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Old 07-09-2023, 12:58   #981
bagnino89
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Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nope > Is there level scaling?

Per farla breve, no. I sistemi hanno dei livelli pre-determinati. Esempio, un pianeta può essere di livello 50 e visitandolo ti può capitare di beccare creaturine a livello 1, ma la maggior parte saranno nemici 35-50. Nulla ti vieta di andarci anche se sei a livello 10, eccetto per la distanza percorribile (nave e tue abilità).

Generalmente i pianeti ad "alto livello" sono ad una distanza che non si riesce a raggiungere subito. Esempio, io sono a livello 21, ho visto sulla mappa galattica sistemi a livello 75, ma il massimo che sono riuscito a raggiungere finora è a livello 65, gli altri son troppo distanti (e non che la mia nave sia una carretta, è quella della Mantis).
Decisamente meglio così. Quindi il gioco comunque ti "suggerisce" il livello dei pianeti... Anche delle quest, tipo TW3?
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Old 07-09-2023, 13:00   #982
Gello
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Non tiene 60 fps nello spazio (che misteriosamente e' blu), in dlss con una 2080ti, praticamente renderizzato in 1280x720 o qualcosa del genere.

Uno sfondo neo (blu) con dei puntini gialli, 55 fps....

Scheda che fa girare fps pesanti a 200 fps in 1440p nativi.

Un background con puntini.... 55 fps.

55
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
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Old 07-09-2023, 13:00   #983
GoFoxes
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm... no

TW3 è si molto più story-driven, ma nessuno ti impone di seguire un certo percorso. Tant'è che puoi seguire il percorso "ovvio" facendo subito la parte del Barone, ma nessuno ti impedisce di andare a fare subito la parte di Novigrad o delle Isole Skellige. E difatti in diversi han fatto così, ovviamente impattando in zone del gioco a più alto livello.

Non sono contro il livellamento in giochi del genere, ma non è detto che sia necessario, e in ogni caso si può applicare in modi molto diversi tra loro (anche in relazione a come è strutturato l'avanzamento del personaggio, ovviamente). Quello di Oblivion era oggettivamente fatto molto male.
Anche BG1 e 2
Puoi andare dove vuoi, ma muori. Come ti presenti alle isole Skellige a basso livello?
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PC1: i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Odyssey G5 34" WQHD Curvo;
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Old 07-09-2023, 13:03   #984
ulukaii
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Decisamente meglio così. Quindi il gioco comunque ti "suggerisce" il livello dei pianeti... Anche delle quest, tipo TW3?
Sì, sostanzialmente hai i livelli indicati e quando vedi rosso equivale un po' ai teschietti di TW3.

Anche se credo che con le radiant tenda a venirti un po' incontro sul piazzarti i nemici in un certo rage, non ne son proprio sicuro, ma a occhio direi di sì.
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Old 07-09-2023, 13:05   #985
cronos1990
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Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Anche BG1 e 2
Puoi andare dove vuoi, ma muori. Come ti presenti alle isole Skellige a basso livello?
Come detto, in diversi l'han fatto. Compreso io se proprio vuoi saperlo. Mi ci sono presentato e sono andato avanti.

Il discorso è che non puoi fare una semplice equazione: Mondo di gioco alla TES -> Autolivellamento. Dipende da tanti aspetti, ultimo ma non ultimo cosa comporta il livellamento del personaggio e quanti livelli può fare, ma anche quanto la componente "Action" (parliamo di A-RPG) impatta sul gioco, quindi la capacità manuale del giocatore al netto delle statistiche. Oltre ad eventuale equipaggiamento che può incidere in maniera determinante.

Va guardato il prodotto nella sua completezza; come detto non sono contrario all'autolivellamento, tutto sta a vedere come è implementato e in che tipo di gioco.

[ EDIT ]
Esempio molto stupido: Dark Souls (si, scusate se lo cito anche qui ). In quel gioco NON c'è alcun autolivellamento, ed è un gioco dove la componente statistica è piuttosto rilevante. Ma c'è comunque gente che lo porta a termine a livello 1, superando zone in cui ci si aspetta un livello 70-80 del personaggio; in quel caso molto viene dall'equipaggiamento che, non avendo vincoli di utilizzo, puoi massimizzare e diventa anche più fondamentale delle statistiche per infliggere danni sufficienti a concludere i vari scontri.

Ultima modifica di cronos1990 : 07-09-2023 alle 13:08.
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Old 07-09-2023, 13:06   #986
GoFoxes
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Decisamente meglio così. Quindi il gioco comunque ti "suggerisce" il livello dei pianeti... Anche delle quest, tipo TW3?
Per me comunque questo è peggio dell'auto levelling (fatto decentemente)

In TW3 ho odiato il fatto che se salivi di livello certe quest non ti davano iù xp perché troppo facili, inoltre trasformi un open world in un gioco pseudo lineare dove hai un "percorso" da fare che è quello suggerito dagli sviluppatori

Per me devono esserci nemici precotti tarati in base all'area, come nei vecchi BG ad esempio, associati soprattutto a quest oprimarie e secondarie, ma senza dirti il livello e senza castrarti l'esperienza se ci vai troppo tardi, mentre le radiant quest o gli incontri casuali devono essere tarati più o meno sul livello. Ma non sempre al massimo come in Oblivion.

Ogni incontro casuale può essere di un livello qualsiasi tra -10 e + 10 ad esempio, e l'equip tarato di conseguenza, ma in base anche alla tipologia di incontro . Così li puoi asfaltare come dover scappare.

Fermo restando che in un RPG è anche bello arrivare a un certo punto che ti senti Neo alla fine di Matrix
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Old 07-09-2023, 13:07   #987
GoFoxes
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Come detto, in diversi l'han fatto. Compreso io se proprio vuoi saperlo. Mi ci sono presentato e sono andato avanti.

Il discorso è che non puoi fare una semplice equazione: Mondo di gioco alla TES -> Autolivellamento. Dipende da tanti aspetti, ultimo ma non ultimo cosa comporta il livellamento del personaggio e quanti livelli può fare, ma anche quanto la componente "Action" (parliamo di A-RPG) impatta sul gioco, quindi la capacità manuale del giocatore al netto delle statistiche. Oltre ad eventuale equipaggiamento che può incidere in maniera determinante.

Va guardato il prodotto nella sua completezza; come detto non sono contrario all'autolivellamento, tutto sta a vedere come è implementato e in che tipo di gioco.
TW3 non so, BG1 l'ho finito col ladro da solo, quindi è chiaro che si può fare tutto, ma è indubbio che siano giochi strutturati in maniera diversa da quelli Bethesda e che sono story driven.
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Old 07-09-2023, 13:14   #988
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Quale sarebbe il senso di giocare in 4K nativi invece di sfruttare le moderne tecnologie di upscaling?

è come chiedere che senso ha fare all'aMMore con una donna vera quando puoi usare una bambola giocattolo (l'upscale è la bambola, te lo anticipo )
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Old 07-09-2023, 13:17   #989
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TW3 non so, BG1 l'ho finito col ladro da solo, quindi è chiaro che si può fare tutto, ma è indubbio che siano giochi strutturati in maniera diversa da quelli Bethesda e che sono story driven.
Chiaro che sono strutturati diversamente.

Io però non ho detto che devono essere strutturati uguali. Ho solo fatto presente che non necessariamente un gioco del genere deve avere l'autolivellamento. Dipende dalla realizzazione nel suo complesso.
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Old 07-09-2023, 13:18   #990
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In TW3 ho odiato il fatto che se salivi di livello certe quest non ti davano iù xp perché troppo facili, inoltre trasformi un open world in un gioco pseudo lineare dove hai un "percorso" da fare che è quello suggerito dagli sviluppatori
Questo perché TW3 aveva il cap, quindi la distribuzione dei punti EXP serviva a quello > nel gioco normale a non farti andare oltre un certo livello (che era sotto i 60), in NG+ raggiungevi i 100, oltre il quale non è possibile salire.

Starfield non ha cap, quindi centra niente.
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Old 07-09-2023, 13:22   #991
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Mio consiglio personale.............non perdete troppo tempo a fare crediti....avamposti....case......e voler scoprire tutto subito.....perche' lo fate per nulla.

Per raggiungere la potenza massima del vostro personaggio, dovete finire e re-iniziare col new game plus la main quest ALMENO 3 - 4 volte........e ogni volta che re-iniziate, perdete TUTTO......inventario....crediti......navi....case......avamposti....etc etc etc...le uniche cose che si mantengono a ogni new game plus sono il livello e le skill ottenute.

Quindi io vi consiglio di spararvi prima le 3 - 4 run di main quest fino ad aver maxato il personaggio.......e POI e solo POI cominciare a fare TUTTO il resto (che cosi' vi rimane)
ma che cazzo è, edge of tomorrow?
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Old 07-09-2023, 13:31   #992
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ma che cazzo è, edge of tomorrow?
Eh non voglio spoilerare......ma e' esattamente cosi'.
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Old 07-09-2023, 13:33   #993
ulukaii
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Al massimo fallo una volta se proprio vuoi iniziare NG+, ma in questa perdi tutto eccetto le skill/livello, ottieni giusto qualche reward (nave, tutina).

Il gioco ha molti modi per farmare EXP con le dinamiche di gioco, quindi senza manco star lì a star dietro a glitch e quant'altro.

Anyway, pin-up del giorno, questa arriva direttamente dalla scuola di Zoolander

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Old 07-09-2023, 13:38   #994
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Al massimo fallo una volta se proprio vuoi iniziare NG+, ma in questa perdi tutto eccetto le skill/livello, ottieni giusto qualche reward (nave, tutina).

Il gioco ha molti modi per farmare EXP con le dinamiche di gioco, quindi senza manco star lì a star dietro a glitch e quant'altro.

Anyway, pin-up del giorno, questa arriva direttamente dalla scuola di Zoolander

Eh no......alla seconda volta.....
Spoiler:
....ottieni la tuta Starborn migliore rispetto la prima.....e chissa' quali altre cose quei malati di Bethesda hanno inserito per le volte successive.....quindi il new game plus non e' una variabile di poco conto.....anche solo per avere tutti e 24 i poteri e per poterli maxare, perche' anche i poteri hanno i livelli eh.......


Quindi, se vuoi il PG maxato, DEVI farlo. No una volta sola.

Poi se a uno frega nulla, allora puo' spendere anche 300 ore nella prima run......costruirsi mille mila avamposti....diventare miliardario e avere tutte le navi in commercio.....etc etc etc........de gustibus non disputandum est.

Io personalmente, preferisco prima maxare il pg.......e poi quando sono a posto e so che non devo piu' ripartire perdendo tutto, mi metto a fare tutto il resto

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-09-2023 alle 13:44.
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Old 07-09-2023, 13:46   #995
ulukaii
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Sì, ma sono solo scematine rewards per compensare il fatto che rimani in mutande al nuovo restart.

Farsi NG+ a nastro non ha senso. Ma, imho, manco la prima NG+ qui ha senso, se non per sfizio del utente.
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Old 07-09-2023, 13:50   #996
NighTGhosT
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Sì, ma sono solo scematine rewards per compensare il fatto che rimani in mutande al nuovo restart.

Farsi NG+ a nastro non ha senso. Ma, imho, manco la prima NG+ qui ha senso, se non per sfizio del utente.
Guarda che con la prima run non puoi fisicamente ottenere tutti....
Spoiler:
i 24 poteri....non solo livellarli....ma non puoi proprio fisicamente averli tutti senza fare ALMENO un NG+...


Tu lo vedi come optional......io no. De gustibus non disputandum est

Alla fine ognuno lo gioca come vuole.......io ho solo dato un suggerimento.
Della serie....ocio che se volete maxare il pg, vi tocca fare piu' run......e a ogni run perdete tutto tranne che il livello e le skill.

Detto questo, uno puo' anche giocare 1000 ore nella prima run....per poi fare il NG+ e perdere tutto quanto. Ripeto, de gustibus non disputandum est.

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-09-2023 alle 13:52.
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Old 07-09-2023, 13:50   #997
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ma sto punto mi ri-ripeto: console command esticazzi
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Old 07-09-2023, 13:57   #998
ulukaii
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@nightghost
Ma ovvio ed è anche giusto, è un "rpg" dovresti fare il tuo personaggio con determinate caratteristiche, non quello che parte in un modo e poi è TUTTO

Una volta che ai il PG con tutte le abilità al massimo, tutti i poteri... sempre con un stormo di tordi ti troverai a fare i conti all'ennesima NG+, con l'unica differenza di essere più o meno spugne a seconda del livello di difficoltà scelto.
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Old 07-09-2023, 13:59   #999
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Solo che i giochi Bethesda, per come sono strutturati, sono quanto di più lontano esista in un RPG
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Old 07-09-2023, 14:03   #1000
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Sì, ma ci ho messo le virgolette apposta
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