|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per la cronaca ho visto UNO SCOOTER ELETTRICO. UNO. IN TRE GIORNI. Mi ha fatto tanta tenerezza poverino. Sono serio. Immaginati l'India che va tutta con l'elettrico. Ahi voglia se li avrebbe senso in termini di inquinamento e vivibilità. Specie Calcutta. Neanche a Katmandu ho visto certi livelli di inquinamento e invivibilità dovuti al traffico. E non è che se la passino bene. Per questo sorrido quando l'Europa pensa di cambiare qualcosa con queste manovre commerciali. Che poi le nostre auto ICE son tutte comunque bene o male aggiornate...niente di paragonabile a quegli scassoni anche anni 70 che ancora circolano in India. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Elettrico tutta la vita ho preso una city car elettrica e ci sono solo vantaggi, lunico requisito / difetto purtroppo e' che si deve avere un posto in casa per ricaricala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ho un amico che per lavoro va spesso in cina, essendo per lavoro va nella zona industriale e mi dice che li la gente le mascherine le usa da sempre e la nebbia che si vede non è vapore acqueo come qui da noi ma inquinamento !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() testare la propria resistenza nel gange non credo che sia per esseri umani occidentali. pensare che oltre 1 miliardo di persone vivono in quella situazione e noi pensiamo di fare "transizione ecologica" in 4 gatti fa tenerezza ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Io sono disperato, oltre che incazzato nero. L'auto a benzina(una vecchia Agila 1200 del cazzo che consuma quanto un Leopard 2) è ferma li da almeno 2 mesi, in riserva. Mi rifiuto di pagare 2€ a litro. E' una truffa e un furto. Ho praticamente rubato l'auto a diesel di mio padre: Il gasolio costa qualche centesimo meno, e l'auto consuma un pò di meno, e per andare a lavoro va bene, facendo quasi solo super-strada è un auto che consuma non cosi tanto. Per il resto, ho rispolverato la bicicletta per gli spostamenti in città. Quel cesso a benzina appena trovo un acquirente, sparisce. Le auto "a pile" saranno ridicole, ma chi è contento di pagare le accise sulle guerre Puniche del 40mila avanti Cristo, tra le altre cose, è da psichiatria.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Se le sommi entrambe, non considerando il sommerso non rilevato dell'India siamo abbondantemente sui 3 miliardi, si !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non prendiamoci in giro...non mi vengano a parlare di ecologia, in Europa, via ! p.s. quanto alle accise state pur tranquilli che quando saremo passati TUTTI all'elettrico in un modo o nell'altro le "trasferiranno" in altre forme anche li. Le accise rimangono per ferma volontà dei vari governi, è una tassa alla quale non rinunceranno mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
O pensi che lo stato italiano rinunci a miliardi di tasse? . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che lo si sopporta, perchè magari non si hanno 40000 euro per una macchina a pile decente e magari 20000 euro per un fotovoltaico, necessario se il tuo scopo è di non pagare le accise. Poi se ti accontenti di girare con una AMI, per me una scatoletta di tonno alimentata con due pile stilo, bè sei molto fortunato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Ho viaggiato in India un mese e a tratti lo smog era veramente opprimente, sognavo l'aria di Roma che al confronto è brezza purissima di montagna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ti costa 3300 euro all'anno, ma se puoi ricaricare a casa la metà ti rientra di risparmio sul carburante. Se non puoi ricaricare a casa sei fregato
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Anni fa presi una bella Renegade Trailhawk 2.0 AT9 diesel immatricolata nel 2019, usata con 16.000km a poco più di queste scatolette a pile. Se sperano la dia via per sti giocattoli, buona fortuna
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente tra settembre/ottobre con tutta quella pioggia e umido è stato anche peggio, ma per noi era una "città di supporto" per raggiungere il Bhutan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Che i venditori cerchino di vendere e' ovvio. Ma perche' comprare sta roba che anche scontata ha prezzi assurdi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anche su questo sito ci sono un sacco di ignoranti in materia di
Aspetto ancora un po e mi prendo anche la seconda macchina elettrica.
Non vedo perché questa ostilita verso questo tipo di macchina senza un motivo valido,solo ignoranza in materia. Per adesso come unica macchina non e pronta ma come seconda,terza vano benissimo. E vero, l'eletrico non e per tutti ma ci sono moltissime persone per quale va bene. Non vi piace,non comprate,restate con la vostra stufa bulante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
anzi, non ti dicono più nemmeno il prezzo finale ma ti dicono solo che costa x€/mese senza quasi specificare anticipo e maxirata finale prossimo step, che potrà essere solo migliorativo rispetto a questa schifezza, diventerà che la rata sarà direttamente un noleggio omnicomprensivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi teniamo una stufa ambulante e ne compriamo una o due a pile ? Il vantaggio quale sarebbe ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.