovo cavallo di battaglia dei novax!





Cddtjjydsrthkkkhrssfgukgv
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 15:03   #1978
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18582
Fatto oggi pomeriggio il richiamo, visto che adesso non si dice più "dose" !

Comunque sarebbe il quarto richiamo, per così dire.

Più una volta che son stato ammalato l'anno scorso, in maniera abbastanza pesante, che comunque mi ha portato a star male per più di un mese.

Ad ogni modo, viaggiando molto (Asia, Africa), preferisco avere qualche forma di protezione aggiuntiva, che non guasta mai...

Spoiler:
Se qualcuno è interessato ad avere un dialogo costruttivo e in-topic è il benvenuto, diversamente ignorerò e basta, inutile che perdiamo tempo entrambi.

Ultima modifica di Saturn : 17-01-2024 alle 16:07.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 15:13   #1979
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11043
Al giorno d'oggi si colleziona di tutto.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 16:52   #1980
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1573
Io ho fatto la "dose" originale, confermata da tampone positivo
tre giorni col raffreddore e febbre a 37,2 °C ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v