Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2023, 21:24   #21461
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ncompact Guarda i messaggi
che versione di firmware ?

from CLI or web interface
zycli swversion show
V1.00(ABQV.2)C0

hai antenne esterne oppure no ?
stessa versione, dovrebbe essere l'ultima disponibile.
comunque dopo sta mattina non ha dato più problemi. mha, vediamo come va in questi giorni.
attualmente uso tutto in automatico. ma se volessi aggregare le bande come dovrei fare? o lo fa Gianni automatico?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 21:42   #21462
ncompact
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
stessa versione, dovrebbe essere l'ultima disponibile.
comunque dopo sta mattina non ha dato più problemi. mha, vediamo come va in questi giorni.
attualmente uso tutto in automatico. ma se volessi aggregare le bande come dovrei fare? o lo fa già in automatico?
potresti dirmi se hai una antenna esterna (vorrei sapere se la hai quale modello hai preso)

firmware V1.00(ABQV.2)C0 non è proprio l'ultima versione ma comunque
mi tengo questa (che mi ha permesso di accedere alla CLI).

se lo usi solo per la navigazione in internet, lascialo cosi com'e' al massimo mettilo in modalità solo 4G
cosi evita di passare per errore (segnale LTE debole o assente) in 3G.

per l'aggregazione delle bande lo fa già (segnale LTE permettendo e BTS permettendo)
se vuoi essere certo hai 2 possibilità:

1. hack di miononno (cerca in google "miononno hack zte old version LTE5398" e lo trovi)

2. accesso alla CLI in modo tale da capire velocemente quali celle sta
aggregando e a quale è connessa

ti consiglio la seconda vedi:
https://hwupgrade.it/forum/showpost....ostcount=22262
https://forum.openwrt.org/t/openwrt-...-m904/140157/4

Ultima modifica di ncompact : 02-09-2023 alle 22:44.
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 23:00   #21463
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
potresti dirmi se hai una antenna esterna (vorrei sapere se la hai quale modello hai preso)

se lo usi solo per la navigazione in internet, lascialo cosi com'e' al massimo mettilo in modalità solo 4G

per l'aggregazione delle bande lo fa già (segnale LTE permettendo e BTS permettendo)

1. hack di miononno (cerca in google "miononno hack zte old version LTE5398" e lo trovi)

nessuna antenna esterna, per fortuna il segnale è buono, se mi affaccio dalla finestra vedo l'antennone in mezzo al campo, mi sa che a occhio saranno 200 massimo 300 metri (nessuna abitazione in mezzo, solo campi). avevano provato proprio ieri a mettere solo 4g. dopo il problema avevo rimesso automatico ma me l'ha fatto lo stesso.
il firmware è l'ultimo che mi dà disponibile dalle impostazioni del router, dovrebbe essere l'ultimo ufficiale.
guardando sempre dalle impostazioni io vedo che indica solo una banda, sempre la LTE_BC7 che se non sbaglio è quella che permette velocità maggiori. proverò tramite CLI appena riesco (ho voglia) di collegarlo a un pc. oppure si riesce anche tramite app dal telefono via wifi?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 03-09-2023, 07:40   #21464
ncompact
Member

Quote:
nessuna antenna esterna, per fortuna il segnale è buono, se mi affaccio dalla finestra vedo l'antennone in mezzo al campo, mi sa che a occhio saranno 200 massimo 300 metri (nessuna abitazione in mezzo, solo campi). avevano provato proprio ieri a mettere solo 4g. dopo il problema avevo rimesso automatico ma me l'ha fatto lo stesso.
il firmware è l'ultimo che mi dà disponibile dalle impostazioni del router, dovrebbe essere l'ultimo ufficiale.
guardando sempre dalle impostazioni io vedo che indica solo una banda, sempre la LTE_BC7 che se non sbaglio è quella che permette velocità maggiori. proverò tramite CLI appena riesco (ho voglia) di collegarlo a un pc. oppure si riesce anche tramite app dal telefono via wifi?
beato te che hai la BTS cosi vicina, la mia è a 5/6 Km di distanza (fonte LTE Italy)

secondo me lascialo in 4G (se non lo usi anche per telefonare)

per la CLI non so se si riesce tramite app android a fare,
direttamente da PC sicuramente si

forse tu hai il problema di BTS troppo vicina, in questo caso prova la funzionalità di
scelta della banda forse avendola cosi vicina la sola 20 dovrebbe bastarti.

Ultima modifica di ncompact : 03-09-2023 alle 08:05.
Old 03-09-2023, 08:55   #21465
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quale sarebbe il problema di BTS troppo vicina ??

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 11:13   #21466
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
con una buona antenna si fanno miracoli...

B3 Monobanda TIM a 4 chilometri con antenna e senza antenna...

RSRQ
-5.0dB
RSRP
-87dBm
RSSI
-75dBm
SINR
10dB

RSRQ
-13.0dB
RSRP
-102dBm
RSSI
-81dBm
SINR
2dB

ah...da telefono mi va a -108 dbm...nella stessa posizione...

Ultima modifica di lattanzio : 03-09-2023 alle 11:35.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 11:59   #21467
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
beato te che hai la BTS cosi vicina, la mia è a 5/6 Km di distanza (fonte LTE Italy)

secondo me lascialo in 4G (se non lo usi anche per telefonare)

per la CLI non so se si riesce tramite app android a fare,
direttamente da PC sicuramente si

forse tu hai il problema di BTS troppo vicina, in questo caso prova la funzionalità di
scelta della banda forse avendola cosi vicina la sola 20 dovrebbe bastarti.
ho visto che esiste Telnet per android, riesci ad accedere al router. però non so che comandi dare per vedere quelle informazioni
Old 03-09-2023, 12:34   #21468
ncompact
Member

Quote:
ho visto che esiste Telnet per android, riesci ad accedere al router. però non so che comandi dare per vedere quelle informazioni
per avere pieno accesso a tutti i comandi devi trovare la password del utente "root"

gli utenti admin e altri utenti creati sul router utilizzano una lista di comandi molto ristretta
Old 03-09-2023, 12:34   #21469
ncompact
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
con una buona antenna si fanno miracoli...

B3 Monobanda TIM a 4 chilometri con antenna e senza antenna...
che antenna hai ?

e che antenna mi potresti consigliare ?
un qualcosa di poco appariscente, acquistabile tramite amazon
in modo tale che se non funziona faccio il reso

vedi:

Ultima modifica di ncompact : 03-09-2023 alle 13:03.
Old 03-09-2023, 13:18   #21470
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:

Le bande aggregate si vedono anche nell' hack riporta anche l"hack .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 03-09-2023, 14:25   #21471
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
che antenna hai ?

e che antenna mi potresti consigliare ?
un qualcosa di poco appariscente, acquistabile tramite amazon
in modo tale che se non funziona faccio il reso

vedi:
la mia è un'antenna presa da marotec.it,

se la vuoi presa amazon cerca le LowCostMobile...anche se purtroppo sono aumentate pure loro di prezzo
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 13:54   #21472
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

io continuo ad aver problemi col mio zyxel, si disconnette e non c'è modo di farlo riconnettere se non riavviando. cercando in line ho trovato questa discussione col mio stesso problema
https://community.zyxel.com/en/discu...nnection-issue
la soluzione sarebbe questa
Quote:
You can use:
cfg cellwan_mapn edit --Index 1 --AP_Enable 0 to disconnect
cfg cellwan_mapn edit --Index 1 --AP_Enable 1 to reconnect

Index being the apn index from the gui.
però non ho capito come devo fare
Old 05-09-2023, 09:00   #21473
ncompact
Member

Quote:
io continuo ad aver problemi col mio zyxel, si disconnette e non c'è modo di farlo riconnettere se non riavviando. cercando in line ho trovato questa discussione col mio stesso problema
https://community.zyxel.com/en/discu...nnection-issue
la soluzione sarebbe questa

però non ho capito come devo fare
devi abilitare telnet o ssh

accedere al servizio telnet o ssh e dargli il comando

ti consiglio di trovare la password dell'utente root in quanto puoi capire direttamente la cella principale e le celle in aggregazione
i comandi da te postati permetto una disconnessione e connessione ma non risolveranno il problema è meglio analizzare il motivo
se abiliti l'utente root avrai accesso ad una shell linux con possibilità di analizzare il motivo

vedi:
https://hwupgrade.it/forum/showpost....ostcount=22271

Ultima modifica di ncompact : 05-09-2023 alle 09:07.
Old 05-09-2023, 10:35   #21474
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
ma vale la pena un esaurimento del genere per un router? ma ti pago anche quelle 50€ in più però tu fai il tuo lavoro (bene) che io faccio la mia vita (bene)
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 10:42   #21475
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ma vale la pena un esaurimento del genere per un router? ma ti pago anche quelle 50€ in più però tu fai il tuo lavoro (bene) che io faccio la mia vita (bene)
Mai dovuto fare una cosa del genere in oltre 10 anni...
probabilmente è una causa esterna al router, sempre che lo stesso non sia difettoso
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 11:49   #21476
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
hai perfettamente ragione

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai dovuto fare una cosa del genere in oltre 10 anni...
probabilmente è una causa esterna al router, sempre che lo stesso non sia difettoso
si potrebbe fare una prova, se il tuo router è ancora in periodo di reso te ne prendi un altro, o prendi un telefono vecchio che usi come modem, e fai la prova a lasciarlo in uso e vedi se ti dà problemi... se risolvi il problema fai il reso....

se il problema persiste, il colpevole non è il router, ma probabilmente è l'operatore, e conviene provare a vedere se cambiando operatore risolvi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 11:53   #21477
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si potrebbe fare una prova, se il tuo router è ancora in periodo di reso te ne prendi un altro, o prendi un telefono vecchio che usi come modem, e fai la prova a lasciarlo in uso e vedi se ti dà problemi... se risolvi il problema fai il reso....

se il problema persiste, il colpevole non è il router, ma probabilmente è l'operatore, e conviene provare a vedere se cambiando operatore risolvi.
Assolutamente d'accordo...

Io avevo provato uno zte mf289f, ci mettevi la sim very che funzionava perfettamente in altri router e ogni due minuti si disconnetteva.

Ci mettevi un altra sim e funzionava perfettamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 12:13   #21478
ncompact
Member

Quote:
faccio notare che sto provando ad aiutare l'utente, non sono pagato per questo lavoro.

pienamente d'accordo che può essere:

un prodotto difettoso --> reso se possibile
sim/operatore difettoso --> cambio operatore

test con un cellulare come modem per capire se
è un prodotto difettoso o altro

attualmente il mio (stesso modello, stesso firmware, stesso operatore) non
presenta problemi di disconnessioni, se non quelle causate dalla mia volontà.

Ultima modifica di ncompact : 05-09-2023 alle 12:23.
Old 05-09-2023, 13:16   #21479
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

cercando online, soprattutto sul sito community zyxel non sono l'unico ad avere sto problema e più di un utente ha iliad (ho letto anche di un utente francese). per il reso Amazon ho ancora più di 20 giorni per farlo. l'operatore purtroppo l'ho già cambiato, avevo Wind e sono appena passato a illiad da pochi giorni (non ho avuto modo di provare windtre con questo router). voglio vedere se c'è un modo per risolvere il problema, preferisco qualche sbattimento in più a cercare soluzioni piuttosto che fare un reso e comprare qualcos'altro che magari funziona peggio (o può darmi lo stesso problema).
Old 05-09-2023, 14:30   #21480
UtenteSospeso
Senior Member

Hai provato a bloccarlo sulla BTS ?
Neanche il mio disconnette, ma ho Tim.
In compenso, qualche volta è capitato che si inchiodato e non trasmetteva più il wifi 5ghz poi dopo un po' riappare nelle reti. Sempre di sera, chissà se è un caso o c'è un collegamento.

Non trovo le soglie da settare per non andare oltre il lecito.
Manca o sono io cecato ?
O se c'è una strada alternativa?

.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian