Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2023, 23:12   #26321
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Io volevo iniziare Starfield ma ho iniziato Persona 5 lo stavo per mollare ma poi mi ha preso.. vediamo come andrà a finire

Vorrei tornare studente ed avere tutte le serate libere..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 08:48   #26322
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Io anche ho TIM, sempre un sacco di problemi coi giochi online…

Di solito risolvo (o almeno limito fortemente) col riavvio del modem + cancellazione cache xbox

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è un problema sulla console quello di cui parlo, è un problema che spesso capita con Tim e i servizi MS per Xbox.
Ieri ho fatto una prova con un amico che ha Tim, stessa cosa... 22% di pacchetti persi tramite il test da dashboard.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 09:08   #26323
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non è un problema sulla console quello di cui parlo, è un problema che spesso capita con Tim e i servizi MS per Xbox.
Ieri ho fatto una prova con un amico che ha Tim, stessa cosa... 22% di pacchetti persi tramite il test da dashboard.
Confermo il problema, mi ero accorto di questa cosa già in precedenza, nello specifico me ne accorsi bene nel periodo di test connessioni pre uscita di diablo iv perchè riscontrai anche io mentre facevo delle prove questo risultato col test da console, naturalmente verificai in primis il packet loss dalla connessione del router ma era stabile, così con altre prove da pc ....

Poi il giorno successivo problema sparito....

Evidentemente è un problema noto...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 09:24   #26324
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Confermo il problema, mi ero accorto di questa cosa già in precedenza, nello specifico me ne accorsi bene nel periodo di test connessioni pre uscita di diablo iv perchè riscontrai anche io mentre facevo delle prove questo risultato col test da console, naturalmente verificai in primis il packet loss dalla connessione del router ma era stabile, così con altre prove da pc ....

Poi il giorno successivo problema sparito....

Evidentemente è un problema noto...
Hai Tim?
Ho effettuato la stessa prova con un collega che ha Tim Fibra e Xbox come me, stessa identica cosa.
Allora ho fatto delle prove incrociate su questo sito:

https://it.packetlosstest.com/

e ho notato che effettuando diversi test sul server Germania o Regno Unito (anche per minuti) il risultato è 0 pacchetti persi.
Effettuandolo su Georgia USA oppure altri paesi come Australia, i pacchetti persi sono alti, proprio come da Xbox (20%).
Avendo effettuato queste prove e su più utenti Tim (in locazioni differenti), io credo ci sia un problema con Tim e "instradamento?" verso server fuori dall'europa.

Old 08-09-2023, 09:33   #26325
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ho Tim ( ma ho purtroppo per adesso una miserabile fttc 100/20 ) quindi se il problema lo ho anche io ogni tanto è generale e non riferito alla sola ftth, direi.

Io CREDO che per alcuni servizi la xbox si appoggi a dei server ms oltreoceano, in USA dove questo tipo di problemi sono possibili, specie per le dorsali oceaniche ossia i cavi oceanici che passano da nordamerica a europa .... poi non so, magari il buon Gospel ne sa di più, ma è un poco che non scrive, di sicuro è andato in ferie da qualche parte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-09-2023, 09:37   #26326
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho Tim ( ma ho purtroppo per adesso una miserabile fttc 100/20 ) quindi se il problema lo ho anche io ogni tanto è generale e non riferito alla sola ftth, direi.

Io CREDO che per alcuni servizi la xbox si appoggi a dei server ms oltreoceano, in USA dove questo tipo di problemi sono possibili, specie per le dorsali oceaniche ossia i cavi oceanici che passano da nordamerica a europa .... poi non so, magari il buon Gospel ne sa di più, ma è un poco che non scrive, di sicuro è andato in ferie da qualche parte.
Se ti capita di fare il test sopra, cosi ci facciamo un idea.
Si FTTH o C non cambia il problema.
La tua spiegazione ci sta, come penso che il server di test che usa Xbox dalla dash sia in USA, però 20% di pacchetti persi non va bene, ma a sto punto dato il test su quel sito, il problema non è MS ma Tim, perchè ho rifatto gli stessi test dall'ufficio con Vodafone, 0 problemi su Georgia USA o Australia.

Old 08-09-2023, 15:23   #26327
vittorio130881

Quote:
Se ti capita di fare il test sopra, cosi ci facciamo un idea.

Si FTTH o C non cambia il problema.

La tua spiegazione ci sta, come penso che il server di test che usa Xbox dalla dash sia in USA, però 20% di pacchetti persi non va bene, ma a sto punto dato il test su quel sito, il problema non è MS ma Tim, perchè ho rifatto gli stessi test dall'ufficio con Vodafone, 0 problemi su Georgia USA o Australia.
Problema noto, su fibraclick forum mi hanno detto che tim sta risolvendo
( me lo ha detto lore black, uno dei dealer migliori di tim li dentro)

Abbiate pazienza

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 15:26   #26328
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Hai il tread da linkare?

Old 08-09-2023, 17:16   #26329
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Se a qualcuno interessa, è in vendita sul ms store a sconto il gioco remnant from the ashes, io lo avevo in retail e non lo avevo manco provato, ma tempo fa in periodo di magra lo provai e devo dire che il gioco è parecchio divertente.

Io con questa tornata di saldi ne ho approfittato per prendere i due dlc a metà prezzo, se vi poace il genere ( guardate il gameplay sul tubo, è un soulslike atipico, un buon shooter con elementi soulslike ) può essere l'occasione per prendervi la complete edition a prezzo basso

Versione liscia 13,99

Dlc a 4,49 cadauno

Complete edition a 17,49 ( ovviamente se non avete già il gioco base questa sarebbe la versione da prendere )

Prossimamente voglio prendere anche remnant 2 ( come se non avessi abbastanza carne al fuoco... ) ma lo vorrei retail, quindi attendo un calo prezzo, non ho fretta di giocarlo.
Old 08-09-2023, 17:17   #26330
vittorio130881

Quote:
Hai il tread da linkare?
No vi ho fatto un piacere scrivendo a lorenzo su telegram
😀

Prova ad aprirlo te il thread su fibraclick, può servire a tutti.
Mi ha detto che potete segnalarlo al 187, ma secondo me perdete tempo

Old 08-09-2023, 17:21   #26331
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Hai il tread da linkare?
Presumo che sia questo:

https://forum.fibra.click/d/43934-pi...s-con-tim-fttc

Tra l'altro questo insider dice che la causa del problema sia proprio dovuta alle dorsali oceaniche come avevo ipotizzato io.
Old 08-09-2023, 18:12   #26332
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ok grazie, Lorenzo chi è? Un tecnico Tim?

Old 08-09-2023, 18:17   #26333
vittorio130881

Quote:
Ok grazie, Lorenzo chi è? Un tecnico Tim?
In realtà è un dealer. Nel senso se vuoi fare un contratto vai da lui. Ma è molto molto preparato. Forse uno dei più bravi. Se hai casini ti aiuta in tutti i sensi, soprattutto se sei suo cliente.
Esempio quando a suo tempo pubblicizzavano la fttc solo con modem io riuscii a farmela dare senza modem ad un prezzo inferiore.
Poi è arrivata openfiber e sono passato a dimensione ftth
Da me fibercop si è arresa, ha visto difficoltà a portare la fibra ottica ( quando in realtà bastava seguire la traccia del rame esterna) e ha mollato.

Old 08-09-2023, 20:45   #26334
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Qualcuno sta usando il controller xbox con il pc? Avrei bisogno dell'adattatore wifi ma non si trova più originale, molti sono fake e laggano da paura.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 21:09   #26335
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Qualcuno sta usando il controller xbox con il pc? Avrei bisogno dell'adattatore wifi ma non si trova più originale, molti sono fake e laggano da paura.
Perché non vai di bluetooth?

Old 08-09-2023, 21:10   #26336
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

troppa latenza
Old 08-09-2023, 21:13   #26337
vittorio130881

Quote:
troppa latenza
Aggiornato il firmware?

https://www.google.com/amp/s/www.win...rmware-update/

Old 08-09-2023, 21:25   #26338
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

si è l'ultimo ma con il suo dongle usb ha molta meno latenza. Ho provato sia a collegarlo al bluetooth della scheda madre con antenna strix esterna, sia con un dongle "anonimo" preso da amazon ma non cambia nulla.

Questo è il suo ma non si trova: https://www.microsoft.com/it-it/d/ad...0/91dqrb97l130
Old 09-09-2023, 00:58   #26339
vittorio130881

Quote:
si è l'ultimo ma con il suo dongle usb ha molta meno latenza. Ho provato sia a collegarlo al bluetooth della scheda madre con antenna strix esterna, sia con un dongle "anonimo" preso da amazon ma non cambia nulla.

Questo è il suo ma non si trova: https://www.microsoft.com/it-it/d/ad...0/91dqrb97l130
A parte che non ha scatola e costa, è questo

https://www.amazon.it/Adattatore-wir...ws_feature_div

Old 09-09-2023, 08:10   #26340
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Nei commenti dicono non sia compatibile con i controller serie x.

So che ci sono 2 versioni dello stesso

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian